Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
pieroim
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/06/2017, 18:52

Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da pieroim »

Ora che le stringenti regole sui CFD sono state approvate in via definitiva dall'ESMA, quali broker affidabili e regolamentati potranno continuare ad operare sottraendosi a tali norme?
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da AleksSandro »

io sto lavorando con Klimex
broker australiano con le più forti regolamentazioni
hanno il referente italiano che ho conosciuto
molto disponibile e risponde velocemente anche su whatsApp
non hanno nessuna limitazione ESMA
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
Duskfall
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/10/2017, 16:13

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da Duskfall »

AleksSandro ha scritto: 06/04/2018, 14:29 io sto lavorando con Klimex
broker australiano con le più forti regolamentazioni
hanno il referente italiano che ho conosciuto
molto disponibile e risponde velocemente anche su whatsApp
non hanno nessuna limitazione ESMA
Ciao AleksSandro.

Di che tipo di broker si tratta? Market Maker, STP, ECN?

Grazie.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da riccardo1981 »

Attenzione che il problema potrebbe essere da un'altra parte. Ossia non conta tanto dove risiede il broker ma dove ha residenza il trader. Quindi se il broker vuole poter operare nel territorio europeo ed avere quindi clienti italiani ( nel nostro caso ) deve applicare ciò che l'esma ha dichiarato. Ossia una leva 30 per i CFD più comuni..
Perché broker "stranieri" non sono certo una novità, basti pensare ad Icmarkets, Pepperstone, GlobalPrime.. e via dicendo...
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da AleksSandro »

Penso non sia cosi,
1 perchè Klimex mi ha confermato che non mi darà nessuna limitazione
2 io ho due conti anche con MaxFx che ora me li sta migrando in paese extraeuropeo per non impostarmi le limitazioni.
L'unica cosa sconveniente è che per la migrazione sei obbligato a chiudere tutte le posizioni
quindi se fai un operatività lunga e hai drawdown attivi ci rimetti un po' di soldi.
Lo stesso mi capito con Pepperstone quando dall'Australia si sono trasferiti in Inghilterra
Klimex ha le più forti regolamentazioni:

– Regolamentazione ASIC;

– Ambiente di transazione ECN; – STP con esecuzione rapida;

– Fondi garantiti e segregati;

– Nessun requote;

– Profonda liquidità di mercato con spread RAW da 0 pip;

– Metodi di finanziamento flessibili e prelievi rapidi e facili;

– Eccellente servizio clienti;

– Assistenza clienti multilingue 24/5;

Il broker Klimex offre principalmente due tipi differenti di account ai propri clienti:

Il conto reale
Il conto demo gratuito
Come avviene per molti dei broker Klimex applica dei bonus sui versamenti.

Possibilità di conti MAM/PAMM per gestione fondi
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da riccardo1981 »

Ottimo.. chi vivrà vedrà
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da AleksSandro »

infatti
perchè altrimenti la vedo dura.
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
bebop
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/04/2018, 12:39

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da bebop »

La leva non é un problema se un "trader" ha un minimo di money menagment nella sua operativitá......
Io con leva 1/500 fisso i miei stop all 1% del mio capitale.... se ho mille euro di capitale il mio stop é 10 euro... indipendende dai pip di stop....se fisso 20 pip di stop, quei 20 pip di stop valgono 10 euro su mille di capitale...e di consequenza eventuali profitti sul trade sono diretta conseguenza del valore del pip in base ai microlotti/minilotti acquistati in base alla misura dello stop....
certo che una leva 1/500 mi da la possibilitá di non considerare il margine richiesto.....ed effettivamente non ho problemi di margine anche con 10 operazioni aperte su vari asset...... cosa molto profiqua per la mia operativitá, perché spesso dove guadagno, compensa di molto il drawdown...
ma se i fruitori del trading accedono senza aver nessun concetto di money menagement e quant altro, se la maggior parte degli improvissati deposita 1000 euro e poi apre una size da un lotto senza sapere quanto margine gli sia richiesto, quanto vale un pip per un lotto.... é normale che farebbero prima a giocare al gratta e vinci o ai vari casinó online......
Per quanto riguarda me, con le nuove direttive, la mia operativitá profittevole comunque verrebbe sconvolta o limitata fortemente per l eccesso di richeiesta marginazione.... quindi saró costretto a guardare su broker extraUE con tutti i rischi del caso....
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da riccardo1981 »

Se effettivamente l'esma coinvolgerà solamente i broker e non riguarderà la residenza del trader è sufficiente guardare alla svizzera con dukascopy (jforex o bridge mt4)
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da riccardo1981 »

Se qualcuno è interessato ci sarà un webinar tenuto da IG Ven 27 apr 2018 18.00 - 19.00 CEST in merito alle nuove normative ESMA

Codice: Seleziona tutto

https://register.gotowebinar.com/register/3195726538202756610
E' pubblicizzato da Arduino Schenato ma non siamo qui a pubblicizzare come Forum nessun trader / tecnica di trading.. E' solo un'opportunità gratuita che mi è sembrato opportuno riportare
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti