arricchirsi col trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

arricchirsi col trading

Messaggio da elnagual »

Ho rivisto ora, casualmente, un video di Unger, e c'è una cosa che mi ha un po'
sconvolto....perché se si legge fra le righe, lui sta proprio dicendo che è
Impossibile vivere di trading, dice che deve essere un hobby, una passione ...
Ora, non sono nato ieri e l'avevo capito da solo che sarebbe meglio avere un altro lavoro...
ma pensavo inizialmente, non a certi livelli... mi dicevo : " se faccio io 100 euro , uno con un conto da 100k ne farà 1000 facilmente".
Eppoi vediamo in tanti che ci sono tanti traders che conosciamo profittevoli.... che però prima o poi vendono qualcosa...
altri sono spariti ( e sono quelli che mi preoccupano di più). In pratica non riesco a ricordare un trader che non sia
O diventato famoso per qualcosa che ha venduto O che sia sparito. Non lo so, sarà un argomento vecchio quando il
cucco.... ma è davvero possibile fare i soldi VERI col trading ? E soprattutto, tutti quelli che dicono che bisogna avere
un altro lavoro per avere sicurezza, quando tradano? di notte? ma dai...allora chi trada intraday? tutti i disoccupati/pensionati
/lavoratori notturni? La cosa che mi ha sconvolto, non è tanto l'opinione in sè, ma il fatto che lo dice uno che guadagna dai corsi,
come se lo dicesse Bardolla o i ragazzi di sapienza finanziaria....cioè , se uno che vende il suo prodotto parte così..
ma guardate il mini video https://www.youtube.com/watch?v=0-d6wuOhns4
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da gravio »

elnagual ha scritto: 01/11/2017, 0:51 ,,,,,,,
Eppoi vediamo in tanti che ci sono tanti traders che conosciamo profittevoli.... ......
dove li avresti visti?
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da elnagual »

hai ragione, "conosciamo" nell'accezione di " abbiamo sentito da loro dire che...". Li leggiamo nelle interviste , nei forum...ma appunto
senza verifiche,ci fidiamo...parlo anche di grossi nomi eh....
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da Nightrader »

Il problema di molti, è che quando qualcuno gli dice cose che non vogliono sentirsi dire, cominciano addirittura ad attaccare screditando chi hanno di fronte, mettendone in dubbio le capacità.
Il video che hai linkato dovrebbe essere di una banalità sconcertante.
Poi bisogna vedere cosa intendete per soldi veri.
A mio avviso si possono fare, negli anni, reinvestendo sistematicamente i profitti, non certo prelevando mensilmente dal conto.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da elnagual »

Nightrader ha scritto: 01/11/2017, 1:48 Il problema di molti, è che quando qualcuno gli dice cose che non vogliono sentirsi dire, cominciano addirittura ad attaccare screditando chi hanno di fronte, mettendone in dubbio le capacità.
Il video che hai linkato dovrebbe essere di una banalità sconcertante.
Poi bisogna vedere cosa intendete per soldi veri.
A mio avviso si possono fare, negli anni, reinvestendo sistematicamente i profitti, non certo prelevando mensilmente dal conto.
ti dirò , se mi avesse detto detto le stesse un mio amico non lo avrei neanche considerato....il fatto che lo dica
un'autorità , per me , cambia tutto
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da elnagual »

elnagual ha scritto: 01/11/2017, 1:56
Nightrader ha scritto: 01/11/2017, 1:48 Il problema di molti, è che quando qualcuno gli dice cose che non vogliono sentirsi dire, cominciano addirittura ad attaccare screditando chi hanno di fronte, mettendone in dubbio le capacità.
Il video che hai linkato dovrebbe essere di una banalità sconcertante.
Poi bisogna vedere cosa intendete per soldi veri.
A mio avviso si possono fare, negli anni, reinvestendo sistematicamente i profitti, non certo prelevando mensilmente dal conto.

ti dirò , se mi avesse detto detto le stesse un mio amico non lo avrei neanche considerato....il fatto che lo dica
un'autorità , per me , cambia tutto. Però, se come dici tu, li fai negli anni, nel resto di che campi? Se hai un altro lavoro
diurno come tradi , anche volendo?
Nightrader ha scritto: 01/11/2017, 1:48
Poi bisogna vedere cosa intendete per soldi veri.
Uno stipendiuccio, da parlamentare :green:
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da elnagual »

In realtà è successa oggi una serie di cose, tra l'altro volevo farvi leggere un annuncio da
cui si evincerebbe un 'offerta di lavoro per trader in una città nella mia zona... se c'è una
truffa pure lì (e c'è, di sicuro c'è) proprio non la vedo:ti danno il 50% dei profitti del loro capitale ,
a patto di rispettare le loro regole. Se mettono offerte del genere, starebbe a significare che per loro che offrono
il lavoro, le probabilità ci sono eccome...ma magari era solo un modo "originale" per vendere il classico corso
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da riccardo1981 »

Anche su linkedin giravano o forse girano ancora offerte di lavoro presso un broker.. richiedevano solo la conoscenza base della piattaforma mt4.. a quel punto ho capito che di serio c'era gran poco..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da Nightrader »

elnagual ha scritto: 01/11/2017, 1:59 ti dirò , se mi avesse detto detto le stesse un mio amico non lo avrei neanche considerato....il fatto che lo dica
un'autorità , per me , cambia tutto.
Questo lo posso anche capire, però credo che ognuno a un certo punto debba mettere in pratica le sue idee e vedere in prima persona dove può arrivare.
Sento di gente che sostiene essere fattibile un 4% al giorno ma purtroppo non ha i capitali per tradare e per sopportare le oscillazioni dei prezzi; mi chiedo senza polemica perchè non tradano con nano lotti partendo da 100€.
Se non mi sfugge qualcosa, e sono pronto a imparare, un DD su un conto da 10mila € può essere replicato, così come le percentuali di gain, in proporzione, su un conto da 100€ utilizzando un cent account fornito da certi broker.
Fatevi due conti con un 4% al giorno, senza mai prelevare (4% al giorno dell'equity a inizio giornata), dopo un anno quanto guadagnate partendo da 100€.
elnagual ha scritto: 01/11/2017, 1:59 se come dici tu, li fai negli anni, nel resto di che campi? Se hai un altro lavoro
diurno come tradi , anche volendo?
Detto questo, pur rispettando le opinioni di tutti, io vedo il trading in altro modo, e credo sia fondamentale avere un altro lavoro da cui guadagnare soldi da investire nel trading anche per non dipendere totalmente da una cosa sola.
Tradando su daily la sera, su weekly nel fine settimana, o piazzando gli ordini prima delle 9 la mattina per sfruttare la sessione europea ( o la notte per quella asiatica), si può operare tramite ordini pendenti da lasciar lavorare senza stare al pc, ma è ovvio che è un tipo di trading part time da cui non si può pretendere di fare il 100% all'anno.
Questione di punti di vista, compromessi, tempo, denaro a disposizione e obiettivi personali.
A mio avviso si può ideare trading system per qualunque esigenza senza per forza scalpare sui grafici a 500 ticks per 8 ore al giorno, e può essere di grande aiuto non seguire le operazioni a monitor, ma lasciare che il mercato faccia quello che deve fare dopo aver deciso punti di ingresso, stop targets, trailing etc...
Poi per carità, esistono traders capaci di cavare un stipendio da un conto da 10mila euro, non dico no, però prima di voler fare il 100% al mese, provate a fare il 50......e prima del 50 provate a fare il 20...... e prima del 20 provate a essere profittevoli costantemente per almeno un anno.....
poi piano piano affinerete il vostro metodo avendo più chiaro il vostro potenziale :)
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da nagsul »

Per la mia esperienza (4 anni) per avere un ritorno economico similare ad uno stipendio (sapendo che ci saranno mesi di stallo o di perdita) occorrono capitali adeguati; come per altri ambiti lavorativi dove sei tu l'imprenditore. Io ho una piccola società che tra capitale sociale, credito bancario, beni mobili ed immobili, magazzino e quant'altro ha un "capitale di base" sui 60K-70K. Come amministratore percepisco un emolumento annuale del quale vivo. Ed il forex è un passatempo che mi da un qualcosa in più (due giorni fa ho pagato l' F24 sulle rendite -.-)
Nell'ambito del forex sono scettico di quanti pretendano che bastino poche migliaia di euro per "viverci", ho avuto discussioni sul forum a riguardo alle quali ho risposto come nightrader, basterebbero loro pochi mesi per arrichirsi. Ma questo non avviene, cosa che smentisce a mio parere le loro parole.
Ritengo che un trader professionista per garantirsi una stabilità debba vendere corsi/libri/strategie, cosa confermata da qualsiasi "nome" famoso
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti