PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Ho pochi secondi per aggiornare la situazione

Loss su USDJPY e ho aperto 10 euro = 0.05 leva 500 BUY EURUSD

Dopo analizziamo i risultati e la validità del TS
:cry
ScreenShot_20180313153703.png
ScreenShot_20180313153703.png (43.78 KiB) Visto 395 volte
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Innanzitutto guarda i post precedenti e vedrai che DICHIARO SEMPRE PRIMA GLI ORDINI, GUARDA L'ORARIO E POI COME SAI NON POSSO PIU' CAMBIARE QUELLO CHE HO SCRITTO

Solo per dire che è facile pubblicare dati a posteriori, io in pratica OPERO IN DIRETTA ;)

Come ho detto fin dal primo post, sono alla ricerca di UNA CONFERMA A QUESTO TS e oggi è stata veramente una bella prova :happy:
  • Click destro sull'immagine qui sotto e poi scegli apri in nuovo tab o pagina o visualizza a seconda del tuo browser, in questo modo hai l'immagine a TUTTA PAGINA e puoi vedere bene i particolari
  • Sono entrato come previsto su USDJPY conto 5 euro = 0.03 in leva 500
  • Io pero tiro il conto all'estremo... e l'ordine è andato fuori margine (immagine sulla destra) per 1 o 2 pip :censored: se no sarebbe tornato a TAKE
  • Pero' ho subito ricaricato e portato il conto a 10 euro
  • Immagine sulla sinistra, c'era ancora il picco dell'indicatore sull'EURUSD e sono entrato con 0.05 che è il max con leva 500
  • EURUSD PIN BUY IN H1 E TAKE PERFETTO = COPERTO IL LOSS + ALTRI 5 EUR DI GAIN !!!
  • ...aspetto le vostre opinioni o se qualcuno sta provando questo TS in modo diverso... ma comincia a convincermi :cool:
ScreenShot_20180313162739.png
ScreenShot_20180313162739.png (68.27 KiB) Visto 393 volte
by uzi
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da carlo10 »

Vitto sei sempre tu?
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

carlo10 ha scritto: 13/03/2018, 19:48 Vitto sei sempre tu?
Buongiorno a tutto FOREXUP e sono felice che Carlo e Vitto si siano uniti ai miei test

Ho controllato anch'io, ma Vitto non ha ancora pubblicato i vostri risultati o opinioni, non fatevi scrupoli, vanno benissimo sia favorevoli che contrari al TS, cosi abbiamo gli elementi per migliorarlo sempre di piu

Infatti io continuero fino a fine mese con un conto ridotto, perché c'è lo sfasamento tra ora solare in Europa e l'ora legale che è gia scattata negli USA

Poi ad Aprile comincero ad aumentare le cifre e considerero il TS affidabile solo con 3 mesi di risultati costanti

Nel frattempo cominciamo ad avere dei punti fermi, riporto un passaggio che ho pubblicato ieri
Uzi ha scritto: 13/03/2018, 15:03 ...e l'indicatore?
  • In definitiva si usa molto la MEDIA SUI PREZZI come segnale affidabile o come filtro
  • Questo indicatore è la MEDIA SUI RANGE DELLA CANDELA
  • Hai lo stesso parametro della media = days 20 è un mese di dati, ma puoi impostarlo diverso
  • Il fattore K è solo lo ZOOM per vedere meglio l'istogramma statistico verde/azzurro
  • Come tutti gli indicatori, nella finestra iniziale oltre ai parametri puoi scegliere i colori
  • Le barre rosse sono i valori istantantaneo e le variazioni dalla media, come puoi vedere nel post subito sopra che ho pubblicato stamattina
Adesso esaminando l'indicatore STATISTICO sulle MAJOR DI MERCOLED SCORSO = EURUSD GBPUSD AUDUSD USDJPY USDCAD ho notato che si ripete il pattern sull'EUR che ha permesso l'ottimo recupero di ieri
  1. EURUSD H1 di Mercoledi scorso 07/03
  2. Ore 12 Italiane un primo picco + Ore 13 Italiane il RANGE si riduce E QUESTE DUE CANDELE MI FORMANO IL PATTERN DI INGRESSO
  3. Ore 14 Italiane il prezzo esplode e chiude il take
  4. Pero il grafico e l'istogramma rosso dell'indicatore ci dicono che la settimana scorsa il Mercoledi è stata una giornata piuttosto piatta
  5. CONCLUSIONE: Alle 14 guardo se le barre rosse dell'indicatore sono nella media delle barre verdi/azzurro e allora apro sul pattern H1 dell'EUR
  6. Se invece la situazione delle barre rosse è ancora piatta, il vincitore rimane l'USDJPY
Cosi adesso sono libero e appuntamento alle ore 14 Italiane per la nostra entrata
ScreenShot_20180314073120.png
ScreenShot_20180314073120.png (17.24 KiB) Visto 363 volte
Immagine.png
Immagine.png (32.53 KiB) Visto 363 volte
by uzi
freddato
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/01/2018, 12:25

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da freddato »

Ciao Uzi, il tuo metodo mi sembra interessante, e soprattutto sono stato contagiato dal tuo entusiasmo e dalla tua cortesia nel condividere il tuo lavoro.
Mi sono scaricato l'indicatore e appena riesco faro' un po' di prove in modo da poterci confrontare.

Grazie
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

freddato ha scritto: 14/03/2018, 11:34 Ciao Uzi, il tuo metodo mi sembra interessante, e soprattutto sono stato contagiato dal tuo entusiasmo e dalla tua cortesia nel condividere il tuo lavoro.
Mi sono scaricato l'indicatore e appena riesco faro' un po' di prove in modo da poterci confrontare.

Grazie
Benvenuto Freddato e grazie a te per la collaborazione :)

Come dico sempre, è tutto in fase di test e dobbiamo avere almeno 3 mesi di risultati REALI per confermare il TS, oppure correggerlo o migliorarlo

Intanto confermo quello che ho postato stamattina
Uzi ha scritto: 14/03/2018, 8:48 Adesso esaminando l'indicatore STATISTICO sulle MAJOR DI MERCOLED SCORSO = EURUSD GBPUSD AUDUSD USDJPY USDCAD ho notato che si ripete il pattern sull'EUR che ha permesso l'ottimo recupero di ieri
  1. EURUSD H1 di Mercoledi scorso 07/03
  2. Ore 12 Italiane un primo picco + Ore 13 Italiane il RANGE si riduce E QUESTE DUE CANDELE MI FORMANO IL PATTERN DI INGRESSO
  3. Ore 14 Italiane il prezzo esplode e chiude il take
  4. Pero il grafico e l'istogramma rosso dell'indicatore ci dicono che la settimana scorsa il Mercoledi è stata una giornata piuttosto piatta
  5. CONCLUSIONE: Alle 14 guardo se le barre rosse dell'indicatore sono nella media delle barre verdi/azzurro e allora apro sul pattern H1 dell'EUR
  6. Se invece la situazione delle barre rosse è ancora piatta, il vincitore rimane l'USDJPY
Ed ecco l'entrata EURUSD H1 SELL
.
ScreenShot_20180314140116.png
ScreenShot_20180314140116.png (9.17 KiB) Visto 355 volte
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Oggi ero impegnato e non ho potuto seguire il trading CHE SI E' CONCLUSO IN LOSS :sad:

Siamo pero in fase di test e questo loss mi ha permesso di arrivare a un ulteriore passetto in avanti
  1. Sto tirando il conto PICCOLO MA REALE al limite massimo in leva 500 un vero test da FORMULA 1
  2. Questo vuol dire ERRORE ZERO e come si vede in figura sono bastano 5 o 10 pip di DRAW DOWN per andare fuori margine e il broker mi chiude tutto
  3. Ho gia detto nei precedenti post che in questa settimana e nella prossima in EUR abbiamo ancora l'ora solare mentre gli USA hanno gia quella legale
  4. Questo mi ha portato a notare che le BARRE ROSSE DELL'INDICATORE SONO IN REALTA SPOSTATE DI H1 INDIETRO RISPETTO ALLA MEDIA
  5. Inoltre l'indicatore dimostra chiaramente che adesso c'è il CROLLO DELLE MEDIE ed è inutile continuare, si riparte domani CONTO DA 10 EURO
  6. Mi ricordo una bella frase che ho letto da qualche parte... il TRADING DEVE ESSERE FREDDA LOGICA E NON C'E' SPAZIO PER LA VENDETTA
  7. Click destro per ingrandire l'immagine con APRI IN NUOVO TAG O PAGINA O VISUALIZZA a seconda del tuo browser cosi puoi studiare i particolari
Spero che le mie osservazioni siano utili e aspetto le conferme o le opinioni anche in contrasto di chi sta seguendo o vorra seguire questo TS

OBIETTIVO AUMENTARE GRADATAMENTE IL CONTO REALE E RENDERLO COMPLETAMENTE OPERATIVO ENTRO 3 MESI :cool:

Appuntamento a domattina per la pianificazione degli orari, ma sicuramente saranno le 13 secondo le barre rosse anziche le 14 di quelle azzurro/verde
.
ScreenShot_20180314185208.png
ScreenShot_20180314185208.png (46.97 KiB) Visto 341 volte
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Buongiorno e riparte la giornata di trading (15 minuti stamattina + 10 minuti per piazzare i pendenti all'ora stabilita = un TS da mettere bene a punto perché è l'ideale per chi è impegnato e cosi sa gia a che ora deve operare)

Direi che valgono le osservazioni di ieri riportate nel post subito sopra, per questa settimana e la prossima in EUR abbiamo ancora l'ora solare mentre USD è gia in ora legale

Questo determina uno sfasamento, percio devo guardare le candele rosse del giorno prima anziche i valori statistici, infatti per noi FREELANCERS è facile cambiare l'orario di trading, ma per i GRANDI ISTITUZIONALI EUROPEI (BANCHE, SOCIETA DI INVESTIMENTO E BROKERAGGIO) che buttano I MILIONI DI EURO mantengono il loro normale orario di ufficio

Puoi impostare il FATTORE K = ZOOM del price range a 5 per vedere meglio come i PICCHI IN ROSSO SIANO SPOSTATI RISPETTO ALLA MEDIA

Cosi oggi entrata alle ore 13 anziche alle 14
.
Immagine.png
Immagine.png (36.25 KiB) Visto 329 volte
.
Come anticipato io proseguiro aumentando il conto e possiamo considerare confermato il TS solo dopo 3 mesi di risultati costanti, ma è ora di vedere i dati concreti

Questo il report e subito sotto il dettaglio degli ordini, tieni conto che sono partito con il minimo indispensabile per aprire 0.01 su AUDUSD in leva 500 = 1.53 eur

Il grafico va su e giu per i ritiri che vedi nel dettaglio degli ordini
.
screenshot--2018.03.15-07-43-36.png
screenshot--2018.03.15-07-43-36.png (34.65 KiB) Visto 329 volte
Click destro e apri in nuovo TAB o PAGINA o VISUALIZZA per ingrandire l'immagine a TUTTA PAGINA e vedere bene i particolari
ScreenShot_20180315074201.png
ScreenShot_20180315074201.png (69.56 KiB) Visto 329 volte
by uzi
freddato
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/01/2018, 12:25

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da freddato »

Ciao Uzi,
mi sono riletto tutto e ho anche provato l'indicatore PriceAction.mq4 ma ho ancora dei dubbi.....

Non capisco come capire quando entrare....nel tuo indicatore si deve guardare la barra blu o quella rossa?
Se si riesce a determinare un punto di entrata ben definito potrei tentare di fare un EA.... cosi' si puo' fare del back test.

Inoltre non capisco cosa serva l'altro indicatore "SetFormula Script V06 Uzi.mq4" l'ho caricato ma non visualizza nulla....

grazie ciao
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

freddato ha scritto: 15/03/2018, 11:33 Ciao Uzi,
mi sono riletto tutto e ho anche provato l'indicatore PriceAction.mq4 ma ho ancora dei dubbi.....

Non capisco come capire quando entrare....nel tuo indicatore si deve guardare la barra blu o quella rossa?
Se si riesce a determinare un punto di entrata ben definito potrei tentare di fare un EA.... cosi' si puo' fare del back test.

Inoltre non capisco cosa serva l'altro indicatore "SetFormula Script V06 Uzi.mq4" l'ho caricato ma non visualizza nulla....

grazie ciao
Ciao Freddato e grazie a te per la tua disponibilita e il notevole aiuto :)

Il Sistema è ancora tutto da verificare, lo lo ritterro affidabile solo dopo 3 mesi di conto REALE, che aumentero progressivamente
  • L'indicatore NON FORNISCE SEGNALI DI INGRESSO ma è un FILTRO
  • Lo lanci in H1 e le barre verdi/azzurro calcolano la media statistica degli ultimi 20 giorni lavorativi (parametro days)
  • Cosi anziche aprire decine e decine di ordini giorno e notte, io sto provando UN UNICO ORDINE e solo NELL'H1 DI PICCO VERDE/AZZURRO
  • Percio oggi è Giovedi e io guardo le barre VERDE/AZZURRO di giovedi scorso e mi preparo a entrare nell'H1 di punta
  • Bisogna guardare lo stesso giorno della settimana prima perchè il PICCO puo variare di giorno in giorno
  • Invece le barre rosse sono il valore della giornata
  • In questo modo posso vedere se Giovedi scorso effettivamente la PREVISIONE STATISTICA in VERDE/AZZURRO è confermata dall'ANDAMENTO EFFETTIVO IN ROSSO
  • Solo per questa settimana e la prossima abbiamo lo sfasamento tra ora solare in EUR e ora legale in USD percio uso le candele rosse del giorno prima, ma è un ripiego che poi si ripresentera tra sei mei e abbiamo tutto il tempo per risolverlo
  • Il parametro K è solo lo ZOOM
  • Visto che è UN FILTRO questo indicatore DICE SOLO QUANDO ENTRARE MA NON COME, io uso la price action, ma ritengo sia valido con qualunque altro sistema di ingresso
  • Se sai programmare, bisognerebbe passarlo nella nuova versione MQL4 perchè adesso è ancora nella vecchia, io ho provato ma non capisco come trasformare lo START dentro OnCalculate
  • Invece LA FORMULA è solo uno SCRIPT per piazzare i pendenti al prezzo voluto anziche farlo a mano
Dimmi pure se mi sono spiegato male e se servono ulteriori chiarimenti

Ecco invece il pendente in agguato come postato stamattina (subito sopra)

Alle 13.30 Italiane ci sono le NEWS ma IN TEORIA la PRICE ACTION è anticipatrice delle NEWS perchè sono I GRANDI CHE PRENDONO POSIZIONE
_
ScreenShot_20180315131633.png
ScreenShot_20180315131633.png (28.26 KiB) Visto 317 volte
by uzi
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti