strategia correlazioni con bande di Bolliger

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: strategia correlazioni con bande di Bolliger

Messaggio da elnagual »

Fox72 ha scritto: 16/11/2017, 1:30
elnagual ha scritto: 06/09/2017, 15:43 Ciao a tutti,
vorrei condividere questa strategia ( che è una della entrate che faccio utilizzando la TW di Fabrizio) ma
che ho visto funzionare egregiamente da sola. Si basa su qualcosa di talmente semplice che alcuni ne rideranno,
però funziona. Il senso è quello di utilizzare una classica strategia delle B.B. abbinandola ad una strategia di correlazioni,
il tutto per ridurre il rischio.
Cosa ci occorre :
-NeutralHedgeOverlay ( e come funziona lo potete cercare sul web)
-Bande di Bollinger
Strategia:
Dobbiamo trovarci nella classica situazione in cui l'indicatore ci propone una situazione di marcata scorrelazione, situazione in cui entreremo
per cercare almeno l'incrocio fra le pair.
Non entriamo, aspettiamo invece che si verifichi la situazione il cui il pair che vorremmo mettere sell esca dalla banda e poi ci torni , solo a quel punto entriamo. Non si verifica così spesso, ma nemmeno così di rado... nel tf a 15 minuti è una strategia potentissima... fatemi sapere, se vi va.
Pronto a seguirti....x questa idea da te sopra postata....
Come procederesti e con quali size.?
no zero ho lasciato perdere...non per la strategia che ha pure senso... ma perché ci devi stare dietro tutto il giorno....
e ho lasciato perdere. Di suo funziona pure, ma se devo aspettare quel movimento sulle bande di b., faccio prima ad utilizzare
una strategia classica. Potrei al limite utilizzarla come EA...non lo so.... non mi fido degli expert advisor...
gmv20889
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/06/2017, 16:49

Re: strategia correlazioni con bande di Bolliger

Messaggio da gmv20889 »

Ma se continuano a scorrelarsi e non ritornano più entro le bande che facciamo? So che succederera di rado ma se succede poi son dolori...che stop metteresti?
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: strategia correlazioni con bande di Bolliger

Messaggio da elnagual »

gmv20889 ha scritto: 26/11/2017, 17:39 Ma se continuano a scorrelarsi e non ritornano più entro le bande che facciamo? So che succederera di rado ma se succede poi son dolori...che stop metteresti?
Stop calcolato sul gain medio usando basket profit oppure ordini pendenti contrari , in linea di massima.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite