arricchirsi col trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

MariMac
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/10/2017, 11:00

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da MariMac »

Ciao a tutti :)
quello che ho potuto cogliere della riflessione di Unger, è che non si deve aspettare le stesse condizioni di un contratto di lavoro dipendente (come un stipendio fisso alla fine del mese), ma che l'attività di trader è più connessa a quella dell'imprenditore che si deve organizzare nei momenti di crisi per riuscire a portare avanti sua attività, quindi, una azienda capitalizzata e con una gestione ottimizzata del denaro (controllo perdite/guadagni), rimane di più nel mercato.
inoltre: Come l'istrumento principale di lavoro di un trader è se stesso, è necessario gestire gli alti e bassi di sua salute mentale e fisica per produrre buoni risultati. Parlo del capitale umano.

Saluti :)
Avatar utente
Montecristo
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2014, 10:00

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da Montecristo »

nagsul ha scritto: 01/11/2017, 13:49 ... per avere un ritorno economico similare ad uno stipendio (sapendo che ci saranno mesi di stallo o di perdita) occorrono capitali adeguati ...
Nell'ambito del forex sono scettico di quanti pretendano che bastino poche migliaia di euro per "viverci", ho avuto discussioni sul forum a riguardo alle quali ho risposto come nightrader, basterebbero loro pochi mesi per arrichirsi. Ma questo non avviene, cosa che smentisce a mio parere le loro parole.
Sono assolutamente daccordo con Nagsul, spesso si crede che un trader abbia ritorni incredibili o macini percentuali di guadagno a doppia cifra al mese.... non e' cosi' .. e se non si ha abbastanza capitale e' impensabile pensare di viverci.
Questo e' il principale errore di chi si avvicina al trading senza cognizione di causa... e poi rimane deluso.
nagsul ha scritto: 01/11/2017, 13:49 Ritengo che un trader professionista per garantirsi una stabilità debba vendere corsi/libri/strategie, cosa confermata da qualsiasi "nome" famoso
Beh se ha un discreto capitale se la cava anche da se :cool: ... certo che fare corsi sicuramente permette di integrare (sia economicamente sia come soddisfazione personale) . :yes:
:)
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da ciglie »

Il mio approccio al trading è partito con il credere possibile farci tanti soldi anche con poco capitale a saperci lavorare bene, poi al tirarci fuori almeno la mesata anche con un capitale medio, poi la stessa cosa ma sicuramente con un capitale elevato e % di resa molto più realistiche, infine ad accontentarsi di guadagnare qualcosa ogni tanto, con l'importante opzione però che può succedere pure di fare il colpaccio, di sfruttare il momento super-favorevole, tipo lasciare un ordine aperto più giorni e prendere il trend,ecc...qualcosa che ti fa macinare molti soldi in breve tempo...insomma il trading ha i suoi pregi e i suoi difetti, però bisogna pur crederci un pochino e la mia posizione attuale è che qualcosa si può guadagnare a saperci lavorare, inutile tuttavia chiedersi quanto, se basterà per viverci,se sarà fonte di guadagni modesti, se ci si arricchirà, se si perderà invece tutto, ecc...
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da elnagual »

il link all'offerta di lavoro è comunque questo

Codice: Seleziona tutto

https://www.subito.it/offerte-lavoro/junior-trader-pescara-226582327.htm
troppo bello per essere vero
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da elnagual »

mi hanno contattato, broker cipriota, il giorno dopo iniziano a farti offerte
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da Nightrader »

Il nome della società è tutto un programma :lol:
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da elnagual »

Nightrader ha scritto: 02/11/2017, 15:44 Il nome della società è tutto un programma :lol:
sì , effettivamente... se sono truffatori , almeno hanno senso dell'umorismo :green:
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da neofita »

Nightrader ha scritto: 01/11/2017, 10:54 Questo lo posso anche capire, però credo che ognuno a un certo punto debba mettere in pratica le sue idee e vedere in prima persona dove può arrivare.
Sento di gente che sostiene essere fattibile un 4% al giorno ma purtroppo non ha i capitali per tradare e per sopportare le oscillazioni dei prezzi; mi chiedo senza polemica perchè non tradano con nano lotti partendo da 100€.
Se non mi sfugge qualcosa, e sono pronto a imparare, un DD su un conto da 10mila € può essere replicato, così come le percentuali di gain, in proporzione, su un conto da 100€ utilizzando un cent account fornito da certi broker.
Fatevi due conti con un 4% al giorno, senza mai prelevare (4% al giorno dell'equity a inizio giornata), dopo un anno quanto guadagnate partendo da 100€.
meno male entro poco nel forum e non ci perdo piu troppo tempo come prima!!
avevo gia chiarito il perche non fare quella percentuale con un conto da 100€ ma pare non tutti sappiano leggere!!!
lasciando stare il fatto del replicare il DD!! che secondo me non è affatto vero che sia possibile replicarlo in maniera tale ed uguale con una differenza del capitale del genere.
partendo con un conto da miseri 100€ (come dice l'amico di Nightrader su you tube "che pare sia scomparso").. cosa si ottiene dopo un anno "di sudato e duro lavoro!!!!? poco più di 1000€.. e già 1000€!!! allora si capisce bene sul perchè uno non ha voglia di lavorare 8/9ore al giorno per tirare fuori 1000€ senza mai poter prelevare durante tutto l'anno...
se alcuni non sono bravi in matematica posto anche la formula da cui sono riuscito ad ottenere questo risultato..

100€ capitale

+4% giorno = 104€ ovvero (100€ capitale) + (4€ guadagno giornaliero) = (104€)

mettiamo che si lavori 5 gg

4€ x 5 gg = 20€ (guadagno settimanale) = (120€ capitale)

mettiamo che si lavori per 4 settimane

20€ x 4week = 80€ (guadagno mensile) = (180€ capitale)

mettiamo siamo delle macchine e si lavori per 12 mesi

80€ x 12m = 960€ (guadagno annuo) = (1060€ capitale)

ora, spero capiate bene perchè sia una perdita di tempo lavorare con 100€ a leva 500 e stare 8/9ore al giorno per fare il 4% giornaliero...
se poi qualcuno di voi si puo permettere di stare a casa a fare "nulla", buon per voi!! :)
se ora mi si venga a dire di fare il 4% al giorno del capitale ottenuto giornalmente.. dico che ha travisato totalmente le mie passate parole.. ricordo che avevo scritto il 4% del capitale iniziale ogni gg.. e c'è una bella differenza!
senza nessuna polemica, Nightrader ma il tuo amico su you tube perche non ha postato il video del 19 ottobre? o sono io che non lo trovo?!
su una cosa condivido..
mai avere un solo lavoro nella vita...
la diversificazione è tutto.. anche del lavoro..
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da neofita »

PS: aggiungo che oltre ad avere un buon capitale da investire ed avere dei risparmi per campare durante l'anno.. si deve avere MOLTA disciplina e forse anche un po di timore del mercato (cosi da non commettere azzardi e cercare di portare a casa il gain il prima possibile).
Non deve essere il primo pensiero e si deve fare trading in modo leggero, sapendo che non influirà sulla vita quotidiana.. serenità mentale prima di qualsiasi cosa.
il capitale conta ma non è tutto.. (uno puo avere anche 100K ma se mancano gli altri aspetti, perderà tutto il capitale).
diversificare non il capitale utilizzato nel forex. Ma diversificare la propria vita (il tempo) gestendo piccole attività che alla fine portino dei risultati.
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da gravio »

neofita ha scritto: 06/11/2017, 12:10 .........
partendo con un conto da miseri 100€ (come dice l'amico di Nightrader su you tube "che pare sia scomparso").. cosa si ottiene dopo un anno "di sudato e duro lavoro!!!!? poco più di 1000€.. e già 1000€!!! allora si capisce bene sul perchè uno non ha voglia di lavorare 8/9ore al giorno per tirare fuori 1000€ senza mai poter prelevare durante tutto l'anno...
........
perche' escludere il compounding?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti