tecniche autocontrollo

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: tecniche autocontrollo

Messaggio da neofita »

nagsul ha scritto: 05/10/2017, 21:01
neofita ha scritto: 05/10/2017, 14:32 ..... quando avrò un conto abbastanza "serio" da gestire....
.... mi accontenterei della media di 2/400 € giornalieri..... ;)
quindi se ne parla quando avrai a disposizione sui 500.000 € ?
ahahahahahah...
magariii....
per fare una media di 2/400€ giornalieri ne bastano molto, MOLTO di meno... (almeno.. a me)
ho scritto tra virgolette proprio perche, per serio intendo un conto base da 10K (la reputo una base seria da cui partire!!)
anche 5k non sarebbero male.... ma ci vorrebbero molti piu trade per fare quella media.. anche se stando 8 ore al pc e facendolo come lavoro fisso credo proprio sia fattibilissimo..
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: tecniche autocontrollo

Messaggio da nagsul »

sai vero che con 400€ al giorno ti bastano due settimane per perdere tutto il tuo conticino da 5000?
Ti consiglio di studiare un poco di MM se hai intenzione di essere ancora a scrivere sul forum tra un'annetto :)
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: tecniche autocontrollo

Messaggio da neofita »

nagsul ha scritto: 06/10/2017, 4:48 sai vero che con 400€ al giorno ti bastano due settimane per perdere tutto il tuo conticino da 5000?
Ti consiglio di studiare un poco di MM se hai intenzione di essere ancora a scrivere sul forum tra un'annetto :)
ahahaha.. ma perche.. se non scrivo piu sul forum, vuol dire che non trado.. o brucio il conto....
in caso, se non dovessi scrivere piu sul forum vorrà dire che non mi servirà piu dire la mia, perche mi basterà solo guadagnare... fare la mia giornata e stare fuori a rilassarmi ;)

basta fare un paio di esempi per capire se sia fattibile o meno.....

ok... allora.. ho un conto demo con Alpari dove c'è il deposito base di 5k.... facendo un po di test l'ho portato a 4234.00 €..... ci sei!!!!
bene.... ora con questo capitale apro una posizione a mercato 1:1 con il 3%.. ovvero rischio 50 pips per prenderne 50.... a me risulta che con 4234.00€
ho un loss di 126€ (50pips) ed un gain di uguale entita.... bene...
ora... lavorando in correlazione con i vari cross (quelli che piu ci piacciono) metto a mercato altre due posizioni simili a questa.... anche con la classica tripla EU-EG-GU..... anche se dovessi prenderne solo la metà di questi punti, per i vari cross, fanno quasi 200€..... cosa non torna!?!?
e queste sono solo operatività in cui entro per intraday/multiday..... mentre aspetto di prendere profitto posso fare un po di scalping a favore di trend (contro /Hedjando una futura perdita/ o favorevole alla posizione da me inserita a mercato)...... non mi pare una cosa così del tutto fuori dal mondo...
e questo era un esempio banale applicando meno del 3% su di un conto da 5K.... figurati su un conto da 10K......
figurati se fai scalping sul dax o metti delle triple che lavorano per te.....

posto delle immagini del conto.. in cui ho messo una tripla che non ho toccato da quando l'ho inserita....

nag1.PNG
nag1.PNG (13.09 KiB) Visto 1102 volte

in due settimane ho guadagnato 111€ senza spese e senza gestione della posizione.... ho lasciato solo che crescesse..... nota le size!!! sono microdimensionate rispetto al capitale a disposizione.... sono tutte sotto al 1%... e se fossi entrato con 1,5% su tutte le posizioni... quanto avrei guadagnato..... senza muovere un dito.... su un conto da 5k......


altro esempio su un conto da 300€...... una settimana d'inattività...... (size grosse per il capitale disponibile)

nag.PNG
nag.PNG (8.7 KiB) Visto 1102 volte
PS: grazie mille per il consiglio.. studierò meglio le varie teorie sul MM.. anche se è del tutto personale la gestione del MM (secondo me)..
ti posso dare un consiglio....... non prendere per sacrosanto cio che ti dicono gli altri.... neppure se lo dice un trader Pro... perche ognuno è diverso... ognuno trada in modo diverso ed ha diverse esigenze... fai le tue prove ed arriva ad un giusto compromesso senza paraocchi che hanno messo altri trader alla massa.....
il mio piu grosso difetto è l'essere indisciplinato.. in un periodo migliore e con un pò di disciplina in piu... i soldi arriveranno da soli... e come ripeto.... fare un 2/4% medi giornalieri con un conto di 10K è una cosa dl tutto nella norma..... le perdite arrivano solo dopo..... quando vedi che quel 4% potrebbe diventare un 14%......
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: tecniche autocontrollo

Messaggio da nagsul »

neofita ha scritto: 06/10/2017, 13:02 .... fare un 2/4% medi giornalieri è una cosa dl tutto nella norma.....
basta questo.. Madoff ne sparava di meno :blink:
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: tecniche autocontrollo

Messaggio da Nightrader »

neofita ha scritto: 06/10/2017, 13:02 fare un 2/4% medi giornalieri con un conto di 10K è una cosa dl tutto nella norma.....
di quale cifra minima avresti bisogno per fare un 4% al giorno?
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: tecniche autocontrollo

Messaggio da nagsul »

Nightrader ha scritto: 06/10/2017, 17:29 di quale cifra minima avresti bisogno per fare un 4% al giorno?
Scusami, abbiamo problemi con la matematica qui oltre che con la realtà. Vi rendete conto che una MEDIA del 4% giornaliero è più del 1000% annuo.. Sono pochi persino i siti truffa che promettono queste cifre. Ma da quanto siete operativi nel forex con conti reali? (oltre al fatto che con un conto micro non è impossibile fare oltre il 1000% annuo, nel 2015 ho portato un conto da 500 a 5000 in 14 mesi) se parlate di medie immagino almeno alcuni anni, altrimenti parlate senza cognizione di causa.

Non sto dicendo che è impossibile fare soldi, tra ieri ed oggi solo con scalping su eurodollaro, parecchio prevedibile nei suoi ultimi movimenti ho guadagnato 1800€ ma non è sempre così
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: tecniche autocontrollo

Messaggio da elnagual »

1800...su un conto da quanto?
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: tecniche autocontrollo

Messaggio da neofita »

Nightrader ha scritto: 06/10/2017, 17:29 di quale cifra minima avresti bisogno per fare un 4% al giorno?
io onestamente, mi troverei a mio agio fare un 4% giornaliero con un conto da 10k.. forse lo farei solo agli inizi.. dove ancora la passione è forte.. e dopo anni, magari per apatia (e dopo aver guadagnato bene) rallenterei ed userei solo il trading sul daily o weekly....
ma per come trado ora... mi sentirei tranquillo... e magari come ho detto nei primi post... mi sentirei ancora meglio tradando con denaro di amici o parenti.... perche ho notato che quando sono sotto pressione (esempio non con il mio denaro o dopo un consistente loss) tendo a stare piu attento, ad essere piu preciso e riflessivo..
invece con il mio, tendo un po anche a fregarmene... sarà un difetto.. ma non sono un tipo troppo attaccato al denaro..
nagsul ha scritto: 06/10/2017, 17:40
Nightrader ha scritto: 06/10/2017, 17:29 di quale cifra minima avresti bisogno per fare un 4% al giorno?
Scusami, abbiamo problemi con la matematica qui oltre che con la realtà. Vi rendete conto che una MEDIA del 4% giornaliero è più del 1000% annuo.. Sono pochi persino i siti truffa che promettono queste cifre. Ma da quanto siete operativi nel forex con conti reali? (oltre al fatto che con un conto micro non è impossibile fare oltre il 1000% annuo, nel 2015 ho portato un conto da 500 a 5000 in 14 mesi) se parlate di medie immagino almeno alcuni anni, altrimenti parlate senza cognizione di causa.

Non sto dicendo che è impossibile fare soldi, tra ieri ed oggi solo con scalping su eurodollaro, parecchio prevedibile nei suoi ultimi movimenti ho guadagnato 1800€ ma non è sempre così
ma quale problemi con la matematica scusa...... il 4% di 10k è 400€....
hai detto bene... non è impossibile.. allora perche ti ostini a dire che è da pazzi fare una cosa del genere..... NON TUTTI SIAMO UGUALI...
io l'ultimo mio conto micro l'ho portato a 1600€ in una settimana.. la prima con il nuovo broker dove ho aperto il mio terzo micro conto...
te ancora non hai capito una cosa....! metti sullo stesso piano tutti i traders!!! NON PUOI GENERALIZZARE ALL'ESTREMO.... lo capisci che un trader pro che ha un conto da 500k non fa lo stesso trading che fa un trader retail !! io spero che lo capisci.... ho visto tantissimi traders che fanno un 800/1000% annuo.... e lo fanno con conti modesti e non con i milioni.... chi ha capitali enormi da investire non sta a fare scalping e non trada intraday/multiday.... spero davvero che lo capisci......
un trader con un conto da signore, entra a mercato ad un prezzo e valuta le posizioni trimestralmente se non annualmente... lo sai perche i grandi investitori hanno percentuali cosi basse?! perche la loro posizione si prende tutte le varie oscillazioni di prezzo durante l'intero anno!!! LO CAPISCI O NO!!! :green:
te, ti vuoi mettere sullo stesso piano di un trader pro.. bene.. mettitici... guadagna il tuo 2% mensile.... nessuno fa a gara.... ma non andare a dire agli altri che non possono farlo solamente perche i traders pro non lo fanno!!!
piu ingrossa il capitale e piu cambia il modo di gestione dello stesso...

dimmi.... con un conto da 500€ riesci a fare 20€ al giorno?! questo è il solito 4%... cambiano solo gli zeri!!
è vero... non tutte le giornate di trading sono uguali.. ecco perche esiste la diversificazione!!!
ti ho riportato degli screen da paura... in cui sono entrato a mercato e sto guadagnando sia con gli swap, sia con le posizioni.....
questa io la chiamo diversificazione....
con alcune posizioni guadagno passivamente.. poco ma costante.. tenendole in portafoglio anche mesi e con altre speculo...
chiedi a noi da quanto tempo siamo nel mercato forex..... i vorrei sapere nella tua lunga carriera quanti conti hai bruciato?!
perche da come parli sembra, o che ne hai bruciati troppi e ti è venuta paura.... o non ne hai mai bruciati per la troppa paura...
ripeto...... il problema non è guadagnare il 4% giornaliero..... il vero problema è farselo bastare il 4% giornaliero!!!
che poi è solo un fattore psicologico... se guadagno il 4% di 500.. non mi basta affatto... in media sto 8/9 ore al pc... e tutte quelle ore per 20€ mi farebbero sentire un fallito.... con un 2/4% di 10K mi sentirei già un discreto trader!!! in piu sarebbe una cifra sopra la media per vivere.. ringrazierei il cielo ogni santo giorno... e mi accontenterei (per ora) :lol:

comunque non mi hai risposto alla domanda!!!! se fossi entrato con un 1,5% di 5k per ogni cross (esposizione conservatorista visto la combinazione della tripla).... quanto avrei guadagnato passivamente in 2/3 settimane ??!
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: tecniche autocontrollo

Messaggio da nagsul »

neofita ha scritto: 06/10/2017, 21:26 lo sai perche i grandi investitori hanno percentuali cosi basse?! perche la loro posizione si prende tutte le varie oscillazioni di prezzo durante l'intero anno!!! LO CAPISCI O NO!!!
:lol:
.... quanto avrei guadagnato passivamente in 2/3 settimane ??!
a parer mio è questo dove sbagli.. ad ogni post pensi sempre a quanto puoi guadagnare e mai a quanto rischi di perdere..
E' possibile fare 20€ su 500 al giorno? certo. ma su un conto da 50.000 non rischio di fare -2000 in un giorno e tieni presente che non contesto la fattibilità di un 4% giornaliero, ma di un 4% di media giornaliero che è tutta un'altra questione.
In una giornata come oggi un buon guadagno lo si ricava, in altre non è così semplice, e visto che il tuo 4% è giornaliero significa che in alcuni giorni faresti, l'8 il 12, il 48%.. con relativo rischio ovviamente.

P.S. ho bruciato un conto micro, poi ho smesso perché ho scoperto che non mi divertiva :)

PPS se dico vaccate è facile per te smentirmi, apri un conto demo da 20.000 o più, mettilo su myfxbook, tra un mese quando arrivi a 40000 mi fai una pernacchia
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: tecniche autocontrollo

Messaggio da neofita »

nagsul ha scritto: 06/10/2017, 23:14
neofita ha scritto: 06/10/2017, 21:26 lo sai perche i grandi investitori hanno percentuali cosi basse?! perche la loro posizione si prende tutte le varie oscillazioni di prezzo durante l'intero anno!!! LO CAPISCI O NO!!!
:lol:
.... quanto avrei guadagnato passivamente in 2/3 settimane ??!
a parer mio è questo dove sbagli.. ad ogni post pensi sempre a quanto puoi guadagnare e mai a quanto rischi di perdere..
E' possibile fare 20€ su 500 al giorno? certo. ma su un conto da 50.000 non rischio di fare -2000 in un giorno e tieni presente che non contesto la fattibilità di un 4% giornaliero, ma di un 4% di media giornaliero che è tutta un'altra questione.
In una giornata come oggi un buon guadagno lo si ricava, in altre non è così semplice, e visto che il tuo 4% è giornaliero significa che in alcuni giorni faresti, l'8 il 12, il 48%.. con relativo rischio ovviamente.

P.S. ho bruciato un conto micro, poi ho smesso perché ho scoperto che non mi divertiva :)

PPS se dico vaccate è facile per te smentirmi, apri un conto demo da 20.000 o più, mettilo su myfxbook, tra un mese quando arrivi a 40000 mi fai una pernacchia
ma cosa ridi.... almeno hai capito cosa intendo!?
quando ti piazzi sui massimi o sui minimi.. ti prendi tutte le speculazioni e tutte le correzioni dello strumento... se a metà anno stai a piu 25% e lo strumento incomincia a correggere (o come lo chiami tu rintracciare) .. un investitore ben capitalizzato se lo prende tutto!!! puo liquidare qualche posizione ma se non hai bisogno di liquidità, tendi a spremerlo il mercato.... stiamo parlando di investitori che tengono aperte posizioni per 600/1000 e piu pips!!!! quelli sono i veri investitori.. noi nel mercato non esistiamo nemmeno!!!
invece di ridere pensa e ragiona... perche fai le figure di merda ;)

io con i conti demo non ci gioco.... le poche volte che le uso le tratto come conti veri..
e non azzarderei mai (o quasi mai) a fare un 100% in un mese con un conto da 20 K.... comunque se vuoi proverò quando avrò tempo ;)
non è questione di smentire o meno.... sono solo dati e prove...

a parer mio è questo dove sbagli.. ad ogni post pensi sempre a quanto puoi guadagnare e mai a quanto rischi di perdere..

ti sbagli di grosso... ho subito specificato che nei primi trade rischiavo il 3% ad operazione... nei successivi sarei entrato con 1,5% del capitale.... era ovvio con uno stop di 50 pips.. o visto che entravo in hedge... un loss non piu del doppio delle posizioni aperte.
invece io non capisco perche te ogni qualvolta che parli di % superiori, parli anche di rischio superiore?!
non è sempre detto che se un giorno fai il 10% vuol dire che rischi di più......
ci sono mille fattori da mettere in conto...
esempio ieri.... sono entrato con posizioni over size su i picchi di volatilità sul ribasso di EurGbp.. mi sono fatto il 20% rischiando sempre il 3/5% del capitale.... non sempre quando guadagni tanto, vuol dire che rischi tanto... se entri piu grosso con stop loss piu stretti ed hai la volatilità a favore, ti prendi un bel trade e guadagni uno sproposito di più.... rischiando sempre la solita % .
poi ci sono tantissimi modi per azzerare subito il rischio... però ci devi stare piu dietro al trade... infatti ti parlo di 8/9 ore al pc... non un oretta e via...
da quando mi sto studiando la volatilità sul forex ho capito (e si capiscono) molte cose... ci sono determinati orari e sessioni per valutare di entrare piu/meno pesanti... e accorciare piu/meno gli stop..
lascio per la seconda volta questa pagina dove ci sono info utili sul mercato forex..
volatilita prevista nei vari giorni della settimana:

https://www.mataf.net/it/forex/tools/volatility

PS: in realtà ultimamente il guadagno lo guardo pochissime volte durante la giornata... guardo piu a come posso chiudere nel miglior modo il trade a mercato....
la sera arriva lo statement.. e faccio le considerazioni..
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti