arricchirsi col trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da nagsul »

Nightrader ha scritto: 13/11/2017, 20:34
nagsul ha scritto: 11/11/2017, 18:49
credo che ti abbiano frainteso ... Credo di incominciare a capire cosa e come tu intenda quando parli di quel 4% giornaliero ottenibile
E allora chiariamoli questi fraintendimenti; ..
Spiegami tu come mai non può replicare la sua operatività in compounding su un microconto
Non lo so io :lol: cercavo solo di essere gentile :cool:

Tento di essere buono: sostiene che se "lavora" sul grafico 8-9 ore ottieni "facilmente", "ogni giorno", quei risultati ( a volte ha detto persino 10%).. ergo, deduce che se "lavorasse" sul grafico con un conto da 5000 (così disse) farebbe altrettanto.
Visto che non ha quelle cifre (sic) non ritiene valga la pena dedicare così tante ore per demo o conti micro visto che ha un lavoro.

La storia del compounding non la recepisce, se ben ho capito, perché lui punterebbe a fare il 10% del suo capitale e non del capitalizzato; la motivazione sarebbe "per non rischiare il guadagnato" (che stride con la sicurezza del profit giornaliero)

Detto questo: sostiene la possibilità di questa operatività "se solo" si avessero dei capitali (e lui non li ha) quindi deduco che sono io scemo che con decine di migliaia di capitale non diventa ricco :green:
Come dire: chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da gravio »

nagsul ha scritto: 14/11/2017, 18:14 ,,,,
Tento di essere buono: sostiene che se "lavora" sul grafico 8-9 ore ottieni "facilmente", "ogni giorno", quei risultati ( a volte ha detto persino 10%).. ergo, deduce che se "lavorasse" sul grafico con un conto da 5000 (così disse) farebbe altrettanto.
Visto che non ha quelle cifre (sic) non ritiene valga la pena dedicare così tante ore per demo o conti micro visto che ha un lavoro.
...
forse non sa che con performance del genere (ma anche con molto molto meno), gli sarebbe sufficiente aprire un conto (anche demo) su zulutrade et similia, tempo qualche mese avrebbe follower paganti in quantita' tali da guadagnare piu' che bene, e senza aver rischiato un cent
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da neofita »

Nightrader ha scritto: 13/11/2017, 20:34
nagsul ha scritto: 11/11/2017, 18:49
neofita ha scritto: 06/11/2017, 23:06
no!! credo che tu abbia frainteso alcune cose... hai scritto frasi dette da me, ma interpretate in maniera sbagliata.

onestamente non ricordo di aver detto che faccio il 4% di 100€ facilmente.. .
neofita ha scritto: fare un 2/4% medi giornalieri con un conto di 10K è una cosa dl tutto nella norma..
credo che ti abbiano frainteso perché avevi scritto qualcosa di equivalente. Credo di incominciare a capire cosa e come tu intenda quando parli di quel 4% giornaliero ottenibile; forse le confusioni sono dovute al fatto che tu sai bene quello che vuoi dire ma in molti post ad una prima lettura il messaggio che si recepisce è diverso
E allora chiariamoli questi fraintendimenti; se prendiamo i numeri che ha scritto, non c'è nulla che lo separa dalla ricchezza.
Spiegami tu come mai non può replicare la sua operatività in compounding su un microconto, proporzionando le size che userebbe con 10000€.
Se con 10000€ fa facilmente il 4% al giorno di 10000 con DD contenuto, sognandosi il margine e rischiando il 2% a operazione, dov'è il problema nel fare il 4% di 1000€ rischiando il 2% di 1000€ a trade, sognandosi il margine?
E con 100€ su un cent account?

Ripeto:
  • DD contenuto;
  • Margine visto con il binocolo;
  • rischio massimo per trade, 2-4%....che poi tra 2 e 4 c'è una bella differenza, ma vabbè...
Se rischia una percentuale fissa, significa che ha tutto sotto controllo, non significa certo che un trade può arrivare a un loss flottante sopra il 4% mentre cerca espedienti per limitare la perdita, perchè altrimenti non è rischio massimo 2-4%
Se il DD è contenuto e il margine se lo sogna, significa che non rischia di bruciare un bel nulla nemmeno con il DD flottante nei periodi peggiori, dove più operazioni vanno male contemporaneamente, perchè se il DD flottante va a lambire il margine o a compromettere l'operatività, non è contenuto.

Forse ho frainteso il termine "contenuto", o "rischio massimo"?

Se in una operatività si può stabilire il rischio massimo per trade, il DD massimo sul capitale, e le perfomance giornaliere facilmente ottenibili , non vedo perchè non possa essere "modulata" e applicata a capitali inferiori.
ogni volta resto basito!!!
ma hai mai tradato con un capitale di 100€ ed uno di 5000€ ?.... per come parli pare che tu non abbia mai tradato!! anche se cerchi di proporzionare non è mai la stessa cosa!! anche solo per il fatto di leva/margine che offre il broker.. non può essere replicato con capitali troppo contenuti..
se tu riesci a tradare in ultrananomicro size dimmelo!! nessun broker lo permette!
piu sotto di un account micro non vai!!!! cosa vuol dire? che se hai 10k puoi gestire;
size standard
size mini
size micro
ed hai molta piu gestione del capitale...
con account da 100€, mi spieghi te, quanto puoi gestire??? se provi a mettere solo 1 lotto mini e questo ti va in perdita di 20pips.. hai gia mangiato il 20% del capitale!! FORSE sbaglio.. ma credo che i conti tornino!!!
piu piccolo è il capitale, piu sei LIMITATO!!!
e non ti sto neanche a spiegare come gestire un DD o ridurre il floatloss con tecniche di hedge... perche da quello che scrivi pare che tu non sappia nemmeno cosa siano.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
per me fare il 4% al giorno significa, fare 4% al giorno del capitale iniziale investito nagsul... poi non so come voi lo intendiate...
-----------------------------------------------------
"secondo me" è meglio studiare pochi strumenti.... e osservarli ... una volta "capiti" come si muovono basta entrare al momento giusto per fare buoni profitti....
tip: come entrare nel momento giusto?
studiare lo strumento.. individuato il movimento principale di giornata, monitorare la volatilità.... entrare a favore del movimento principale in
esplosione di volatilità.......

Morale: con le poche regolette descritte sopra avrete un timing MOOOOLTO migliore e una percentuale maggiore che l'investimento vada subito in
take profit.
inoltre con una size poco sovraesposta avrete un maggior profitto rischiando relativamente poco...

tutti i trader snobbano e gridano alla truffa le opzioni binarie!!!! si è vero.... sono a limite del gioco d'azzardo!!! ma se imparerete a tradare il 60 secondi inizierete ad allenare l'occhio e capire quanto sia importante avere un buon timing anche sul mercato normale!
ora!!!! non sto assolutamente dicendo di tradare con le opzioni ma semplicemente mettervi alla prova su quante volte avreste perso o guadagnato l'investimento.
poi ripeto!!! per fare profitto % giornaliero ci si deve dar da fare!!! stare tanto al pc ma mantenere la mente lucida!!! lavorare 2H dopo staccare per un oretta e riprendere!!! ci sono tantissimi piccoli accorgimenti che nel trading possono fare grosse differenze.

vi è mai capitato staccare il venerdi e partire lunedi dopo un'accurata analisi ed andare subito in profitto?!
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da neofita »

gravio ha scritto: 14/11/2017, 18:38
nagsul ha scritto: 14/11/2017, 18:14 ,,,,
Tento di essere buono: sostiene che se "lavora" sul grafico 8-9 ore ottieni "facilmente", "ogni giorno", quei risultati ( a volte ha detto persino 10%).. ergo, deduce che se "lavorasse" sul grafico con un conto da 5000 (così disse) farebbe altrettanto.
Visto che non ha quelle cifre (sic) non ritiene valga la pena dedicare così tante ore per demo o conti micro visto che ha un lavoro.
...
forse non sa che con performance del genere (ma anche con molto molto meno), gli sarebbe sufficiente aprire un conto (anche demo) su zulutrade et similia, tempo qualche mese avrebbe follower paganti in quantita' tali da guadagnare piu' che bene, e senza aver rischiato un cent
no.. infatti ignoravo questa possibilità!!! spiegate per cortesia!!!
cosa dovrei fare per far avverare ciò?
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da neofita »

nagsul ha scritto: 14/11/2017, 18:14 Detto questo: sostiene la possibilità di questa operatività "se solo" si avessero dei capitali (e lui non li ha) quindi deduco che sono io scemo che con decine di migliaia di capitale non diventa ricco :green:
Come dire: chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane

dalla foto profilo invece pare che hai denti, pane e pancia!!! :lol:
se con decine di migliaia di € non riesci a vivere di trading fattele due domande!!! magari non sei scemo ma semplicemente non è un lavoro per te... non tutti siamo portati per le medesime cose!!!

inutile continuare a dire che non capisco cosa sia il compounding!!! forse so meglio di voi cosa significhi e per questo reputo stupido usarlo attivamente!!!!
usandolo è come tradare un cane che si morde la coda!! nel trading la gestione è fondamentale.. se continuate a reinvestire tutto quello che guadagnate temo che non erriverete da nessuna parte.. che senso ha guadagnare e reinvestire tutto il capitale ... ogni giorno avete sempre la stessa difficoltà e sempre il solito rischio.. la vedo molto stupida come cosa.. parlate tanto di rischiare lo 0,5% e poi utilizzate il guadagno come lo utilizza un giocatore di azzardo!!
vabbe cmq mi fermo qui.. vedo che siete gia tre pecorelle alleate.. quindi inutile continuare..

anche se quella cosa dei follower mi piacerebbe capirla meglio...
alla fine chi sa fare fa, e chi non sa fare.........

PS: nag... se hai qualche soldino da "perdere" potrei gestirtelo io... non ti faccio diventare ricco ma almeno inizi a guadagnare qualcosa. ;)
inoltre anche qui la faccenda è troppo soggettiva!! per te guadagnare 100K annui lordi significa essere ricchi? io non direi?
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da gravio »

neofita ha scritto: 16/11/2017, 12:35 ....
se tu riesci a tradare in ultrananomicro size dimmelo!! nessun broker lo permette!
piu sotto di un account micro non vai!!!! cosa vuol dire? che se hai 10k puoi gestire;
size standard
size mini
size micro
.....
esistono anche i cont in cent con i nanolotti, anche se non sono molti i broker ad offrirli, percio' un conto da 100 di questo tipo lo gestisci come uno da 10.000 standard
neofita ha scritto: 16/11/2017, 12:40 .....
no.. infatti ignoravo questa possibilità!!! spiegate per cortesia!!!
cosa dovrei fare per far avverare ciò?
ti iscrivi in un social trading come fornitore di segnali, poi il sito ti gira una percentuale sui guadagni o sullo spread dei tuoi follower, i requisiti di accettazione sono diversi, uno ad esempio è zulutrade https://it.zulutrade.com/trader-guide (forse uno dei primi), c'è poi da valutare la questione legale, da quanto so io operando con intermediari esteri (lo sono tutti), e non facendo pubblicita' esplicita verso utenza italiana, puoi operare senza problemi, sempre che ultimamente non sia uscita qualche nuova norma, (ad esempio vedo che su myfxbook non mi fanno piu' accedere alla sezione autotrade, percio' ci deve essere qualche novita')
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da Nightrader »

neofita ha scritto: 16/11/2017, 12:35 ogni volta resto basito!!!
ma hai mai tradato con un capitale di 100€ ed uno di 5000€ ?....

Certamente, e non vedo il problema.
Non penserai mica che provo tutto quello che mi passa per la testa sul conto principale.
Che senso ha fare le cose sui conti da migliaia di euro senza prima aver vissuto i trade, in sicurezza, nelle situazioni di mercato che si presentano?
usdcadmicro-d1-trading-point-of.png
usdcadmicro-d1-trading-point-of.png (29.31 KiB) Visto 1250 volte
Quasi 70 pips di stop su daily, rischiando 3€ su un conto reale da 150€
Posizione da 0.67 "lotti" su un cent account.
Dici che rischio di bruciare tutto?
Non eri tu il trader rampante e spregiudicato, e noialtri le pecore?
Se rischi il 2% del capitale libero sul conto al momento di ogni trade, nei periodi di perdite consecutive, rischierai sempre meno, loss dopo loss, al contrario del tuo metodo con cui, in momenti dove la tua equity scende sotto la soglia del deposito iniziale, continuerai a rischiare il 2% della cifra che avevi a disposizione, che corrisponderà a più del 2% sulla equity in quel momento.

La scelta migliore dipende dallo stile di trading, ma In una operatività come la tua, con alti rendimenti, DD contenuto, e che necessita di un potente telescopio per scorgere il margine, il compounding, anche solo quello per così dire standard, secondo me è l'arma definitiva. :lol:

Ora Neofita, se non mi è sfuggio qualcosa, e nel caso sono pronto a leggervi con calma uno per uno, le porte della ricchezza ti si sono spalancate davanti.

4% al giorno in compounding, da 100 euro in pochi mesi arrivi a due o tre decine di migliaia di euro (magari segui anche il consiglio di gravio nel frattempo).
Il prossimo anno non avrai più limiti, e l'autore di questo thread avrà la sua risposta se ci aggiornerai, ricordandoti di me, Night "sheep" trader, e del resto del gregge del forum :lol:
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da elnagual »

pensate un secondo a quello che vi ha detto... quando certe cose le scriveva nuclerloss non obiettavate.
Nuclear vi diceva di investire 200 euro per averne 600, see), a quel punto si avrebbero avute 3 possibilità di continuare
e incrementare.
Neofita vi dice di investire 5000 euro per averne 200. Se il gioco parte non si ha più bisogno di nulla, se funziona 2 volte
su 3 si è a cavallo... se continua così (proprio come vi diceva Nuclear), allora il gioco è fatto...Ma perché se ve lo dice
"neofita" vi sembra una stupidata , mentre se ve lo dice un sedicente " 10 anni di esperienza" vi mettete a difenderlo ?
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da Fabrizio »

riccardo1981 ha scritto: 11/11/2017, 22:48 Guarda io non sono un grande trader e nemmeno un trader ma ho apprezzato molto il lavoro fatto da Elena nel suo sito http://www.vitadatrader.info
Li trovi in modo chiaro cosa ne pensano decine di trader.. A tutti alla fine chiede cosa farebbero con 10k... C'è chi ha dimostrato di viverci con questi 10k iniziali.. C'è chi ha affermato che non ci riuscirebbe.. Quindi ahimè ancora una volta è tutto troppo soggettivo
Bel lavoro quello di Elena. Davvero un bel lavoro. Di solito rigetto tutte le "tools", ma questo è qualcosa che mancava. Condivido pienamente. Comunque....opinione personale.....basterebbe uscire dalla logica del "gioco" o della "scorciatoia", ed entrare in quella del "commercio", per decidere onestamente se, e in che termini , qualcosa può o meno essere risolutivo, economicamente parlando, a livello personale. Non tutti i lavori che ci piacerebbe fare sono fatti per noi . E questo, al di la del trash spammato che lo volgarizza....non è uno di quelli facili.
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da nagsul »

elnagual ha scritto: 16/11/2017, 16:22 Nuclear vi diceva di investire 200 euro per averne 600, see),
Neofita vi dice di investire 5000 euro per averne 200.
Nuclear sosteneva di farlo da 10 anni e il suo thread serviva a dimostrare con aperture in tempo reale, chiusure e totale guadagno, persino con il coping verso la fine. Io lo incoraggiavo a continuare, i fatti avrebbero smentito o meno (e infatti si è preso mazzate sui denti nel giro di pochi giorni, per ultimo l'altro ieri con 3 loss/margin call consecutivi)

Neofita sostiene a parole di poterlo fare se solo se.. quando, come ben suggerisci te, se fossero vere le sue parole avrebbe già dovuto ottenere un capitale in questi mesi nei quali enuncia questo 10% poi sceso a 4%/2% giornaliero
Lascio ad altri la dimostrazione del no sense del gestire size micro con un conto da 10.000 :blink:

Lascio ad altri anche lo spiegare
che senso ha guadagnare e reinvestire tutto il capitale
per non spostare la discussione su "utili portati a nuovo" "capitale e aumento di capitale" che qualsiasi imprenditore (fosse anche imprenditore di se stesso) dovrebbe conoscere

NB: il coping è bellissimo neofita ci ho fatto soldi facili, mostri il tuo operare in un conto e trovi dei neofiti che pensano di diventare ricchi dando soldi a te e all'azienda che fornisce il servizio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti