EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
NeoFX
Messaggi: 100
Iscritto il: 26/08/2022, 19:36

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da NeoFX »

Gordon1 ha scritto: 17/09/2022, 14:21 EURUSDM15.png

ho gırato su 15 mın e sıvede come a ognı rottura dı trend lıne sı puo fare una operazıone con sl sotto mın o max a seconda dell operazıone
questo e' ıl modo pıu facıle e ıntuıtıvo poı sıpuo affınare usando engulfıng su doppıo top o doppıo bottom e altrı trucchı che pıu avantı andro a condıvıdere

ps a quellı che postano grafı con ...secondo me come commento ...nn leggetelı neppure ...tutto sta chıaro sul grafıco
Ciao Gordon, venerdi ero a casa e devo dirti che pian piano coi tuoi insegnamenti mi sto affinando, tutto grazie a te.

La struttura mi ha aperto la visione della PA, ti dico una cosa...

Venerdì, su EU, non su H1 e nemmeno su M15, ma su M5 ho proprio tradato come hai detto te divertendomi un sacco, Tracciavo le TL e come venivano tagliate dal prezzo entravo sia long che short. Il mio rammarico è non poter tradare dalle 09.00 alle 17.00, se hai letto sulla PA avevo adottato anche quel sistema che ho visto poi, che adotti anche te, certo non ho fatto la scoperta dell'acqua calda, ma vedo che senza avermi detto molte cose ancora, se osservi il grafo H24 ti vengono da sole, intendo trovare le aree e cercare il prezzo calamita giocando sul fatto che viene sempre attirato.

Ho visto che anche adesso lo hai riproposto. Purtroppo è un sistema proficuo nelle ore di trading ma non per piazzare degli ordini la sera tardi.

Va bè, buon weekend a te ed a tutti gli altri.
Post a fine didattico. Leggendo quanto pubblico concordate che in nessuna circostanza posso essere ritenuto responsabile per eventuali perdite, che potrebbero verificarsi come risultato dell’uso delle informazioni contenute all’interno di questo post.
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

Ciao Neo
Troppi postano grafici con tutto e di piu sopra ma poi manca sempre come operare
Pensa a quelli che postano le forze delle valute......basta guardare il grafo senza tante seghe mentali
Che poi quando vedono il cambio di forza ......il mercato si e' gia fatto 50 pip
Siate essenziali nelle cose .....tutto il resto e' folklore
Avatar utente
NeoFX
Messaggi: 100
Iscritto il: 26/08/2022, 19:36

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da NeoFX »

Gordon1 ha scritto: 17/09/2022, 17:21 Ciao Neo
Troppi postano grafici con tutto e di piu sopra ma poi manca sempre come operare
Pensa a quelli che postano le forze delle valute......basta guardare il grafo senza tante seghe mentali
Che poi quando vedono il cambio di forza ......il mercato si e' gia fatto 50 pip
Siate essenziali nelle cose .....tutto il resto e' folklore
:yes: :yes: :yes:
Post a fine didattico. Leggendo quanto pubblico concordate che in nessuna circostanza posso essere ritenuto responsabile per eventuali perdite, che potrebbero verificarsi come risultato dell’uso delle informazioni contenute all’interno di questo post.
Avatar utente
NeoFX
Messaggi: 100
Iscritto il: 26/08/2022, 19:36

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da NeoFX »

Buongiorno, facciamo la solita analisi del weekend coi mercati fermi per tentare di capire cosa potrà succedere la prossima settimana, premettendo che non ho certezze e mi comporterò per quel che vedrò, ma è giusto analizzare i mercati anche a bocce ferme.

Non mi stupirei se EURUSD arrivasse nell'area che ho segnato con il rettangolo. Notare che la coppia ha già segnato due minimi crescenti, una delle prime regole che ho studiato è che tre minimi crescenti ci danno conferma di un'inversione di trend in atto, quindi vedremo la prossima settimana cosa ci riserva.
Post a fine didattico. Leggendo quanto pubblico concordate che in nessuna circostanza posso essere ritenuto responsabile per eventuali perdite, che potrebbero verificarsi come risultato dell’uso delle informazioni contenute all’interno di questo post.
Avatar utente
NeoFX
Messaggi: 100
Iscritto il: 26/08/2022, 19:36

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da NeoFX »

NeoFX ha scritto: 18/09/2022, 5:36 Buongiorno, facciamo la solita analisi del weekend coi mercati fermi per tentare di capire cosa potrà succedere la prossima settimana, premettendo che non ho certezze e mi comporterò per quel che vedrò, ma è giusto analizzare i mercati anche a bocce ferme.

Non mi stupirei se EURUSD arrivasse nell'area che ho segnato con il rettangolo. Notare che la coppia ha già segnato due minimi crescenti, una delle prime regole che ho studiato è che tre minimi crescenti ci danno conferma di un'inversione di trend in atto, quindi vedremo la prossima settimana cosa ci riserva.
Ho dimenticato di scrivere che il due minimi crescenti li vediamo su Daily.
Post a fine didattico. Leggendo quanto pubblico concordate che in nessuna circostanza posso essere ritenuto responsabile per eventuali perdite, che potrebbero verificarsi come risultato dell’uso delle informazioni contenute all’interno di questo post.
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

EURUSDDaily.png
CİAO Neo
prendi in esame su daily un possible tes rialzista ...nn bellissimo ma c e' :green:
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

NeoFX ha scritto: 18/09/2022, 5:49
NeoFX ha scritto: 18/09/2022, 5:36 Buongiorno, facciamo la solita analisi del weekend coi mercati fermi per tentare di capire cosa potrà succedere la prossima settimana, premettendo che non ho certezze e mi comporterò per quel che vedrò, ma è giusto analizzare i mercati anche a bocce ferme.

Non mi stupirei se EURUSD arrivasse nell'area che ho segnato con il rettangolo. Notare che la coppia ha già segnato due minimi crescenti, una delle prime regole che ho studiato è che tre minimi crescenti ci danno conferma di un'inversione di trend in atto, quindi vedremo la prossima settimana cosa ci riserva.
Ho dimenticato di scrivere che il due minimi crescenti li vediamo su Daily.
EURUSDDaily.png
sui 2 min crescenti ..sbagli ne abbıamo 1 solo......ıl secondo e' ınformazıone ma nn lo puoı consıderare confermato
mi piace questo errore xche e' molto comune .....x confermare un mın vı deve essere un aggıornamento deı max
se poı sı guarda bene quello che tu dıcı potrebbe creare una ınversıone ...e' solo rumore in effettı la mancata rottura del l ultimo
mın conferma un mercato al momento laterale
ci torneremo sopra su questo argomento xche se nn sı hanno chıare ste cose si sbaglıa facıle
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

EURUSDDaily.png
su sot grafo sı capısce meglıo
lınee blu maxconfermatı
lınee rosse mın confermatı
l ultıma lınea vıola e' un max relatıvo ma nn confermato ...ın effettı potrebbe ancora evolversı
lınee gıalle ...rumore

questo concetto dı mın e max confermatı sembra facıle ma senza questo dıffıcılmente capırete la struttura del mercato
chı vuol essere profıttevole deve per forza passare da questı concettı base
Avatar utente
NeoFX
Messaggi: 100
Iscritto il: 26/08/2022, 19:36

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da NeoFX »

Gordon1 ha scritto: 18/09/2022, 10:59 EURUSDDaily.png

su sot grafo sı capısce meglıo
lınee blu maxconfermatı
lınee rosse mın confermatı
l ultıma lınea vıola e' un max relatıvo ma nn confermato ...ın effettı potrebbe ancora evolversı
lınee gıalle ...rumore

questo concetto dı mın e max confermatı sembra facıle ma senza questo dıffıcılmente capırete la struttura del mercato
chı vuol essere profıttevole deve per forza passare da questı concettı base
Cavolo hai ragione!!! Mi sono perso sul confermato!!! Ecco perchè posto, proprio per essere corretto, dovrebbero farlo tutti quelli che leggono e non entrano mai in conversazione, solo così si può crescere :P
Post a fine didattico. Leggendo quanto pubblico concordate che in nessuna circostanza posso essere ritenuto responsabile per eventuali perdite, che potrebbero verificarsi come risultato dell’uso delle informazioni contenute all’interno di questo post.
Avatar utente
NeoFX
Messaggi: 100
Iscritto il: 26/08/2022, 19:36

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da NeoFX »

Ricapitolando, rifatta l'analisi, le due TL bianche indicano su quali livelli, secondo me ci giochiamo la rottura, detto ciò, se si completa l'123 che sono andato ad indicare con le spunte, alla rottura indicata, secondo me è un buon segnale short, teniamo sempre presente che poi troveremo l'importante resistenza sui minimi dove sino ad ora il prezzo è stato respinto, non mi stupirei che gli ordini dei Buyers siano tutti li pronti ad essere eseguiti nuovamente.

Insomma su EURUSD di questi periodi si viaggia a vista...
Post a fine didattico. Leggendo quanto pubblico concordate che in nessuna circostanza posso essere ritenuto responsabile per eventuali perdite, che potrebbero verificarsi come risultato dell’uso delle informazioni contenute all’interno di questo post.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti