come proseguire

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
davistrader
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/01/2018, 11:10

come proseguire

Messaggio da davistrader »

Buongiorno sono alle prime armi con il forex vorrei un consiglio su come proseguire nella mia formazione per poter finalmente operare; al momento ho letto la guida sul forex di bazzani, ho seguito i corsi base su surfing the pips e professione forex nonchè alcuni webinar su fineco, directa e trendonline: molto utili ma tutti(tranne i webinar) che alla fine chiedono di iscriversi a qualche corso a pagamento con la promessa di diventare profittevole...e qui sorgono i primi dubbi sull'effettiva utilità di questi corsi...; altresì ho fatto e sto fecendo delle simulazioni con un conto demo: all'inizio è stato un mezzo disastro mentre ora va meglio tanto che sono riuscito a recuperare perfino le perdite virtuali ed andare in attivo...vorrei chiedervi come proseguire??? se devo essere sincero ho notato che dopo un po la teoria diventa ridondante nel senso che si dicono sempre le stesse cose mentre è importante fare pratica: ed infatti proprio facendo simulazioni mi sono reso conto che non avevo capito bene lo stop loss nel senso che lo mettevo troppo stretto e le posizioni mi venivano chiuse e dopo vedevo il prezzo che saliva oltre il mio take profit... :mad: :mad: :mad:
grazie a chi vorrà intervenire
Money, it’s a gas! Grab that cash with both hands and make a stash. Money-Pink Floyd
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: come proseguire

Messaggio da nagsul »

Il consiglio giusto sarebbe di operare in demo con una cifra ragionevolmente vicina a quella che poi sarà quella in real; dopo diversi mesi (6? 12?) in cui risulti profittevole potresti spostarti in real seguendo la regola d'oro di investire solo quello che puoi permetterti di perdere.