Scalping sul ritorno di prezzo

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
nucleargain
Messaggi: 355
Iscritto il: 24/09/2017, 12:08

Re: Scalping sul ritorno di prezzo

Messaggio da nucleargain »

elnagual ha scritto: 31/10/2017, 23:16 Però la domanda che ti ha fatto un po' mi preoccupa... magari ne parliamo in un altro 3d...cioè, se ci lavano la mt4 che facciamo?
Molte tecniche che abbiamo girano solo con indicatori che abbiamo con la tanto amata e tanto coccolata , visti i vezzeggiativi
meta-cesso/metatruffa /metamarra/metarccitua, ma poi siamo in molti davvero dipendenti
Abbiamo la grossa fortuna che gli EA, SCRIPT, un paio di Indicatori, sono solamente DI SUPPORTO = PIAZZANO GLI ORDINI, SEGUONO IL TRAILING, FANNO CALCOLI e possono essere sostituiti nel giro di una settimana per qualunque piattaforma esista

Io ho lavorato con gli stessi identici che vedi adesso prima con la MT4, poi me li sono fatti adattare alla TOS (ThinkOrSwim), poi sono passato alla cAlgo, poi alla NinjaTrader e alla fine la migliore è rimasta la MT4 e sono tornato a questa, il tutto nel giro di 15 anni

Il programmatore che mi segue lavorava con me nella vecchia ditta e in 5 giorni mi trasformava e adattava tutto

Lo possiamo fare senza problemi perché NOI NON ci agganciamo a niente di esterno, tipo ichimoku, ema, indicatori specifici che possono essere diversi cambiando la piattaforma
TerronGekko
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/10/2016, 23:31

Re: Scalping sul ritorno di prezzo

Messaggio da TerronGekko »

Capito... comunque posso darti un suggerimento piccolo piccolo?
Crea un piccolo pdf con le regole generali miste a qualche decina di esempi su diversi cross: secondo me, sarebbe

- un ottimo promemoria
- stampabile e riconsultabile come e quando vuoi
- specie per la sezione regole, puoi essere più prolisso e dunque più chiaro.
Avatar utente
nucleargain
Messaggi: 355
Iscritto il: 24/09/2017, 12:08

Re: Scalping sul ritorno di prezzo

Messaggio da nucleargain »

TerronGekko ha scritto: 01/11/2017, 20:44 Capito... comunque posso darti un suggerimento piccolo piccolo?
Crea un piccolo pdf con le regole generali miste a qualche decina di esempi su diversi cross: secondo me, sarebbe

- un ottimo promemoria
- stampabile e riconsultabile come e quando vuoi
- specie per la sezione regole, puoi essere più prolisso e dunque più chiaro.
Ciao, hai visto la REPO

Codice: Seleziona tutto

https://nuclear-gain.blogspot.it
in pratica è un libro online, adesso lo finiamo con il vostro aiuto ed è un attimo compilarla come PDF ed è pronta

Faccio tesoro dei tuoi suggerimenti e mi fa piacere se altri riescono a guardare la repo e dirmi come procedere

Penso di essere partito con un errore di impostazione, che correggiamo

Ho diviso gli esempi di trading dalla parte teorica, che raggiungi dal pulsantino a destra cerchiato in arancione
  • Qui trovi le sessioi di trading e sulla destra c'è l'indice:
  • Qui invece tutta la sezione tecnica
Mi raccomando NON FATEVI PROBLEMI CHE NON MI OFFENDO, SPARATE GIU' DI BRUTTO E DITEMI CHIARAMENTE COSA SISTEMARE E COME PROCEDERE, PERCHE' HO ANCORA TANTISSIMO DA METTCI DENTRO !!!
scrapanzano
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/11/2016, 23:57

Re: Scalping sul ritorno di prezzo

Messaggio da scrapanzano »

Ciao e innanzitutto grazie per il lavoro fatto.
ho scaricato l'ea e aperto un conto demo con pepperstone. attualmente con lotto 0,40 (quindi perdita euro 100) ho un gain di 204 .ti ponevo due domande: 1)adesso sto usando un conto demo da 10000 e posso aprire diverse posizioni; nel caso un conto da 100 con 0,40 visto che ogni posizione ha un 80 di margine quante posizioni riesco ad aprire? devo aprirne una alla volta? 2) quali sono le fasce orarie migliori per lo scalping e quali tf massimo (io sto usando m5)
grazie di nuovo buon pomeriggio
Avatar utente
nucleargain
Messaggi: 355
Iscritto il: 24/09/2017, 12:08

Re: Scalping sul ritorno di prezzo

Messaggio da nucleargain »

scrapanzano ha scritto: 02/11/2017, 15:18 Ciao e innanzitutto grazie per il lavoro fatto.
ho scaricato l'ea e aperto un conto demo con pepperstone. attualmente con lotto 0,40 (quindi perdita euro 100) ho un gain di 204 .ti ponevo due domande: 1)adesso sto usando un conto demo da 10000 e posso aprire diverse posizioni; nel caso un conto da 100 con 0,40 visto che ogni posizione ha un 80 di margine quante posizioni riesco ad aprire? devo aprirne una alla volta? 2) quali sono le fasce orarie migliori per lo scalping e quali tf massimo (io sto usando m5)
grazie di nuovo buon pomeriggio
Ciao e grazie a te per la collaborazione, perché lavoreremo insieme!

Finora io ho messo alcuni strumenti che uso e ho cominciato a scrivere la REPO

Codice: Seleziona tutto

http://nuclear-forex.blogspot.it
ma non avevo le idee molto chiare, perché è tutto sviluppato per me, modificato, adattato... difatti ci sono parametri che non funzionano più e "comportamenti strani"

Adesso si sta formando il nostro gruppetto e ci muoveremo insieme, ho già predisposto tutto
  1. Ho ricontattato il programmatore che lavora con me da 15 anni
  2. Stiamo rivedendo tutti gli strumenti informatici e CON LE VOSTRE IDEE E OPINIONI li rifaremo tutti per bene
  3. Entro oggi sarà in linea un sito ASSOLUTAMENTE NON CONCORRENTE DI FOREXUP, MA COLLABORATIVO
  4. In questo nuovo sito, che è in phpbb = IDENTICO A FOREXUP così tutti noi lo sappiamo già usare, OGNI THREAD SARA' UNA SESSIONE DI TRADING
  5. Così potremo vedere istante per istante il mio trading e possiamo discutere in dettaglio il sistema, come usarlo e i vari strumenti informatici
  6. Punto centrale saranno TUTTE LE VOSTRE PROPOSTE, IDEE E SUGGERIMENTI
Perciò ti chiedo solo alcune ore, e il nuovo sito sarà in linea, là potremo approfondire gli argomenti in TANTI THREAD PARALLELI, cosa impossibile qui perché i POST scorrono via in un unico THREAD

Invece su FOREXUP procederemo esattamente come finora, con un unico thread e i punti salienti

Perciò appuntamento fra pochissimo, controlla ogni tanto

Codice: Seleziona tutto

https://nuclearforex.xyz
e appena in linea GUARDIAMO SUBITO I TUOI DUBBI!
TerronGekko
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/10/2016, 23:31

Re: Scalping sul ritorno di prezzo

Messaggio da TerronGekko »

nucleargain ha scritto: 02/11/2017, 5:38
Ciao, hai visto la REPO

Codice: Seleziona tutto

https://nuclear-gain.blogspot.it
in pratica è un libro online, adesso lo finiamo con il vostro aiuto ed è un attimo compilarla come PDF ed è pronta

Faccio tesoro dei tuoi suggerimenti e mi fa piacere se altri riescono a guardare la repo e dirmi come procedere

Penso di essere partito con un errore di impostazione, che correggiamo

Ho diviso gli esempi di trading dalla parte teorica, che raggiungi dal pulsantino a destra cerchiato in arancione
  • Qui trovi le sessioi di trading e sulla destra c'è l'indice:

    Codice: Seleziona tutto

    https://nuclear-gain.blogspot.it
  • Qui invece tutta la sezione tecnica

    Codice: Seleziona tutto

    https://nuclear-forex.blogspot.it/p/blog-page.html
Mi raccomando NON FATEVI PROBLEMI CHE NON MI OFFENDO, SPARATE GIU' DI BRUTTO E DITEMI CHIARAMENTE COSA SISTEMARE E COME PROCEDERE, PERCHE' HO ANCORA TANTISSIMO DA METTCI DENTRO !!!
Sì sì l' ho visto, solo che ho mentalità vecchio stampo e credo che un " libro" ( pdf o quello che è) sia meglio.
Detto questo:

A- hai pensato, per caso, anche alla creazione di un apposito canale Telegram? Forse, e dico forse, ciò permette di interagire più velocemente durante gli orari di trading scambiandocisi le idee di trading poste in essere nel qui e ora, laddove i forum possono essere usati per postare idee e screenshot della serie before/after ad imperitura memoria.
B- un booster della madonna in termini di didattica sarebbe una serie di brevi video da condividere su youtube via apposito canale... una sorta di miniwebinar, diciamo così.
C- come è finita poi questa operazione?
171102-0516-EURUSD-M60-Buy-Wedge.png
171102-0516-EURUSD-M60-Buy-Wedge.png (14.26 KiB) Visto 121 volte
Avatar utente
nucleargain
Messaggi: 355
Iscritto il: 24/09/2017, 12:08

Re: Scalping sul ritorno di prezzo

Messaggio da nucleargain »

Le tue idee sono costruttive e ottime, ma c'è il particolare che il Sistema è in fase di sviluppo, perché con i vostri interventi è già cambiato in molti punti e sta migliorando sempre di piu'

Inoltre ho preso il programmatore per rifare i vecchi e sviluppare nuovi strumenti informatici di supporto

Percio' non siamo ancora pronti per una edizione statica, come video o PDF, ma solo dinamica, come la sinergia tra FOREXUP (un unico thread continuo) e il mio sito (tanti thread paralleli, uno per ogni sessione di trading)

Invece puoi dirmi qualcosa di TELEGRAM ? ...forse si potrebbe inserire in questa fase di sviluppo

Per quanto riguarda l'ordine, qui proviamo la sinergia tra i due forum, trovi l'aggiornamento su

Codice: Seleziona tutto

https://nuclearforex.xyz/viewtopic.php?f=38&t=153&p=852#p852
mentre aggiorneremo qui la chiusura finale
Avatar utente
nucleargain
Messaggi: 355
Iscritto il: 24/09/2017, 12:08

Re: Scalping sul ritorno di prezzo

Messaggio da nucleargain »

Comincia il lavoro con il Programmatore (è NOSTRO per un anno! Se hai idee da sviluppare intervieni pure sul thread/sessione in corso del mio sito oppure mettile qui su FOREXUP è uguale, tanto procederemo in parallelo con i due siti)

Adesso sistemiamo per bene gli SCRIPT PER LO SCALPING SECCO e li pubblichiamo con tutte le indicazioni

Via al lavoro e ci aggiorniamo piu' tardi!
Avatar utente
nucleargain
Messaggi: 355
Iscritto il: 24/09/2017, 12:08

Re: Scalping sul ritorno di prezzo

Messaggio da nucleargain »

Per una serie di ragioni, anticipiamo LA SORPRESA e dobbiamo rimandare di un po' gli script

ATTENZIONE !!! LO PUBBLICO ORA MA POI FAREMO SOLO DEI RIFERIMENTI PERCHE' FOREXUP NON E' COINVOLTO IN NESSUN MODO

Ripassa ogni tanto per

Codice: Seleziona tutto

https://nuclearforex.xyz
perché entro DOMENICA 5 NOVEMBRE (dopodomani) SARA' PRONTO UN EA CHE LANCI, IMPOSTI SOLO IL LOTTO E TI FA I MIEI STESSI IDENTICI ORDINI

CI SARANNO TUTTE LE SPIEGAZIONI LEGALI PERCHE' HO SENTITO PER BENE L'AVVOCATO, ABBIAMO STUDIATO UNA FORMULA CON UNA SOCIETA' DI FATTO TRA PRIVATI (io e il programmatore) E SIAMO IN PERFETTA REGOLA

OVVIAMENTE TUTTO LIBERO E GRATUITO COME E' NEL NOSTRO SPIRITO

Ma continuerà alnche tutto il lavoro fatto finora per chi vuole operare di persona, o tenere i miei ordini semplicemente in DEMO come riferimento

A parte questo POST la collaborazione con FOREXUP non cambierà in nessun modo, studieremo e miglioreremo insieme il Sistema
Avatar utente
nucleargain
Messaggi: 355
Iscritto il: 24/09/2017, 12:08

Re: Scalping sul ritorno di prezzo

Messaggio da nucleargain »

L'ORDIGNO E' PRONTO E PUBBLICATO

Lo trovi sull thead nella PRICE ACTION, devi solo scorrere i post all'indietro perché la discussione si sta allungando

Oppure sul mio sito, dove i THREAD sono PARALLELI visto che sono tutti dedicato solamente al mio sistema di trading
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti