La svolta 10 anni fa... quando ho "svuotato" il grafico

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
nucleargain
Messaggi: 355
Iscritto il: 24/09/2017, 12:08

Re: La svolta 10 anni fa... quando ho "svuotato" il grafico

Messaggio da nucleargain »

gransasso ha scritto: 09/11/2017, 12:40 Ciao nuclear, ti ripropongo una domanda che ti avevo posto qualche tempo fa e che forse ti è sfuggita:
che tipo di conto hai con Pepperstone?

Inoltre già che ci sono sai come funziona il margin out di Pepper? Perchè mi è capitato di arrivare a -90% ma non mi ha chiuso nulla ma solo avvisato per mai.
Ciao Gransasso, si hai ragione, scusami mi era sfuggita!

Con pepperstone ho RAZOR EDGE LEVA 500:1

Mi sono trovato benissimo!

Per la chiusura, ci basiamo sul mio conto con leva 500 .... adesso
  1. Abbiamo superato i problemi tecnici e il lotto frazionato
  2. UTTI IN DEMO o conti ridotti (io uso 10 euro lotto 0.04)
  3. Adesso lo portiamo a vincere
  4. Subito dopo affrontiamo tutti i problemi piu' "personali" legati alle singole installazioni, broker, tipi di conto, leva, ...
Percio' DEMO o miniconto da 0.01 a max 0.04 e via con un'altra sessine

E' stata OTTIMA L'IDEA DI AltoAlto74 DI UTILIZZARE LO SLING

Stamattina SLING A RAFFICA, adesso invece ho sistemato tutto e proviamo SLING MIRATO

Si parte!! Io mi faccio anche la nottata e entro domani è tutto a punto per partire lunedi' PIENAMENTE OPERATIVI SEMPRE CON MOLTA PRUDENZA
Avatar utente
nucleargain
Messaggi: 355
Iscritto il: 24/09/2017, 12:08

Re: La svolta 10 anni fa... quando ho "svuotato" il grafico

Messaggio da nucleargain »

2017.11.09 NYCT 20.00 AM

Buonasera! Oggi abbiamo condotto vari test sui sistemi di trading per l'HBomb

I risultati sono questi (ho usato REALE 10 EURO LOTTO 0.04)
  1. Utilizzo dei SOLI SEGNALI di Autochartist = LOSS
  2. Sling Scalping A RAFFICA = LOSS
  3. Sling Scalping MIRATO = LOSS
Rimangono solo due sistemi
  1. Il mio trading, con UTILIZZO PER IL 10% CIRCA DI AUTOCHARTIST E 90% DEL TRADING CON le MIE ANALISI "MANUALI"... e qualche STRUMENT0 INFORMATIC0 che poi pubblichero'
  2. Ma anche Sling Scalping CON LOTTO ALTO E 1 COLPO ALLA VOLTA mi attira...
Tenete in linea l'HBomb per la notte, sempre DEMO O LOTTO DA 0.01 A 0.04 così provo un MISTO TRA IL MIO TRADING USUALE + Sling A LOTTO ALTO

Via che dobbiamo rispettare la tabella di marcia
  1. In 2 o 3 giorni abbiamo sistemato TECNICAMENTE l'ORDIGNO
  2. Entro domani SELEZIONE DEL SISTEMA DI TRADING
  3. Da lunedì OPERATIVI
  4. Subito dopo esaminiamo e risolviamo i problemi "personali" = che si verificano solo ad alcuni di voi, probabilmente per il Broker e LEVA
Avatar utente
nucleargain
Messaggi: 355
Iscritto il: 24/09/2017, 12:08

Re: La svolta 10 anni fa... quando ho "svuotato" il grafico

Messaggio da nucleargain »

nucleargain ha scritto: 09/11/2017, 20:13 2017.11.09 NYCT 20.00 AM

Buonasera! Oggi abbiamo condotto vari test sui sistemi di trading per l'HBomb

I risultati sono questi (ho usato REALE 10 EURO LOTTO 0.04)
  1. Utilizzo dei SOLI SEGNALI di Autochartist = LOSS
  2. Sling Scalping A RAFFICA = LOSS
  3. Sling Scalping MIRATO = LOSS
Rimangono solo due sistemi
  1. Il mio trading, con UTILIZZO PER IL 10% CIRCA DI AUTOCHARTIST E 90% DEL TRADING CON le MIE ANALISI "MANUALI"... e qualche STRUMENT0 INFORMATIC0 che poi pubblichero'
  2. Ma anche Sling Scalping CON LOTTO ALTO E 1 COLPO ALLA VOLTA mi attira...
Tenete in linea l'HBomb per la notte, sempre DEMO O LOTTO DA 0.01 A 0.04 così provo un MISTO TRA IL MIO TRADING USUALE + Sling A LOTTO ALTO

Via che dobbiamo rispettare la tabella di marcia
  1. In 2 o 3 giorni abbiamo sistemato TECNICAMENTE l'ORDIGNO
  2. Entro domani SELEZIONE DEL SISTEMA DI TRADING
  3. Da lunedì OPERATIVI
  4. Subito dopo esaminiamo e risolviamo i problemi "personali" = che si verificano solo ad alcuni di voi, probabilmente per il Broker e LEVA
2017.11.09 NYCT 21.00

E vai che adesso cominciano i guadagni!

Ringrazio AltoAlto74 che ha proposto una sessione di solo Sling Scalping mettendo da parte Autochartist, e l'idea è ottima...

Ma perché stiamo facendo queste prove?

Noi avremo TRE SITUAZIONI OPERATIVE
  1. Il FIRE AND FORGET per chi non puo' seguire il trading di persona, sgancia l'ORDIGNO e quando torni a casa dal lavoro o ti svegli alla mattina, ci sono i soldini pronti ad aspettarti
  2. Un metodo per chi vuole tutti gli strumenti e imparare per conto proprio (e qui fuori le idee perche' non riesco ancora a inquadrarlo)
  3. Il misto tra i due: imparare per conto proprio e intanto seguire in parallelo il trading dell'ORDIGNO come riferimento
Allora... per il FIRE AND FORGET non c'è problema, SGANCI L'ORDIGNO e vai al lavoro o a letto :zzz:

Per gli altri due casi, il mio Sistema si è evoluto con gli anni, è per il 10% basato su Autochartist, per un buon 80% dall'analisi "manuale" che confronto e conferma o meno Autochartist, per un 10% su una serie di "giochini" che ho imparato a inserire al momento giusto e che richiedono una decina di SCRIPT ed EA DI SUPPORTO che non ho ancora pubblicato

Percio' il tutto è molto difficile da trasmettere... e da imparare, abbiamo provato con LA REPO STATICA ma ... non riesco a trasmettere molti concetti importanti

Invece LO SLING SHOT A LOTTO ALTO E COLPO SINGOLO, percio' passare dalle mitragliate di oggi a colpi ben piazzati da cecchino, richiede l'EA DI SUPPORTO e poco altro, cosi' sarebbe facilmente trasmissibile e facile da imparare per chi vuole operare senza legami con l'ORDIGNO... o al limite tenerlo in affiancamento, magari in DEMO, come base di riferimento

Percio' stanotte SGANCIATE L'ORDIGNO e io provo prima LO SLING DA CECCHINO e se non va, SIAMO COSTRETTI A TORNARE ALLA MIA OPERATIVITA' COMPLETA... e studieremo un sistema per trasmetterla e impararla!
Avatar utente
nucleargain
Messaggi: 355
Iscritto il: 24/09/2017, 12:08

Re: La svolta 10 anni fa... quando ho "svuotato" il grafico

Messaggio da nucleargain »

2017.11.10 NYCT 01.10 AM

Buona notte a tutti, :zzz:

E' partita la sessione di trading PER PROVARE LO SLING SCALPING A LOTTO ALTO

Come al solito, trovi tutti i dettagli (e l'EA DI SUPPORTO per lo Sling) nella REPO STATICA della mia firma, invece qui su FOREXUP c'è tutto lo spazio per le nostre chiaccherate, ma soprattutto se avete proposte, idee, nuove soluzioni da provare

A piu' tardi per il riassunto della sessione di traing
Avatar utente
nucleargain
Messaggi: 355
Iscritto il: 24/09/2017, 12:08

Re: La svolta 10 anni fa... quando ho "svuotato" il grafico

Messaggio da nucleargain »

2017.11.10 NYCT 05.50 AM

FUNZIONA !!! :happy: Sling AD ALTO CALIBRO = LOTTO MASSIMO CON LA SOLITA FORMULA, spariamo singoli colpi ben mirati, uno alla volta, ne bastano 4 o 5 per chiudere il trading

lotto = (CIFRA A RISCHIO / 250) X (400 / LA TUA LEVA)

E' pero' un sistema DIURNO, infatti il mio trading di prima era concentrato su USDJPY notturno

Invece come CECCHINI CON LO Sling, è molto meglio di giorno, con maggiori volumi e movimento su varie coppie, così è piu' facile identificare e scegliere la migliore occasione

Di notte c'è in pratica solo USDJPY e pochi altri bersagli, invece allo Sling serve piu' movimento

Percio' SIAMO IN PERFETTA TABELLA DI MARCIA, con un sistema di trading SEMPLICE ED EFFICACE, FACILE DA IMPARARE e da applicare anche da soli

Ovviamente l'ORDIGNO sara' sempre attivo, sia per chi vuole un riferimento ma soprattutto PERMETTERA' DI GUADAGNARE ANCHE A CHI NON PUO' SEGUIRE DI PERSONA IL TRADING

Il piano di azione adesso è semplice: domani PRUDENZA E ANCORA QUALCHE TEST, DA LUNEDI' OPERATIVI!
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: La svolta 10 anni fa... quando ho "svuotato" il grafico

Messaggio da Paolino »

Ciao nucleargain,
ti sto seguendo da qualche giorno. Innanzi tutto grazie per quello che fai. Ho letto delle critiche nei tuoi confronti, ma probabilmente chi le ha fatte dimentica che in giro ci sono tanti "guru" che offrono segnali a pagamento e li PAGHI sia se GUADAGNI, sia se PERDI, al contrario tu fai tutto gratis e, SE UNO VUOLE ti manda un contributo economico a sua discrezione. Se poi a qualcuno non piace quello che fai, non ti segue e il problena se l'è già risolto. Non farci caso, che tanto qualsiasi cosa fai qualcuno che trova qualcosa da ridire lo trovi sempre!
Permettimi una battuta (ma non so se è solo una battuta): dici che Autochartist ci prende al 5%, perchè non potrebbe funzionare operando esattamente al contrario? Ci prenderebbe al 95% ...
Ciao e buon lavoro.
Paolino
Avatar utente
nucleargain
Messaggi: 355
Iscritto il: 24/09/2017, 12:08

Re: La svolta 10 anni fa... quando ho "svuotato" il grafico

Messaggio da nucleargain »

Paolino ha scritto: 10/11/2017, 10:24 Ciao nucleargain,
ti sto seguendo da qualche giorno. Innanzi tutto grazie per quello che fai. Ho letto delle critiche nei tuoi confronti, ma probabilmente chi le ha fatte dimentica che in giro ci sono tanti "guru" che offrono segnali a pagamento e li PAGHI sia se GUADAGNI, sia se PERDI, al contrario tu fai tutto gratis e, SE UNO VUOLE ti manda un contributo economico a sua discrezione. Se poi a qualcuno non piace quello che fai, non ti segue e il problena se l'è già risolto. Non farci caso, che tanto qualsiasi cosa fai qualcuno che trova qualcosa da ridire lo trovi sempre!
Permettimi una battuta (ma non so se è solo una battuta): dici che Autochartist ci prende al 5%, perchè non potrebbe funzionare operando esattamente al contrario? Ci prenderebbe al 95% ...
Ciao e buon lavoro.
Paolino
Ciao Paolino e grazie per il sostegno, difatti si sono scatenati contro un'offerta TOTALMENTE LIBERA E ANONIMA, la mia è una REPO STATICA percio' non è proprio possibile mettere qualunque cosa ATTIVA, come commenti o registrazione utenti e simili

...per Autochartist, guarda la REPO nella mia firma e vai nella sezione tecnica dal menu' a destra, c'è lo SLING... ed è proprio come dici tu, al contrario!

Ma allora tutto il mio Sistema lo butto via? :blink:

No... un attimo, bisogna distinguere tra un EA che deve fare solo cose semplici, ci sono troppe incognite tecniche e cambia moltissimo da installazione a installazione, il Broker, il tipo di conto, la leva...

Il mio Sistema originale ha un 10% di Autochartist, un 80% di "MANUALE" per scegliere e seguire il segnale giusto, poi un ultimo 10% di ... giochini e trucchetti (i TRIKS) basati su SCRIPT ed EA DI SUPPORTO

Bene, per questo adesso troviamo un metodo per trasmetterlo e impararlo applicandolo a mano, è troppo sofisticato per avere garanzie con un EA

Veniamo al trading di oggi, 2017.11.11 NYCT 12.45 PM

Ieri ho chiuso l'ordine con un paio di pip

Infatti non solo lo Sling richiede MOVIMENTO, ma stanotte è stata una delle piu' piatte sull'USDJPY che abbia mai visto

Sganciate gli ORDIGNI che si riparte
Avatar utente
nucleargain
Messaggi: 355
Iscritto il: 24/09/2017, 12:08

Re: La svolta 10 anni fa... quando ho "svuotato" il grafico

Messaggio da nucleargain »

2017.11.10 NYCT 19.20 PM

Buonasera!

Sto continuando i test e LUNEDI' SIAMO PRUDENTEMENTE OPERATIVI

Ho appena corretto un ultimo errore, infatti finora il Server misurava la velocità di crescita o calo delle candele in PIP AL SECONDO ed entrava ALLE SPALLE della piu' veloce

Adesso invece ho messo una soglia, sotto a questa soglia entra dalle spalle, se invece la velocità di crescita (o calo) in PIP AL SECONDO e' superiore alla soglia, allora FA UNO SCONTRO FRONTALE perché ormai lo slancio e' cosi' forte che difficilmente ci sara' lo SLING ma proseguira' il rally
Avatar utente
nucleargain
Messaggi: 355
Iscritto il: 24/09/2017, 12:08

Re: La svolta 10 anni fa... quando ho "svuotato" il grafico

Messaggio da nucleargain »

2017.11.10 NYCT 21.10

Direi che ho dati sufficienti raccolti confrontando 5 sistemi di trading diversi negli ultimi 2 giorni
  1. SLING a RAFFICA = LOSS
  2. SLING sempre a RAFFICA ma piu' mirato = LOSS
  3. SLING a colpi singoli ben mirati, ma lotto basso = LOSS
  4. SLING a LOTTO ALTO = Ho corretto e sistemato alcuni errori e migliorato la tattica, POSSIAMO CONSIDERARLO RAGIONEVOLMENTE AFFIDABILE
  5. Il mio trading = 10% Autochartist, 80% Analisi discrezionale per filtrare Autochartist, 10% con alcuni trucchetti e interventi occasionali, usando script ed EA DI SUPPORTO
Lunedì io parto con 200 Pepperstone RAZOR leva 500 perchè nel fine settimana analizzo tutto e decido tra gli ultimi due sistemi, SLING A LOTTO ALTO e il mio "classico"... o un misto con lo SLING che sostituisco immediatamente se crea problemi

Il tutto sarà condiviso con l'ORDIGNO che puoi trovare nella REPO STATICA nella firma, PERCHE' E' UN'INIZIATIVA MIA, CHE NON COINVOLGE IN NESSUN MODO FOREXUP

Nel frattempo ho studiato un buon metodo per condividere il mio sistema Autochartist + FILTRO DISCREZIONALE + Triks in maniera comprensibile e (abbastanza) facile da seguire, e comunque FOREXUP rimane sempre il nostro punto di riferimento per chiarire qualunque dubbio :help:

A me piace lavorare di notte, quando mi posso concentrare senza nessuno che mi disturbi, percio' gia' da domani troverete .... qualcosa di interessante pronto! :happy:
Avatar utente
nucleargain
Messaggi: 355
Iscritto il: 24/09/2017, 12:08

Re: La svolta 10 anni fa... quando ho "svuotato" il grafico

Messaggio da nucleargain »

Buongiorno ! :zzz:

Come avevo detto ieri, ho dedicato la nottata a preparare la nuova REPO con una grande novità: ho trovato come spiegare in maniera comprensibile il mio sistema di trading, così potrai applicarlo di persona con tutti gli strumenti informatici di supporto, che sto rivedendo e aggiornando un poco per volta

La novità è che UNISCE INSIEME UN BLOG + UN LIBRO + UNA DIVISIONE PER PAROLE CHIAVE

Adesso ho predisposto la struttura, ma è ancora vuota, comunque arà sempre IN SOLA LETTURA E UTILIZZEREMO QUESTO THREAD PER TUTTE LE NOSTRE DISCUSSIONI, come abbiamo fatto finora

Un ultimo aggiornamento, dalla mia firma nella REPO STATICA ATTUALE (che sarà sostituita dalla nuova... ma nel giro di alcuni giorni, perché devo "riempirla per bene") scarica l'ORDIGNO HBomb

Tengo là il download PERCHE' FOREXUP NON E' COINVOLTO IN NESSUN MODO IN QUESTA INIZIATIVA, CHE E' SOLO UNA MIA RESPONSABILITA'

Ho analizzato i dati e domani (domenica sera)... ovviamente con l'apertura del mercato, ho visto che la soluzione dello SLING è bella, semplice e lineare, ma sarà integrata dal mio trading

Scaricare l'ORDIGNO e provarlo in demo o con 0.01 NON TI COSTA ASSOLUTAMENTE NULLA e ti porterà DEI SOLDINI REGOLARI E COSTANTI, CON UN RISCHIO BEN CALCOLATO

Gia' nella REPO ATTUALE ci sono tutte le spiegazioni, ma li aggiornero' anche nella nuova

In sostanza
  1. Decidi una cifra a rischio MA NON SERVE CHE USI UN CONTO APPOSTA, CI PENSA IL SERVER CENTRALE A GESTIRE LO STOP
  2. In DEMO per simulare il reale, calcoli lotto = (cifra a rischio / 250) X (400 / la tua leva)
  3. In reale metti il lotto = 0.01 per vederlo in azione con un rischio di 2 o 3 euro, a seconda della leva
  4. E' un FIRE AND FORGET ! Ovvero imposti il lotto, lo lanci UNA SOLA VOLTA SU UN GRAFICO QUALUNQUE per tutte le META/PC/VPS che vuoi... e te ne dimentichi! Farà tutto lui da solo, con più sessioni di trading durante l'intera giornata, da Domenica notte in poi
  5. Lo STOP è la CIFRA A RISCHIO e il take è RADDOPPIARE O TRIPLICARE QUEST CIFRA, RITIRARE E RIPETERE
  6. Se invece preferisci imparare il sistema e applicarlo per conto tuo, nel giro della prossima settimana, e per gradi, troverai tutto quello che ti serve, istruzioni e strumenti informatici, nella nuova REPO
...direi che per cominciare è abbastanza! ;) Nel corso del finesettimana sono sempre in linea e disponibile per domande, chiarimenti, nuove idee o suggerimenti

Via che Domenica sera è vicina e GIA' DA META' SETTIMANA POTRESTI TROVRTI UN INTROITO QUOTIDIANO COSTANTE E REGOLARE !!! :happy:
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti