EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

navajo

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da navajo »

fabiogr ha scritto: 29/04/2023, 10:05
navajo ha scritto: 15/04/2023, 21:38 Ma è mai possibile che nessuno condivide una beata cippa su questa pagina, tutti a spiare dal buco della serratura, qualcuno ogni tanto posta un ingresso a mo' di segnale senza alcun senso e senza dare una spiegazione logica, un forum dovrebbe anche servire a confrontarsi per condividere idee, grafici e metodi. Se si tratta di fare una polemica sterile oppure a misurarselo tutti pronti . :green: .
Il Cable dopo lo sciacquo come lo vedete in un trend long?
:clover: :green: :green: :green:
hai visto navajo? dalla nostra analisi ha accumulato ancora per qualche giorno ma poi ieri ha fatto un bel movimento. io "purtroppo" ero impegnato su un'altra operazione e non l'ho seguita ma sarebbe stata una buona occasione anche intraday. tu sei poi riuscito a seguirla?
Ottimo fabio.
Anch'Io me lo sono perso volutamente, anche perchè......se tengo una sola operazione aperta soprattutto con un sottostante comune evito di prendere posizioni che in un certo senso potrebbero dare lo stesso risultato. Questa settimana lho trascorsa tutta a seguire aud Usd e credimi è stato un parto gemmellare con aborto spontaneo :P :green: :green: che magari dopo e per il piacere di condividere la racconto. :green:
navajo

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da navajo »

Racconto estenuante ma divertente :yes: :green:
La notte del 26 dopo il roll apro uno 0,3 long su aussie controtrend pieno....perchè?
Primo: il prezzo è in perfetto balance ed ha raggiunto la flag verde che per me è una FTR D molto importate che ad oggi mantiene ancora.
Secondo: a SX del grafico in basso si vede benissimo che quella zona di prezzo non interessa a nessuno quindi...potrebbe diventare una flip zone.
Il MP al centro, mi indica anche gli Hnod's principali che ho segnato in verde, in ogni modo il prezzo mi va contro, la mattina del 26 e forte delle mie convinzioni, apro uno 0,1 a distanza di pochi pip's....continua ad andarmi contro :green: :green: :green: ma sempre mantenendo i mie livelli sia di PA che di volumi
" tick".
Il 28 mattina per errore apro uno 0,3 che subito chiudo perchè troppo per me.... :lol: e riapro un altro 0,1.
Da quel momento la storia la potete osservare sul grafico, quindi mi sono passato tutta la settimana con questa telenovella divertente e purtoppo alla fine ci ho rimesso un mezzo euro :green: :green: mahhhhhhhhhhh non finisce qui :clover:
P.S. sul grafico traslato si vedono i punti salienti.
P.P.S. se non avessi chiuso lo 0,3 non ci avrei rimesso il mezzo euro :green: :green:
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da fabiogr »

navajo ha scritto: 29/04/2023, 10:42
fabiogr ha scritto: 29/04/2023, 10:05
navajo ha scritto: 15/04/2023, 21:38 Ma è mai possibile che nessuno condivide una beata cippa su questa pagina, tutti a spiare dal buco della serratura, qualcuno ogni tanto posta un ingresso a mo' di segnale senza alcun senso e senza dare una spiegazione logica, un forum dovrebbe anche servire a confrontarsi per condividere idee, grafici e metodi. Se si tratta di fare una polemica sterile oppure a misurarselo tutti pronti . :green: .
Il Cable dopo lo sciacquo come lo vedete in un trend long?
:clover: :green: :green: :green:
hai visto navajo? dalla nostra analisi ha accumulato ancora per qualche giorno ma poi ieri ha fatto un bel movimento. io "purtroppo" ero impegnato su un'altra operazione e non l'ho seguita ma sarebbe stata una buona occasione anche intraday. tu sei poi riuscito a seguirla?
Ottimo fabio.
Anch'Io me lo sono perso volutamente, anche perchè......se tengo una sola operazione aperta soprattutto con un sottostante comune evito di prendere posizioni che in un certo senso potrebbero dare lo stesso risultato. Questa settimana lho trascorsa tutta a seguire aud Usd e credimi è stato un parto gemmellare con aborto spontaneo :P :green: :green: che magari dopo e per il piacere di condividere la racconto. :green:
:green: :green: :green:

hai troppo ragione, le operazioni quando prendono quella piega sono estenuanti. Tanto è vero che avevamo individuato una bella possibilità sul cable eppoi non l'abbiamo più seguita.
Cmq le operazioni come la tua mi piacciono: nel senso che mi piace tanto quando un trader crede nella sua analisi e la porta avanti senza farsi demoralizzare e/o destabilizzare dal drawdown in corso ma anzi se la combatte fino alla fine.
navajo

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da navajo »

Ma non solo, se segui le date degli ingressi, quel trade è andata due volte in gain , addirittura mi pare abbia fatto un 6641 durante la notte del 27, il mio target era più alto e quindi non lo a preso :green: :green:.
Mi sento di aggiungere magari per chi ci legge, gli ingressi è vero che sono mediati ma rispettano sempre sempre il mio MM. Lo stop di tutto era sotto la flag in prossimità della seconda linea verde dopo una chiusura convincente sotto la stessa. Considerato che la flag D è molto ampia ovviamente ho ridotto molto le size.
Mi sono divertito.... :P
navajo

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da navajo »

Per quanto riguarda il Cable, per il momento resto a guardare come si comporta al balance, anche se il livello di liquidità è quello attuale che corrisponde alle due candele orso W di marzo 22.
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da fabiogr »

navajo ha scritto: 29/04/2023, 14:27 Per quanto riguarda il Cable, per il momento resto a guardare come si comporta al balance, anche se il livello di liquidità è quello attuale che corrisponde alle due candele orso W di marzo 22.
sono d'accordo; anche io non posso più prenderlo adesso. Ma credo che ci saranno altre possibilità di entrare.
GBP sta mostrando molta forza. Il fatto è che adesso per una posizione multiday ci sarebbe bisogno di vedere qualche presa di profitto che lo lasci ritracciare. Contro alcune valute si trova su massimi di lungo periodo.
Altro discorso per l'intraday dove potrebbero presentarsi bocconcini prelibati.
Seguiamo.
navajo

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da navajo »

fabiogr ha scritto: 29/04/2023, 14:56
navajo ha scritto: 29/04/2023, 14:27 Per quanto riguarda il Cable, per il momento resto a guardare come si comporta al balance, anche se il livello di liquidità è quello attuale che corrisponde alle due candele orso W di marzo 22.
sono d'accordo; anche io non posso più prenderlo adesso. Ma credo che ci saranno altre possibilità di entrare.
GBP sta mostrando molta forza. Il fatto è che adesso per una posizione multiday ci sarebbe bisogno di vedere qualche presa di profitto che lo lasci ritracciare. Contro alcune valute si trova su massimi di lungo periodo.
Altro discorso per l'intraday dove potrebbero presentarsi bocconcini prelibati.
Seguiamo.
:clover: :clover:
dan50
Messaggi: 2716
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dan50 »

EU: LONG da 1.0969 con TP 1.0995 e SL 1.0953
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da fabiogr »

dan50 ha scritto: 01/05/2023, 17:43 EU: LONG da 1.0969 con TP 1.0995 e SL 1.0953
:green: :green: :green:

dan il geometra del trading

sei un pazzo cerchi proprio la precisione al millimetro

il bello è che spesso ci prendi

è proprio avvincente vedere come vanno le tue operazioni non ci si annoia mai

p.s.: te lo dico con affetto e stima ;)
dan50
Messaggi: 2716
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dan50 »

Ciao fabiogr, mi ha fatto morire da ridere la definizione che mi hai dato " il geometra del trading" :green: .
Prossimamente cercherò di guadagnarmi il titolo di ingegnere!!!!. Ciao sei grande, buona serata.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti