arricchirsi col trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da neofita »

Nightrader ha scritto: 16/11/2017, 15:52
Quasi 70 pips di stop su daily, rischiando 3€ su un conto reale da 150€
Posizione da 0.67 "lotti" su un cent account.
Dici che rischio di bruciare tutto?
Non eri tu il trader rampante e spregiudicato, e noialtri le pecore?
Se rischi il 2% del capitale libero sul conto al momento di ogni trade, nei periodi di perdite consecutive, rischierai sempre meno, loss dopo loss, al contrario del tuo metodo con cui, in momenti dove la tua equity scende sotto la soglia del deposito iniziale, continuerai a rischiare il 2% della cifra che avevi a disposizione, che corrisponderà a più del 2% sulla equity in quel momento.
La scelta migliore dipende dallo stile di trading, ma In una operatività come la tua, con alti rendimenti, DD contenuto, e che necessita di un potente telescopio per scorgere il margine, il compounding, anche solo quello per così dire standard, secondo me è l'arma definitiva. :lol:
parli come se mi conoscessi da una vita :cool:
continua a prendere per i fondelli!!! a me non frega niente!!! non sono qui per fare a gara di chi l'ha più lungo!!
ma pare che ha te roda qualcosa!!!
Ora Neofita, se non mi è sfuggio qualcosa, e nel caso sono pronto a leggervi con calma uno per uno, le porte della ricchezza ti si sono spalancate davanti.

4% al giorno in compounding, da 100 euro in pochi mesi arrivi a due o tre decine di migliaia di euro (magari segui anche il consiglio di gravio nel frattempo).
Il prossimo anno non avrai più limiti, e l'autore di questo thread avrà la sua risposta se ci aggiornerai, ricordandoti di me, Night "sheep" trader, e del resto del gregge del forum :lol:
in questo forum non si capisce a quale livello sia possibile portare le conversazioni!!! ogni volta si perde tempo a scrivere ed a spiegare la propria visione/operativita7pensiero e subito dopo lo scemo di turno travisa tutto!!

si vede che ti piace arrampicarti sugli specchi!!! dico il compouding non lo uso e te insisti!!! :excl: dico che usano i microlotti guadagni come un sedicenne che clicca sulle pubblicità online, e te, continui!! :excl: bah!!!
ti piace lavorare e guadagnare centesimi!! bene fallo tu!! e fallo con il compouding... ma non venire a rompere i maroni solo perché non rispecchio il tuo trader ideale (che alla fine il tuo trader ideale deve essere come te!! usare sempre e cmq il compouding e fare l'8% mensile) :green:

l'unica cosa su cui vi posso dar ragione è il fatto dei microlotti!!! io le chiamo micro non nano!!! mi ero dimenticato come si poteva frazionare il conto micro!!! ormai sono abituato a pepperstone... ma cmq sia non cambia!!! se voi potete stare a casa e lavorare per 6€ al giorno!! che vi devo dire, buon per voi!! :cool:


scusate alle altre domande/critiche ecc ecc non rispondo neppure!!! ho letto di nagsul che diceva da 10% son passato a 4% ecc ecc... semplicemente perche se scrivi su un forum d'italiani una cosa del genere.... ecco il risultato!! e scusatemi tanto ma non ho tempo per cazzeggiare..
si vede che voi state sul forum perche avete cosi tanti soldi che ormai vi è indifferente se guadagnate 6€ o 100€ ;)

alla fine anche non volendo qualche risultato l'ho postato... tutti hanno guardato il thread ma nessuno si è degnato di commentare :whist:
inoltre nag ci siamo scambiati anche screen per PM, dove i risultati non manavano!!! e qui direte: ah, ma i risultati si fanno negli anni ecc ecc...

ps: mi auto rispondo perche so come la pensa la massa/sheep....
vi posso solo dire BRAVI.. avete la ragione in tasca :yes: mi raccomando però!!! tradate sempre con lo 0.5% del capitale!!! sempre in compounding e principalmente seguite SEMPRE e solo la vostra strategia!!! mi raccomando non variate non sperimentate!!! ah... quando entrate a mercato, fissate lo schermo fino a che non va in take profit :cool:

grazie per avermi suggerito il sito e il modo per fare qualche soldo extra.. sicuramente lo terrò ben presente
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da neofita »

elnagual ha scritto: 16/11/2017, 16:22 pensate un secondo a quello che vi ha detto... quando certe cose le scriveva nuclerloss non obiettavate.
Nuclear vi diceva di investire 200 euro per averne 600, see), a quel punto si avrebbero avute 3 possibilità di continuare
e incrementare.
Neofita vi dice di investire 5000 euro per averne 200. Se il gioco parte non si ha più bisogno di nulla, se funziona 2 volte
su 3 si è a cavallo... se continua così (proprio come vi diceva Nuclear), allora il gioco è fatto...Ma perché se ve lo dice
"neofita" vi sembra una stupidata , mentre se ve lo dice un sedicente " 10 anni di esperienza" vi mettete a difenderlo ?
si chiama effetto sheep :lol:
nei forum, Specialmente quelli italiani ne è pieno!!!

la gente non capisce che il trading è un lavoro a tutti gli effetti!!
dopo una giornata/settimana/mese di lavoro devi tirare le somme e vedere se hai guadagnato e quanto.. e cercare sempre di fare meglio dal giorno prima..
se sei bravo nel tuo lavoro si ottengono risultati..
se sei bravo nel tuo lavoro e ci metti passione allora ti distingui dalla massa!!
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da nagsul »

neofita ha scritto: 17/11/2017, 0:08 continua a prendere per i fondelli!!! a me non frega niente!!!
in questo forum non si capisce a quale livello sia possibile portare le conversazioni!!! ogni volta si perde tempo e subito dopo lo scemo di turno travisa
si vede che ti piace arrampicarti sugli specchi!!!
se voi potete stare a casa e lavorare per 6€ al giorno!! che vi devo dire, buon per voi!! :cool:
non rispondo neppure!!! non ho tempo per cazzeggiare..
ps: mi auto rispondo perche so come la pensa la massa/sheep....
vi posso solo dire BRAVI.. avete la ragione in tasca :yes:
Sei sempre acidulo ma piacevole da leggere :) Povero elnegual che diverse volte ti è stato vicino

Ad ogni modo attendo di vedere se i tuoi risultati si allineano alle tue speranze..
dalla foto profilo invece pare che hai denti, pane e pancia!!!
io oltre al pane sono capace anche di mangiarmi profitti, il mese di gennaio l'ho chiuso con -3451,77 e la prima settimana di ottobre con -1007,77 :sad:
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da ciglie »

Io oggi invece ho sbancato, più del 10% del capitale, peccato che sono in demo... :cool: ma sento che la strategia prende forma... :yes: :blink:
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da neofita »

:lol: nagsul.. fai i mashup con le frasi del thread!? dovevi fare il dj :yes:
comunque non sono "speranze" ma pretese!!
se ti piace il lavoro che fai, prima studi, t'impegni e fai sacrifici.. e dopo pretendi il massimo.

infatti il mio quote verso elnagual era per spronarlo a non dare retta alla massa!! e riflettere se oltre a vederlo come un lavoro c'è anche passione :yes:
perchè dopo varie batoste solo l'ultima ti fa andare avanti :green:

dipende come hai perso quei soldi!! la cosa che piu da noia è dover chiudere posizioni da 600€ ed il giorno dopo vedere il prezzo che inizia a ritracciare :doh:
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da ciglie »

Comunque per rimanere in tema di ricchezza con il trading, il primo passo sensato che farò una volta che avrò una strategia decente sarà cambiare residenza fiscale...ci sono paesi dove paghi meno della metà del 26% che chiedono in Italia e altri dove non paghi niente...insomma ci sono paesi civili in cui questo lavoro te lo fanno fare davvero.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao ciglie condivido in parte il discorso del 26%. Io firmerei subito se dal mio stipendio prendessero un'aliquota secca del 26%..quando invece ne pago almeno 20 punti in più. Quindi se dovessi vivere di solo trading il 26% lo pagherei molto volentieri perché a conti fatti pagherei molto meno di certi dipendenti.. Non parliamo nemmeno di chi è a partiva iva..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da gravio »

ciglie ha scritto: 18/11/2017, 13:19 Comunque per rimanere in tema di ricchezza con il trading, il primo passo sensato che farò una volta che avrò una strategia decente sarà cambiare residenza fiscale...ci sono paesi dove paghi meno della metà del 26% che chiedono in Italia e altri dove non paghi niente...insomma ci sono paesi civili in cui questo lavoro te lo fanno fare davvero.

se ricordo bene, in svizzera il guadagno sulle valute è esentasse fino a 50.000 franchi
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da elnagual »

Cambiare residenza fiscale ha senso se abbiamo fatto un botto enorme di soldi. Se navighiamo nell'incertezza del domani, pur avendo un ottimo sistema, avremo ancora bisogno di un'altra entrata , estera e preferibilmente gestibile on line, cosa non da tutti.
Famose a capì, se vogliamo restare sicuri sicuri, con un altro lavoro che ci permetta la sicurezza economica e seguire col trading i sogni di ricchezza,
abbiamo bisogno di :

-lavoro sicuro, o con entrate sicure, quindi preferibilmente da dipendente

-lavoro che ci permetta di stare al p.c. negli orari di maggiore contrattazione, preferirei dalle 8 alle 13, ma anche dalle 14 alle 17 si possono fare buone cose

Ora i lavori si riducono a:
- operaio turnista
- lavori notturni, receptionist et similia
- fare lavori a partita iva , ad esempio venditore di materassi che lavora nel serale
- operazioni immobiliari ( che tanto vanno per la maggiore), per le quali ci vuole un'esperienza che il trading può solo accompagnare
- attività on line

Poniamo il caso che si inizi ad avere successo come dice Ciglie: qual è il capitale minimo per lasciare tutto ? e quindi anche quel
lavoro sicuro ? ( altre partite iva non le prendo neanche in considerazione, perché sono rischiose quanto e più del trading in Italia).
Diciamo che è talmente esagerato da non farci lasciarci il paese a meno che di non avere un'attività on line che ci permetta
di avere un 'entrata stabile. Qual è questa attività ? Mbè , o siamo esperti già in un qualcosa (difficile, altrimenti eravamo già ricchi),
o ci mettiamo a fare affiliazioni, o molto più probabilmente CI METTIAMO A VENDERE CORSI DI TRADING, alla fine è forse l'unica :sad:
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: arricchirsi col trading

Messaggio da elnagual »

Alla fine i traders fanno così , o vendono corsi (Ungher o a livelli molto più bassi "sapienza finanziaria"), o vendono segnali (Come Orsini di questo forum) o cercano altri metodi (Nuclergain ha la finanza addosso e può solo chiedere donazioni). Gli altri che guadagnano , spesso non sono neanche trader ( Alfio Bardolla dice di fare 3000 cose, dal network all'immobiliare al trading, poi guadagna coi corsi, quella è la sua entrata stabile) :sad:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti