arricchirsi col trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da Nightrader »

neofita ha scritto: 06/11/2017, 12:10

ora, spero capiate bene perchè sia una perdita di tempo lavorare con 100€ a leva 500 e stare 8/9ore al giorno per fare il 4% giornaliero...
Ma se con 10.000€ oggi fai facilmente il 4% in un giorno senza rischiare di bruciare il conto, e con dei nano lotti fai facilmente un 4% di 100€ oggi senza rischiare di bruciare il conto, perchè non puoi fare un 4% di 104€ domani senza rischiare di bruciare il conto?
(non ho idea degli sviluppi dell'esperimento del mio "amico", che comunque non penso sia così pazzo da voler raggiungere certi obiettivi senza compounding, credo tu abbia frainteso alcune cose).
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da ciglie »

Nightrader ha scritto: 06/11/2017, 15:44
Ma se con 10.000€ oggi fai facilmente il 4% in un giorno senza rischiare di bruciare il conto, e con dei nano lotti fai facilmente un 4% di 100€ oggi senza rischiare di bruciare il conto, perchè non puoi fare un 4% di 104€ domani senza rischiare di bruciare il conto?
Penso perché una volta che arrivi a 104 euro, fare il 4% di 100 euro è più realistico che farli di 104 euro. Andando avanti con i guadagni diventerà sempre più semplice fare quel 4% e forse per questo uno evita di bruciare il conto.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da Nightrader »

ciglie ha scritto: 06/11/2017, 18:55
Nightrader ha scritto: 06/11/2017, 15:44
Ma se con 10.000€ oggi fai facilmente il 4% in un giorno senza rischiare di bruciare il conto, e con dei nano lotti fai facilmente un 4% di 100€ oggi senza rischiare di bruciare il conto, perchè non puoi fare un 4% di 104€ domani senza rischiare di bruciare il conto?
Penso perché una volta che arrivi a 104 euro, fare il 4% di 100 euro è più realistico che farli di 104 euro. Andando avanti con i guadagni diventerà sempre più semplice fare quel 4% e forse per questo uno evita di bruciare il conto.
Non credo, dato che si parlava della banalità del fare il 4%, ovviamente senza bruciare un bel nulla.
Per la precisione, se non sbaglio, 10.000€ minimo per un 4% giornaliero con DD relativamente contenuto e sognandosi il margine.
Forse ricordo male?
Comunque davvero, chiedo per curiosità.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da neofita »

gravio ha scritto: 06/11/2017, 15:19
neofita ha scritto: 06/11/2017, 12:10 .........
partendo con un conto da miseri 100€ (come dice l'amico di Nightrader su you tube "che pare sia scomparso").. cosa si ottiene dopo un anno "di sudato e duro lavoro!!!!? poco più di 1000€.. e già 1000€!!! allora si capisce bene sul perchè uno non ha voglia di lavorare 8/9ore al giorno per tirare fuori 1000€ senza mai poter prelevare durante tutto l'anno...
........
perche' escludere il compounding?
perché è il primo metodo per bruciare tutto.. come la martingala! (almeno per me)
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da neofita »

Nightrader ha scritto: 06/11/2017, 15:44
neofita ha scritto: 06/11/2017, 12:10

ora, spero capiate bene perchè sia una perdita di tempo lavorare con 100€ a leva 500 e stare 8/9ore al giorno per fare il 4% giornaliero...
Ma se con 10.000€ oggi fai facilmente il 4% in un giorno senza rischiare di bruciare il conto, e con dei nano lotti fai facilmente un 4% di 100€ oggi senza rischiare di bruciare il conto, perchè non puoi fare un 4% di 104€ domani senza rischiare di bruciare il conto?
(non ho idea degli sviluppi dell'esperimento del mio "amico", che comunque non penso sia così pazzo da voler raggiungere certi obiettivi senza compounding, credo tu abbia frainteso alcune cose).

perchè ognuno ha il prorpio metodo e stile di tradare!!!
no!! credo che tu abbia frainteso alcune cose... hai scritto frasi dette da me, ma interpretate in maniera sbagliata.

onestamente non ricordo di aver detto che faccio il 4% di 100€ facilmente.. il motivo credo che lo capiscono un po tutti!!! con 1000€ puoi utilizzare mini e micro lotti ma con 100€ mi sembra meno probabile.. non sto dicendo di non riuscirci ma cé poco spazio di manovra.

anche i trade vanno diversificati in base al rischio rendimento... e capisci bene che con 100€ non puoi diversificare molto le entrate a mercato...

se ogni giorno ti svegli e cerchi di fare sempre il 4% in più del giorno precedente è logico che arrivi ad un limite e bruci tutto (o almeno, cresce la probabilità) per un fattore di pesantezza.

invece se tu ti prefiggi di fare il 4% al giorno del capitale iniziale arrivi ad un certo punto dove potrai sbagliare e sentirti "leggero" nel farlo, perchè il tuo saldo sarà cresciuto e starai rischiando sempre la stessa %. questo aiuta la psiche ad accettare le perdite.

se qualche volta si presenta un ambiente di mercato favorevole in cui si pensa possa dare un buon gain, allora li, si.. si potrebbe pensare di alzare la size utilizzando parte del profitto.. ma eccedere ogni volta mi sembra un azzardo nel medio lungo periodo..

si deve partire con la mentalità di avere un capitale da investire e di riuscire a far fruttare quello.. secondo me è sbagliato cercare sempre di far fruttare il capitale + i guadagni.. il capitale deve rimanere invariato e deve essere una cifra che ti permetta di essere tranquillo nello svolgere il lavoro.
in parole povere...si performa all'inizio e via via ci si alleggerisce..

anche perchè fare il 4% al giorno è ok!!! ma lavori sempre 8/9ore...
ed io punterei a lavorare sempre meno nella vita...
se il primo anno lavoro mediamente quelle ore, l'anno seguente punterei a lavorare qualche ora in meno guadagnando la solita cifra..
tanto, i milioni non si fanno con il forex se non s'investe altrettanti milioni. i soldi portano soldi!

questa comunque è una cosa strettamente personale!!! è solo un approccio di MM.. ecco perche ho scritto che mi sentirei sicuro a tradare con tale cifra.. ma ripeto!! è solo un fattore psicologico. ognuno ha la propria cifra ideale..

sicuramente non mi sarò spiegato nei migliori dei modi.. spesso è difficile cercare di spiegare la propria visione!...
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da neofita »

ciglie ha scritto: 06/11/2017, 18:55 Penso perché una volta che arrivi a 104 euro, fare il 4% di 100 euro è più realistico che farli di 104 euro. Andando avanti con i guadagni diventerà sempre più semplice fare quel 4% e forse per questo uno evita di bruciare il conto.
è proprio così!!!
Nightrader ha scritto: 06/11/2017, 19:15 Non credo, dato che si parlava della banalità del fare il 4%, ovviamente senza bruciare un bel nulla.
Per la precisione, se non sbaglio, 10.000€ minimo per un 4% giornaliero con DD relativamente contenuto e sognandosi il margine.
Forse ricordo male?
Comunque davvero, chiedo per curiosità.
si!! te chiedi per curiosità... ma è il modo spocchioso in cui lo chiedi che non è dei migliori!!!
ripeto!! certo.. fare un 4% al giorno non mi pare una cosa sovraumana!!..
e non ho voglia di ri-scrivere esempi... fatti i calcoli e vedrai che rischiando mediamente dal 2% al 4% ad operazione del capitale <(INIZIALE)> riesci a portarti a casa quelle 400€ da te tanto rinnegate...
il problema è che tanti traders non diversificano le strategie!!! magari mettono a mercato due posizioni e fissano il monitor aspettando che vadano in gain LOL.... per fare la media del 4% sicuramente non tradi cosi.. ti devi dar da fare nell'arco della giornata e tenere sempre a mente che ogni trade è una storia a sè.. tranne pochi casi..
ci sono traders come Decarolis (che inizia a rompere anche i maroni su youtube con il suo eToro) che festeggiano su twitter quando riescono a portarsi a casa 20 pips!!!
e perche no!!....
se tradi con un lotto standard 20 pips sono 200€.. il 2% di 10.000€ !!! ti metti a fare un po di scalping e rubi altre 50pips nel resto della giornata (ma con size minore visto che non si deve fare a gara con nessuno).. e resta fuori ancora la tripla che la mantieni per il fine settimana!!! oppure è meglio fare come Marco Casario.. bravissimo a spiegare fibo con tutti i pattern ma preferisce lavorare in un altro settore perche dice che il trading non è un lavoro con una certa stabilità economica!!! bahh...(oggi giorno la stabilità economica ce la creiamo noi stessi -come è sempre stato del resto-).
il bello è, che se ne vedono tante sul mercato.. e tanti rinunciano ed iniziano a farsi vedere nel web (vendendo corsi speciali).. ma a me fotte s.ga.. io non devo dimostrare niente a nessuno... so quello che faccio e come lo faccio..!
ci si vede da queste parti prossima settimana, forse!! ;)
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da nagsul »

neofita ha scritto: 06/11/2017, 23:06
no!! credo che tu abbia frainteso alcune cose... hai scritto frasi dette da me, ma interpretate in maniera sbagliata.

onestamente non ricordo di aver detto che faccio il 4% di 100€ facilmente.. .
neofita ha scritto: fare un 2/4% medi giornalieri con un conto di 10K è una cosa dl tutto nella norma..
credo che ti abbiano frainteso perché avevi scritto qualcosa di equivalente. Credo di incominciare a capire cosa e come tu intenda quando parli di quel 4% giornaliero ottenibile; forse le confusioni sono dovute al fatto che tu sai bene quello che vuoi dire ma in molti post ad una prima lettura il messaggio che si recepisce è diverso
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da riccardo1981 »

Il problema è e sarà sempre il medesimo.. 4% giornaliero uno li fa quando non lo deve dimostrare.. 1 lotto standard 20 pip di gain 200$ di guadagno, circa il 2% su 10.000€...ma quanto ha rischiato prima di chiudere questi 20 pip? No perché se nel frattempo gli è andato contro di 60 pip.. Poi per carità ho visto sistemi fare % di guadagno a due cifre al mese ma i DD si alzano e non è da tutti mantenere i nervi saldi
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da ciglie »

Per me l''importante è riuscire a guadagnare qualcosa, ovvero andare sempre avanti ad incrementare il conto nel lungo periodo, poi di quanto è una informazione secondaria visto che magari una settimana sbanchi il mercato, un'altra rimani in pareggio o poco più o perdi qualcosa. Io per esempio questa settimana ho fatto un bel 9%, ma sarebbe da ingenui pretendere di farlo ogni settimana e sarebbe da pessimisti non credere che la prossima potrei anche fare di più.;-7
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da elnagual »

io sono quello che ha fatto la domanda...quindi sono quello che non ha certezze...
però quando una persona molto titolata(moderatore) diceva che col sistema che aveva appreso
e sviluppato (il genesis matrix) , si potevano fare 100 pips al giorno con uno stop
di max 20 pips sul 5% del capitale........ste critiche non c'erano ...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti