hedging: era fuffa o no?

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da elnagual »

neofita ha scritto: 23/12/2017, 18:34 ahhh

ora capisco perche l'utente elnagual si è impettito nei miei confronti.. perche lui sostiene che fare l'hedge non porti nessun beneficio :lol:

alla tua domanda posta nei miei confronti nell altro thread!! "Vuoi far capire??? E chi sei ?"

sono uno che ti ha insegnato molte piu cose qui dentro in pochi mese, che tutti i vari webinar che ti sei visto su you tube :P pace fratello.
ma secondo te io mi ricordavo di cosa hai scritto tu qui? tu non stai bene
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da neofita »

allora credo che tu stia male!!! rispondi arrogantemente a frasi che non hai compreso!
e tanto per mettere i punti sulle i ... se metti stop minimi su asset molto volatili è molto probabile che ti venga preso.. (proprio perche siamo in alta volatilità) e (normalmente gli stop vanno allargati)
sicche hai detto doppio sfondone!!
per chiudere il discorso "scalping con tanta volatilità" ;)

buone feste....
ps: studia
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da gravio »

comunque siamo sempre in attesa di vedere i risultati, senza quelli sempre teoria rimane, o fuffa che dir si voglia
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da neofita »

gravio ha scritto: 23/12/2017, 21:44 comunque siamo sempre in attesa di vedere i risultati, senza quelli sempre teoria rimane, o fuffa che dir si voglia
io sinceramente non so quale fosse il punto centrale del vecchio dibattito, so solamente che hedging è una tecnica di copertura.. non un trading system che puo esser backtestato.. è qualcosa in più che puoi attuare in alcune situazioni di mercato.

esempio stupido dove ho usato la tecnica di copertura:

hedge eurgbp.PNG
hedge eurgbp.PNG (8.11 KiB) Visto 721 volte
dopo un giorno che la tripla combatteva per entrare in gain ho capito che non ci sarebbe stato nessun profitto (per vari motivi) o perche non volevo piu aspettare..... ho messo in hedge la perdita "EurGbp" e dopo due ore sono riuscito a chiudere in profitto una situazione di stallo..
ripeto..! è davvero un esempio stupido (banale).. ma è semplicemente questo "mettersi in hedge" coprirsi dai rischi.. ce chi lo fa sulle valute chi con le azioni , chi lo fa quando è in negativo chi quando è in positivo, ecc ecc..
tante volte basta capire il significato delle parole per non farsi troppe fantasie..
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da elnagual »

neofita ha scritto: 23/12/2017, 23:55
gravio ha scritto: 23/12/2017, 21:44 comunque siamo sempre in attesa di vedere i risultati, senza quelli sempre teoria rimane, o fuffa che dir si voglia
io sinceramente non so quale fosse il punto centrale del vecchio dibattito, so solamente che hedging è una tecnica di copertura.. non un trading system che puo esser backtestato.. è qualcosa in più che puoi attuare in alcune situazioni di mercato.

esempio stupido dove ho usato la tecnica di copertura:


hedge eurgbp.PNG

dopo un giorno che la tripla combatteva per entrare in gain ho capito che non ci sarebbe stato nessun profitto (per vari motivi) o perche non volevo piu aspettare..... ho messo in hedge la perdita "EurGbp" e dopo due ore sono riuscito a chiudere in profitto una situazione di stallo..
ripeto..! è davvero un esempio stupido (banale).. ma è semplicemente questo "mettersi in hedge" coprirsi dai rischi.. ce chi lo fa sulle valute chi con le azioni , chi lo fa quando è in negativo chi quando è in positivo, ecc ecc..
tante volte basta capire il significato delle parole per non farsi troppe fantasie..
Non hai capito niente di niente del topic. Non hai capito niente di niente come al solito ma hai la smania di parlare.
Cos'è l'hedging lo sappiamo tutti . Ora non mi ci metto a spiegarti il senso del topic , non capiresti e inizieresti a rompere la minchia.
Fai sempre così. Non capisci mai e vuoi sentenziare. Stanne fuori, per me sei "quello che non capisce". Stop
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da MagicRingo »

Ognuno faccia e dica cio che vuole ma personalmente quando qualcuno dice "ti ho insegnato" o "io ti insegno" io di certo non lo prendo piu in considerazione. Trump mi puo insegnare a costruirmi un'azienda perche lui ci è arrivato molte volte e sa come si fa ma in questo caso mi pare che nessuno abbia dimostrato nulla, e si pretente di insegnare....
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
lexer
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/12/2017, 17:01

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da lexer »

e stupido tutto quanto il topic in generale,perche praticare un hedge, come è stato ampiamento detto non é un sistema di trading.
quindi e stupido chi ha iniziato questa discussione e chi banna gli utenti solo perche essi esprimono la propria esperienza.
un forum di stupidi.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da carlo10 »

Neofita il ban era di sole 24h ma a questo punto diventa definitivo.
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da gravio »

neofita ha scritto: 23/12/2017, 23:55 sei l'ennesimo coglione che dice di non credere a qualcuno solo perche non vi è nessuna dimostrazione!!!
Ah lo screen che ho postato non è una dimostrazione di un hedge a favore di un gain.. e ne potrei fare a milioni dato che quando "sbaglio entrata" il mio modo di recuperare e quello.....
ti ringrazio per l'esempio postato, per adesso gli unici numeri che vediamo sono i tuoi, facciamo un banale calcoletto, cosa sarebbe successo se in luogo dell'edge avessi semplicemente stoppato la posizione EurGbp?
edge.PNG
edge.PNG (8.11 KiB) Visto 670 volte
hai aperto a 0.88788 e avresti chiuso a 0,88661, percio' 12,7 pips x 0,452 = -5,74,
le due operazioni su EurGbp hanno come differenza -13,56+7,46= -6,10
le altre 2 posizioni avrebbero poi prodotto il solito risultato,
percio' (come facilmente intuibile anche senza conteggi) hai solo frizzato il loss, oltre a pagare per aprire una posizione in piu',
percio' quale sarebbe stato in questo caso il vantaggio dell'egde?
ps, non ho nessun problema ad ammettere di essere coglione o idiota, pero' temo che chi si lancia in improperi vari, lo faccia solo perche' non è in grado di dimostrare nulla, purtroppo per loro il trading non puo' prescindere dai numeri, altrimenti molti forumer sarebbero gia' sotto qualche palma delle Maldive
carloVI
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/12/2017, 20:03

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da carloVI »

gravio ha scritto: 24/12/2017, 21:46 ps, non ho nessun problema ad ammettere di essere coglione o idiota, pero' temo che chi si lancia in improperi vari, lo faccia solo perche' non è in grado di dimostrare nulla, purtroppo per loro il trading non puo' prescindere dai numeri, altrimenti molti forumer sarebbero gia' sotto qualche palma delle Maldive
scusa gravio ma non mi riferivo a te.. sei uno dei pochi del forum... (a parer mio)
era per tutti quelli che scrivono tre/quattro frasi in croce senza una logica o senza una ponderazione.


cmq è semplice!!!! proprio perche non siamo indovini preferiamo utilizzare tecniche di copertura (in questo caso esattamente come hai detto te "freeze").... purtroppo non ce solo ed un unica via.... poteva andare in mille altri modi la trade e potevo decidere di gestirla in maniera diversa..
ti dico solamente che se avessi stoppato la posizione sarei andato incontro ad una perdita certa.. invece cosi.. ho dato una seconda chance alla mia previsione primaria.. ma ci sono tantissimi modi di gestire la cosa e tantissime logiche per tale azione.
come gia scritto precedentemente... se compri una valuta ad una buon prezzo e credi nel trend bullish.. perche prendere profitto? perche utilizzare stop ecc ecc..... ti copri ed aspetti che riparta il trend!! se ti copri in positivo non intacca nemmeno il conto ... e chi si copre in negativo lo fa proprio per non intaccare il conto con assurdi DD..
con un tecnica di copertura adeguata e raffinata nel tempo, ci sarebbero meno loss certi e piu possibilità di creare profitto ne lungo termine... ripeto.. non è un TD ma solo un contorno..

tanto vi dovevo ;)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti