Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

hazard4x

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da hazard4x »

Paolino ha scritto: 17/04/2018, 16:25 Ciao uzi,
intanto grazie per la risposta.
Avrei un'altra proposta di modifica del software: non sarebbe possibile fargli disegnare solo le linee S/R interesate dall'orario, così da semplificare l'individuazione dei livelli? E ... adesso dirai "ma quanto rompe questo!!! ... inserire un allarme (se non c'è già) quando viene toccato uno dei livelli?
Grazie
Ciao
Paolino
Ciao Paolino e grazie a te per le idee

E' ancora tutto sotto test, sebbene su un piccolo conto reale.... stavo proprio pensando alla stessa cosa!
Paolino ha scritto: 17/04/2018, 17:05 Ciao uzi,
ho notato che facendo CLEAN CHART non ridisegna i livelli S/R
Questo è fatto apposta, ti pulisce il grafico nel caso tu lo voglia esaminare vuoto, senza "distrazioni"

Poi basta che cambi timeframe e ritorni a quello che vuoi e ricompare tutto
Paolino ha scritto: 17/04/2018, 17:21 Sto facendo delle prove, anche casuali, ed ho notato che non inserisce un secondo ordine se ce n'è gia uno inserito (anche se su un altro grafico), al contrario della versione 20 che lo permetteva, anche se si trattava dello stesso grafico. E' dovuto ad una tua scelta?
Su questo non ho toccato nulla... tra i parametri c'è il numero massimo di ordini aperti in contemporanea, prova a guardarlo

Perché se carichi i template con i parametri impostati, non funzionano più quando cambia la versione
hazard4x

Risultati REALI spiegati

Messaggio da hazard4x »

Per chi non gli ha ancora visti, guardate gli esempi dei TAKE REALI di stamattina con tutte le spiegazioni

CLICK viewtopic.php?t=3761#p55613
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da Paolino »

Ciao,
Immagino che ti riferisci a MaxOpens 100. Io non l'ho modificato e il software inserisce regolarmante l'eventuale secondo ordine stop, ma poi invece di eseguirlo lo cancella, cosa che la versione 20 non fa.
Ciao
Paolino
hazard4x

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da hazard4x »

Paolino ha scritto: 17/04/2018, 21:50 Ciao,
Immagino che ti riferisci a MaxOpens 100. Io non l'ho modificato e il software inserisce regolarmante l'eventuale secondo ordine stop, ma poi invece di eseguirlo lo cancella, cosa che la versione 20 non fa.
Ciao
Paolino
Se metti lotto = ZERO allora lui calcola il lotto massimo, perciò una volta aperto il primo, non ha più soldi per gli altri e li cancella

Se vai sullo storico, click destro e abilita commenti, ti dovrebbe segnalare NOT ENOUGH MONEY = SOLDI NON SUFFICIENTI o qualcosa di simile

Perciò se vuoi aprire più ordini devi impostare tu il lotto a mano in modo che ne possa aprire più di uno in contemporanea

Se SALVI e CARICHI i parametri, nella 030 aggiungendo S/R e il prezzo intero, non vanno più bene, allora devi impostarli e salvarli di nuovo

...intanto sto sistemando l'idea di combinare insieme i 3 livelli di S e quelli di R per fornire una ben precisa AREA SICURA e il prezzo tende a rimanerci dentro
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da Paolino »

Ecco l'inghippo, la versione 20 aveva come default lotti 0.01 la 30 0.
Sbagliando si impara.
Grazie e buon lavoro
Paolino
hazard4x

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da hazard4x »

Tengo fede alla parola sata
hazard4x ha scritto: 11/04/2018, 11:37 Carlo non bannarmi, voglio solo assicurare un LTS = LONG TERM SUPPORT del SOFTWARE per questo OTTIMO SISTEMA DI TRADING, mi sembra giusto CONTINUARE a condividerlo visto che non mi costa niente e puo' aiutare molti, compresa l'immagine di FOREXUP

POI IO NON INTERVENGO PIU' FINO AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO, lascio il compito di confermare i risultati a chi sta applicando o intende applicare il TS
Ho continuato con il Sistema originale che trovi nel primo post viewtopic.php?t=3761#p55532 e ho sempre chiuso a 3 e 5 RADDOPPI AL GIORNO

Nel frattempo ho provato i possibili indicatori ma io vengo dalla PRICE ACTION e (a parte grafico naked) GLI INDICATORI DANNO UNA FALSA SICUREZZA MA NON FUNZIONANO, NON HANNO MAI FUNZIONATO E NON FUNZIONERANNO MAI
RIMANE valido il primo post e l'UZI 010 che trovi allegato là IGNORA TUTTI GLI ALTRI PERCHÉ NIENTE PUÒ SOSTITUIRE UNA VALIDA TEORIA + UN EA DI SUPPORTO (= Apri tu e lui fa tutto il resto) + l'esperienza umana

Al prossimo aggiornamento, infatti siamo quasi a metà strada dei TRE MESI DI TEST SU MINI CONTO MA REALE PRIMA DI DICHIARARE IL SISTEMA OPERATIVO :cool:
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da Paolino »

Ciao hazard4x,
quindi hai appurato che la versione 30 non da profit e quindi sei tornato alla 20?
Da parte mia sarei interessato a proseguire la sperimentazione, ma nella versione attuale incontro alcune difficoltà e ti proporrei alcune modifiche:
così com'è va bene per chi, come te, deposita un certa cifra sul c/ operativo e la perdita dell'80% tappresenta lo stop loss, io invece preferisco usare stop loss e take profit espressi in termini percentuali, in modo da avere un rapporto R/R più chiaro. Si potrebbe ovviare al problema impostando la cifra a rischio (mi pare che eri tu ad averlo già fatto in passato) così da calcolare i lotti in base al grafico e al prezzo attuale: se EURUSD valesse 1.00000 6 pips di profit avrebbero percentualmente un valore diverso rispetto a EUR/USD che dovesse tornasse ad esempio a 1.40000, così come 6 pips su EUR/USD hanno un valore diverso rispetto ad esempio USD/JPY o AUD/NZD. Col calcolo percentuale verrebbero allineati gli euro di profit e loss indipendentemente da dove si opera e dal prezzo del momento. Se uno preferisce caricare sul conto i 2.50 euro può continuare a farlo inserendo 2,5 nella cifra a rischio (o magari lasciandola a 0), chi come me preferisce usare lo stop loss imposta la cifra che di volta in volta intende rischiare. Questo è il mio punto di vista, poi sta a te fare come meglio credi.
Invece sull'operatività vera e propria, quando dici che, ad esempio si inserisce un buy su una "candela che scende" (opposto per il sell), cosa in tendi con "che scende", il corpo deve avere una lunghezza minima? O basta che sia appena accennata? Io, pur nelle difficoltà di gestire il software così com'è ho provato ad utilizzarlo ma non ho riscontrato i tuoi risultati e mi domando se per caso il problema sta proprio li.
Grazie e buon lavoro.
Paolino
hazard4x

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da hazard4x »

Ciao Paolino

Sto conducendo il IL MIO TEST STANDARD SUL CONTO PICCOLO MA REALE, TRE MESI DI RISULTATI COSTANTI E POI PASSA OPERATIVO.... O LO BOCCIO!

Dobbiamo avere un punto fermo: il Sistema che funziona :happy:

Secondo la mia esperienza, SOLO PARTENDO DA QUESTO PUNTO FERMO, UN SISTEMA TESTATO E OPERATIVO, POI POSSIAMO FARE TUTTE LE DIRAMAZIONI CHE VOGLIAMO

Lo so che i tempi sembrano lunghi, ma ormai manca solo un mese e mezzo e per ora i risultati sono ottimi, COME HO GIA' DETTO, IO OGNI TANTO PUBBLICO I MIEI, MA QUELLI IMPORTANTI SONO I VOSTRI.... IL SISTEMA È RIPETIBILE E FUNZIONA ANCHE PER VOI?

Una volta che abbiamo una base solida, partiamo con le diramazioni, che posso fare per chi le chiede anche se io non le uso

...ignora il mio commento sugli indicatori, come sai è l'opinione comune di chi lavora ormai da 10 anni sulla PRICE ACTION !!! :blink:
hazard4x

SOFTWARE CONTRARIAN LATERALE

Messaggio da hazard4x »

...intanto anche Paolino ha ragione... sto già conducendo un TEST PARALLELO CHE HA PORTATO AL CONTRARIAN IN LATERALE

Questi i punti
  • Perché nel CONTRARIAN ORIGINALE, nel primo DOWNLOAD DELLA FIRMA (così lo posso tenere sempre aggiornato) PUNTAVO SUGLI ORARI? Semplice, perché i CONTRARIAN FUNZIONANO NEL LATERALE
  • Allora io opero negli orari prima delle 8 e dopo le 18 dove É RAGIONEVOLE ASPETTARSI UN ANDAMENTO LATERALE
  • Invece NEL SOFTWARE ALLEGATO, TI CALCOLA LUI IL LATERALE IN BASE AI S/R STORICI
  • Lo lanci sul grafico A QUALUNQUE ORARIO
  • Se il prezzo É DENTRO LA FASCIA COME NELL'IMMAGINE, ASPETTA CHE TOCCHI SOPRA E TORNI INDIETRO DI ALCUNI PIP = È IL SEGNALE PER IL TRAIL SELL, stessa cosa per i trail buy quando il prezzo tocca la linea rossa inferiore e poi torna indietro di alcuni pip
  • SE IL PREZZO ANZICHÈ TORNARE INDIETRO DI QUALCHE PIP, INVECE SFONDA LA LINEA, ASPETTA CHE FORMI UN NUOVO CANALE E RIPRENDI IL TRADING
  • Ovviamente se non trovi un laterale su un grafico, gira tra le MAJOR = EURUSD GBPUSD AUDUSD USDJPY USDCAD e vedrai che almeno una è dentro il CANALE DI OPERATIVITÀ
...ma le immagini chiariscono meglio il concetto, CLICK DESTRO E APRI IN NUOVO TAB/PAGINA/IMMAGINE O ALTRO A SECONDA DEL TUO BROKER PER INGRANDIRE L'IMMAGINE E VEDERLA MEGLIO

...e soprattutto SCARICA E PROVA IL SOFTWARE, PERCHÉ QUELLE CHE CONTANO SONO I TUOI RISULTATI E LE TUE OPINIONI
.
USDJPY-Take.png
USDJPY-Take.png (48.72 KiB) Visto 322 volte
.
screenshot--2018.04.19-18-59-18.png
screenshot--2018.04.19-18-59-18.png (17.27 KiB) Visto 322 volte
Allegati
ContrarianScalp-EA-V035-Box.mq4
(84.2 KiB) Scaricato 31 volte
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: SOFTWARE CONTRARIAN LATERALE

Messaggio da Paolino »

hazard4x ha scritto: 19/04/2018, 19:08 ...intanto anche Paolino ha ragione... sto già conducendo un TEST PARALLELO CHE HA PORTATO AL CONTRARIAN IN LATERALE

Questi i punti
  • Perché nel CONTRARIAN ORIGINALE, nel primo DOWNLOAD DELLA FIRMA (così lo posso tenere sempre aggiornato) PUNTAVO SUGLI ORARI? Semplice, perché i CONTRARIAN FUNZIONANO NEL LATERALE
  • Allora io opero negli orari prima delle 8 e dopo le 18 dove É RAGIONEVOLE ASPETTARSI UN ANDAMENTO LATERALE
  • Invece NEL SOFTWARE ALLEGATO, TI CALCOLA LUI IL LATERALE IN BASE AI S/R STORICI
  • Lo lanci sul grafico A QUALUNQUE ORARIO
  • Se il prezzo É DENTRO LA FASCIA COME NELL'IMMAGINE, ASPETTA CHE TOCCHI SOPRA E TORNI INDIETRO DI ALCUNI PIP = È IL SEGNALE PER IL TRAIL SELL, stessa cosa per i trail buy quando il prezzo tocca la linea rossa inferiore e poi torna indietro di alcuni pip
  • SE IL PREZZO ANZICHÈ TORNARE INDIETRO DI QUALCHE PIP, INVECE SFONDA LA LINEA, ASPETTA CHE FORMI UN NUOVO CANALE E RIPRENDI IL TRADING
  • Ovviamente se non trovi un laterale su un grafico, gira tra le MAJOR = EURUSD GBPUSD AUDUSD USDJPY USDCAD e vedrai che almeno una è dentro il CANALE DI OPERATIVITÀ
...ma le immagini chiariscono meglio il concetto, CLICK DESTRO E APRI IN NUOVO TAB/PAGINA/IMMAGINE O ALTRO A SECONDA DEL TUO BROKER PER INGRANDIRE L'IMMAGINE E VEDERLA MEGLIO

...e soprattutto SCARICA E PROVA IL SOFTWARE, PERCHÉ QUELLE CHE CONTANO SONO I TUOI RISULTATI E LE TUE OPINIONI
.
USDJPY-Take.png
.
screenshot--2018.04.19-18-59-18.png
Ciao hazardx4,
quindi anche se sfonda la linea ma chiude dentro sotto la linea (come nell'esempio che hai allegato) il segnale è da ritenere valido, in quanto non contano i massimi/minimi ma le chiusure. Sempre nell'esempio allegato l'ingresso l'hai fatto nella barra successiva: è una regola da rispettare o è stato un caso?
Grazie
Ciao
paolino
Quindi anche
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti