PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto perché mi serve il vostro aiuto, vista l'ampiezza del FORUM e l'esperienza dei Traders

Ho un sistema di trading che sembra promettere bene, ma per ora SOLO EMPIRICO, basato sull'osservazione, che deve essere testato a fondo, confermato e (vista la vostra esperienza) da rafforzare e migliorare

Soprattutto funziona veramente o finora è stato solo un caso?

Per un mese l'ho provato in demo, ma non sapevo che dopo un mese esatto il mio broker cancella il demo e tutti i miei dati, la mia idea era chiudere i test ieri, preparare tutto nel finesettimana e chiedere il vostro aiuto con i dati completi

Invece ieri ho provato il login e il conto era sparito, cosi per la prima volta ho provato il TS in reale, ovviamente con una piccola cifra

Tutto si basa su un lungo periodo di osservazione, poi ho preparato un indicatore e uno script
  1. Ho calcolato che il 90% dei loss li ho avuti operando in vari orari
  2. Invece c'è un orario ben preciso in cui il prezzo si muove addirittura VIOLENTEMENTE E CHIUDE CON POTENZA
  3. Ma qual'è questo orario? Ho realizzato l'indicatore allegato che vedi in figura
  4. Calcola la MEDIA del range H1 (percio è l'unico timeframe da usare, anche se ovviamente l'indicatore va su qualunque TF) e la vedi in verde
  5. Invece la barra rossa è il valore attuale rispetto alla media, solo per conferma, ma non serve
  6. Percio QUALUNQUE COSA SUCCEDA AL MONDO, IO ENTRO CON UN SOLO ORDINE E SOLO NELL'ORARIO DI MASSIMO RANGE
  7. Il criterio di ingresso per me sono le figure base della price action in H1
  8. pOI io lo uso su SOLO UNA di quelle che il broker chiama MAJOR = EURUSD GBPUSD AUDUSD USDJPY USDCAD
  9. L'ordine DEVE ESSERE UNICO percio guardo negli orari dell'indicatore quale MAJOR ha un SOLIDO PATTERN DELLA PRICE ACTION e prendo quello
Questo unico ordine DEVE PERO RENDERMI ABBASTANZA PER TUTTA LA GIORNATA, perchè dopo vado fuori orario e non posso aprirne altri = quasi sicuramente saranno solo dei loss

Allora ho realizzato lo script allegato, con questi parametri

Codice: Seleziona tutto

magic	= 0;	// Come sempre da fissare se hai altri ordini sullo stesso grafico
size	= 0.01;	// Il lotto da usare se fissi il price
price	= 0.0;	// Prezzo del pendente oppure lasci zero e lo piazzi tu a mano
jumpPip	= 20.0;	// Dopo jumpPip ti piazza un secondo pendente per rafforzare il gain
takePip	= 30.0;	// Take comune ai due pendenti = prendo i 30 pip del primo + 10 pip del secondo = 40 pip
				// Puoi pero mettere anche altri valori, come jumpPip = 15 e takePip = 30 tot 45 pip
stopPip	= 30.0;	// Take e stop in pip uguali
				// Cosi con la sovrapposizione dei due ordini ho R:R = 40 pip take:30 loss
Puoi usare lo script sia fissando il prezzo nel parametro PRICE sia aprendo a mano o piazzando un buystop o sellstop poi lanciare lo script con price = ZERO quando la posizione è quella definitiva

Nell'immagine l'ordine REALE di ieri su AUDUSD
  1. si vede benissimo come l'ESPLOSIONE POTENTISSIMA è partita ESATTAMENTE ALL'ORARIO STATISTICAMENTE CALCOLATO dall'indicatore
  2. Ho caricato sul conto il minimo indispensabile per aprire il primo ordine in 0.01
  3. ...e qui ho fatto l'ingordo perchè volevo impressionare con un risultato strabiliante e ho aperto un terzo ordine, altrimenti avrebbe chiuso a take perfetto
  4. Il terzo ordine pero ha PIENAMENTE CONFERMATO LA TEORIA, PASSATO L'ORARIO DI PUNTA, il prezzo si è piantato
  5. Da notare che anche chiudendo con il terzo ordine in perdita ho i 1.53 iniziali che mi hanno gia reso 2.15
Spero di essermi spiegato bene e spero di avere aiuto per confermare e migliorare questo promettente sistema

UN GRANDE RINGRAZIAMENTO A CHI VORRA PARTECIPARE E AIUTARMI

Click destro sull'immagine e apri in un nuovo tab/pagina per ingrandirla e vedere bene i particolari, oppure VISUALIZZA IMMAGINE o qualcosa di simile (dipende dal browser che usi)
ScreenShot_20180310082704.png
ScreenShot_20180310082704.png (58.27 KiB) Visto 1156 volte
Allegati
SetFormula Script V06 Uzi.mq4
(3.68 KiB) Scaricato 55 volte
PriceRange.mq4
(2.57 KiB) Scaricato 65 volte
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Buongiorno e Buona Domenica a tutto FOREXUP

Aggiorno la situazione prima degli inevitabili impegni famigliari della Domenica, ma ogni tanto mi collego dal cellulare per rispondere se qualcuno si unisce e puo aiutarmi o se servono ulteriori chiarimenti

Come ho gia detto, in realta ho piu DOMANDE CHE RISPOSTE
  • FONDAMENTALE: ma il TS funziona veramente o finora è stata solo una fortunata coincidenza?
  • Qui sarebbe di grande aiuto se qualcuno si unisce alle prove e porta i suoi dati a conferma o anche a discapito del sistema, cosi non ci perdo altro tempo
  • Se funziona abbiamo orario e script per aprire i due pendenti, ma è affidabile solo la price action (le figure piu semplici, harami, pin, master candle e poche altre) o funziona con qualunque altro metodo?
  • In pratica i due punti fermi sono solo ORARIO STATISTICO e ORDINE UNICO CON IL MASSIMO POSSIBILE o c'è dell'altro?
Adesso invece gli elementi a conforto del sistema
  1. L'indicatore NON E' ISTANTANEO = LO DEVO GUARDARE CONTINUAMENTE, ma E' STATISTICO = LO POSSO GUARDARE OGGI (DOMENICA) PER DOMANI (STATISTICAMENTE QUAL'E' L'ORA DI PUNTA DEL LUNEDI')
  2. Cosi io NON DEVO STARE TUTTO IL GIORNO DAVANTI AL PC ma mi so gia a che ora aprire
  3. Vuol dire che mi porta via 10 minuti, apro all'ora stabilita, guardo se il pattern in H1 o addirittura se il prezzo ha gia preso spinta... entro uguale!
  4. Piazzo i due pendenti con lo script, chiudo il PC... e ho finito!
  5. Perchè i due pendenti? Perchè io carico sul conto solo la cifra che voglio usare e apro il lotto massimo, poi il primo pendente deve guadagnare abbastanza per aprire il secondo e chiuderli insieme
Ad esempio io consiglio di limitarsi a quelle che il mio broker chiama MAJOR = EURUSD GBPUSD AUDUSD USDJPY USDCAD

Pero io posso decidere di usare solo EURUSD scelta logica visto che voglio il massimo range possibile

Lancio l'indicatore adesso (Domenica mattina) su EURUSD H1 poi scorro fino a lunedi scorso e guardo qual'è l'orario STATISTICO DI PUNTA PER L'EURUSD DI LUNEDI

L'indicatore in H1 ha ovviamente l'orario del broker che per me è un'ora avanti rispetto l'Italia

Cosi scopro (ovvio che lo sapevo gia) che l'EURUSD presenta uno STRANO COMPORTAMENTO ripetuto SEMPRE STATISTICAMENTE PARLANDO anche gli altri giorni
  • Alle 14 Italiane ha un primo picco
  • Alle 15 SI SIEDE
  • Alle 16 SCARICA TUTTA LA SUA POTENZA
  • Potrei anche confrontare le MAJOR e vedere quale STATISTICAMENTE di lunedi ha il maggior range e a che ora
  • Conclusione: adesso posso chiudere il PC e fino a domani alle 16 SONO LIBERO DI FARE QUELLO CHE VOGLIO MA NON DEVO TOCCARE LA METATRADER PERCHE SAREBBERO SOLO DEI LOSS!
  • ...come ripeto QUESTA E' SOLO LA TEORIA DEL SISTEMA, ADESSO BISOGNA METTERLA ALLA PROVA
ScreenShot_20180311063257.png
ScreenShot_20180311063257.png (21.44 KiB) Visto 1130 volte
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Completo il post pubblicato subito sopra

Guardando bene l'EURUSD vedo che di lunedi STATISTICAMENTE è molto piatto

Allora sono passato all'USDJPY e sono andato a lunedi scorso 5 marzo cosi vedo notevole PICCO STATISTICO sempre ALLE 16 Italiane

Percio adesso ho gia deciso che CHIUDO LA METATRADER FINO ALLE 16 ITALIANE DI DOMANI E APRO SU USDJPY :yes: con lo script
_
ScreenShot_20180311064744.png
ScreenShot_20180311064744.png (24.09 KiB) Visto 1128 volte
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

:cry Devo correggermi

Per vedere l'orario DELL'INDICATORE = DEL BROKER bisogna appoggiare il mouse sul LATO SINISTRO DELLA BARRA VERDE = ORA DI APERTURA perchè se lo appoggio sul lato destro ho l'ora di chiusura

A parte l'errore nell'orario tutto quello che ho scritto è confermato :) scusatemi ma è tutto ancora in fase di TEST E RODAGGIO

Percio' DOMANI ENTRERO SU USDJPY ALLE 16 DEL BROKER = ALLE 15 ITALIANE

Ecco la situazione di lunedi scorso 5 marzo
_
Immagine.png
Immagine.png (15.74 KiB) Visto 1126 volte
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Buonasera (anzi, buonanotte) a tutti :zzz:

Ho fatto un veloce controllo del PriceRange per domani e in USA è scattata l'ora legale, percio il mio broker adesso è 2 ore avanti rispetto a noi, di conseguenza il picco del range che STATISTICAMENTE lunedi scorso è stato alle 16 corrisponde adesso alle 14 Italiane

Percio adesso chiudo la meta e fino a domani alle 14 non la tocco piu perchè il rischio di falsi segnali e loss è molto elevato

:help: sempre se la mia teoria è corretta e se qualcuno si unisce ai miei test (5 euro ma in reale = 0.03 leva 500) e riusciamo a confermare o meno questo TS

Immagine aggiornata di USDJPY con l'ESPLOSIONE DEL PREZZO CALCOLATO STATISTICAMENTE NEGLI ULTIMI 20 GIORNI LAVORATIVI (è il parametro days = 20 mentre K = 3 è lo ZOOM per allungare e vedere meglio le barre verdi dietro quelle rosse)

_
Immagine.png
Immagine.png (28.85 KiB) Visto 1073 volte
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Dal primo post
Uzi ha scritto: 10/03/2018, 12:10 .....
Nell'immagine l'ordine REALE di ieri su AUDUSD
  1. si vede benissimo come l'ESPLOSIONE POTENTISSIMA è partita ESATTAMENTE ALL'ORARIO STATISTICAMENTE CALCOLATO dall'indicatore
  2. Ho caricato sul conto il minimo indispensabile per aprire il primo ordine in 0.01
  3. ...e qui ho fatto l'ingordo perchè volevo impressionare con un risultato strabiliante e ho aperto un terzo ordine, altrimenti avrebbe chiuso a take perfetto
  4. Il terzo ordine pero ha PIENAMENTE CONFERMATO LA TEORIA, PASSATO L'ORARIO DI PUNTA, il prezzo si è piantato
  5. Da notare che anche chiudendo con il terzo ordine in perdita ho i 1.53 iniziali che mi hanno gia reso 2.15
....
E questa la chiusura con 1.53 che hanno reso 3.71 :happy:

Ore 14 entro su USDJPY e vediamo se conferma o meno il TS

Click destro sull'immagine e apri in nuovo tag o pagina o visualizza immagine a seconda del tuo browser
ScreenShot_20180312104619.png
ScreenShot_20180312104619.png (38.2 KiB) Visto 1059 volte
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Come promesso sono entrato sul picco STATISTICO alle ore 16 BROKER = 14 ITALIANE

E' chiaro il segnale SELL H1 PRICE ACTION = HARAMI + PIN

...piazzata la "formula" dei due pendenti con lo script, conto da 5 euro, lotto 0.03 (il max con leva 500) adesso chiudo e vediamo stasera

Tempo totale di trading: 10 minuti (+ 5 minnuti per preparare e pubblicare questo post)
-
Immagine.png
Immagine.png (50.97 KiB) Visto 1048 volte
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Ricordo sempre che non ho certezze ma ho piu domande che risposte

FONDAMENTALE: il TS funziona veramente o finora sono state solo coincidenze?

Vediamo i fatti concreti
  • Nel post subito sopra puoi vedere che ho dichiarato CHIARAMENTE l'ordine e puoi controllare l'orario del POST che, come sai, poi non posso piu modificare
  • TAKE e il prezzo alla fine ha SFONDATO
  • In due giorni 1.53 euro mi hanno reso 8.96 conto in leva 500 aprendo la massima size possibile = praticamente margine di errore ZERO
  • Difatti nel pomeriggio ho dato un'occhiata e ho messo al lavoro un bel giochino, un EA MANUALE che segue il take e il trailing in soldi
  • Inoltre entrando sul picco statistico anche se poi ha ballato un po, il DRAW DOWN è stato solo di qualche pip
Queste invece le mie considerazioni e le domande
  • Siamo in una settimana particolare perche fino a sabato l'EUR è ancora in ora solare mentre l'USD è gia passato all'ora legale = ho il forte sospetto che noi Europei teniamo gli abituali orari mentre in USA li hanno gia avanti di un giorno = l'indicatore è come stiracchiato
  • Comunque io continuo identico con le prove del TS
  • Adesso tratto il mini conto come se fosse vero e ritiro un buon gain lasciando solo i 5 euro per domani
  • Domattina presto ho il tempo di guardare l'indicatore statico per vedere come si comportano le MAJOR DI MARTEDI e dichiaro la mia entrata
  • In questo modo chi vuole partecipare puo sostenere o anche dimostrare che il TS non va
  • In particolare funziona solo con i PATTERN BASE DELLA PRICE ACTION IN H1 o si possono usare altri sistemi di ingresso?
  • Si puo migliorare?
  • Si puo affiancare ad altri indicatori?
Comunque il risultato c'è ! :happy:

Per ingrandire l'immagine e vedere bene i particolari fai click destro e poi apri in nuovo tab o pagina o visualizza a seconda del tuo broker
Immagine.png
Immagine.png (60.52 KiB) Visto 1025 volte
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Buongiorno a tutti

Ho confrontato il PriceRange delle MAJOR = EURUSD GBPUSE AUDUSD USDJPY USDCAD di MARTEDI SCORSO 06/03

Tutti hanno avuto un picco rosso fuori media = è successo "qualcosa" tipo una news o simile, ma noi guardiamo il valore STATISTICO ovvero le candele verde/azzurro (puoi impostare i colori come in tutti indicatori dalla finestra iniziale dei parametri)

Il vincitore è ancora USDJPY che ha un PICCO STATISTICO BEN DECISO ALLE 16 DEL BROKER = ORE 14 ITALIANE
Infatti dove c'è la freccia ROSSA avrei trovato la pin decisa in buy e sarebbe andato a take velocemente

Questa settimana e la prossima in USA c'è gia l'ora legale, mentre noi siamo ancora in ora solare, e questo provoca uno sfasamento dei range, ma è anche la PROVA DEL FUOCO = se l'indicatore e il TS funzionano in queste due settimane critiche, a maggior ragione sara affidabile quando anche noi passeremo a fine marzo con l'ora legale e tornera la sincronizzazione con gli USA

Percio adesso chiudo tutto e apro alle 14 per piazzare in 10 minuti i pendenti ... e ho finito il mio trading :cool:

Click destro del mouse sull'immagine e a seconda del tuo browser scegli apri in nuovo tab, nuova pagina, visualizza immagine o simili
Immagine.png
Immagine.png (46.94 KiB) Visto 1014 volte
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Come pianificato stamattina ENTRATA PRICE ACTION H1 SUL PICCO STATISTICO DI USDJPY ORE 14 ITALIANE

Guarda l'ordine e controlla l'orario di questo post, poi come sai non posso piu modificarlo, perchè è troppo semplice pubblicare i risultati a posteriori

Io lo dichiaro prima e lo mantengo!

Intanto il TS sta acquistando un senso compiuto... sempre se funzionera con costanza
  • E' comodissimo per chi lavora o è impegnato durante il giorno
  • Alla sera prima o alla mattina guardi l'indicatore statistico, controlla SOLO lo stesso giorno della settimana prima
  • Controlla solo le MAJOR = EURUSD GBPUSD AUDUSD JPYUSD USDCAD = TEMPO TOTALE 10 massimo 15 MINUTI
  • Se hai una giornata impegnata è comodissimo sapere che ti dovrai liberare 10 minuti a un'ora ben precisa
  • All'ora stabilita piazzi i pendenti con lo script, o anche apri un ordine a mano con take fisso 25 max 30 pip
  • Puoi chiudere tutto e controlli alla sera o quando decidi l'orario e la MAJOR di ingresso
  • Tempo totale di trading = 15 minuti al giorno
...e l'indicatore?
  • In definitiva si usa molto la MEDIA SUI PREZZI come segnale affidabile o come filtro
  • Questo indicatore è la MEDIA SUI RANGE DELLA CANDELA
  • Hai lo stesso parametro della media = days 20 è un mese di dati, ma puoi impostarlo diverso
  • Il fattore K è solo lo ZOOM per vedere meglio l'istogramma statistico verde/azzurro
  • Come tutti gli indicatori, nella finestra iniziale oltre ai parametri puoi scegliere i colori
  • Le barre rosse sono i valori istantantaneo e le variazioni dalla media, come puoi vedere nel post subito sopra che ho pubblicato stamattina
Nell'immagine qui sotto l'ordine gia partito, conto 5 euro lotto massimo 0.03 in leva 500 = margine di errore ZERO

Come si vede ci sono state delle notevoli news, ma io ne sto sempre fuori perchè ho un margine strettissimo e non posso rischiare sui prezzi instabili

Visto che l'H1 non è affidabile per lo sbalzo improvviso, uso LA PRICE ACTION IN H4 CON UNA STUPENDA PIN RESPINTA IN SELL DAL PREZZO INTERO

Click destro sull'immagine e apri in nuovo tab/pagina o visualizza per ingrandirla e vedere i particolari
ScreenShot_20180313140215.png
ScreenShot_20180313140215.png (64.92 KiB) Visto 990 volte
by uzi
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti