EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3622
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

Guardando adesso ...ha avuto ragione Dan
Il long ha creato una falsa rottura...rispettando le regole nn avremmo trovato nessun loss
La ricerca del rispetto delle regole e la pazienza e' risultata vincente
biofede
Messaggi: 385
Iscritto il: 26/04/2015, 13:16

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da biofede »

Per adesso resisto in posizione.
Allegati
barcollo ma non mollo.jpg
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3622
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

Bravo Bio bella opa
Ti trovi bene col doppio suprtrend?
Ci dai un idea di come lo usi ...grazie
dan50
Messaggi: 2716
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dan50 »

EU: Bello lo spunto rialzista,ma credo che sia arrivato.Cerco un ritraccio da 0.9880/85 per poi riprendere il long
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3622
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

EURUSDM5.png
CON LA TECNICA DELLE TL
c erano 2 ope che rıspettavano le regole postate
biofede
Messaggi: 385
Iscritto il: 26/04/2015, 13:16

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da biofede »

Ciao, grazie. Solo fortuna. Comunque non è il supertrend, ma simile. E' costruito con gli stessi principi ma usa delle leggi statistiche diverse. Non sono 2 ma bensì 3 (la gialla, la rossa e la blu). L'immagine del 15 minuti l'ho postata per dare notizia di me (per partecipazione) e ho scelto questo TF perché mi pareva esteticamente bello. Altrimenti, lo uso principalmente sull'1H e sul 4H accoppiato con un indicatore (il grilletto per sparare lo "stake"). Fa parte di quel bagaglio di strategie che generalmente uso e che danno segnali improrogabili. :)

In sostanza, le tre linee sono dei supporti e delle resistenze dinamiche. Niente di eccezionale. Il resto è lettura del prezzo.
Gordon1 ha scritto: 04/10/2022, 7:54 Bravo Bio bella opa
Ti trovi bene col doppio suprtrend?
Ci dai un idea di come lo usi ...grazie
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3622
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

biofede ha scritto: 04/10/2022, 9:54 Ciao, grazie. Solo fortuna. Comunque non è il supertrend, ma simile. E' costruito con gli stessi principi ma usa delle leggi statistiche diverse. Non sono 2 ma bensì 3 (la gialla, la rossa e la blu). L'immagine del 15 minuti l'ho postata per dare notizia di me (per partecipazione) e ho scelto questo TF perché mi pareva esteticamente bello. Altrimenti, lo uso principalmente sull'1H e sul 4H accoppiato con un indicatore (il grilletto per sparare lo "stake"). Fa parte di quel bagaglio di strategie che generalmente uso e che danno segnali improrogabili. :)

In sostanza, le tre linee sono dei supporti e delle resistenze dinamiche. Niente di eccezionale. Il resto è lettura del prezzo.
Gordon1 ha scritto: 04/10/2022, 7:54 Bravo Bio bella opa
Ti trovi bene col doppio suprtrend?
Ci dai un idea di come lo usi ...grazie
grazıe del pagamento ın partecıpazıone Bio :green:
e grazıe x la spıegazıone che mı da uno spunto rıguardo all area prıvata delle strategıe
bıo usa un suo ındıcatore e sıcuramente nn ha voglıa dı regalarlo ın un forum al prımo che legge
ma se cı parlıamo nella sezıone prıvata dove cı sı conosce un po dı pıu ....sı e' anche pıu dıspostı a condıvıdere
partecıpate partecıpate partecıpate :whist:
biofede
Messaggi: 385
Iscritto il: 26/04/2015, 13:16

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da biofede »

Ma si nella sezione privata, se mi dovessi segnare, regalo senza problemi il foglio EXCEL dove ho scritto la strategia. Alla fine, gli indicatori dicono tutti la stessa cosa, uno vale l'altro. Altra cosa e usare un foglio excel e lavorarci sopra. Si impara, la pazienza e la rielaborazioni. Uno puo' farlo con tutti gli indicatori. Usi un MACD sul giornaliero o sul 4h tramite foglio excel, è un esempio. Bisogna capire i meccanismi.
Frequento questo Forum a mozzico e bocconi, e nel tempo mi sono letto quasi tutte le strategie del forum. Devo dire che alcune sono fantastiche, alcune troppo dipendenti dall'indicatore. Molto bella e consigliata e "Jarroo's Method".
Gordon1 ha scritto: 04/10/2022, 10:03
biofede ha scritto: 04/10/2022, 9:54 Ciao, grazie. Solo fortuna. Comunque non è il supertrend, ma simile. E' costruito con gli stessi principi ma usa delle leggi statistiche diverse. Non sono 2 ma bensì 3 (la gialla, la rossa e la blu). L'immagine del 15 minuti l'ho postata per dare notizia di me (per partecipazione) e ho scelto questo TF perché mi pareva esteticamente bello. Altrimenti, lo uso principalmente sull'1H e sul 4H accoppiato con un indicatore (il grilletto per sparare lo "stake"). Fa parte di quel bagaglio di strategie che generalmente uso e che danno segnali improrogabili. :)

In sostanza, le tre linee sono dei supporti e delle resistenze dinamiche. Niente di eccezionale. Il resto è lettura del prezzo.
Gordon1 ha scritto: 04/10/2022, 7:54 Bravo Bio bella opa
Ti trovi bene col doppio suprtrend?
Ci dai un idea di come lo usi ...grazie
grazıe del pagamento ın partecıpazıone Bio :green:
e grazıe x la spıegazıone che mı da uno spunto rıguardo all area prıvata delle strategıe
bıo usa un suo ındıcatore e sıcuramente nn ha voglıa dı regalarlo ın un forum al prımo che legge
ma se cı parlıamo nella sezıone prıvata dove cı sı conosce un po dı pıu ....sı e' anche pıu dıspostı a condıvıdere
partecıpate partecıpate partecıpate :whist:
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3622
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

condıvıdo al 100% la tua opınıone suglı ındıcatorı
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3622
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

EURUSDM5.png
sıtuazıone ınteressante eu a 5 mın
un bel doppıo bottomcon candela dı forza a conferma e il tocco su tl bıanca traccıata stamattına

le % dı profıt sono a ns favore .....ma rıcordate che potrebbe andare anche a stop loss
ın ognı caso un trade cosı lo faro sempre ;)

lo sl vısto che sıamo sul 5 mın lo tengo un popıulargo xche potrebbe fare altre spıke sulla tl
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite