tecniche autocontrollo

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: tecniche autocontrollo

Messaggio da carlo10 »

Vi prego ancora una volta di utilizzare un linguaggio meno offensivo e di contribuire a mantenere un clima disteso sul forum. Ribadisco che esistono anche i messaggi privati per chiarirmi.
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: tecniche autocontrollo

Messaggio da neofita »

carlo10 ha scritto: 07/10/2017, 10:11 Vi prego ancora una volta di utilizzare un linguaggio meno offensivo e di contribuire a mantenere un clima disteso sul forum. Ribadisco che esistono anche i messaggi privati per chiarirmi.
io invece gradirei tornare in topic... visto che di autocontrollo (in generale) ne ho proprio poco in questo periodo...
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: tecniche autocontrollo

Messaggio da Nightrader »

nagsul ha scritto: 06/10/2017, 17:40
Nightrader ha scritto: 06/10/2017, 17:29 di quale cifra minima avresti bisogno per fare un 4% al giorno?
Scusami, abbiamo problemi con la matematica qui oltre che con la realtà. Vi rendete conto che una MEDIA del 4% giornaliero è più del 1000% annuo.. Sono pochi persino i siti truffa che promettono queste cifre. Ma da quanto siete operativi nel forex con conti reali?
Nagsul, se mi hai letto un pò in giro saprai cosa penso delle super percentuali, ma a prescindere da questo, volevo solo capire che cosa si può fare secondo Neofita ed Elnagual, su un conto da 10mila euro, che non si possa ripetere in proporzione su un microconto, dato che esistono conti micro con nano lotti che permettono di applicare regole di money management con size microscopiche.
Perchè aspettare di avere 10mila euro per applicare, con le dovute proprozioni, un trading "certamente" profittevole?
Lo chiedo senza polemica.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: tecniche autocontrollo

Messaggio da neofita »

Nightrader ha scritto: 07/10/2017, 12:20 Perchè aspettare di avere 10mila euro per applicare, con le dovute proprozioni, un trading "certamente" profittevole?
Lo chiedo senza polemica.
non so lui....

ma la risposta è scontata.... perche per avere lo stesso rendimento (in termini di denaro contante e non di pips o %..) con un microconto devi stare sempre a margine usando piu leva...
con un conto da 10K la stessa cifra si fa con un DD relativamente contenuto e sognandosi il margine....

es:
se con un microconto ti porti a casa 100€ al giorno... ci possono essere momenti da cardiopalma oppure moltissime piu ore dietro al pc dovuto alla gestione del trade... se metti uno stop stretto o ti metti subito in free risk potresti esser buttato fuori moltissime volte prima che il prezzo incominci a darti ragione... ma questo fattore puo essere sorpassato attraverso lo studio della volatilità prevista in quella giornata.. ( ma ci vuole sempre tanto studio costante dello strumento tradato)

con un conto standard se ti porti a casa 100€ al giorno è del tutto normale......


i miei commenti sono basati su questo concetto..
in proporzione a guadagnare la stessa somma di denaro, è normale che piu soldi gestisci e piu facile e meno rischioso diventi il lavoro....


poi.. se si continua a dire che è impossibile fare il 4% solo perche in un anno fa piu del 1000%.. è un'altra cosa.... ma non è detto nemmeno che chi faccia quelle percentuali lo faccia per sempre... anzi.. solitamente lo fa agli inizi o dopo aver preso la giusta esperienza.. o solo in determinati periodi per poi tornare a fare performance normali (dopo aver accumulato un po di capitale)..
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: tecniche autocontrollo

Messaggio da elnagual »

Nightrader ha scritto: 07/10/2017, 12:20
nagsul ha scritto: 06/10/2017, 17:40
Nightrader ha scritto: 06/10/2017, 17:29 di quale cifra minima avresti bisogno per fare un 4% al giorno?
Scusami, abbiamo problemi con la matematica qui oltre che con la realtà. Vi rendete conto che una MEDIA del 4% giornaliero è più del 1000% annuo.. Sono pochi persino i siti truffa che promettono queste cifre. Ma da quanto siete operativi nel forex con conti reali?
Nagsul, se mi hai letto un pò in giro saprai cosa penso delle super percentuali, ma a prescindere da questo, volevo solo capire che cosa si può fare secondo Neofita ed Elnagual, su un conto da 10mila euro, che non si possa ripetere in proporzione su un microconto, dato che esistono conti micro con nano lotti che permettono di applicare regole di money management con size microscopiche.
Perchè aspettare di avere 10mila euro per applicare, con le dovute proprozioni, un trading "certamente" profittevole?
Lo chiedo senza polemica.
ma io veramente mi ero mantenuto piuttosto neutrale, non parlo di percentuali ... credo che sia possibilissimo vivere di trading
partendo da un conto da 10k,questo forse lo avrai capito da altri miei post, ma mica dico che io lo so fare , altri però l'hanno
fatto.
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: tecniche autocontrollo

Messaggio da elnagual »

nagsul ha scritto: 06/10/2017, 17:40
Nightrader ha scritto: 06/10/2017, 17:29 di quale cifra minima avresti bisogno per fare un 4% al giorno?
Scusami, abbiamo problemi con la matematica qui oltre che con la realtà. Vi rendete conto che una MEDIA del 4% giornaliero è più del 1000% annuo.. N
Veramente il 1000% annuo lo fai con una percetuale fra l'1,16 e l'1,17 se non erro ( ma non erro di troppo) , considerando 200 giorni di trading
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: tecniche autocontrollo

Messaggio da elnagual »

L'errore sta nel non considerare l'interesse composto, fare il 4% della cifra iniziale è chiaramente possibile (ripeto possibile), fare invece
il 4% del capitale ogni giorno è da marziani (parlo quindi di interesse composto). Poi c'è chi ha fatto anche questo per brevi periodi, il caso
più famoso del forum fu goldenret che fece proprio il 4% di interesse composto, se avesse fatto il 4% di interesse semplice non avrebbe neanche postato
la cosa viewtopic.php?t=2245
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: tecniche autocontrollo

Messaggio da nagsul »

non azzarderei mai (o quasi mai) a fare un 100% in un mese con un conto da 20 K
4% al giorno --> in mese sono il 100% del capitale iniziale
per fare una media di 2/400€ giornalieri ne bastano ... 10K
anche 5k non sarebbero male.
che 10.000 euro iniziali arriveresti in un mese a 21068 (tu sostieni che avresti quel guadagno anche con 5000 quindi in un mese sarebbe il 400%) io ti ho sfidato a farne la metà di quello che sostieni fattibilissimo

Hai le idee un po' confuse
L'errore sta nel non considerare l'interesse composto
giusto, non calcolavo il compounding. Quindi il nostro buon neofita in un anno raggiunge 11000% di guadagno :happy:
Perchè aspettare di avere 10mila euro per applicare, con le dovute proprozioni, un trading "certamente" profittevole?
Lo chiedo senza polemica.
non so lui....
Lo chiedeva a te. Ed in effetti sei iscritto da agosto e hai il tuo conto da 500€, quindi con la media del 4% che estrapoli dall'analisi dei tuoi statement a fine ottobre avrai i tuoi 5000, a fine novembre sarai già a 10.000 e a fine anno supererai i 20.000. Quindi non serve neppure che "giochi" con un conto demo, per Natale potrai sbeffeggiarmi e dirmi "te lo avevo detto"

Scusa Carlo, sto tentando di far appoggiare i piedi per terra a neofita, sono molto critico non mi sembra di essere offensivo
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: tecniche autocontrollo

Messaggio da neofita »

elnagual ha scritto: 07/10/2017, 13:51 L'errore sta nel non considerare l'interesse composto, fare il 4% della cifra iniziale è chiaramente possibile (ripeto possibile), fare invece
il 4% del capitale ogni giorno è da marziani (parlo quindi di interesse composto). Poi c'è chi ha fatto anche questo per brevi periodi, il caso
più famoso del forum fu goldenret che fece proprio il 4% di interesse composto, se avesse fatto il 4% di interesse semplice non avrebbe neanche postato
la cosa viewtopic.php?t=2245
spiegato meglio di cosi è impossibile!!! quoto in toto...
e non ho mai scritto ne pensato di poter fare un 4% medio per tutta la vita .. del capitale accumulato.. ben intesi.. il 4% è del capitale iniziale!!
ho dato solo sfogo ad una considerazione.. fatta in queste settimane... dove guardando i miei statement ho riflettuto, e mi sono detto;
tutto questo lavoro per 150€ giornalieri.. se avessi un capitale di 10K sarebbe diverso..
niente di piu ne di meno...
che poi.. parlandosi chiari... se con un capitale da 10K riesci a fare un 10% mensile e vivi di trading.. alla fine dell'anno non sei ricco eh... sei anche molto povero!! dopo aver pagato tasse, affitto e viveri.... non ti rimane niente!!!
e che tutti i traders del mondo siano perdenti o lo facciano solo come secondo lavoro... ho dei seri dubbi...

correggetemi se sbaglio!!!!
4% giornaliero = 80% mensile (media di 20 giorni di trading)
80% mensile = 960% annuale (media di 240 giorni di trading)

secondo voi è impossibile guadagnare 96K con un anno di trading?
tolte le tasse sono circa 70K.. per un anno di lavoro....

secondo me ..... avete tutti quanti i paraocchi... ;)
sicuramente io in queste condizioni finanziarie brucerei il capitale dopo un anno e tre mesi :lol:
ma credo che sia un traguardo accessibile con molto impegno e dedizione...
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: tecniche autocontrollo

Messaggio da neofita »

nagsul
ti invito a leggere a modo le cose scritte.. non ho mai detto che con 5k farei il 400%... ho detto che anche quella potrebbe essere una base da cui partire e che potrebbe essere un po piu difficile.. ma possibile
ora per cortesia smetti di sporcare il post....
visto che ho creato io il thread e non è questo il punto centrale della discussione...
e mi sto irritando dato che da quando ti conosco metti parole in bocca agli utenti solo per screditare l'utente...
per ora NON sei benvenuto in questa discussione.....
fai mettere i piedi per terra ai tuoi figli.... io non voglio nulla da te..
torna quando darai consigli su come aumentare l'autocontrollo..

chiedo PERFAVORE ad un moderatore di allontanare l'utente nagsul dal thread.. visto che è palesemente molesto verso i miei confronti.
GRAZIE
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti