Indicatore Currency strenght 28

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Indicatore Currency strenght 28

Messaggio da siloga »

Lo so....nessun indicatore fa i miracoli ma io con questo mi trovo bene e volevo sapere se qualcun altro di voi lo utilizza. E' un indicatore a pagamento (circa 70 usd all'anno) e mostra la forza di una valuta RISPETTO A TUTTE LE ALTRE. Quando una valuta ha una curva che sta molto sopra le altre ed un altra valuta sta molto sotto, si prendono queste due valute e si fanno operazioni solo su quel cross lasciando perdere quelle valute che stanno in mezzo. Qualcun altro qui lo utilizza? Vorrei scambiare alcune opinioni con chi eventualmente ha come me questo indicatore. Io utilizzo solo questo e nessun altro. Solo ora vorrei associare la tecnica della doppia media mobile + Adx.
Avatar utente
PlSoft
Messaggi: 555
Iscritto il: 20/12/2015, 21:12
Località: Suzzara

Re: Indicatore Currency strenght 28

Messaggio da PlSoft »

Ciao

Ho scaricato da un forum questo expert e sto aggiungendo istruzioni molto simili al metodo da tè descritto.
Quando vuoi, sono felice di scambiare con tè qualche opinione.
Allegati
Cattura-05.JPG
Cattura-05.JPG (115.51 KiB) Visto 1085 volte
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: Indicatore Currency strenght 28

Messaggio da siloga »

Ciao PISoft. Praticamente hai un EA scaricato e lo stai modificando aggiungendo parametri basati sulla forza di una valuta rispetto a TUTTE le valute? L'indicatore di cui parlo ce l'hai? Contento di scambiare opinioni con te...
Avatar utente
PlSoft
Messaggi: 555
Iscritto il: 20/12/2015, 21:12
Località: Suzzara

Re: Indicatore Currency strenght 28

Messaggio da PlSoft »

L'indicatore che usi non lo conosco, come non conosco le potenzialità dell'expert che ho scaricato e che sto modificando.
La modifica che ho aggiunto mi è stata suggerita da un mio amico trader e parte anche lei dalla forza e la distanza delle otto monete principali.
Si calcola la media dei valori restituiti dall'indicatore inserito nell'expert ( vedi immagine allegata ) e se il risultato della prima moneta o dell'ultima moneta supera un determinato valore (4.6) l'expert lancia un segnale d'acquisto a video. L'operazione viene per adesso fatta manualmente.
Premendo il tasto, l'expert acquista tutte le coppie della moneta segnalata. Ho preferito aggiungere un MIN PROFIT che chiude la singola operazione quando supera il min profit , con un apposito tasto posso abilitarla o disabilitarla . Disabilitata l'expert chiude tutte le operazioni in blocco se si raggiunge il bascket profit .

Ciao
Allegati
Cattura-01.JPG
Cattura-01.JPG (32.43 KiB) Visto 1051 volte
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: Indicatore Currency strenght 28

Messaggio da siloga »

Interessante. Io uso molto quell'indicatore proprio perchè capisci al volo quale cross conviene tradare. Inoltre ha come sfondo i livelli di Fibonacci per cui ti aiuta a capire fino a quando stare nel trade. Certo...sui time frame più alti (4h e daily) è più affidabile che sui quelli bassi. Non ho mai usato EA ma ora sto provando il programma Strategy quant che costa un bel po però c'è la possibilità di usarlo gratuitamente per tre mesi. Ci ho appena fatto 9 strategie da inserire nella Mt4. Vediamo come vanno.
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: Indicatore Currency strenght 28

Messaggio da siloga »

Li ho fatti seguendo passo passo una guida sulle impostazioni del programma. L'unica cosa che non mi è riuscita è che se li attivo ora mi aprono size da 0.10 lotti mentre io volevo impostare 0.01 lotti per trade aperto. Questo perchè li proverei direttamente su un conto reale di 1300 euricchi.
Avatar utente
PlSoft
Messaggi: 555
Iscritto il: 20/12/2015, 21:12
Località: Suzzara

Re: Indicatore Currency strenght 28

Messaggio da PlSoft »

Ti allego l'expert che ho modificato da provare. :green:

Ho inserito un paio di tasti che usando i valori passati dalla colonna "BidRatio" per provare in automatico una mia strategia.
Non conoscendo le potenzialità di questo expert ho iniziato a testare questa colonna perché i valori rispecchiano molto il segnale dato da un Fibonacci su grafico M15. Il take profit è impostato a 0.2€, è consentito un solo acquisto per copia.

Si accettano suggerimenti. :yes:
Allegati
Dashboard - Power MeterV3_Fix.rar
(16.26 KiB) Scaricato 84 volte
correlazione_01.JPG
correlazione_01.JPG (23.63 KiB) Visto 1028 volte
Avatar utente
PlSoft
Messaggi: 555
Iscritto il: 20/12/2015, 21:12
Località: Suzzara

Re: Indicatore Currency strenght 28

Messaggio da PlSoft »

Aggiunto 28 grafici sul conto, ad ogni grafico ho aggiunto un expert che cerca di corregge l'entrata eseguita dalla Dashboard se negativa.
Primi due giorni di prova. :blink:
Allegati
Cattura_01.JPG
Cattura_01.JPG (89.51 KiB) Visto 973 volte
Avatar utente
PlSoft
Messaggi: 555
Iscritto il: 20/12/2015, 21:12
Località: Suzzara

Re: Indicatore Currency strenght 28

Messaggio da PlSoft »

Tutti i numeri dei due giorni di prova.
Allegati
Cattura_02.JPG
Cattura_02.JPG (119 KiB) Visto 959 volte
luca64
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/08/2015, 15:57

Re: Indicatore Currency strenght 28

Messaggio da luca64 »

Ciao plsoft. Ho provato a scaricare l EA ma data la mia inesperienza non riesco a fare BT. Posso chiederti che set usi ? Grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite