ContrarianScalp con gli strumenti + CONTO REALE di controllo

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

ContrarianScalp con gli strumenti + CONTO REALE di controllo

Messaggio da Uzi »

Non voglio farti perdere tempo perciò vediamo subito cos'è questo ContrarianScalp e cosa troverai dentro al pacchetto zippato
  • Nel pacchetto zippato trovi il ContrarianScalp che è un EA di SUPPORTO = DEVI APRIRE TU seguendo le regole che vediamo e lui ti segue gli ordini
  • Il Contrarian funziona nei momenti di mercato debole, lanciando dei TRAILING BUY STOP sopra alla candela che scende e dei TRAILING SELL STOP sotto a quella che sale
  • Ma come faccio a sapere se il mercato è debole? FACILISSIMO.... L'ORARIO = PRIMA DELLE 9 Italiane e DOPO LE 18
  • Gli ordini così aperti inseguono il prezzo ALLA ROVESCIA (contrarian appunto) contando che il prezzo è troppo debole e non ha spinta, quindi andranno a take sul ritorno
  • Inoltre il take ha un suo trailing, impostato inizialmente che parte a 6 pip con trail pip di 1 (e qui il tuo broker deve permettere un trailing così stretto...) e vedrai che arrivano take anche di 7, 8 o 10 pip
  • Inoltre nel pacchetto ci sono anche 4 SCRIPT e attento a metterli nella cartella giusta degli script appunto
  • Gli SCRIPT iniziano con tre zeri così sono in cima all'elenco e li puoi lanciare al volo
  • I primi due script servono per aprire un ordine a mercato un ordine ISTANTANEO sempre alla rovescia, in contrarian, con take fisso
  • Gli altri due script cambiano al volo i take di tutti gli ordini in corso, ad esempio se vedi che puoi prendere di più
  • Inoltre nella mia firma vedi il login al CONTO PICCOLO MA REALE e controllare di persona
  • Il conto è Pepperstone STANDARD (adatto per gli ordini lunghi) e adesso ho chiesto un nuovo conto EDGE = IDEALE PER LO SCALPING
  • Se guardi lo storico, click destro e visualizza i COMMENTI per distinguere gli ordini in ContrarianScalp dagli altri test che ho in corso
  • Oppure guarda la data, il ContrarianScalp è attivo da oggi 28 marzo 2018
Questi i parametri con le spiegazioni, oppure apri il codice e trovi tutti i commenti, ma come sempre la soluzione migliore è PROVARLO IN DEMO e vediamo insieme dubbi,

nuove idee e critiche o suggerimenti

Codice: Seleziona tutto

// Se usi più EA sullo stesso conto, puoi impostare il MAGIC NUMBER per distinguerli
// La label serve solo per identificare il tipo di ordine quando guardi lo storico
input int      nMagic      =  0;
input string   sLabel      =  "contrarianScalp";

// Se lasci lotto ZERO lo calcola lui in automatico, così aumenta con la crescita del conto
// Se metti baseLogs = 0 allora apre uno 0.01 per ogni baseMoney in soldi
input double   baseLots    =  0.01;
input double   baseMoney   =  2.00;

// TRUE = sono permessi SOLO BUY o SOLO SELL
input bool     onlyType    =  false;

// Puoi impostare il numero massimo di ordini in contemporanea,
// per evitare di "esagerare" sullo slancio del trading e ritrovarti con un margine troppo corto
input int      maxOpens    =  100;

// Il trail pip stabilisce a che distanza il pendente segue DALLE SPALLE il prezzo
// Ad esempio il BUY STOP insegue il prezzo che sale a 1 pip di distanza, per aprire appena scende
input double   trailPip    =  1.00;

// Lo startTrail è il take profit ma con il miniTrailing per prendere il più possibile
// ATTENIZONE: Il trailing minimo è fissato dal tuo broker, e molti lo mettono a 5 o addirittura a 20 pip
input double   startTrail  =  6.0;
input double   miniTrail   =  1.0;

// da che data calcolare e visualizzare gli ordini chiusi, in alto a destra
input datetime fromOpen    =  D'2018.03.27 23:00:00';
input datetime toClose     =  D'2020.01.01 00:00:00';

// Ovviamente i colori che preferisci!
input color    colorBuy    =  clrLime;
input color    colorSell   =  clrRed;
input color    colorTake   =  clrGold;
input color    colorTrail  =  clrAqua;
input color    colorNone   =  clrYellow;
Di seguito una immagine per chiarire l'entrata con il TRAILING BUY STOP che INSEGUE l'EUR in discesa e il conseguente take sul ritorno del prezzo

La seconda immagine è il mio Scalping con un ordine di ieri sera e gli altri di stamattina con 5 euro RADDOPPIATI... ma puoi controllare di persona con il login

...direi che possiamo partire, tanto io porterò sempre le mie sessioni di scalping con tutte le spiegazioni, e hai tutto lo spazio per intervenire
.
EURUSDM15.png
EURUSDM15.png (17.53 KiB) Visto 972 volte
screenshot--2018.03.28-10-04-45.png
screenshot--2018.03.28-10-04-45.png (25.07 KiB) Visto 972 volte
Allegati
ContrarianScalp.zip
(13.47 KiB) Scaricato 73 volte
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: ContrarianScalp con gli strumenti + CONTO REALE di controllo

Messaggio da Uzi »

Un paio di precisazioni, ma nei prossimi giorni vedremo sempre meglio l'applicazione del TS
  1. Ho sbagliato la spiegazione dell'immagine
  2. A sinistra è come entrare con un TRAILING BUY STOP CHE INSEGUE LA CANDELA IN DISCESA
  3. A destra c'è il TAKE CON IL TRAILING STOP A SEGNO SU UN SELL SPARATO SOTTO LA CANDELA CHE PRIMA SALIVA E POI È TORNATA INDIETRO PERCHÉ NON ERA ORARIO DI SPINTA
  4. Inoltre conviene impostare un LOTTO BASSO e sparare 3 o 4 colpi, l'EA te li conta in bassa a sinistra
  5. Poi lo vedremo, ma conviene caricare sul conto SOLO LA CIFRA A RISCHIO E FERMARSI AL RADDOPPIO
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: ContrarianScalp con gli strumenti + CONTO REALE di controllo

Messaggio da Uzi »

Adesso bisognerà testare a FONDO il Contrarian, ma sembra che il fallimento del PriceRange abbia portato a questo nuovo TS che non mi aspettavo

Questo il post pubblicato a consuntivo del PriceRange
Uzi ha scritto: 28/03/2018, 12:45 Questo progetto (RIFERENDOSI AL PriceRange) ha portato a un interessante sviluppo... il Contrarian Scalping che trovi e che porterò avanti qui viewtopic.php?t=3741#p55337

Il ragionamento è semplice
  • Con il PriceRange ho provato a trovare l'orario DI PICCO per un UNICO ORDINE A LOTTO MASSIMO.... ma anche se la teoria c'è, invece i risultati sono stati DEVASTANTI :cry
  • Allora il ragionamento è semplice :cool: FACCIAMO ALLA ROVESCIA! Scalping contando sul ritorno del prezzo negli orari di bassa spinta
La partenza di stamane è stata FULMINEA come puoi controllare nel suo topic o con il LOGIN nella mia firma

5 euro portati a 10 :happy: e con un conto STANDARD

Ne ho già chiesto uno RAZOR EDGE studiato proprio per lo SCALPING
by uzi
Docche
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/03/2018, 15:40

Re: ContrarianScalp con gli strumenti + CONTO REALE di controllo

Messaggio da Docche »

Ciao Uzi,
io ti seguo e sarei interessato.
Dove devo andare per aprire quel "conticino" per vedere gli aggiornamenti?

Grazie
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: ContrarianScalp con gli strumenti + CONTO REALE di controllo

Messaggio da Uzi »

Docche ha scritto: 28/03/2018, 16:40 Ciao Uzi,
io ti seguo e sarei interessato.
Dove devo andare per aprire quel "conticino" per vedere gli aggiornamenti?

Grazie
Ciao Docche e grazie a te per la partecipazione a questo TS in cui credo molto, perché nasce ... dalle ceneri del PriceAction e ne sfrutta al massimo i punti deboli rendendoli i cardini base delle nostre entrate

Tieni presente che il risultato di oggi 28 marzo è con il Contrarian Scalping, mentre tutto il periodo precedente è stato DEVASTANTE perché il PriceRange ha dimostrato che la teoria c'è ma la pratica NO :cry

Inoltre è un CONTO STANDARD = CON UNO SCALPING DI 5 O 6 PIP HO UNO SPREAD CHE IERI SERA ERA 3 E MEZZO SULL'EURO, MENTRE STAMATTINA ERA DI 2 PIP

Adesso ho chiesto un conto RAZOR EDGE che è ECN CON LE COMMISSIONI MA SPREAD EURUSD DA 0 A MEZZO PIP, poi publicherò il nuovo login e continueremo con quello

Chiariti questi punti, il login è facilissimo, dal menu' in alto FILE -> ENTRA SU UN CONTO ESISTENTE COME SE FOSSE TUO -> METTI ALLA LETTERA I DATI DI LOGIN NEI TRE CAMPI LIBERI

Per sicurezza puoi fare anche un COPIA E INCOLLA dalla mia firma e sei sicuro che non ci siano errori di maiuscole/minuscole/numeri/trattini

In particolare, nel terzo campo SERVER se copi alla lettera PepperstoneUK-Edge10 te lo carica la meta da sola


Avvertimi se ci sono problemi, al limite puoi scaricare da Pepperstone.com la loro meta DEMO e sicuramente funziona
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: ContrarianScalp con gli strumenti + CONTO REALE di controllo

Messaggio da Uzi »

Uzi ha scritto: 28/03/2018, 17:12
Docche ha scritto: 28/03/2018, 16:40 Ciao Uzi,
io ti seguo e sarei interessato.
Dove devo andare per aprire quel "conticino" per vedere gli aggiornamenti?

Grazie
Ciao Docche e grazie a te per la partecipazione a questo TS in cui credo molto, perché nasce ... dalle ceneri del PriceAction e ne sfrutta al massimo i punti deboli rendendoli i cardini base delle nostre entrate

Tieni presente che il risultato di oggi 28 marzo è con il Contrarian Scalping, mentre tutto il periodo precedente è stato DEVASTANTE perché il PriceRange ha dimostrato che la teoria c'è ma la pratica NO :cry

Inoltre è un CONTO STANDARD = CON UNO SCALPING DI 5 O 6 PIP HO UNO SPREAD CHE IERI SERA ERA 3 E MEZZO SULL'EURO, MENTRE STAMATTINA ERA DI 2 PIP

Adesso ho chiesto un conto RAZOR EDGE che è ECN CON LE COMMISSIONI MA SPREAD EURUSD DA 0 A MEZZO PIP, poi publicherò il nuovo login e continueremo con quello

Chiariti questi punti, il login è facilissimo, dal menu' in alto FILE -> ENTRA SU UN CONTO ESISTENTE COME SE FOSSE TUO -> METTI ALLA LETTERA I DATI DI LOGIN NEI TRE CAMPI LIBERI

Per sicurezza puoi fare anche un COPIA E INCOLLA dalla mia firma e sei sicuro che non ci siano errori di maiuscole/minuscole/numeri/trattini

In particolare, nel terzo campo SERVER se copi alla lettera PepperstoneUK-Edge10 te lo carica la meta da sola


Avvertimi se ci sono problemi, al limite puoi scaricare da Pepperstone.com la loro meta DEMO e sicuramente funziona
Ecco Docche una immagine che ti puo' aiutare nel login al conto REALE DI CONTROLLO CHE VEDI NELLA MIA FIRMA

Mi raccomando, prima di oggi 28 marzo vedi i test del PriceRange che sono stati DISASTROSI, MA MI HANNO PORTATO A QUESTO SISTEMA DI CONTRARIAN SCALPING

Inoltre è un CONTO STANDARD = CON UN TAKE DI 5 PIP HO UN EURO SPREAD DI 2 FINO A 4 PIP

Adesso ho richiesto un conto ECN RAZOR EDGE CON COMMISSIONE MA EURO SPREAD DA ZERO A MEZZO PIP :happy:
.
Untitled.png
Untitled.png (22.88 KiB) Visto 915 volte
by uzi
Docche
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/03/2018, 15:40

Re: ContrarianScalp con gli strumenti + CONTO REALE di controllo

Messaggio da Docche »

Perfetto, grazie mille per tutta la guida.
Una domanda l'EA apre da solo? Oppure indica quando entrare?
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: ContrarianScalp con gli strumenti + CONTO REALE di controllo

Messaggio da Uzi »

Docche ha scritto: 28/03/2018, 20:02 Perfetto, grazie mille per tutta la guida.
Una domanda l'EA apre da solo? Oppure indica quando entrare?
Figurati, mi fa piacere che sei dei nostri e che contribuirai senz'altro a testare e migliorare questo TS

L'EA È DI SUPPORTO E TROVI TUTTE LE SPIEGAZIONI NEL PRIMO POST IN ALTO (e lo vedremo sempre meglio nelle sessioni di trading dei prossimi giorni, a partire da domattina TRA LE 7 E LE 9)

Perciò lanci tu l'ordine, MA L'EA E' INDISPENSABILE E TI SEGUE IL SUCCESSIVO TRAILING SIA PER L'APERTURA CHE PER IL TAKE, SENZA QUESTO EA IL SISTEMA NON FUNZIONEREBBE


Hai già le impostazioni e le regole ben precise, l'EA DI BASE, e sarebbe semplice automatizzare il sistema... ma ti dico la verità, IO NON AFFIDEREI MAI I MIEI SOLDI A UN EA AUTOMATICO SENZA CONTROLLARLO DI PERSONA :cool:
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: ContrarianScalp con gli strumenti + CONTO REALE di controllo

Messaggio da Uzi »

Buongiorno a FOREXUP e in particolare a chi si è unito a questo progetto, sia a sostegno ma anche con critiche e dubbi

Innanzitutto Pepperstone mi ha aperto il nuovo conto ECN EDGE RAZOR e la differenza è ENORME

Ieri sera l'EURO SPREAD ERA DI 3.5 PIP E IERI MATTINA ERA DI 2 PIP E NON PUO' ANDARE SE HO UN TAKE DI 5 PIP

Adesso invece con il conto RAZOR EDGE, HO LA COMMISSIONE MA ALLE 04.15 AM L'EURO SPREAD E' 0.2 e poi scenderà ANCHE FINO A ZERO

Perciò ho cambiato il login nella mia firma e in questa immagine puoi vedere bene come effettuare il login per CONTROLLARE DI PERSONA IL TS ALL'OPERA
.
Untitled.png
Untitled.png (24.32 KiB) Visto 878 volte
.
Nelle due immagini sottostanti c'è l'ingresso e il take, che puoi facilmente verificare nel conto di controllo
  • Io pubblico le immagini in vari timeframe, anche M5, MA SOLO PER VEDERLE BENE
  • Il timeframe OPERATIVO DA GUARDARE E' PERO' H1
  • Lancio il TRAIL BUY SOPRA ALLA CANDELA CHE SCENDE E IL TRAIL SELL SOTTO ALLA CANDELA CHE SALE
  • Poi LASCIO ANDARE L'EA E FA TUTTO LUI
  • Ricordo che noi puntiamo a prendere il Contrarian = il ritorno del prezzo della candela che non ha spinta a causa dell'orario: prima delle 9 italiane e dopo le 18
  • Inoltre NON FARE IL DENTRO E FUORI SULLO STESSO GRAFICO, MA UNA VOLTA A TAKE, CHIUDILO E CAMBIALO
Inoltre ho studiato il miglior Money Management
  1. Io ho avuto una bruttissima esperienza, si parla di 10 anni fa, avevo aperto un ordine notturno con il suo bel STOP LOSS e me ne sono andato a letto
  2. Il broker (non si puo dire... ehm... IL NOTO LONDINES activ...QUALCOSA) mi HA SALTATO LO STOP E MI HA SECCATO L'INTERO CONTO
  3. Cosi' adesso carico sul conto solo la cifra a rischio, con Pepperstone adesso il trasferimento dalla carta di credito (prepagata per evitare sorprese) e il versamento dei guadagni, sono ISTANTANEI E TOTALMENTE GRATUITI
  4. In questo modo se vado in perdita, scatta il MARGIN OUT E A CIRCA IL -80% DI LOSS IL BROKER MI CHIUDE LUI TUTTI GLI ORDINI
Questo il MM che ho studiato
  • Verso sul conto SOLO LA CIFRA A RISCHIO
  • Parto alla mattina per concludere entro le 9 italiane, dopo iniziano i movimenti pesanti e il sistema del Contrarian è troppo un rischio
  • Lo scopo è RADDOPPIARE LA CIFRA A RISCHIO o comunque FERMARSI PER LE 9 O SUBITO DOPO SE L'ORDINE E' ANCORA IN CORSO
  • Se vado a TARGET = STOP E RIPRENDO IL GIORNO DOPO
  • Se vado a LOSS = RICARICO LA STESSA CIFRA E RIPROVO DOPO LE 18 ITALIANE
  • Visto che il MARGIN OUT È -80% e il GAIN VA OLTRE IL RADDOPPIO = STATISTICAMENTE E' TUTTO A NOSTRO FAVORE
...e finalmente l'immagine dell'entrata con sopra l'entrata e sotto il take

Da notare come è confermata la teoria: PRIMA DELLE 9 ITALIANE E DOPO LE 18 MANCA LA SPINTA: piano piano E CON MOLTA FATICA ha cercato di salire, MA E' CROLLATO ADDIRITTURA VIOLENTEMENTE, TANTO CHE HO DOVUTO METTERE IL TIMEFRAME DEL GRAFICO A 5 MINUTI PER VEDERE IL TAKE
.
EURUSDM5-1.png
EURUSDM5-1.png (21.13 KiB) Visto 879 volte
EURUSDM15-2.png
EURUSDM15-2.png (20.56 KiB) Visto 879 volte
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: ContrarianScalp con gli strumenti + CONTO REALE di controllo

Messaggio da Uzi »

Sia ieri che oggi ONTICINO DI LAVORO RADDOPPIATO

LEGGI IL POST SUBITO SOPRA PERCHE' CI SONO IMPORTANTI AGGIORNAMENTI

Riporto l'immagine del REPORT DI IERI perché ho dovuto chiudere il conto

Infatti era un Pepperstone STANDARD E NON POSSO CERTO OPERARE IN SCALPING CON UN TAKE DI 5 PIP E UN EURO SPREAD DI 4 !!!

Così adesso ho il nuovo conto Pepperstone EDGE RAZOR STUDIATO PER LO SCALPING, C'E' LA COMMISSIONE MA L'EURO SPREAD VA DA ZERO A MEZZO PIP

Nel post subito sopra ci sono tutte le istruzioni per il login con i dati che trovi nella mia firma così puoi controllare tutto di persona

Prima c'è l'immagine dell'ultima RAFFICA DI CONTRARIAN, DOVE SI VEDE BENE COME ABBIANO INSEGUITO IL PREZZO E SONO ANDATI A TAKE PERFETTO SUL RITORNO DEL PREZZO

Inoltre se apri lo STORICO puoi trascinare gli ordini con il mouse sul grafico e vederli direttamente

Di seguito le immagini del TARGET DI IERI E SUBITO SOTTO QUELLO DI OGGI, SEMPRE CON 5 EURO PORTATI A 10
.
Untitled.png
Untitled.png (22.6 KiB) Visto 865 volte
screenshot--2018.03.28-10-04-45.png
screenshot--2018.03.28-10-04-45.png (25.07 KiB) Visto 869 volte
screenshot--2018.03.29-10-28-18.png
screenshot--2018.03.29-10-28-18.png (24.9 KiB) Visto 869 volte
by uzi
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti