Trading con Pivot e TDI

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

trader152526
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/07/2017, 11:25

Trading con Pivot e TDI

Messaggio da trader152526 »

Disclaimer
Se avete meno di 2 anni di esperienza nel Forex, vi raccomando di non usare questo sistema
Questa strategia richiede esperienza e comprensione della Price Action e non risponderò a domande basi.
Non rispondo per i vostri profitti o perdite.


Si prega di utilizzare solamente il mio template con gli indicatori
Questo in modo da essere tutti con gli stessi strumenti e per capirsi l'un l'altro
Se qualcuno posta altri indicatori o foto con essi, verrà allontanato dal post


Ciao a tutti, con questo secondo mio post, voglio rilasciare una strategia che si basa sui Pivot point e il TDI che è un incrocio tra RSI+MA
Ecco come si tradano i Pivot.
Man mano che il prezzo si allontana progressivamente dal pivot settimanale, aumenta la probabilità che faccia un ritracciamento:
I livelli 61 S/R è un livello chiave, il 79 R/S che è il livello di Scott Cartney ( in cui spesso cacciano gli stop prima dell' inversione) e il 100 R/S che è un altro livello importante
L'unica cosa che conta è dove il prezzo si trova rispetto ai pivot
Essendo dei pivot settimanali si trada sui TF a 15-30 minuti per una buona entrata, ma anche quelli superiori fino all H4 vanno bene allo stesso modo.
Quando il prezzo tocca uno dei pivot importanti, si guarda il TDI aspettando il movimento di inversione. Quando forma degli angoli ripidi e la PA è praticamente orizzontale è meglio evitare un ingresso.
I pivot sono creati in base all' orario del broker. Io ne utilizzo uno con l'orario di New York (+5) ma se ne usate uno con un orario differente, nell' indicatore c' è la possibilità di cambiarlo

Questo è trading avanzato
Non risponderò a domande come:
Che cosa sono i pivot/ supporti e resistenze/price action/ fibonacci etc..

Nessun indicatore nel template è messo sullo schermo per bellezza

Libri che vi aiuteranno:

Trading in the zone
The Disciplined Trader: Developing Winning Attitudes Mark Douglas
Trading in the Zone Mark Douglas
Psycho-Cybernetics, A New Way to Get More Living Out of Life Maxwell Maltz
The Secrets to Emotion Free Trading Larry Levin (clipboard under Davits Philosophy)

Qui riporto il link da dove scaricare gli indicatori e il template (il file .tpl va messo nella cartella templates):

https://www.mediafire.com/folder/gy2h39 ... ivatePivot
tdi.rar
(83.3 KiB) Scaricato 68 volte

tutti i crediti: David
trader152526
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/07/2017, 11:25

Re: Trading con Pivot e TDI

Messaggio da trader152526 »

Riporto alcuni esempi in modo che capiate:
Vi ricordo che i pivot point è una zona, non un punto preciso ( può variare anche di +-10 pip)
Allegati
EURGBPM30.png
EURGBPM30.png (41.12 KiB) Visto 1225 volte
EURGBPH1.png
EURGBPH1.png (37.13 KiB) Visto 1225 volte
AUDUSDM15.png
AUDUSDM15.png (39.59 KiB) Visto 1225 volte
trader152526
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/07/2017, 11:25

Re: Trading con Pivot e TDI

Messaggio da trader152526 »

Spike sul R61, con incrocio TDI
Allegati
usdchf.JPG
usdchf.JPG (95.93 KiB) Visto 1213 volte
trader152526
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/07/2017, 11:25

Re: Trading con Pivot e TDI

Messaggio da trader152526 »

Preso profitto su Usdjpy e Usdchf
Allegati
usdjpy.JPG
usdjpy.JPG (89.37 KiB) Visto 1202 volte
usdchf.JPG
usdchf.JPG (88.18 KiB) Visto 1202 volte
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Trading con Pivot e TDI

Messaggio da Nightrader »

Ti seguo, uso i pivot regolarmente nell'intraday.
Appena posso ti leggerò con attenzione :)
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
trader152526
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/07/2017, 11:25

Re: Trading con Pivot e TDI

Messaggio da trader152526 »

Nightrader ha scritto: 04/10/2017, 7:53 Ti seguo, uso i pivot regolarmente nell'intraday.
Appena posso ti leggerò con attenzione :)
Grazie, spero ti trovi bene, io continuerò a postare esempi in modo da far capire.
trader152526
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/07/2017, 11:25

Re: Trading con Pivot e TDI

Messaggio da trader152526 »

Chiusa un altra operazione su AU, avrei potuto lasciarla di piu, ma con notizie importanti in giornata meglio essere prudenti.
Il tradin non è un gioco d'azzardo
Allegati
audusd.JPG
audusd.JPG (87.38 KiB) Visto 1180 volte
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: Trading con Pivot e TDI

Messaggio da neofita »

ciao, anch'io uso quotidianamente i livelli di pivot ma non riesco a capire perchè sono in sequenza di fibonacci..
entri a mercato dopo le tre conferme, livelli pivot, TDi e Price action o anche con meno segnali?
io normalmente dopo che il prezzo è in prossimità dei livelli di pivot guardo solo la PA una candela d'inversione ed entro a mercato.. se ci sono delle incomprensioni do uno sguardo al OBV....
il TDi ti rende più sicuro operativamente?
trader152526
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/07/2017, 11:25

Re: Trading con Pivot e TDI

Messaggio da trader152526 »

neofita ha scritto: 04/10/2017, 9:45 ciao, anch'io uso quotidianamente i livelli di pivot ma non riesco a capire perchè sono in sequenza di fibonacci..
entri a mercato dopo le tre conferme, livelli pivot, TDi e Price action o anche con meno segnali?
io normalmente dopo che il prezzo è in prossimità dei livelli di pivot guardo solo la PA una candela d'inversione ed entro a mercato.. se ci sono delle incomprensioni do uno sguardo al OBV....
il TDi ti rende più sicuro operativamente?
Partendo dal presupposto che la price action è sempre da considerare il motivo principale per cui si decide se un livello pivot viene respinto o rotto, il TDI è un incrocio di due indicatori che a mio avviso lo rendono uno dei migliori oscillatori: permette di trovare opportunità con divergenze e debolezze del prezzo.
I pivot cambiano ogni settimana e si adeguano all'andamento del prezzo (ti consiglio di usare l'orario di new york).
Con un po' di pratica i risultati arrivano :clover: : bisogna rispettare le regole e lasciare via le emozioni
Questo è una equity line dell' ultimo mese usando esclusivamente questa strategia.
Allegati
Capture.png
Capture.png (4.65 KiB) Visto 1172 volte
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Trading con Pivot e TDI

Messaggio da Nightrader »

trader152526 ha scritto: 04/10/2017, 10:31
Questo è una equity line dell' ultimo mese usando esclusivamente questa strategia.
Sei proprio sicuro?
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti