Investimento iniziale

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Investimento iniziale

Messaggio da riccardo1981 »

Sinceramente non capisco cosa cambia.. Sempre il 45% del capitale che hai messo a trading ( se vogliamo vederla dal tuo punto di vista ) hai perso.
Il punto è che la tabella mette in luce il fatto che si facciano sempre e solo dei TP..
In modo fin troppo semplice viene detto "Guarda con un conto iniziale di € 500 dopo 10 operazioni quanto puoi guadagnare".. viene praticamente escluso la possibilità di perdere, prendere SL.
Ad ogni modo se queste sono le tue performance tanto di cappello e ti auguro di poter continuare così.

Un Saluto
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3622
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: Investimento iniziale

Messaggio da Gordon1 »

Ciao fabiogr non hai piu aggiornato l ottimo lavoro che facevi ....ti sei stufato
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: Investimento iniziale

Messaggio da fabiogr »

Gordon1 ha scritto: 10/09/2023, 13:15 Ciao fabiogr non hai piu aggiornato l ottimo lavoro che facevi ....ti sei stufato
ciao carissimo. come stai? spero tutto bene.

no no stufato del miglior forum italiano di trading? Mai.

L'ho anche scritto da qualche parte: mi sono fermato su quel progetto di pubblicare che a mio avviso resta sempre valido; chi volesse ha tutte le info necessarie e grazie al mitico Carlo anche i tools metatrader necessari per mettere in atto una strategia semplice, non facile, ma semplice per avere risultati tangibili.

Io personalmente non ho più aggiornato le operazioni perchè credo siamo arrivati ad illustrare molte delle situazioni diverse che si possono verificare e soprattutto perché come avevo già scritto sto preparando qualcosa di diverso.

Tu Gordon mi insegni che avere una strategia personale ed essere profittevoli non automaticamente ti permette di essere in grado di trasferire queste competenze agli altri.

Io personalmente senza criticare nessuno non trovo utile in un forum che dovrebbe essere anche veicolo di crescita per chi si avvicina pubblicare il mio lavoro senza uno scopo: ho fatto quel percorso perchè sapevo di aver creato una routine, una strategia che poteva essere trasmessa ad altri visto che tutti gli standard erano definiti e replicabili.

Ora sto cercando di capire come fare con altre metodologie che uso ma che non sono ancora riuscito a standardizzare per trasmetterle agli altri.

Su una sono quasi pronto: mi manca di rendere un po' meno discrezionale la parte analitica mentre sull'altra sono in alto mare. E' la metodologia che uso personalmente tutti i giorni ma trovo enormi difficoltà se la devo trasmettere ad altri. E questo non è un buon sintomo.

Il progetto che ho pubblicato mi lasciava davvero sereno perché era così standardizzato da risultare tremendamente noioso: questo per me è un forte sintomo che il lavoro procede sul giusto binario.
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: Investimento iniziale

Messaggio da fabiogr »

riccardo1981 ha scritto: 10/09/2023, 11:29 Sinceramente non capisco cosa cambia.. Sempre il 45% del capitale che hai messo a trading ( se vogliamo vederla dal tuo punto di vista ) hai perso.
Il punto è che la tabella mette in luce il fatto che si facciano sempre e solo dei TP..
In modo fin troppo semplice viene detto "Guarda con un conto iniziale di € 500 dopo 10 operazioni quanto puoi guadagnare".. viene praticamente escluso la possibilità di perdere, prendere SL.
Ad ogni modo se queste sono le tue performance tanto di cappello e ti auguro di poter continuare così.

Un Saluto
R.
Devo avere forti problemi di espressione.
Non riesco a farmi capire.
Colpa mia
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3622
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: Investimento iniziale

Messaggio da Gordon1 »

Fabiogr ci sei su ns canale youtube?
Vai a vedere come stiam crescendo....potremmo fare um video col tuo metodo
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: Investimento iniziale

Messaggio da fabiogr »

Gordon1 ha scritto: 10/09/2023, 17:12 Fabiogr ci sei su ns canale youtube?
Vai a vedere come stiam crescendo....potremmo fare um video col tuo metodo
Ma Gordon dici sul serio?
Il metodo che ho pubblicato è un ottimo metodo.
Aspetta prima che vengo frainteso.
Non mi sto incensando. Non ho inventato nulla. E' un metodo Trend Follower.
Misura il mercato delle valute con l'analisi della forza delle valute.
Niente che non esista già.
Quello che voglio dire è che è un ottimo metodo ma niente di paragonabile a quello che puoi trasmettere tu con le tue competenze: sai quanto apprezzo questo forum e credo con non gli potesse succedere niente di meglio che avere Carlo e te.
Io farò tutto quello che posso perché davvero credo che non c'è niente di paragonabile in Italia. In questo mondo. In questo settore di Gatti e Volpi. E' oggettivo. Non è opinabile.
Comunque se hai in mente qualcosa e pensi davvero che ne valga la pena fammi sapere e sai che mi impegnerò al massimo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti