Ichimoku/Hedge

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

pieroim
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/06/2017, 18:52

Re: Ichimoku/Hedge

Messaggio da pieroim »

Su l'uscita ci sto lavorando anch'io.. x ora non ho trovato soluzioni valide.. ho cominciato da poco con hichimoto. Riguardo all'hedging, ti seguo con piacere ma sono scettico. Ho sperimentato un bel po' e la conclusione che ho raggiunto è che ha senso usarlo solo x bloccare un entrata che volge al peggio, pochi pips dopo l'apertura, se si è assolutamente convinti che il prezzo tornerà indietro.. altrimenti meglio chiudere in perdita subito la posizione di partenza. Mai tenere ferma una posizione aprendo in hedging contrario quando i pips di distanza sono tanti. Si riduce solo il capitale disponibile x gestire/aprire posizioni profittevoli.. questa la mia esperienza.. ti seguo.
pieroim
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/06/2017, 18:52

Re: Ichimoku/Hedge

Messaggio da pieroim »

X l'uscita, sto valutando l'ipotesi, dopo l'apertura di una posizione, di cercare sullo stesso TF e su TF più ampi, supporti e resistenze e decidere se chiudere o meno quando il prezzo li raggiunge in base al comportamento del prezzo stesso vicino a queste linee.
pieroim
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/06/2017, 18:52

Re: Ichimoku/Hedge

Messaggio da pieroim »

Una possibile strategia in hedging potrebbe essere: individuo sul TF di ingresso ordine un trend importante, cerco conferme del trend su TF più ampio, se trovo conferma, sul primo TF apro una posizione quando l'hichimoto me lo suggerisce che sia a favore di trend, se il prezzo mi volge contro, apro dopo n pips prefissati (in base alla propria propensione al rischio) un posizione stessa quantità ma verso opposto, seguo questa posizione fino a quando hichimoto non mi da segnali di inversione e ritorno al trend principale (es: span b piatta), chiudo in profitto e attendo che il prezzo raggiunga la prima posizione. Ovvio che ci sono rischi importanti tipico dell'hedging: magari subito dopo aver aperto la seconda posizione il prezzo torna sul trend principale.. ed allora mi tocca chiudere in perdita la nuova posizione.. giusto x citarne 1. Diciamo che l'hedging non mi convince..
Zavarov
Messaggi: 240
Iscritto il: 20/04/2017, 12:45

Re: Ichimoku/Hedge

Messaggio da Zavarov »

Ciao e grazie per l'intervento...io continuo a sperimentarlo anche perché mi permette di tradare con tranquillità...praticamente è come se avessi trovato la mia zona di confort!!! In real sto avendo discreti risultati gestendo uno o due cross alla volta!
Per quanto riguarda la demo, cioè il conto che sto postando qui, ho fatto diversi errori nei due cross non ancora chiusi...il gold e usdjpy....vediamo come prosegue...per il momento mi spaventano i costi di gestione....poi magari sarà una cavolata e cambiamo strada, ma sono veramente fiducioso!!!
È il particolare che fa la differenza!!!
Zavarov
Messaggi: 240
Iscritto il: 20/04/2017, 12:45

Re: Ichimoku/Hedge

Messaggio da Zavarov »

pieroim ha scritto: 26/09/2017, 8:50 X l'uscita, sto valutando l'ipotesi, dopo l'apertura di una posizione, di cercare sullo stesso TF e su TF più ampi, supporti e resistenze e decidere se chiudere o meno quando il prezzo li raggiunge in base al comportamento del prezzo stesso vicino a queste linee.
Per l'uscita ho in mente anch'io qualcosina...è un paio di giorni che ci penso...se stasera riesco controllo se può funzionare e posto qualche immagine...ho pensato a due semplicissime medie mobili!!! Non ho ancora controllato sulla piattaforma ma sono fiducioso!!! Perché se attendiamo l'uscita naturale di ichimoku rischiamo di perdere profitto....

Un'altra cosa che mi piacerebbe (in realtà già faccio ma in maniera molto blanda) e inserire ingressi multipli sul singolo commercio ogni volta che abbiamo un segnale di ingresso!!!

Comunque la tua idea è ottima...stavo pensando anch'io la stessa cosa!!!

Buon lavoro...a dopo!!!
È il particolare che fa la differenza!!!
Zavarov
Messaggi: 240
Iscritto il: 20/04/2017, 12:45

Re: Ichimoku/Hedge

Messaggio da Zavarov »

Un'idea potrebbe essere questa...ancora allo stato primordiale...da studiare e sviluppare....Nel momento in cui il prezzo mi entra nel canale inizio ad allertarmi....chiusura obbligatoria quando attraversa la media verde!!! Per le entrate il mio punto di riferimento è sempre ichi...per le entrate multiple sto pensando di usare sia ichi sia ilpullback nel canale delle medie....Sistema in fase di costruzione...
Allegati
Esempio di chiusura.png
Esempio di chiusura.png (35.61 KiB) Visto 612 volte
È il particolare che fa la differenza!!!
Zavarov
Messaggi: 240
Iscritto il: 20/04/2017, 12:45

Re: Ichimoku/Hedge

Messaggio da Zavarov »

Aggiornamento...oggi chiuso un'operazione di gold con 44 di profitto tramite stop profit...e chiuso manualmente silver in pareggio perchè non mi piaceva....se riesco faccio un giro di cross per vedere nuovi segnali...ma stasera non so se riesco! Giornata pesante!!!!
Allegati
26 settembre.png
26 settembre.png (43.05 KiB) Visto 612 volte
È il particolare che fa la differenza!!!
Zavarov
Messaggi: 240
Iscritto il: 20/04/2017, 12:45

Re: Ichimoku/Hedge

Messaggio da Zavarov »

Inserito NzdCad........
Allegati
26 settembre.png
26 settembre.png (43.33 KiB) Visto 609 volte
È il particolare che fa la differenza!!!
pieroim
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/06/2017, 18:52

Re: Ichimoku/Hedge

Messaggio da pieroim »

Con le medie ho provato la settimana scorsa a chiudere quando il prezzo incrociava una sma da 20, a volte mi andava bene, altre volte la chiusura all' incrocio classico rosso con blu di hichimoto dava più profitto.. che medie stai usando?
pieroim
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/06/2017, 18:52

Re: Ichimoku/Hedge

Messaggio da pieroim »

Ichimoku.. pardon, correttore di android.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti