Sono un programmatore... che non sa (quasi) niente del FOREX

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Avatar utente
vitto
Messaggi: 365
Iscritto il: 26/01/2018, 0:38

Sono un programmatore... che non sa (quasi) niente del FOREX

Messaggio da vitto »

Unisco i saluti a questo grande gruppo di trader alla spiegazione del perché sono qui

Mi sono iscritto oggi, ma ho iniziato a leggere i vari argomenti del forum già da qualche tempo

Pensao che sia meglio mettere tutto in chiaro, onestamente e senza sotterfugi
  1. Io sono un programmatore freelancer = ho una rete di clienti e realizzo progetti di tutti i generi, dal C++ al C#/.net, php, ultimamente molti siti in GO, perché è di google e li favoriscono rispetto a tutti gli altri linguaggi
  2. Per puro caso, un cliente mi ha chiesto alcuni EA in mql4 e in cAlgo, il primo è una banalità che si impara in 5 minuti mentre il cAlgo è il C#/.net con un altro nome
  3. Non ho la minima idea di come stiano funzionando gli EA realizzati, anche perché il contratto è chiuso e il cliente è piuttosto riservato, questo però mi ha incuriosito parecchio sul mondo del FOREX e sulla potenzialità di realizzare un trading automatico effettivo ed efficiente
  4. ...purtroppo non so praticamente nulla del FOREX o di come si utilizzano indicatori e simili, anche perché sono centinaia (se no sarei già partito da solo senza aiuti), ma li posso sviluppare con facilità una volta che qualcuno mi da le specifiche
  5. Attenzione però, io garantisco di realizzare ALLA LETTERA quello che mi chiedete, ma non posso aiutare sul fatto che poi guadagni o meno
  6. Poi niente segreti: io sono disposto a programmare GRATUITAMENTE (...anche se non disdegno qualche caffè, come dico nella firma) ma ho bisogno di essere guidato
  7. Il mio guadagno? 1) Arrivare a un EA che lavori anche per me 2) sondare a fondo se esiste un solido mercato... ma si vedrà, non sono un santo e i soldini mi piacciono, ma è presto per parlare di programmazioni personalizzate, stimo una curva di apprendimento di un anno o anche di più
  8. Una condizione: tutto deve essere alla luce del sole, rimanere pubblicato e disponibile per tutti, ho disattivato i messaggi privati, l'unico canale di comunicazione sarà il forum, ben evidente e in chiaro, ho già avuto i miei bei problemi con gli accordi sottobanco e le lotte tra i titolari o il personale di alcune socità... la conclusione è che alla fine la colpa era mia
Direi che c'è tutto, rispondo a qualunque domanda... e sono pronto a iniziare immediatamente!
Purtroppo il PROGETTO DI SVILUPPO CONDIVISO non ha avuto successo, di 50 euro in 2 mesi non me ne faccio proprio niente, oltretutto c'è anche chi ha il coraggio di insultarmi e protestare, ADDIO E BUON TRADING
IntoTheWild1990
Messaggi: 196
Iscritto il: 12/10/2016, 17:44

Re: Sono un programmatore... che non sa (quasi) niente del FOREX

Messaggio da IntoTheWild1990 »

Ciao, si dovrebbe creare un modulo remoto per collegare un conto è copiare le operazioni in altri conti. L ea che fa i soldini c'è l ho, manca il modello di connessione remota. Ho pensato di farlo attraverso un file che poi viene inviato via internet al pc oppure attraverso un ftp condiviso in cui viene salvato il file e successivamente letto da i terminali collegati.
Una fenice risorge dalla cenere torna al fuoco per quanto tu la possa uccidere.
fb:
https://www.facebook.com/eamt4forex/?mo ... _todo_tour
myfxbook:
myfxbook.com/members/TradingForexclub/sitecash-trading-1/3552549
Avatar utente
vitto
Messaggi: 365
Iscritto il: 26/01/2018, 0:38

Re: Sono un programmatore... che non sa (quasi) niente del FOREX

Messaggio da vitto »

IntoTheWild1990 ha scritto: 27/01/2018, 14:32 Ciao, si dovrebbe creare un modulo remoto per collegare un conto è copiare le operazioni in altri conti. L ea che fa i soldini c'è l ho, manca il modello di connessione remota. Ho pensato di farlo attraverso un file che poi viene inviato via internet al pc oppure attraverso un ftp condiviso in cui viene salvato il file e successivamente letto da i terminali collegati.
Ciao, sto studiando l'mql4 proprio adesso, se vuoi posso realizzartelo in mezz'ora ma copia i conti solo se le metatrader sono sullo stesso PC o VPS

Potrebbe andare bene?
Purtroppo il PROGETTO DI SVILUPPO CONDIVISO non ha avuto successo, di 50 euro in 2 mesi non me ne faccio proprio niente, oltretutto c'è anche chi ha il coraggio di insultarmi e protestare, ADDIO E BUON TRADING
Hughino75
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/01/2018, 15:03

Re: Sono un programmatore... che non sa (quasi) niente del FOREX

Messaggio da Hughino75 »

Ciao
Io sono un trader con un sistema interessante ma che non ha idea di come automatizzarlo sulla mt4

Parliamone?

[email protected]
Avatar utente
vitto
Messaggi: 365
Iscritto il: 26/01/2018, 0:38

Re: Sono un programmatore... che non sa (quasi) niente del FOREX

Messaggio da vitto »

Hughino75 ha scritto: 27/01/2018, 15:32 Ciao
Io sono un trader con un sistema interessante ma che non ha idea di come automatizzarlo sulla mt4

Parliamone?

[email protected]
Volentieri !

Sto pero' imparando l'mql4 adesso, anche se conoscendo il C/C++/C# mi risulta molto semplice

Per mantenere ordine negli EA, cosa dici se apri tu un nuovo topic con la spiegazione?

Poi usiamo solo quel topic per lo sviluppo, cosi' rimane tutto unito e facile da consultare
Purtroppo il PROGETTO DI SVILUPPO CONDIVISO non ha avuto successo, di 50 euro in 2 mesi non me ne faccio proprio niente, oltretutto c'è anche chi ha il coraggio di insultarmi e protestare, ADDIO E BUON TRADING
IntoTheWild1990
Messaggi: 196
Iscritto il: 12/10/2016, 17:44

Re: Sono un programmatore... che non sa (quasi) niente del FOREX

Messaggio da IntoTheWild1990 »

vitto ha scritto: 27/01/2018, 15:23
IntoTheWild1990 ha scritto: 27/01/2018, 14:32 Ciao, si dovrebbe creare un modulo remoto per collegare un conto è copiare le operazioni in altri conti. L ea che fa i soldini c'è l ho, manca il modello di connessione remota. Ho pensato di farlo attraverso un file che poi viene inviato via internet al pc oppure attraverso un ftp condiviso in cui viene salvato il file e successivamente letto da i terminali collegati.
Ciao, sto studiando l'mql4 proprio adesso, se vuoi posso realizzartelo in mezz'ora ma copia i conti solo se le metatrader sono sullo stesso PC o VPS

Potrebbe andare bene?
No da remoto
Una fenice risorge dalla cenere torna al fuoco per quanto tu la possa uccidere.
fb:
https://www.facebook.com/eamt4forex/?mo ... _todo_tour
myfxbook:
myfxbook.com/members/TradingForexclub/sitecash-trading-1/3552549
Avatar utente
vitto
Messaggi: 365
Iscritto il: 26/01/2018, 0:38

Re: Sono un programmatore... che non sa (quasi) niente del FOREX

Messaggio da vitto »

IntoTheWild1990 ha scritto: 27/01/2018, 15:52 No da remoto
Sto studiandomi ancora la documentazione, sono sicuro che puo' farlo sullo stesso PC o VPS perché c'è proprio la funzione che scrive su una area comune a tutte le Metatrader che cosi' possono scambiarsi dati

Pero' sono solo all'inizio, adesso cerco anche cu google e in giro, perché mi sembra logico che abbiano previsto anche la comunicazione in remoto tra le metatrader

Una domanda: hai un sito internet o un VPS con un indirizzo o un IP STATICO? Perché se ce l'hai faccio una DLL e uso le librerie di Windows
Purtroppo il PROGETTO DI SVILUPPO CONDIVISO non ha avuto successo, di 50 euro in 2 mesi non me ne faccio proprio niente, oltretutto c'è anche chi ha il coraggio di insultarmi e protestare, ADDIO E BUON TRADING
Avatar utente
vitto
Messaggi: 365
Iscritto il: 26/01/2018, 0:38

Re: Sono un programmatore... che non sa (quasi) niente del FOREX

Messaggio da vitto »

vitto ha scritto: 27/01/2018, 16:11
IntoTheWild1990 ha scritto: 27/01/2018, 15:52 No da remoto
Sto studiandomi ancora la documentazione, sono sicuro che puo' farlo sullo stesso PC o VPS perché c'è proprio la funzione che scrive su una area comune a tutte le Metatrader che cosi' possono scambiarsi dati

Pero' sono solo all'inizio, adesso cerco anche cu google e in giro, perché mi sembra logico che abbiano previsto anche la comunicazione in remoto tra le metatrader

Una domanda: hai un sito internet o un VPS con un indirizzo o un IP STATICO? Perché se ce l'hai faccio una DLL e uso le librerie di Windows
Comincio ad ambientarmi con l'mql4 (ho visto che l'mql5 per ora è ancora poco usato)

Ho trovato queste https://docs.mql4.com/common/webrequest

Se hai un IP FISSO, con un VPS ad esempio, la comunicazione è possibile anche in remoto... intanto continuo la ricerca
Purtroppo il PROGETTO DI SVILUPPO CONDIVISO non ha avuto successo, di 50 euro in 2 mesi non me ne faccio proprio niente, oltretutto c'è anche chi ha il coraggio di insultarmi e protestare, ADDIO E BUON TRADING
FXbebbe
Messaggi: 32
Iscritto il: 04/01/2018, 23:47

Re: Sono un programmatore... che non sa (quasi) niente del FOREX

Messaggio da FXbebbe »

Ciao Vitto!
Ti propongo un esercizio:

EA che apra una posizione long se la barra M15 delle ore 08:00 chiude (alle 08:15) con un CLOSE>OPEN
una posizione short se la barra M15 delle ore 08:00 chiude (alle 08:15) con un CLOSE<OPEN

Variabili esterne:
- size
- take profit in termini di punti
- stop loss in termini di punti

:)
Avatar utente
vitto
Messaggi: 365
Iscritto il: 26/01/2018, 0:38

Re: Sono un programmatore... che non sa (quasi) niente del FOREX

Messaggio da vitto »

FXbebbe ha scritto: 28/01/2018, 13:06 Ciao Vitto!
Ti propongo un esercizio:

EA che apra una posizione long se la barra M15 delle ore 08:00 chiude (alle 08:15) con un CLOSE>OPEN
una posizione short se la barra M15 delle ore 08:00 chiude (alle 08:15) con un CLOSE<OPEN

Variabili esterne:
- size
- take profit in termini di punti
- stop loss in termini di punti

:)
Ciao e perfetto! Ho finito adesso un indicatore, lo pubblico e appena mangiato mi butto sul tuo, cosi' comincio a studiarmi gli EA
Purtroppo il PROGETTO DI SVILUPPO CONDIVISO non ha avuto successo, di 50 euro in 2 mesi non me ne faccio proprio niente, oltretutto c'è anche chi ha il coraggio di insultarmi e protestare, ADDIO E BUON TRADING
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite