spread trading

Teoria, applicazioni e strategie

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
zamarama

spread trading

Messaggio da zamarama »

Ciao a tutti !!

sono un nuovo utente del forum e come ho scritto nella presentazione faccio trading da alcuni anni su forex indici e materie prime.

Da qualche tempo mi sto interessando allo spread trading, tecnica che trovo estremamente interessante.
Qualcuno di voi si cimenta in questo ambito? che consigli avete per iniziare?
ma soprattutto... come caspita si opera materialmente??? :help: faccio molta fatica a trovare informazioni su broker e piattaforme. L'unico che ho trovato al momento è Interactive Broker con la sua piattaforma TWS, lo conoscete? lo utilizzate? esiste altro??

Ho poi trovato materiale interessante dai ragazzi di assistenza brokers, mi sembra un'iniziativa utile e di buon livello, peccato che al momento il sito non funzioni e non riesco a reperire molte info. Voi conoscete questa realtà?

Insomma cerco consigli spassionati da chi ha esperienza nel campo!

Grazie a tutti per l'aiuto

Ciaooo
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: spread trading

Messaggio da Dainesi »

Ciao zamarama,

per spread trading si intendono tutte quelle strategie di trading che coinvolgono più strumenti finanziari correlati tra di loro e l'obiettivo di queste strategie è quello di perseguire un profitto derivante dalla "forbice" che si crea tra i rendimenti delle operazioni coinvolte.

Sostanzialmente ci si espone aprendo una posizione sullo strumento A e contemporaneamente ci si protegge con l'apertura di posizioni antagoniste su uno o più strumenti correlati (B o B e C).