Camelback per scalping

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: Camelback per scalping

Messaggio da Praytothemonitor »

Perchè cluster delta ha ju e non uj, e usa askxbid anzichè bidxask rispetto ad altri.
Quindi x uj, gli indicatori x mt4 e i loro grafici sulla loro piatta risultano capovolti.

K.
Allegati
cluster.png
cluster.png (116.92 KiB) Visto 1119 volte
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Camelback per scalping

Messaggio da gravio »

Praytothemonitor ha scritto:Perchè cluster delta ha ju e non uj, e usa askxbid anzichè bidxask rispetto ad altri.
Quindi x uj, gli indicatori x mt4 e i loro grafici sulla loro piatta risultano capovolti.

K.
i grafici sono ribaltabili, utilizzando gli indi per la correlazione metti la funzione mirror ad ON
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: Camelback per scalping

Messaggio da Praytothemonitor »

Ti ringrazio, ci ho provato con le istruzioni russe ma sicuramente sbaglierò qualcosa.
In rosso poc day in blu quello orario facendo come diti tu.
Non hanno nessun senso.
Allegati
uj poc.png
uj poc.png (37.74 KiB) Visto 1100 volte
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Camelback per scalping

Messaggio da gravio »

mi sembra che il tuo grafico sia sempre UJ, applicando il mirror dovresti ottenere JU
SimoneX
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/12/2016, 12:02

Re: Camelback per scalping

Messaggio da SimoneX »

.
Ultima modifica di SimoneX il 28/02/2017, 15:57, modificato 3 volte in totale.
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: Camelback per scalping

Messaggio da Praytothemonitor »

Ecco un caso di poc vergini, che in realtà hanno a che fare con il camelback.
Allegati
Clip2net_161212155026.png
Clip2net_161212155026.png (103.56 KiB) Visto 998 volte
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: Camelback per scalping

Messaggio da Praytothemonitor »

Qua ho zoomato per capire cosa intendo per le conferme dei poc
Sia il long che lo short erano a favore del doppio poc segnato nel cerchio bianco, quindi si potevano fare benissimo entrambe le operazioni con tp i poc vergini.
Allegati
Clip2net_161212160431.png
Clip2net_161212160431.png (100.82 KiB) Visto 992 volte
ziojhonny
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/12/2014, 19:31

Re: Camelback per scalping

Messaggio da ziojhonny »

ciao ragazzi qualcuno sta continuado ad usare la tecnica camelback su forex?
sant0
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/11/2014, 22:51

Re: Camelback per scalping

Messaggio da sant0 »

scusate se rianimo questo thread ma vorrei capire un attimo meglio percui domande a lvca e pray principalmente!
Quando parlate di POC intendete Point Of Control ? Cioè fate riferimento al Market Profile ? Se si come è possibile calcolarlo sul forex ? o_O Forse ha senso calcolarlo per sessione ma a questo punto avremmo almeno 2 poc rilevanti uno europeo ed uno usa
Nell'ultima immagine di pray quella candela short nel cerchio di destra ha una shadow che va a prendere il poc vergine (cioè non ritestato?) Perchè a quel punto diventa difficile scegliere se andare long o short. Il prezzo è laterale da parecchio, è vero che c'è una minima sequenza di minimi crescenti ma è anche vero che poi il prezzo si gira short. Mi interessa molto questa metodologia ma rileggendo e rileggendo i vs post mi sfugge qualcosa
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: Camelback per scalping

Messaggio da Praytothemonitor »

sant0 ha scritto:scusate se rianimo questo thread ma vorrei capire un attimo meglio percui domande a lvca e pray principalmente!
Quando parlate di POC intendete Point Of Control ? Cioè fate riferimento al Market Profile ? Se si come è possibile calcolarlo sul forex ? o_O Forse ha senso calcolarlo per sessione ma a questo punto avremmo almeno 2 poc rilevanti uno europeo ed uno usa
Nell'ultima immagine di pray quella candela short nel cerchio di destra ha una shadow che va a prendere il poc vergine (cioè non ritestato?) Perchè a quel punto diventa difficile scegliere se andare long o short. Il prezzo è laterale da parecchio, è vero che c'è una minima sequenza di minimi crescenti ma è anche vero che poi il prezzo si gira short. Mi interessa molto questa metodologia ma rileggendo e rileggendo i vs post mi sfugge qualcosa
Il point of control, esatto.
Nello screen che ho fatto sopra le 2 righette a grafico sono: poc orario giallo e poc day, volendo c'è anche il poc settimanale.
Ogni strumento finanziario ha un poc calcolato in un lasso di tempo, non è altro che la zona di maggiore scambio, volumetrico o temporale.
Il fattore minimi crescenti o il laterale non influenza assolutamente la scelta delle zone dove piazzare gli ordini.
Perche ?
Perchè il trading di chi muove il mercato non è assolutamente uguale al nostro.
Andare long quando il prezzo si trova sotto poc day è una cosa assurda a mio modesto punto di vista e viceversa per lo short.
Non essendo delle trend line, quindi non si muovono in base al tempo, si muovono in base agli scambi diventa molto più intuitivo capire cosa stanno facendo e dove hanno creato supporti o resistenze volumetriche.
Ci sono un'infinità di piattaforme che ti permettono di vedere quello che ti detto.

Se vedi un supporto bello tosto con tanti poc ecc ecc e dopo qualche tempo viene rotto al ribasso, loro non hanno sl .....quindi è normale che ritornino a quel supporto ora diventato resistenza per forza di cose.
Quindi sai già come mettere il tp o l'edge in gain dipende su quale tf operi e come operi.
Manca l'ingresso long per andare verso quella zona, tu mi parli di laterale e minimi crescenti ecc ecc ma ti assicuro che se il poc non scende sotto il prezzo è impossibile che il long parta.
Capisci ora perchè è da molti anni che scrivo che le trendline le medie mobili e indicatori a me non garbano, solo livelli.

Nello screen vedrai i pallini colorati, dal più chiaro al più scuro sempre più "carichi" poc della singola candela, i 2 pallini grigi sopra sotto al poc è la value area al 50% dei volumi della candela.
Dovresti poter capire che dopo l'engulf, con cambio di sentiment, il retest è ottimo per entrare a mercato.
Sono ottimi per vedere sin dove il prezzo può spingersi.
A alti tf sono ottimi per capire dove sono posizionati, guarda le 2 candele day verdi dove hanno i poc e cosa succede dopo.

Sempre e solo imho.

Mi piacerebbe poter automatizzare il tutto con un EA ma non programmo da 20 anni, se qualcuno è disponibile mi contatti.

Grazie e buon trading.
K.
Allegati
Catturasanto.JPG
Catturasanto.JPG (92.17 KiB) Visto 777 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti