Sono un programmatore... che non sa (quasi) niente del FOREX

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Avatar utente
vitto
Messaggi: 365
Iscritto il: 26/01/2018, 0:38

Sono un programmatore... che non sa (quasi) niente del FOREX

Messaggio da vitto »

Unisco i saluti a questo grande gruppo di trader alla spiegazione del perché sono qui

Mi sono iscritto oggi, ma ho iniziato a leggere i vari argomenti del forum già da qualche tempo

Pensao che sia meglio mettere tutto in chiaro, onestamente e senza sotterfugi
  1. Io sono un programmatore freelancer = ho una rete di clienti e realizzo progetti di tutti i generi, dal C++ al C#/.net, php, ultimamente molti siti in GO, perché è di google e li favoriscono rispetto a tutti gli altri linguaggi
  2. Per puro caso, un cliente mi ha chiesto alcuni EA in mql4 e in cAlgo, il primo è una banalità che si impara in 5 minuti mentre il cAlgo è il C#/.net con un altro nome
  3. Non ho la minima idea di come stiano funzionando gli EA realizzati, anche perché il contratto è chiuso e il cliente è piuttosto riservato, questo però mi ha incuriosito parecchio sul mondo del FOREX e sulla potenzialità di realizzare un trading automatico effettivo ed efficiente
  4. ...purtroppo non so praticamente nulla del FOREX o di come si utilizzano indicatori e simili, anche perché sono centinaia (se no sarei già partito da solo senza aiuti), ma li posso sviluppare con facilità una volta che qualcuno mi da le specifiche
  5. Attenzione però, io garantisco di realizzare ALLA LETTERA quello che mi chiedete, ma non posso aiutare sul fatto che poi guadagni o meno
  6. Poi niente segreti: io sono disposto a programmare GRATUITAMENTE (...anche se non disdegno qualche caffè, come dico nella firma) ma ho bisogno di essere guidato