Klimexcm - klimexcm.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Klimexcm - klimexcm.com

Messaggio da gravio »

nagsul ha scritto: 01/06/2018, 18:13
Il riferimento consob era che non potrebbero cercare clienti italiani ed il post iniziale mi sembrava molto uno spot pubblicitario :)

Ci si si riferiva alle regole ESMA (che non sono brutte e cattive ma tutelano un poco il 90% dei nuovi trader, quelli che perdono) e il bonus e la leva è l'elemento lampante che non le seguono.
Ripeto la mia opinione, una impostazione del genere, per un neofita, è l'ideale per perdere tutto
sono australiani, perche' dovrebbero seguire delle regole europee, per il resto le condizioni di ingresso di (quasi) tutti i broker retail mi sembrano molto simili
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Klimexcm - klimexcm.com

Messaggio da nagsul »

Scusa il botta e risposta. Mi lascia l'amaro in bocca il non riuscire a farmi capire. Ci riprovo
Il post presentava esso stesso questo broker tirando in causa le regole ESMA, visto che, come giustamente dici, essendo australiani e nulla avendo a spartire con l'europa, il broker non segue le regole europee si suppone che chi scriveva sotto intendesse klimexcm come valido per ovviare alle regole. Vedendo di buon occhio io tali norme, perché a garanzia del trader neofita, ho mosso le mie critiche, opinabili.
Sottolineavo che il post, che mi dava l'impressione di essere pubblicitario più che di condivisione, fosse un po' troppo sospetto e considerando questo forum uno dei migliori per correttezza di gestione, tento di portare il mio contributo per offrire una visione più critica ogni qualvolta ne vedo la necessità.
Torno a sottolineare che è solo la mia opinione da trader con alcuni, non tanti, anni anni di esperienza, non certo un guru, ne un maestro ma neppure un promotore
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Klimexcm - klimexcm.com

Messaggio da gravio »

nagsul ha scritto: 02/06/2018, 0:12 Scusa il botta e risposta. Mi lascia l'amaro in bocca il non riuscire a farmi capire. Ci riprovo
...
vabe', tanto mica paghiamo tanto a post :green:
capirei le tue perplessita' se fosse un broker delle granadine, ma non le capisco visto che è un Asic,
è una soluzione per chi necessita di leve alte (sperando sappia cosa stia facendo)
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: Klimexcm - klimexcm.com

Messaggio da AleksSandro »

il problema secondo me delle nuove normative non è tanto la leva,
perchè io faccio contest per gestire fondi societari anche con leva 1:2 e size fissa e ci si riesce.

La cosa che non mi piace è la chiusura automatica se accumuli un drawdown pari al 50% del margine e non del saldo sul conto.
Se apro una posizione con leva a 1:30 da 0.01 dovrebbero chiedermi 33€ di margine e se la posizione va contro per 16.50 verrà chiusa in automatico (anche se sul conto ho 1000€), qundi possibilità di gestire la posizione molto limitata.
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
X2trade
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/09/2016, 10:02

Re: Klimexcm - klimexcm.com

Messaggio da X2trade »

Mi sono avvicinato con una certa diffidenza ma dopo 4 mesi posso dire che il broker si comporta in maniera onesta.

Spread e commissioni ok
No stop hunting
Supporto customer altamente qualificato.
Avatar utente
sanford
Messaggi: 401
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Klimexcm - klimexcm.com

Messaggio da sanford »

AleksSandro ha scritto: 02/06/2018, 16:30
La cosa che non mi piace è la chiusura automatica se accumuli un drawdown pari al 50% del margine e non del saldo sul conto.
Se apro una posizione con leva a 1:30 da 0.01 dovrebbero chiedermi 33€ di margine e se la posizione va contro per 16.50 verrà chiusa in automatico (anche se sul conto ho 1000€), qundi possibilità di gestire la posizione molto limitata.

Guarda che hai frainteso alla grande, se fosse davvero come dici tu non traderebbe più nessuno...il 50% del margine, o meglio del livello del margine, è semplicemente lo stop out...attualmente la maggior parte dei broker ce l'ha al 30% (ActiveTrades per esempio), altri al 20%, altri ancora ce l'hanno a zero, per cui non faranno altro che alzarlo al 50% e questo lascerà qualche spicciolo in più sul conto di quei temerari che esagerano con la leva o con il lasciar correre le posizioni in perdita.
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: Klimexcm - klimexcm.com

Messaggio da AleksSandro »

io spero che sia cosi
perchè ho conti anche con broker europei

pero' ti posto un estratto dell'email di pepperstone
poi ho parlato con Angelo Pieries, referente pepperstone che parla italiano e mi ha spiegato che è così
magari ha capito male anche lui,
ma ripeto, spero vivamente che sia come dici tu.
margine.JPG
margine.JPG (57.56 KiB) Visto 729 volte
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
Avatar utente
sanford
Messaggi: 401
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Klimexcm - klimexcm.com

Messaggio da sanford »

Ma si, di certo è una traduzione sbagliata o una interpretazione sbagliata, non ha veramente nessun senso una regola che ti stoppa al 50% del margine, se veramente facessero una porcata simile perderebbero tutti i clienti.
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Klimexcm - klimexcm.com

Messaggio da nagsul »

Per "conto singolo", non intende "singolo trade" ma tutto il conto, ogni conto separato. Credo si intenda che anche se hai più conti ognuno di questo deve rispettare la regola per il margin call
stefabst
Messaggi: 48
Iscritto il: 22/08/2017, 12:32

Re: Klimexcm - klimexcm.com

Messaggio da stefabst »

Comunque anche uno di Activtrades me l'aveva spiegato come dice AleksSandro facendomi anche l'esempio.
Se acquisto 10000 eur/usd il margine richiesto sarà 333€ (leva 30 su 10000): se la posizione va in negativo di oltre 162,5 (50% di 333) viene chiusa in automatico la posizione.
Devo anche dire che ho parlato con altri 2 broker (Fxcm e Dukascopy) e quando ho citato la cosa sono cascati un pò dal pero come se non sapessero cosa stessi dicendo.
Chissà, magari non è vero anche se quello di Activtrades mi sembrava così sicuro
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti