hedging: era fuffa o no?

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da gravio »

carloVI ha scritto: 24/12/2017, 22:47 .. poteva andare in mille altri modi la trade e potevo decidere di gestirla in maniera diversa..
ti dico solamente che se avessi stoppato la posizione sarei andato incontro ad una perdita certa.. invece cosi.. ho dato una seconda chance alla mia previsione primaria..
lo so che non ti convinco, ma se alla fine hai il solito risultato l'edge equivale ad uno stop loss, sempre rimanendo al tuo esempio
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da MagicRingo »

Neofita ti perdono per i tuoi insulti perche ti sei sfogato in un momento di rabbia ma dovresti ben sapere che nel trading non si dovrebbe dire "aspetti che il trend riparta" perche potrebbe non farlo per anni e tu staresti per anni con delle posizioni aperte. Allora compra a caso tanto prima o poi si spera che il prezzo salga. Se compri usando leva 1:1 stai tranquillo che non bruci il conto mai pero rischi di guadagnarci due spiccioli magari dopo 5 anni.
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da gravio »

banned ha scritto: 26/12/2017, 1:24 eh vabbe gravio!!! mi aspettavo che non capivi!!! ho anche ripetuto diverse volte che ho messo in esame un esempio stupido "banale".. ma se ogni volta volete puntualizzare per rafforzare la vostra ipotesi.. Pace!!!!! ti dico solo, che se vuoi veramente capire la logica prova a mettere in hedge qualche posizione in profitto che pensi possa proseguire (invece di chiuderla).... la gestione sta tutta nella fantasia..
io capisco quello che mi dicono numeri, nel tuo esempio egde=stop loss, questo non esclude che esistano altre pratiche funzionanti, ma per ora non ne sono apparse
banned
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/12/2017, 0:48

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da banned »

gravio ha scritto: 26/12/2017, 1:54
banned ha scritto: 26/12/2017, 1:24 eh vabbe gravio!!! mi aspettavo che non capivi!!! ho anche ripetuto diverse volte che ho messo in esame un esempio stupido "banale".. ma se ogni volta volete puntualizzare per rafforzare la vostra ipotesi.. Pace!!!!! ti dico solo, che se vuoi veramente capire la logica prova a mettere in hedge qualche posizione in profitto che pensi possa proseguire (invece di chiuderla).... la gestione sta tutta nella fantasia..
io capisco quello che mi dicono numeri, nel tuo esempio egde=stop loss, questo non esclude che esistano altre pratiche funzionanti, ma per ora non ne sono apparse
non ne sono apparse perche non tutti hanno voglia o tempo di stare sul web... ed i pochi che hanno voglia vengono sempre cazzati dai soliti scettiscismi...
come hai detto tu sono pratiche.. sono tecniche che affini col passare del tempo.. e sono tutti a discrezione del trader!!
quello dello screen era un hedge=stoplosss... ma "come ripeto" prova ad attuarlo in un contesto positivo (dove sei gia in gain)... male che vada sei sempre in guadagno...

fateci un pensierino sui Verge.. sono a 0.20 cent.. e la previsione per il 2018 è che arrivino a quota 1€
Avatar utente
sanford
Messaggi: 399
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da sanford »

Io non ho certezze e non ho pregiudizi verso nessuno, e l'hedge lo adoro da sempre, non lo so fare bene come vorrei ma lo faccio comunque e da quando lo faccio non brucio più conti...questo sarà pure un semplice vantaggio psicologico e nulla più, ma alla fine mi toglie ansia e mi restituisce il sonno, oltre a un conto in salute...e scusate se è poco :)
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da magico32 »

Neofita, a me interessa come lo fai quando hai un hedge aperto in negativo usato al posto dello stop.
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
sanford
Messaggi: 399
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da sanford »

A puro titolo di esempio, questo è il risultato di un mesetto di demo su conto da 10.000 circa (è un conto su cui sto testando varie cose)...io se uso lo stop non riesco neanche lontanamente ad avvicinarmi a certi risultati, per cui "per me" l'hedging rimane vantaggioso, poi ognuno si regoli come meglio crede :green: :green: :green:

Codice: Seleziona tutto

https://drive.google.com/file/d/1bDKb2dpWu-G1DOa-cCAX1baEVUG-r9Rx/view?usp=sharing
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da magico32 »

San è sempre il solito discorso, finché qualcuno non spiega come usarlo profittevolmente è inutile andare avanti
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
sanford
Messaggi: 399
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da sanford »

Studiarsi lo statement è un primo passo per cominciare a capirci qualcosa...ti assicuro che molti hanno imparato così, senza fare un corso come ho fatto io...che poi tra l'altro non sto nemmeno applicando alla lettera il metodo del corso, dato che così ottengo di più rischiando di meno.

Apri una demo e prova, non esiste un metodo replicabile al 100% ma esiste la tua personale interpretazione del metodo...io ho trovato la mia e cerco di migliorarmi allenandomi, sono però convinto che ci sono "hedgiatori" molto più bravi di me, io so dove devo migliorare e uso la demo proprio per questo, per imparare a ridurre al minimo i tempi morti per "ricucire i buchi"
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da magico32 »

Ne ho studiati di stat hedgiati, si vede che sono limitato
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti