PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Uzi ha scritto: 15/03/2018, 14:25 Ecco invece il pendente in agguato come postato stamattina (subito sopra)

Alle 13.30 Italiane ci sono le NEWS ma IN TEORIA la PRICE ACTION è anticipatrice delle NEWS perchè sono I GRANDI CHE PRENDONO POSIZIONE
Ed ecco il VELOCE E PERFETTO TAKE :happy: e questa volta anche se il prezzo ha ballato un po non c'è stato nemmeno un pip di DD (nell'immagine c'è l'ingrandimento)

Inoltre nel post subito sopra c'è la spiegazione aggiornata e dettagliata del Sistema richiesta da Freddato che ha gentilmente offerto la sua collaborazione

IN SINTESI: ANZICHE APRIRE MOLTI ORDINI GIORNO E NOTTE, ALLA MATTINA VALUTO L'INDICATORE STATISTICO (LE BARRE VERDI NELLO STESSO GIORNO DELLA SETTIMANA PRIMA) E VEDO A CHE ORA ENTRARE, POI CHIUDO TUTTO E ALL'ORA STABILITA PIAZZO UN UNICO ORDINE E STOP!

Subito sotto l'andamento dei test iniziati sul piccolo conto REALE da lunedi con 20 euro di take e 8 euro di loss, click destro sull'imaggine e poi apri in nuovo TAB o PAGINA o VISUALIZZA per ingrandirla

Il grafico va su e giu perche ritiro i guadagni e riparto il giorno dopo con la stessa cifra

Ovviamente i take figurano come SL perchè sono trailing stop
ScreenShot_20180315145523.png
ScreenShot_20180315145523.png (47.35 KiB) Visto 396 volte
ScreenShot_20180315144920.png
ScreenShot_20180315144920.png (36.29 KiB) Visto 396 volte
by uzi
freddato
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/01/2018, 12:25

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da freddato »

Grazie Uzi, adesso credo di aver capito.
Tu parti dal presupposto che quello che succede la settimana prima in un certo orario succeda anche nella settimana attuale allo stesso orario.
Questo in realta' è un po' azzardato.....per verificare se è vero bisognerebbe avere un po' di dati storici e verificarlo con qualche automazione....

Inoltre avrei un suggerimento per capire immediatamente se è un "picco" long o short, non si potrebbero colorare le barre di colori diversi?
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

freddato ha scritto: 15/03/2018, 18:20 Grazie Uzi, adesso credo di aver capito.
Tu parti dal presupposto che quello che succede la settimana prima in un certo orario succeda anche nella settimana attuale allo stesso orario.
Questo in realta' è un po' azzardato.....per verificare se è vero bisognerebbe avere un po' di dati storici e verificarlo con qualche automazione....

Inoltre avrei un suggerimento per capire immediatamente se è un "picco" long o short, non si potrebbero colorare le barre di colori diversi?
No, assolutamente no, sei su una strada completamente sbagliata :cry

Dovresti leggere dall'inizio il TOPIC, non c'entra niente l'entrata, è la MEDIA STATISTICA DEI RANGE DELLE CANDELE (high - low) IN H1 GIORNO PER GIORNO

NON C'ENTRANO NULLA BUY O SELL è meglio che io continui con i test e pubblico regolarmente i risultati

Grazie comunque per la tua disponibilità
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

freddato ha scritto: 15/03/2018, 18:20 Grazie Uzi, adesso credo di aver capito.
Tu parti dal presupposto che quello che succede la settimana prima in un certo orario succeda anche nella settimana attuale allo stesso orario.
Questo in realta' è un po' azzardato.....per verificare se è vero bisognerebbe avere un po' di dati storici e verificarlo con qualche automazione....

Inoltre avrei un suggerimento per capire immediatamente se è un "picco" long o short, non si potrebbero colorare le barre di colori diversi?
Ringrazio ancora Freddato per la sua gentilezza e disponibilita

Provo a spiegarmi meglio io
  • Non è un indicatore di ingresso MA E UN FILTRO = ANZICHE APRIRE MOLTI ORDINI GIORNO E NOTTE NE APRO UNO SOLO NELL'ORARIO STATISTICO DI PICCO
  • Ovviamente funziona su tutti i timeframe ma ha senso solo in H1 = DEVO VEDERE L'ORA IN CUI ENTRARE
  • Oggi è veredi percio guardo EURUSD H1 DI VERDI SCORSO E HO LA MEDIA DEL RANGE HIGH MENO LOW DELLE CANDELE ORARIE NELL'ULTIMO MESE
  • Come si vede nell'immagine, venerdi scorso 09/03 ho due picchi alle ore 12 e 14 italiane = adesso chiudo tutto ed entro alle 14 italiane CON QUALUNQUE SISTEMA IO USI
Qui sotto l'immagine dell'indicatore e lo stato del conto PICCOLO MA REALE da lunedi 12/03 quando ho iniziato i test
  • Profitto totale 28 euro di cui 20 di take e 8 di loss
  • In percentuale = 20 diviso 28 moltiplicato 100 = 71 % di RENDIMENTO :happy:
ScreenShot_20180316075059.png
ScreenShot_20180316075059.png (9.28 KiB) Visto 364 volte
ScreenShot_20180315144920.png
ScreenShot_20180315144920.png (36.29 KiB) Visto 364 volte
by uzi
freddato
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/01/2018, 12:25

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da freddato »

in effetti venerdi' 9 alle 15 (14 italiane) se guardo la candela non c'è stato il "balzo" che vedo nella barra rossa sotto dell'indicatore.....inoltre era negativa la candela.....
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

freddato ha scritto: 16/03/2018, 11:55 in effetti venerdi' 9 alle 15 (14 italiane) se guardo la candela non c'è stato il "balzo" che vedo nella barra rossa sotto dell'indicatore.....inoltre era negativa la candela.....
I risultati con un rendimento del +71% in 4 giorni di trading dicono il contrario

Comunque non voglio convincerti, proseguo io con i miei test
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Uzi ha scritto: 16/03/2018, 13:05 I risultati con un rendimento del +71% in 4 giorni di trading dicono il contrario

Comunque non voglio convincerti, proseguo io con i miei test
Ringrazio Freddato per le sue giuste valutazioni

Purtroppo a volte sembro troppo sbrigativo perchè sono al cellulare e ho pochi secondi per scrivvere

Questa la situazione attuale, PIN BUY = un BUY STOP e c'è una MASTER CANDLE che una volta rotta spinge ulteriormente il buy

Sono previste delle news, ma in teoria la price action è anticipatrice delle news perchè sono i GRANDI che prendono posizione
.
ScreenShot_20180316131908.png
ScreenShot_20180316131908.png (9.21 KiB) Visto 347 volte
by uzi
freddato
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/01/2018, 12:25

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da freddato »

Uzi, cerco anch'io di essere costruttivo, e ti ringrazio per aver condiviso il tuo lavoro.
Non ho ancora capito come fai a decidere se entrare buy o sell? solo guardando la candela della settimana prima?
L'indicatore non aiuta in questo senso....
Come ti ho detto vorrei cercare di fare un EA che fa quello che fai tu manualmente.....appena ho un po' di tempo mi cimento....piu' che altro per vedere come va in backtest
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

freddato ha scritto: 16/03/2018, 14:44 Uzi, cerco anch'io di essere costruttivo, e ti ringrazio per aver condiviso il tuo lavoro.
Non ho ancora capito come fai a decidere se entrare buy o sell? solo guardando la candela della settimana prima?
L'indicatore non aiuta in questo senso....
Come ti ho detto vorrei cercare di fare un EA che fa quello che fai tu manualmente.....appena ho un po' di tempo mi cimento....piu' che altro per vedere come va in backtest
Grazie a te per la tua disponibilità, scusami ancora se quando messaggio dal cellulare devo essere molto sintetico :sad:

Adesso sono al PC

In pratica l'indicatore è solo un FILTRO ORARIO poi entro con la PRICE ACTION

Infatti adesso ho invertito il fronte perchè la MASTER BAR è stata rotta in sell
-
ScreenShot_20180316135851.png
ScreenShot_20180316135851.png (7.48 KiB) Visto 341 volte
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Adesso sono con un tablet e aggiorno il rendimento della settima più tardi dal pc, ma direi che la teoria del picco statistico sta avendo delle ottime conferme :happy:
  1. Alla mattina o la sera prima guardi lo stresso giorno della settimana prima e sai a che ora entrare
  2. Un unico ordine a l'otto massimo CON IL SISTEMA CHE USI
  3. Io entro con la PRICE ACTION come la MASTER BAR DI OGGI
  4. ...e TAKE conto piccolo REALE PIÙ CHE RADDOPPIATO
Clicca destro e nuovo tab o pagina o visualizza per ingrandire i particolari
imageedit_1_6586404830.png
by uzi
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite