Camelback per scalping

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Camelback per scalping

Messaggio da Enthroned »

Ciao a tutti, è da poco che sto provando la seguente tecnica, vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che l'ha provata e se è davvero efficace come sostiene l'autore.
L'unica cosa che non tanto mi convince è il timing di entrata in quanto per avere maggiore certezza bisognerebbe attendere la candela di conferma, dovrebbe essere una strategia trend following e da come viene spiegata la tecnica, in caso di loss, si dovrebbero coprire i costi, ma dubito di questo...per chi fosse interessato mi piacerebbe approfondirla e studiarla nel dettaglio...
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
nuvolare
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/09/2014, 12:36
Località: Sicilia

Re: Camelback per scalping

Messaggio da nuvolare »

Ciao, io la uso da un po' di tempo, ma con grafici daily, e posso dirti che è efficace.
Ho anche provato l'ingresso, entrando sulla candela che forma il punto 2, per anticipare il recupero dei costi. Un'altra strategia è cercare la formazione di candele engulfing della 2 (quindi più piccole della 2) ed entrare sul massimo di questa.
In tutte e 3 le modalità il risultato è ottimo.
Se riuscissimo ad attivare un post dove scriviamo quando vediamo i setup non sarebbe male, così da studiarli insieme...
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

suggerimento

Messaggio da Wiz3003 »

Vi do un suggerimento ...
Se volete creare un area per questa strategia e confrontarvi vi conviene postare un minimo di informazioni su come funziona magari alcuni link a siti/materiale disponibile in rete quindi iniziare a postare I vostri setup o entrate e discuterne.

Good luck ;-)

green pips

wiz
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
nuvolare
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/09/2014, 12:36
Località: Sicilia

Re: Camelback per scalping

Messaggio da nuvolare »

Si certamente, ci vorrebbe però anche persone che l'hanno già utilizzata, così da vere confronti certi.
Su internet si trovano vari siti che ne spiegano l'utilizzo, noi potremmo inserire delle immagini con dei setup, e confrontarli. Il titolo mi sembra più che specifico, quindi se l'area è quella corretta, non ci resta che iniziare...
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Camelback per scalping

Messaggio da LVCA »

Io la uso da un paio d' anni circa per scalping prevalentemente ( per 2 anni intendo 6/8 ore al giorno tutti i giorni , quindi già fatti migliaia di eseguiti ) . Che dire è ottima , assieme alla TTE sempre di Ross sono le uniche 2 strategie che utilizzo e assieme bastano e avanzano per affrontare qualsiasi situazione di mercato visto che sono complementari . La camelback lavora sui trend tesi , quindi va bene per operatività di tipo momentum , mentre la TTE lavora sui ritracciamenti , quindi su trend più " sinuosi " ma si può usare anche sui breakout ed anche dentro ai range se abbastanza ampi .

Le tecniche le ho provate su tutti i mercati , dal forex all' azionario ai futures e su qualsiasi TF , dal 2 minuti al settimanale ai grafici a N-tick , funzionano sempre .

Premesso questo la camelback secondo me funziona particolarmente bene per l' intraday su azionario , di solito lavoro sul 2M , ci sono casi in cui se riesci a trovare un ingresso nelle prime fasi di contrattazioni puoi tenere la posizione fino alla chiusura e siccome sul 2M entri con stop molto stretto riesci a fare operazioni con R:R molto alto ( anche 1:10 o più ) , ti bastano 2/3 giornate così per fare il mese anche se i rimanenti giorni resti flat tra piccole perdite e qualche profitto ( in realtà si guadagna qualcosa sempre se si lavora con R:R almeno di 1:3 )
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Camelback per scalping

Messaggio da LVCA »

Qua è spiegata la tecnica:
Chapter_23_191_202.pdf
(123.75 KiB) Scaricato 58 volte
nuvolare
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/09/2014, 12:36
Località: Sicilia

Re: Camelback per scalping

Messaggio da nuvolare »

Perfetto, il link è quello che ho usato io per studiare la tecnica, ma avendolo salvato in PDF non lo trovavo più. Ad ogni modo, io non l'ho usata nell'itraday per una questione di tempo e di propensione al rischio, visto che credo che per lo scalping ci vuole sicuramente più esperienza ed avere imparato la tecnica bene. Se, visto che l'hai utilizzata bene, vorresti pubblicare degli eseguiti che fai, penso che un po' tutti te ne saremmo molto grati, magari prima così da poter commentare insieme l'eventuale ingresso.
Domanda:
L'utilizzo di questa, strategia nel daily l'hai provata oppure reputi che, visto il buon funzionamento nell' intra non valga la pena? Grazie
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: Camelback per scalping

Messaggio da Enthroned »

Grazie per la partecipazione :)
come detto da wiz mi sembra più che giusto e posto anche io un'altro link dove viene spiegata.

https://www.itradingforexonline.com/201 ... ziona.html

quest'altro è un video

https://www.itradingforexonline.com/201 ... -ross.html

Per Lvca quel pdf l'hai postato anche sul vecchio forum,credo sul thread "come imparare a diventare ricchi in 1 minuti" se non erro,come del resto gli altri pdf che ancora conservo e li ripasso.

Parto col dire che per questa tecnica,come viene spiegata nei seguenti link,bisogna prendere du medie mobile SMA da 40 periodi una sui massimi e l'altra sui minimi poi prendere una EMA da 15 periodi calcolata sulle chiusure,avremo quindi un canale dalle due sma in cui quando il prezzo si trova nel medesimo non si andrebbe ad operare,attenderemo che il prezzo esca da quel canale e che la ema da 15 periodi sia inclinata (a seconda dell'inclinazione entreremo verso la suddetta direzione) attendere un minimo/massimo locale e alla sua violazione si entra.
io lavoro sul forex con tf 5m,ora ho notato che se provo ad attendere il minimo/massimo locale,alla candela seguente che a sua volta andrà a violare il suo massimo/minimo come entro,è facile che il prezzo rigiri per poi formare un nuovo minimo/massimo locale e di conseguenza la trade mi prende il loss.
ora chiedo,sarebbe il caso di attendere una candela che dia la conferma della violazione?
ma in questo caso si entrerebbe un po troppo distanti dal punto interessato,inoltre vedo che facendo trailing stop è facile che non tutto il movimento si va a prendere,capita che il prezzo ritraccia per poi ripartire...il punto è,come possiamo determinare se effettivamente abbiamo un massimo/minimo locale?
Lvca sul forex come ti sei trovato con la camelback?
nuvolare ha scritto:Ciao, io la uso da un po' di tempo, ma con grafici daily, e posso dirti che è efficace.
Ho anche provato l'ingresso, entrando sulla candela che forma il punto 2, per anticipare il recupero dei costi. Un'altra strategia è cercare la formazione di candele engulfing della 2 (quindi più piccole della 2) ed entrare sul massimo di questa.
In tutte e 3 le modalità il risultato è ottimo.
Se riuscissimo ad attivare un post dove scriviamo quando vediamo i setup non sarebbe male, così da studiarli insieme...
io lavoro sul 5m mi trovo meglio,parlando di scalping.
per punto 2 intendi la candela che sta per violare quella che ha formato il massimo/minimo locale?
si l'ho pensato anche io di puntare anche pattern tipo out o inside bar o pin...
non sarebbe male come idea creare un post dove individuare tutti i migliori setup.
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: Camelback per scalping

Messaggio da Enthroned »

Mostro un'operazione fatta poco fa su €/$ su tf 1m
ho atteso l'inclinazione della media e la formazione di un massimo locale che sarebbe
la pin rialzista,attendo la sua violazione sul suo minimo e di conseguenza sono entrato sulla pin ribassista,provando a spostare lo stop di candela in candela mi va a prendere subito lo stop,mentre se avessi lasciato lo stop sul max della pin rialzista non lo avrebbe preso e di conseguenza avrei potuto prendere una piccola parte del guadagno ovvero circa 4,5pip a differenza di 8,2pip che era l'estensione max dell'impulso...e anche vero che la perdita è stata di 0.8pip...consigli in merito?
credo che la tecnica sia efficace anche sul forex a tf 1m in poi,ma essendo una strategia trend follower,dubito che si riesci a guadagnare nei movimenti laterali come accennato da Lvca.
Allegati
Schermata 2014-09-22 alle 10.18.22.png
Schermata 2014-09-22 alle 10.18.22.png (118.19 KiB) Visto 6614 volte
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
fatoforex
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/05/2014, 15:35

Re: Camelback per scalping

Messaggio da fatoforex »

su alcune coppie con lo Jen si stanno creando buone possibilità per chi usa questa tecnica.
Gbpjpy mi piace per come si è formato e dopo l'entrata sulla linea tratteggiata vorrei vedere i prezzi scendere fino al rettangolo giallo dove chiuderei almeno 1/2 posizione e metterei lo stop a zero per la parte rimanente.
Allegati
[GBPJPYp,M30].jpg
[GBPJPYp,M30].jpg (88.31 KiB) Visto 6570 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti