EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3619
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

EURUSDDaily.png
prova nn so cosa uscıra :green:
Allegati
EURUSDDaily.png
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3619
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

ok clıccato doppıo

comunque eu daıly rottura livello e ritest respinto da livello ben 4 volte ....su tf inferiore cerco entrate short x lunedı

rıcordate che ognı ıdea nel forex puo essere stravolta quındı sempre molto attentı siamo sempre ın un campo probabilistico
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3619
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

EURUSDH4.png
4 ore vedıamo la trappola fatta a chı cercava long ....
la rottura della tl bianca da forza allo short
lunedi vedremo dı cercare la conferma magari con un rıtest della tl e una candela dı forza short

buon we a tuttı
Avatar utente
NeoFX
Messaggi: 100
Iscritto il: 26/08/2022, 19:36

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da NeoFX »

carlo10 ha scritto: 27/08/2022, 14:04 Posto poco per ignoranza in materia ma ci sono anche io, benvenuti.
Grazie Carlo
Post a fine didattico. Leggendo quanto pubblico concordate che in nessuna circostanza posso essere ritenuto responsabile per eventuali perdite, che potrebbero verificarsi come risultato dell’uso delle informazioni contenute all’interno di questo post.
Avatar utente
NeoFX
Messaggi: 100
Iscritto il: 26/08/2022, 19:36

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da NeoFX »

NeoFX ha scritto: 26/08/2022, 22:12 Adesso la mia domanda è: potrei considerare, (data la TL che non è stata minimamente violata, dato l'uncino con quasi PB sull'ingresso al BO del punto 2, e le ultime due Pimbar che stanno per formarsi definitivamente, senza ancora contare, per chi lo vuole intendere così, un engulfing), che siamo vicino ad una ripresa dello short? Considerate che io sono alle prese con basi del trading, quindi potrei solo aver visto un film di fantascienza. Attendo risposte, da te Gordon, e da chiunque abbia voglia di partecipare.EURUSDDaily.png
Questo quanto ho postato ieri annesso di grafico, per chi interessato basta scorrere qualche pagina dietro.

Ho ancora un altra analisi a supporto della direzione short del prezzo. Tenendo presente che noi non osserviamo altro che la lotta fra chi compra e chi vende, o meglio, fra domanda ed offerta, prima base che mi ha insegnato il mio amico Gordon, ancor prima della struttura del grafico, sempre suo consiglio, ma in generale di chiunque ne sa, spendere la nostra vita nell'osservazione di come si comporta il prezzo, vi mostro un altra considerazione che, come sopra, rafforza la mia idea short.

Qui siamo su H4, sempre EURUSD ovviamente, se è vero che questa è una fase dove il prezzo deve prendere una direzione, se è vero che siamo a quella che potrebbe sembrare o essere un inversione del trend, anche perchè sui minimi che non vedevamo da circa il dicembre del 2002, osservando la fase nel grafico, vedrete la maggior operatività del prezzo, volutamente ho tracciato le linee in quel modo, non per sbaglio.

Se vedete, ogni volta che chi compra, tenta di spingere il prezzo long, viene respinto prontamente, direi anche in maniera secca dagli shortisti, mentre sulla base inferiore non esiste attività, presupposto al fatto che chi ha in mano il gioco, non ha ancora portato l'attacco decisivo. Quindi se non ho detto una grandissima cavolata, penso che fra l'analisi di ieri e quella di oggi, le probabilità che il prezzo shorti è forte.

Io, grazie a Gordon che mi ha spronato, mi sto reinventando, come vedete non ho paura ad espormi, ma potrei anche dire un sacco di bagianate, il solo fatto che io mi esponga è per essere corretto in caso di errori. Tutto qua per adesso. Buona serata a tutti.
Post a fine didattico. Leggendo quanto pubblico concordate che in nessuna circostanza posso essere ritenuto responsabile per eventuali perdite, che potrebbero verificarsi come risultato dell’uso delle informazioni contenute all’interno di questo post.
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3619
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

Buona domenica
Quanti utenti chiedono da anni le stesse cose
1 si puo vivere di trading?
2 con 1k euro posso tirarmi fuori uno stipendio?
3 ho trovato un nuovo indi cosa ne pensate?
Sono normalmente nuovi utenti che prima ancora di
Chiedersi cosa e' il trading iniziano a fantasticare
Fare trading profittevole e' la cosa piu difficile e nn solo per
La grande preparazione che serve ma anche x l aspetto psicologico di questa attivita
Pensate a un dottore che ha studiato si e' laureato a pieni voti ...il migliore del suo corso ma...sviene alla vista del sangue
Il forex ha lo stesso problema ...hobby di massa ma poi se si stringe son davvero pochi quelli che han fatto il salto di qualita
Un trader aspetta candela dopo candela un entrata long su eu che nn arriva poi gira su uj e vede che quello che su eu nn arrivava su uj e' capitato 1 candela prima ...situazione che ha trovato ogni trader
Magaru il 5 min nn dava segnale ma il 15 si purtroppo eravamo sul tf sbagliato
Su gold e' partito un bel short e noi gia frustrati da prima
Bumm dentro short ma poi capiamo di essere entrati tardi con conseguente sl largo e tg misero
Tutti ci son passati e questo togli lucidita ai ns ragionamenti
Io nn dico di essere un buon trader ma se qui trovo utenti che vogliono crescere e crearsi un hobby profittevole io daro il mio meglio x aiutarli
Sapete oggi questo forum e' poco frequentato ma voglio fare una scommessa se mi aiutate.....un forum piccolo ma di qualita lo faremo diventare con spiegazioni grafici indicatori da condividere...strategie e tanto altro
Quindi ragazzi io ci sono ......aspetto voi
Grazie e buona domenica
dan50
Messaggi: 2714
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dan50 »

Buongiorno. Buona la reazione dell'euro dopo aver toccato ancora la base del supporto a 0,9900. Adesso lo attenderei a 1,0020 come prima resistenza.
dan50
Messaggi: 2714
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dan50 »

Prossimo step potrebbe essere 1.0090.
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3619
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

Ciao Dan si sono daccordo
Mi piacciono come limite up le spalle del tes 15 min passato....lo considero un livello importante di pull bacj
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3619
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

EURUSDM15.png
SONO LONG SU EU TF 15 MIN E VI SPIEGO LA MIA SCELTA
LINEA BIANCA UP VIENE DALLA NECK DEL TES DI 1-2 GG FA
QUADRO GIALLO UNICO OSTACOLO AL TG IN QUANTO POTREBBE FOIRMARE LA SPALLA DX DI UN NUOVO TES

IL PULL SU LINETTA BIANCA SEGUITO DA ENGULFING HA DATO IL SEGNALE ENTRATA

ANDRA A TG ? ANDRA A SL ? NN LO SO MA LE PERCENTUALI DI VITTORIA SONO A MIO FAVORE
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti