PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

francesco7351
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/03/2018, 1:05

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da francesco7351 »

Ciao a tutti; qualsiasi indicatore arriva sempre in ritardo. Gli indicatori non fanno ne il prezzo, ne il sistema di trading. Ho visto livelli di entrata sui grafici completamente errati. Scusate, dico solo la mia.
Non si può entrare alla fine di un movimento e tanto meno a ridosso di una rottura di livello prima che esso non sia già abbattuto.
Nel primo caso, nel punto di esaurimento piuttosto si opta per un limite non certo per uno stop, nel secondo entrare con uno stop anziché un limite a patto che si attenda la rottura del livello.
Operare nei punti più nevralgici è assai sconsigliato. Se avete piattaforme “amatoriali” esse non saranno mai pronte ad eseguire ordini fedeli nel prezzo che avete concordato; ci potrebbe essere spesso un salto e una conseguente riduzione di guadagno. Nel grafico vedo solo candele, non ci sono le Bollinger Bands e cioè il “minimo” sindacale per cercare di avere una pallidissima idea di come il prezzo (le candele) stiano presumibilmente cercando di andare.
Mi sembra rischioso affidarsi quindi ad un solo indicatore giusto perché come ripeto, è il segnale che segue il prezzo e non il contrario.
Vorrei consigliare almeno il concorso di 3 indicatori valutando l’osservazione in maniera più affidabile; se tre indicatori vanno d’accordo, forse un po’ di ragione la potranno avere....
potreste prendere in considerazione almeno l’indicatore MACD, che è un istogramma, poi lo stocastico (oscillatore); infine il parabolico SAR che segna quando è il momento di abbandonare l’impresa sbagliata e intraprendere la contraria.
Un saluto a tutti. Buon Trend [emoji106][emoji106][emoji106]
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

francesco7351 ha scritto: 21/03/2018, 1:54 Ciao a tutti; qualsiasi indicatore arriva sempre in ritardo. Gli indicatori non fanno ne il prezzo, ne il sistema di trading. Ho visto livelli di entrata sui grafici completamente errati. Scusate, dico solo la mia.
Non si può entrare alla fine di un movimento e tanto meno a ridosso di una rottura di livello prima che esso non sia già abbattuto.
Nel primo caso, nel punto di esaurimento piuttosto si opta per un limite non certo per uno stop, nel secondo entrare con uno stop anziché un limite a patto che si attenda la rottura del livello.
Operare nei punti più nevralgici è assai sconsigliato. Se avete piattaforme “amatoriali” esse non saranno mai pronte ad eseguire ordini fedeli nel prezzo che avete concordato; ci potrebbe essere spesso un salto e una conseguente riduzione di guadagno. Nel grafico vedo solo candele, non ci sono le Bollinger Bands e cioè il “minimo” sindacale per cercare di avere una pallidissima idea di come il prezzo (le candele) stiano presumibilmente cercando di andare.
Mi sembra rischioso affidarsi quindi ad un solo indicatore giusto perché come ripeto, è il segnale che segue il prezzo e non il contrario.
Vorrei consigliare almeno il concorso di 3 indicatori valutando l’osservazione in maniera più affidabile; se tre indicatori vanno d’accordo, forse un po’ di ragione la potranno avere....
potreste prendere in considerazione almeno l’indicatore MACD, che è un istogramma, poi lo stocastico (oscillatore); infine il parabolico SAR che segna quando è il momento di abbandonare l’impresa sbagliata e intraprendere la contraria.
Un saluto a tutti. Buon Trend [emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie Francesco della tua preziosa opinione

In realtà il PriceRange NON INDICA L'INGRESSO MA L'ORARIO

Poi io uso la DIFFUSA PRICE ACTION perciò anche la meta4 va bene


Ma come dico sempre LA MIA TEORIA È TUTTA DA VERIFICARE

Nella mia firma c'è il login al CONTO PICCOLO MA REALE così tutti possono controllare di persona

Attenti solo a non confondere I DEPOSITI E I PRELIEVI con TAKE E LOSS

Infatti gestisco il conticino come gli altri miei conti di trading proprio per valutare a fondo i risultati

Sarò felicissimo se vorrai esprimere le tue opinioni POSITIVE O NEGATIVE con il proseguire di questo test
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Ringrazio ancora Francesco per la sua schietta opinione e sarò grato a chiunque prova il sistema o esprime le sue idee A FAVORE O CONTRARIE

Non per nulla È UN TEST E IO STESSO DEVO CONVINCERMI A FONDO :)

Intanto vediamo i punti fermi a cui siamo arrivati
  • Il PriceRange INDICA L'ORARIO E NON L'INGRESSO, IN PRATICA È UN FILTRO
  • Poi Io uso la DIFFUSISSIMA PRICE ACTION ALLA LETTERA
  • MA la mia teoria è CHE CON UN UNICO ORDINE ALL'ORARIO DI PICCO VAI A TAKE COMUNQUE CON QUALUNQUE SISTEMA USI, anziché aprire decine e decine di ordini FUORI ORARIO
  • Perciò nella prima immagine guardo il PriceRange di mercoledì scorso e oggi EURUSD ORE 14
  • Subito sotto il conticino che puoi controllare tu stesso con il login nella mia firma
  • Come si vede impostando lo storico dal 10/03 a oggi SIAMO IN ATTIVO DI 31 EUR
Adesso sto preparando una nuova versione l'indicatore che toglierà ogni dubbio sul suo uso
.
Immagine.png
Immagine.png (23.93 KiB) Visto 516 volte
ScreenShot_20180321081454.png
ScreenShot_20180321081454.png (31.94 KiB) Visto 516 volte
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Uzi ha scritto: 21/03/2018, 9:45
  • Il PriceRange INDICA L'ORARIO E NON L'INGRESSO, IN PRATICA È UN FILTRO
  • Poi Io uso la DIFFUSISSIMA PRICE ACTION ALLA LETTERA
  • MA la mia teoria è CHE CON UN UNICO ORDINE ALL'ORARIO DI PICCO VAI A TAKE COMUNQUE CON QUALUNQUE SISTEMA USI, anziché aprire decine e decine di ordini FUORI ORARIO
Quasi ora di aprire e l'analisi preliminare va SU EURUSD SELL
  1. La prima candela H1 sta formando una PIN SELL
  2. La seconda candela H1 è sia una MATHER per la prima che un BODY ENGULFING SELL per la terza
  3. Segui di persona l'ordine con il login nella mia firma
201803214321_134343.png
201803214321_134343.png (25.66 KiB) Visto 501 volte
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

L'affrettato SELL è finito subito FUORI MARGINE

Invece in EURUSD H4 abbiamo una MASTER con un PIN BULLISH COME INSIDE ROTTA IN BUY

Adesso la prova è recuperare il LOSS + UN BUON GAIN
.
201803215821_143358.png
201803215821_143358.png (25.57 KiB) Visto 498 volte
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Come ho scritto stamattina
Uzi ha scritto: 21/03/2018, 9:45 Non per nulla È UN TEST E IO STESSO DEVO CONVINCERMI A FONDO :)
Puoi seguire il trading nel login qui sotto nella mia firma... e aspettiamo la conclusione
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Uzi ha scritto: 21/03/2018, 18:45 Come ho scritto stamattina
Uzi ha scritto: 21/03/2018, 9:45 Non per nulla È UN TEST E IO STESSO DEVO CONVINCERMI A FONDO :)
Puoi seguire il trading nel login qui sotto nella mia firma... e aspettiamo la conclusione
Oggi la giornata è stata una disfatta :cry

D'altra parte lo scopo di un TEST è VERIFICARE se il "prodotto" resiste anche in condizioni critiche prima di investire delle cifre considerevoli

Adesso però elaboro i dati e preparo un nuovo indicatore

Nel frattempo tengo sempre il CONTO PICCOLO MA REALE online così puoi controllare come procede, basta entrare con il login che vedi subito sotto nella mia firma
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Ho aperto IL TRADING INFORMATO ma sto lavorando e rivedendo il PriceRange perché UN FILTRO DI ORARIO applicato a qualunque Sistema di Trading poi usi, è un TEST da continuare
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Ho trovato la soluzione :happy: ed è in arrivo entro la mattinata !!!
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Ecco la soluzione :cool: NON DOBBIAMO GUARDARE GLI ORARI ASSOLUTI MA QUELLI STORICAMENTE MIGLIORI PER IL TUO SISTEMA DI TRADING

Io sono convinto che ci sia una stretta correlazione tra ORARIO e TAKE/STOP

Così condivido uno Script che ho appena preparato e che ti conta i TAKE E I LOSS NELLE DIVERSE ORE DEL GIORNO

Vedrai che ti evidenzia UN BEN PRECISO ORARIO DI INGRESSO
  1. Carica TUTTO LO STORICO come nella prima immagine
  2. Ovviamente puoi caricare solo un periodo che ti interessa
  3. Apri il grafico che ti interessa oppure uno qualunque se non hai preferenze
  4. Lancia lo Script e lui ti chiederà se vuoi considerare solo quel grafico o l'intero storico
  5. Lo Script fa i suoi conteggi e ti pubblica gli orari con NUMERO DI TAKE E LOSS
  6. Vedrai che in base al tuo sistema di trading AVRAI DEI PRECISI ORARI CON UNA NETTA PREVALENZA DEI TAKE
  7. ATTENZIONE ! Sono gli orari del tuo broker, sta a te convertirli in ORA ITALIANA
ScreenShot_20180323044220.png
ScreenShot_20180323044220.png (3.49 KiB) Visto 450 volte
ScreenShot_20180323043534.png
ScreenShot_20180323043534.png (41.76 KiB) Visto 450 volte
Allegati
HResult-Script-V010.mq4
(3.1 KiB) Scaricato 38 volte
by uzi
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti