Ichimoku/Hedge

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Zavarov
Messaggi: 240
Iscritto il: 20/04/2017, 12:45

Ichimoku/Hedge

Messaggio da Zavarov »

Buongiorno a tutti...Inizierò un nuovo thread per non sporcare la mia vecchia discussione che è abbastanza completa sul sistema....anche perché il punto fondamentale deve essere hedge...sono sincero la utilizzo da pochi mesi con discreti risultati e penso che si possa solo migliorare!!! Io prendo come tecnica di riferimento per apertura ordini Ichimoku...ma ognuno può utilizzare quello che vuole!! Al massimo sul forum porterò avanti 2 operazioni per non incasinarmi troppo...non aspettatevi il santo graal che non esiste!!! Sentitevi liberi di partecipare e buttare le vostre idee senza paura di sbagliare...non ci sono professori!!! Sicuramente ci saranno decine di discussioni sull'argomento, ma io ci provo lo stesso anche perché il forum mi serve per inserire paletti e per trovare nuove idee!!!
Questo fine settimana sono via con la famiglia...inizierò settimana prossima oppure il prossimo week!!!

Grazie a Sandford e MrRobot che mi hanno dato questo spunto oltre a Fabrizio con il suo bellissimo Thread!!!
È il particolare che fa la differenza!!!
Zavarov
Messaggi: 240
Iscritto il: 20/04/2017, 12:45

Re: Ichimoku/Hedge

Messaggio da Zavarov »

Buonasera....prima di iniziare butto giù un paio di punti!!
La sera analizzo i grafici e decido l'entrata...un paio di volte al giorno controllerò i commerci e decido se intervenire manualmente...la sera studio la situazione e posterò aggiornamenti come ho sempre fatto con il vecchio thread....
a proposito del conto demo che stavo portando avanti nel vecchio thread...non sono andato in negativo...anzi ho avuto un piccolo guadagno...cosa ottima considerando che entravo su ogni piccolo segnale senza fare ulteriori considerazioni!!!!

Buona serata e buon week end!!!
È il particolare che fa la differenza!!!
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Ichimoku/Hedge

Messaggio da sanford »

Bene, qui si parlerà anche di hedge (o hedging) e so che l'argomento interessa a molti...quindi ti faccio qualche domanda che magari anticipa quello che andrai a fare la prossima settimana:

1) quando entri in hedge? lo metti al posto dello stop loss oppure lo usi quando sei in gain per proteggere una parte di profitto?

2) il tuo hedge è in rapporto 1:1 cioè stessi lotti della posizione principale oppure di lottaggio diverso?

3) se usi hedge 1:1 quale segnale usi per chiudere la posizione in profitto e gestire quella in perdita?
Zavarov
Messaggi: 240
Iscritto il: 20/04/2017, 12:45

Re: Ichimoku/Hedge

Messaggio da Zavarov »

Tutte domande interessanti....non sono un esperto della tecnica e la sto utilizzando da qualche mese e l'ho sperimentata subito in real con discreti risultati...fino ad ora ho avuto solo una regola fissa poi ho usato la mia fantasia e non ho mai chiuso una posizione in negativo...intendo il ciclo del cross!!!
Ho iniziato ad utilizzare hedging perché sono stanco di spike che servono solo a prendere i nostri stop...
Il forum mi serve per fissare paletti...per far sì che tutto abbia una logica..speriamo che ci sia collaborazione e voglia di sperimentare!!!
Passiamo alle risposte:
1) lo metto al posto dello stop loss...se non apre il pendente sicuramente andiamo in break e profitto!!
2)Per la prima giornata 1:1...se si dovessero aprire entrambi gli ordini la sera agiro' con doppi pendenti con lottaggio raddoppiato!!!
3)fino ad ho usato l'estro...l'obiettivo e fissare regole fisse man mano che andiamo avanti!!!
Ora ho una domanda...può funzionare???
È il particolare che fa la differenza!!!
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Ichimoku/Hedge

Messaggio da sanford »

Zavarov ha scritto: 09/09/2017, 22:08 Ora ho una domanda...può funzionare???
Difficile dare una risposta univoca, magari funzionerà per te e non per altri, nessuna tecnica è perfettamente replicabile, nemmeno quelle automatizzate perché lì la differenza potrebbe farla (e spesso è così) il broker...comunque ti rispondo in questo modo: secondo me ci sono buone possibilità che funzioni :)
Zavarov
Messaggi: 240
Iscritto il: 20/04/2017, 12:45

Re: Ichimoku/Hedge

Messaggio da Zavarov »

Grazie della risposta...è incoraggiante!!!
Domani sera (cioè stasera ormai) aprirò il conto demo (penso con xm) e segnali permettendo aprirò i primi ordini...in questo caso a differenza del vecchio thread aprirò gli ordini come se operassi in real....io nel mio piano commerciale ho diviso i cross in quattro gruppi (grazie ai consigli di un mio vecchio amico operatore canadese) e max aprirò solo 5 operazioni in caso di segnali favorevoli...2 operazioni dal primo gruppo e un'operazione per ciascuno gruppo!!! Oro Silver e futures invece vengono gestiti quasi autonomamente, se ho il segnale apro...inizialmente cercherò di aprire per la demo max 2 operazioni per far sì che vengono assimilati i concetti(anche da me) e fissati gli ultimi paletti!!
Volevo ricordare che hedging è una tecnica utilizzata da molti e su Internet c'è molto materiale...io in questo caso non mi sono documentato e l'ho utilizzata da subito in real senza testarla in demo andando per intuito e man mano sto cercando di perfezionarla per il mio modus operandi...il mio consiglio è provarla sempre in demo e cercare di perfezionare il tutto secondo le proprie emozioni...
Ho deciso di passare a questa tecnica durante le mie notti insonni, che utilizzo per pensare e far girare il cervello...
Per chi non mi conosce volevo dire che faccio trading per passione....perciò non fidatevi di quello che vi racconto!!
Questione broker....attualmente con il mio conto real non ho problemi a fare hedging, me lo consentono, xm è da un po' che ne sento parlare bene ma non ho mai usato...spero di non aver problemi(mi hanno detto demo illimitata altrimenti apro con fxcm)!
Buonanotte a tutti...a dopo!!!
È il particolare che fa la differenza!!!
Zavarov
Messaggi: 240
Iscritto il: 20/04/2017, 12:45

Re: Ichimoku/Hedge

Messaggio da Zavarov »

Buonasera...inseriti i primi pendenti....inserito anche TP....domani in base agli eventi modificherò il tutto....ci aggiorniamo!!!
Allegati
11 settembre.png
11 settembre.png (15.43 KiB) Visto 992 volte
XM UK MT4.png
XM UK MT4.png (48.5 KiB) Visto 992 volte
È il particolare che fa la differenza!!!
Zavarov
Messaggi: 240
Iscritto il: 20/04/2017, 12:45

Re: Ichimoku/Hedge

Messaggio da Zavarov »

Buongiorno, aggiornamento della situazione:
ho splittato metà posizione a 0.90186, metà posizione ho messo lo stop a profitt a 0.9055 per dare respiro al prezzo di ritornare indietro e ovviamente eliminato il pendente buy stop!!!
A dopo....
È il particolare che fa la differenza!!!
Zavarov
Messaggi: 240
Iscritto il: 20/04/2017, 12:45

Re: Ichimoku/Hedge

Messaggio da Zavarov »

Eur/Gbp toccato 0.899, ieri avevo inserito tp a 0,9 spostato verso mezzogiorno a 0.89!!!
È il particolare che fa la differenza!!!
Zavarov
Messaggi: 240
Iscritto il: 20/04/2017, 12:45

Re: Ichimoku/Hedge

Messaggio da Zavarov »

Visto che si sono presentati altri 2 segnali di ingresso....ho inserito altri due pendenti in eurgbp....
Allegati
12 sett.png
12 sett.png (45.84 KiB) Visto 935 volte
12settembre.png
12settembre.png (18.83 KiB) Visto 935 volte
È il particolare che fa la differenza!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 0 ospiti