arricchirsi col trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da elnagual »

ora non trovo il messaggio in cui parlava di percentuali, ma anche qui non la toccava piano
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (114.57 KiB) Visto 1331 volte
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da riccardo1981 »

ma stai dando per scontato che questo venga fatto tutti i giorni ? Cioè 5 giorni alla settimana per 4 settimane per 12 mesi ?
Perché sto avendo dei dubbi ..stiamo parlando del 4% giornaliero o mensile ??
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da elnagual »

riccardo1981 ha scritto: 11/11/2017, 21:14 ma stai dando per scontato che questo venga fatto tutti i giorni ? Cioè 5 giorni alla settimana per 4 settimane per 12 mesi ?
Perché sto avendo dei dubbi ..stiamo parlando del 4% giornaliero o mensile ??
L'hai mai letto il 3d sul genesis? Mi stanno venendo dei dubbi
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da elnagual »

Riccardo, l'ex moderatore parlava qui di fare 500 pips con soli 7-9 giorni di impegno al mese, ma si è spinto anche a dire di più
....ha anche parlato di 100 pips con stop a 20 pips con 5% del capitale AL GIORNO.. ma leggi solo questo messaggio, se non ti fidi, lo
ritrovi poi sul vecchio forum
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (119.83 KiB) Visto 1323 volte
Ultima modifica di elnagual il 11/11/2017, 22:40, modificato 1 volta in totale.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da riccardo1981 »

Io rispondo alle immagini che postate. Siccome già altre volte è uscita la medesima domanda e come sempre non se ne è cavato un ragno dal buco tanto vale tagliare la testa al toro.. Ognuno creda di poter realizzare le % che meglio crede.. A dirla tutta questo thread è una copia del thread vivere di trading e anche li ognuno ha dato la sua versione e alla fine NON è uscito nulla di concreto perché è troppo soggettivo l'argomento
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da elnagual »

riccardo1981 ha scritto: 11/11/2017, 22:40 Io rispondo alle immagini che postate. Siccome già altre volte è uscita la medesima domanda e come sempre non se ne è cavato un ragno dal buco tanto vale tagliare la testa al toro.. Ognuno creda di poter realizzare le % che meglio crede.. A dirla tutta questo thread è una copia del thread vivere di trading e anche li ognuno ha dato la sua versione e alla fine NON è uscito nulla di concreto perché è troppo soggettivo l'argomento
Ma infatti io stesso non so cosa pensare, leggo grandi nomi che dicono che una cosa è impossibile e ho letto
qui e altrove di trader che dicono che è possibilissimo.... poi se ho riaperto una discussione copia di un'altra me ne
scuso, ero semplicemente partito da un video che avevo visto
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da riccardo1981 »

elnagual ha scritto:Riccardo, l'ex moderatore parlava qui di fare 500 pips con soli 7-9 giorni di impegno al mese, ma si è spinto anche a dire di più
....ha anche parlato di 100 pips con stop a 20 pips con 5% del capitale AL GIORNO.. ma leggi solo questo messaggio, se non ti fidi, lo
ritrovi poi sul vecchio forum
Non sto dicendo che non sia stato dichiarato.. Sto dicendo.. È stato dimostrato? Su che lasso temporale? Perché anch'io ho dei miei statement dove ho realizzato il 300% con un DD ridicolo.. Ma se mi chiedete se lo faccio tutti i giorni e soprattutto da 'tot' anni a questa parte vi dico no assolutamente..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da riccardo1981 »

Guarda io non sono un grande trader e nemmeno un trader ma ho apprezzato molto il lavoro fatto da Elena nel suo sito http://www.vitadatrader.info
Li trovi in modo chiaro cosa ne pensano decine di trader.. A tutti alla fine chiede cosa farebbero con 10k... C'è chi ha dimostrato di viverci con questi 10k iniziali.. C'è chi ha affermato che non ci riuscirebbe.. Quindi ahimè ancora una volta è tutto troppo soggettivo


Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da elnagual »

grazie mille per la tuo opinione e per il sito che non conoscevo, avevo visto solo il video di Fanton...domani me lo leggo ...thanks
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da Nightrader »

nagsul ha scritto: 11/11/2017, 18:49
neofita ha scritto: 06/11/2017, 23:06
no!! credo che tu abbia frainteso alcune cose... hai scritto frasi dette da me, ma interpretate in maniera sbagliata.

onestamente non ricordo di aver detto che faccio il 4% di 100€ facilmente.. .
neofita ha scritto: fare un 2/4% medi giornalieri con un conto di 10K è una cosa dl tutto nella norma..
credo che ti abbiano frainteso perché avevi scritto qualcosa di equivalente. Credo di incominciare a capire cosa e come tu intenda quando parli di quel 4% giornaliero ottenibile; forse le confusioni sono dovute al fatto che tu sai bene quello che vuoi dire ma in molti post ad una prima lettura il messaggio che si recepisce è diverso
E allora chiariamoli questi fraintendimenti; se prendiamo i numeri che ha scritto, non c'è nulla che lo separa dalla ricchezza.
Spiegami tu come mai non può replicare la sua operatività in compounding su un microconto, proporzionando le size che userebbe con 10000€.
Se con 10000€ fa facilmente il 4% al giorno di 10000 con DD contenuto, sognandosi il margine e rischiando il 2% a operazione, dov'è il problema nel fare il 4% di 1000€ rischiando il 2% di 1000€ a trade, sognandosi il margine?
E con 100€ su un cent account?

Ripeto:
  • DD contenuto;
  • Margine visto con il binocolo;
  • rischio massimo per trade, 2-4%....che poi tra 2 e 4 c'è una bella differenza, ma vabbè...
Se rischia una percentuale fissa, significa che ha tutto sotto controllo, non significa certo che un trade può arrivare a un loss flottante sopra il 4% mentre cerca espedienti per limitare la perdita, perchè altrimenti non è rischio massimo 2-4%
Se il DD è contenuto e il margine se lo sogna, significa che non rischia di bruciare un bel nulla nemmeno con il DD flottante nei periodi peggiori, dove più operazioni vanno male contemporaneamente, perchè se il DD flottante va a lambire il margine o a compromettere l'operatività, non è contenuto.

Forse ho frainteso il termine "contenuto", o "rischio massimo"?

Se in una operatività si può stabilire il rischio massimo per trade, il DD massimo sul capitale, e le perfomance giornaliere facilmente ottenibili , non vedo perchè non possa essere "modulata" e applicata a capitali inferiori.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti