Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

hazard4x

Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da hazard4x »

Carlo non bannarmi, voglio solo assicurare un LTS = LONG TERM SUPPORT del SOFTWARE per questo OTTIMO SISTEMA DI TRADING, mi sembra giusto CONTINUARE a condividerlo visto che non mi costa niente e puo' aiutare molti, compresa l'immagine di FOREXUP

POI IO NON INTERVENGO PIU' FINO AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO, lascio il compito di confermare i risultati a chi sta applicando o intende applicare il TS

Come ho spesso scritto, io applico su piccoli conti MA REALI ogni Sistema che provo, e deve fornirmi risultati costanti PER ALMENO TRE MESI prima di usarlo sui conti operativi con cifre decisamente mooooolto superiori

Purtroppo non posso usare myfxbook perché devo simulare il TS in tutti i suoi aspetti, compreso il ritiro giornaliero, per ripartire ogni giorno con la stessa cifra, e questo manda in palla le statistiche di myfxbook

Come ho modificato il TS ?
  • Confermo la teoria base, che trovi in dettaglio nel primo post di questo topic viewtopic.php?t=3741
  • Riassumendo: prima delle 8 max 9 di mattina e dopo le 17 o le 18 il prezzo parte ma non ha piu' spinta e torna indietro, percio' io lancio i contrarian TRAIL SELL DIETRO ALLE CANDELE H1 CHE CRESCCONO e i contrarian TRAIL BUY SOPRA ALLE CANDELE H1 CHE SCENDONO, il take è a 6 pip con 1 pip di minitrailing (devi avere un broker ECN senza limiti minimi, tipo Pepperstone)
  • Inoltre lo sto utilizzando anche in qualunque altro orario, basta stare lontani dalle news e se vedo alti volumi = candeloni molto lunghi... ma va benissimo se preferisci ridurre il rischio e ti limiti agli orari DI MASSIMA SICUREZZA = prima delle 8 e dopo le 18
  • La modifica nei software allegati è che mettendo LOTTO ZERO lui calcola il LOTTO MASSIMO POSSIBILE
  • Infatti adesso lo applico cosi', carico sul conto di lavoro 2.5 euro ed entro con lotto massimo, quando raddoppio il conto, trasferisco o ritiro il guadagno, poi riparto
  • Sono arrivato a RADDOPPIARE E RITIRARE FINO A 5 VOLTE AL GIORNO, nell'immagine allegata il trading di stamattina con 2 RADDOPPI e adesso continuo
  • Ma non focalizzarti sui miei risultati perché NON CONTANO SE NON SARANNO CONFERMATI DAI TUOI E DA CHI E' INTERESSATO AL TS, inutile dire che raccomando la massima prudenza, ma io considero il DEMO TOTALMENTE INATTENDIBILE e consiglio di usare conti da 2.5 euro
  • Per questo consiglio sempre Pepperstone: non ha nessun limite e puoi versare o ritirare direttamente con una carta di credito prepagata, istantaneamente e senza nessuna commissione... anche 1 solo centesimo
  • Infine da notare che l'EA di supporto (= devi aprire tu in manuale) puo' essere facilmente trasformato in un EA TOTALMENTE AUTOMATICO, ma è un lavoro che a me non interessa, dato che il trading è il mio unico lavoro
Ho cercato in giro come aprire il lotto massimo... e ho trovato delle assurdità incredibili

Pubblico la formula corretta che ho elaborato e testato, così chi la cercherà in futuro, anche in google, la trovera' qui

Codice: Seleziona tutto

double lots = NormalizeDouble(baseLots == 0 ? MathFloor(AccountBalance()/MarketInfo(Symbol(), MODE_MARGINREQUIRED)*100)/100 : baseLots, 2);
Buon trading e al prossimo aggiornamento, penso tra un mese circa, per il resto IO NON LEGGERO' NE INTERVERRO' ULTERIORMENTE, incoraggio chi è interessato al TS a seguire e aggiornare questo topic al posto mio

Nell'immagine sia i risultati di stamattina (e come detto, adesso proseguo ed entro sera arrivo in media a 5 raddoppi) sia i pip guadagnati, come vedi il minitrailing permette di portare i 6 fissati come take fino a 10 od oltre, inoltre lavorando con conti così piccoli, il DD è ZERO o scatta il fuori margine
.
Untitled.png
Untitled.png (10.81 KiB) Visto 1657 volte
.
screenshot--2018.04.11-11-24-50.png
screenshot--2018.04.11-11-24-50.png (39.29 KiB) Visto 1657 volte
Allegati
ContrarianScalp-EA-V020-Uzi.mq4
(74.94 KiB) Scaricato 93 volte
hazard4x

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da hazard4x »

Ringrazio Carlo per l'opportunità di mantenere il LONG TIME SUPPORT a questo Sistema che PER ORA SI PREANNUNCIA OTTIMO

Mi sembra giusto chiudere con i risultati di oggi, poi come promesso IO MI LIMITERO' SOLO AL LONG TIME SUPPORT = adesso siamo al primo mese di test su mini conto MA REALE e ne mancano altri due per ritenerlo affidabile e profittevole

Lascio tutto nelle mani di chi vorrà provare e portare avanti il Sistema, PERCHÈ QUELLI CHE CONTANO SARANNO I VOSTRI RISULTATI E LE CONFERME, NON I MIEI
  • Stamattina sono partito con 2.50 eur e ho chiuso 4 più che raddoppi = 10 eur di GAIN NETTO + i 2.50 iniziali pronti per domattina
  • Testo a fondo il Sistema, anche nei 3 trasferimenti su un altro conto e 1 ritiro sulla carta di credito
  • In totale ho chiuso 14 take con ZERO LOSS E 109 PIP
  • Se 2.50 mi hanno reso 10 è facile calcolare che 25 mi danno 100 e 250 (che non è un conto fuori dal mondo) sono 1000 AL GIORNO
  • Inoltre sono COLPI SEPARATI, PERCIÒ ANCHE SE NE SBAGLIO UNO O ADDIRITTURA DUE, NE HO SEMPRE ALTRI DUE O TRE CHE MI COPRONO
  • ...però niente facili entusiasmi... in questo primo mese ho migliorato il Sistema e adesso SERVONO ALMENO ALTRI DUE MESI DI RISULTATI COSTANTI PER VALIDARE IL SISTEMA OPERATIVO FINALE
  • ...lascio la parola a voi e appuntamento fra un mese!
180411-2115-Pip-106.png
180411-2115-Pip-106.png (12.41 KiB) Visto 1635 volte
screenshot--2018.04.11-21-17-21.png
screenshot--2018.04.11-21-17-21.png (35.12 KiB) Visto 1635 volte
180411-2120-History-10-Eur.png
180411-2120-History-10-Eur.png (59.09 KiB) Visto 1635 volte
hazard4x

Importantissimo MIGLIORAMENTO SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da hazard4x »

Ringrazio sempre Carlo che mi permette di portare avanti questo LTS = LONG TIME (O TERM) SUPPORT PER QUESTO Sistema di Trading che finora si preannuncia ottimo

Attenzione però, siamo solo al primo mese di test su un conto piccolo ma reale, E NE MANCANO ANCORA ALTRI DUE DI RISULTATI COSTANTI prima di considerarlo OPERATIVO = AFFIDABILE E PROFITTEVOLE SU CONTI REALI MAGGIORI

Avevo promesso di aggiornare la situazione dopo un mese, ma in questa ultima settimana HO ELABORATO UN ENORME MIGLIORAMENTO AL SOFTWARE CHE TROVI IN ALLEGATO

Finora abbiamo parlato di un generico TRAIL BUY SOTTO LE CANDELE H1 CHE CRESCONO E TRAIL SELL SOPRA ALLE CANDELE H1 CHE SCENDONO ma adesso ho trasformato queste generiche indicazioni in un Sistema di trading OGGETTIVO
  • Innanzitutto io parlo sempre di SOFTWARE e non di EA per non creare confusione: NON È AUTOMATICO = DEVI APRIRE TU GLI ORDINI A MANO (MA COME VEDREMO, CI SONO REGOLE BEN PRECISE) E POI FA TUTTO LUI
  • Adesso sono però arrivato a una versione che il settore programmazione POTRÀ FACILMENTE TRASFORMARE IN UN EA TOTALMENTE AUTOMATICO CON POCHE MODIFICHE... ma qui devo lasciare la parola a loro, perché io mi dedico al trading come unica professione e dato che ne ho la possibilità, preferisco seguire di persona gli ordini con SOFTWARE DI SUPPORTO SEMI AUTOMATICI
In queste due immagini abbiamo sulla sinistra l'AUSSIE IN H1 che è il nostro TF DI LAVORO, ma adesso puoi INGRANDIRE IL GRAFICO IN M15/M5 O ANCHE M1, come nell'immagine a destra, TANTO S/R E PREZZI INTERI RIMANGONO FISSI A QUELLI CALCOLATI IN HI
.
AUDUSD-Open.png
AUDUSD-Open.png (13.58 KiB) Visto 1552 volte
.
Vediamo subito le importantissime modifiche
  • Togli TUTTO DAL GRAFICO, lascialo vuoto (naked) con solo le candele e in H1
  • Lancia il nuovo Contrarian 030 e come nella prima immagine lui ti disegna le 3 resistenze superiori, i 3 supporti inferiori + i prezzi interi
  • Se anche ingrandisci in M5 come nella seconda immagine, per vedere meglio, le resistenze, i supporti e i prezzi interi rimangono comunque al loro posto, calcolati per le H1
  • ATTENZIONE: L'INDICATORE NON FA REPAINT, MA COME INSEGNA L'ANALISI TECNICA, SE AD ESEMPIO UNA RESISTENZA VIENE ROTTA, SPARISCE E COMPARE QUELLA SUBITO SUPERIORE, uguale per i supporti
  • I prezzi interi sono invece ovviamente fissi e quando possibile sono I MIGLIORI SUPPORTI E RESISTENZE DA PRENDERE COME RIFERIMENTO
Dunque adesso hai dei riferimenti ben precisi su cui entrare, in base agli orari
  • Dalle 18 Italiane alle 8 di mattina SPARA I TRAIL SELL DIETRO ALLE CANDELE CRESCENTI QUANDO TOCCANO IL PRIMO LIVELLO DI RESISTENZA, QUELLO PIÙ VICINO e ovviamente al contrario con I TRAIL SELL SOPRA ALLE CANDELE CHE SCENDONO E QUANDO TOCCANO IL PRIMO LIVELLO DI SUPPORTO, CHE È SEMPRE QUELLO PIÙ VICINO
  • Dalle 6 alle 8 Italiane e dalle 17 alle 18 fai la stessa cosa, ma PRENDI COME RIFERIMENTO IL SECONDO LIVELLO DI RESISTENZE E SUPPORTI, QUELLO IN MEZZO
  • Dalle 8 alle 17 Italiane È IL TERRITORIO A MAGGIOR RISCHIO PER I CONTRARIAN, PERCHÈ POSSONO PARTIRE FORTI RALLY, perciò affidati al TERZO LIVELLO DI RESISTENZA E SUPPORTO, QUELLI PIÙ ESTERNI
  • L'orario intero fa SIA DA RESISTENZA se la candela cresce da sotto = TRAIL SELL, che da supporto se la candela scende da sopra = TRAIL BUY

...ED ECCO IL TAKE ingrandito in M15 con IL PERFETTO "RIMBALZO" MA RICORDIAMO SEMPRE CHE IL NOSTRO TF OPERATIVO E' H1... il primo livello di resistenza ha leggermente ceduto, ma il secondo HA DECISAMENTE RESPINTO IN BASSO IL PREZZO !!!
.
AUDUSD-Take.png
AUDUSD-Take.png (44.12 KiB) Visto 1552 volte
.
Nel frattempo ho visto sui siti e forum USA che molti si lamentano che ritirando o addirittura versando sul conto, i dati di myfxbook sballano, e sto guardando alcuni interessanti workaround per rimetterlo in riga e poterlo pubblicare come consuntivo continuamente aggiornato sui miei testo, come ricordo sempre CONTO PICCOLO MA REALE PER ALMENO ALTRI DUE MESI prima di passarlo operativo

Infatti mi piacerebbe dimostrarvi GLI ECCEZIONALI RISULTATI CHE QUESTO SISTEMA MI STA RENDENDO E VOGLIO LA CERTIFICAZIONE MYFXBOOK

MANCANO ANCORA DUE MESI DI PESANTI TEST, infatti IO CERCHERÒ DI PROVARLO NELLE CONDIZIONI PIÙ ESTREME POSSIBILI, è meglio perdere qualche euro adesso sui miniconti che avere brutte sorprese passandololo sui reali conti operativi

...ma come ricordo sempre, i più importanti RIMANGONO I VOSTRI RISULTATI E LE VOSTRE CONFERME, non i miei

Per ora buon trading e al prossimo aggiornamento, pubblicate pure le vostre idee per migliorarlo
Allegati
ContrarianScalp-EA-V030-Uzi.mq4
(84.52 KiB) Scaricato 82 volte
hazard4x

Risultati REALI SPIEGATI

Messaggio da hazard4x »

ATTENZIONE !!! Leggi bene tutti i post e in quello subito sopra a questo trovi il download aggiornato

Ieri ho pubblicato l'ultimo aggiornamento 030 del Contrarian Software

Ricordo che uso sempre la parola SOFTWARE perché NON E' UN EA CHE APRE DA SOLO, MA E' UN FORTE SUPPORTO AL TUO TRADING, devi solo lanciare l'ordine e poi fa tutto lui

Adesso completo l'opera pubblicando alcuni esempi REALI sul miniconto di test

Con lo 030 non usiamo più un generico SPARA I TRAIL SELL DIETRO LE CANDELE H1 CHE CRESCONO e i TRAIL BUY SOPRA LE CANDELE H1 CHE SCENDONO

Adesso lo 030 ti piazza lui le tre resistenze superiori e i tre supporti inferiori + i prezzi interi

La regola diventa ASPETTA CHE LA CANDELA H1 CRESCENTE COLPISCA DI TESTA LE RESISTENZE SUPERIORI (O UN PREZZO INTERO) E SOLO ALLORA LANCIAGLI DIETRO IL TRAIL SELL, ovviamente vale il contrario per i TRAIL BUY SPARATI DA SOPRA contro la candela H1 CHE SI SIEDE SUI SUPPORTI (O UN PREZZO INTERO) INFERIORE

Ne approfitto per ribadire la gestione spiegata nel primo post (sono ancora in fase di test su un miniconto MA REALE da 1 mese e durerà altri 2 mesi, meglio perdere un paio di euro ora che beccarsi una bastonata da qualche centinaio di euro sull'operativo)
  • Carico 2.50 sul conticino PICCOLO MA REALE
  • Raddoppio fino a oltre 5 euro
  • Ritiro il guadagno e riparto da 2.50
  • OGNI GIORNO VADO DA 3 A 5 RADDOPPI
  • Inoltre ho le spalle ben coperte: se anche vado in loss con uno o addirittura due colpi, ne ho ancora altri due o che mi coprono abbondantemente!
...ma le immagini chiariscono meglio il concetto, CLICK DESTRO E APRI IN NUOVO TAB/PAGINA/IMMAGINE O ALTRO A SECONDA DEL TUO BROKER PER INGRANDIRE L'IMMAGINE E VEDERLA MEGLIO
.
EURUSD-Take-01.png
EURUSD-Take-01.png (9.43 KiB) Visto 1499 volte
.
AUDUSD-Take-02.png
AUDUSD-Take-02.png (22.91 KiB) Visto 1499 volte
.
In questo ultimo take INNANZITUTTO RADDOPPIO DEI 2.50 E RITIRO, così riparto con il successivo ATTACCO ma viene anche spontanea la domanda "Se io lasciavo andare l'EUR dal primo ordine, adesso sarebbe a un TAKE MOLTO MAGGIORE!"

É VERO... MA È ANCHE VERO CHE OPERANDO IN CONTRARIAN SCALPING LANCIO SINGOLI COLPI A RISCHIO (RELATIVAMENTE) BASSO, invece lasciar correre il prezzo riserva troppe sorprese!

Può andare a segno, ma anche tornare indietro a metà strada, invece lo scalping assicura che il segnale di ingresso rimane RAGIONEVOLMENTE valido per i pochi pip di range che imponiamo
.
EURUSD-Take-03.png
EURUSD-Take-03.png (24.34 KiB) Visto 1499 volte
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da Paolino »

Ciao uzi,
sto seguendo da poco il tuo sistema di trading e necessiterei di qualche chiarimento.
Ieri alle 16,11 scrivi: "L'orario intero fa SIA DA RESISTENZA se la candela cresce da sotto = TRAIL SELL, che da supporto se la candela scende da sopra = TRAIL BUY". Cosa intendi per L'orario intero?
Oggi ho inserito il Contrarian su EURUSD e mi compaioni in ordine dall'alto verso il basso le linee: R3,R1,R2,S2,S1,S3.Sempre ieri alle 16,11 scrivi:
"Dalle 18 Italiane alle 8 di mattina SPARA I TRAIL SELL DIETRO ALLE CANDELE CRESCENTI QUANDO TOCCANO IL PRIMO LIVELLO DI RESISTENZA, QUELLO PIÙ VICINO e ovviamente al contrario con I TRAIL SELL SOPRA ALLE CANDELE CHE SCENDONO E QUANDO TOCCANO IL PRIMO LIVELLO DI SUPPORTO, CHE È SEMPRE QUELLO PIÙ VICINO
Dalle 6 alle 8 Italiane e dalle 17 alle 18 fai la stessa cosa, ma PRENDI COME RIFERIMENTO IL SECONDO LIVELLO DI RESISTENZE E SUPPORTI, QUELLO IN MEZZO". L'orario operativo dalle 18 alle 8 prevede di operare quando il prezzo tocca i livelli di supporto o resistenza più vicini, che nel caso che ho esposto poco sopra sono R2 e S2: è corretto? Non dovrebbero piuttosto toccare R1 o S1 che però sono i livelli centrali? (è vero che l'orario che sto considerando non è quello dalle 6 alle 18, ma mi viene da pensare che non dovrebbe influire sulla posizione dei livelli di resistenza/supporto).
Chiarito questo dubbio inizierò a fare delle prove, così da verificarne l'affidabilità.
Ti chiederei ancora: non è possibile avere la possibilità di inserire uno stop percentuale al posto del caricamento della cifra a rischio (lo so che non ti piace, ma io sarei favorevole a questa soluzione: chiedo troppo?)
Intanto grazie del lavoro che hai fatto e della condivisione.
Ciao
Paolino
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da Paolino »

Dimenticavo un'osservazione: "Dalle 18 Italiane alle 8 di mattina SPARA ..." dovrebbe essere modificato con: "Dalle 18 Italiane alle 6 di mattina SPARA ...", o sbaglio?
Paolino
hazard4x

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da hazard4x »

Paolino ha scritto: 17/04/2018, 14:47 Ciao uzi,
sto seguendo da poco il tuo sistema di trading e necessiterei di qualche chiarimento.
Ieri alle 16,11 scrivi: "L'orario intero fa SIA DA RESISTENZA se la candela cresce da sotto = TRAIL SELL, che da supporto se la candela scende da sopra = TRAIL BUY". Cosa intendi per L'orario intero?
Oggi ho inserito il Contrarian su EURUSD e mi compaioni in ordine dall'alto verso il basso le linee: R3,R1,R2,S2,S1,S3.Sempre ieri alle 16,11 scrivi:
"Dalle 18 Italiane alle 8 di mattina SPARA I TRAIL SELL DIETRO ALLE CANDELE CRESCENTI QUANDO TOCCANO IL PRIMO LIVELLO DI RESISTENZA, QUELLO PIÙ VICINO e ovviamente al contrario con I TRAIL SELL SOPRA ALLE CANDELE CHE SCENDONO E QUANDO TOCCANO IL PRIMO LIVELLO DI SUPPORTO, CHE È SEMPRE QUELLO PIÙ VICINO
Dalle 6 alle 8 Italiane e dalle 17 alle 18 fai la stessa cosa, ma PRENDI COME RIFERIMENTO IL SECONDO LIVELLO DI RESISTENZE E SUPPORTI, QUELLO IN MEZZO". L'orario operativo dalle 18 alle 8 prevede di operare quando il prezzo tocca i livelli di supporto o resistenza più vicini, che nel caso che ho esposto poco sopra sono R2 e S2: è corretto? Non dovrebbero piuttosto toccare R1 o S1 che però sono i livelli centrali? (è vero che l'orario che sto considerando non è quello dalle 6 alle 18, ma mi viene da pensare che non dovrebbe influire sulla posizione dei livelli di resistenza/supporto).
Chiarito questo dubbio inizierò a fare delle prove, così da verificarne l'affidabilità.
Ti chiederei ancora: non è possibile avere la possibilità di inserire uno stop percentuale al posto del caricamento della cifra a rischio (lo so che non ti piace, ma io sarei favorevole a questa soluzione: chiedo troppo?)
Intanto grazie del lavoro che hai fatto e della condivisione.
Ciao
Paolino
Paolino ha scritto: 17/04/2018, 14:51 Dimenticavo un'osservazione: "Dalle 18 Italiane alle 8 di mattina SPARA ..." dovrebbe essere modificato con: "Dalle 18 Italiane alle 6 di mattina SPARA ...", o sbaglio?
Paolino
Ciao e grazie per il tuo contributo al Sistema e alle prove e opiniooni di chi si unirà ai test

Spesso scrivo di getto e ci sono parecchi errori di ... sbaglio :blink:

Come hai giustamente rilevato, non è "orario intero" ma volevo dire "prezzo intero" quello che adesso il Contrarian 030 disegna lui sul grafico

Hai ragione anche su supporti e resistenze, le ho invertite

In pratica
  • Dalle 18 alle 8 di mattina IL PREZZO HA POCA SPINTA E DIFFICILMENTE VA OLTRE LA RESISTENZA/SUPPORTO 1
  • Dalle 8 alle 9 di mattina e dalle 17 alle 18 di pomeriggio, c'è una attività "interrmedia" e spesso il S/R di primo livello viene rotto e solo il secondo livello riesce a respingere il prezzo
  • Dalle 9 alle 17 siamo in piena attività e spesso solo il terzo livello, quello più lontano, riesce a respingere il prezzo
  • Attenzione però, siamo ancora in fase di test, prevedo di pubblicare delle conclusioni molto più precise nel fine settimana, con i dati raccolti
Non è invece per niente male l'idea dello stop, comincio a guardarci!
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da Paolino »

Ciao uzi,
intanto grazie per la risposta.
Avrei un'altra proposta di modifica del software: non sarebbe possibile fargli disegnare solo le linee S/R interesate dall'orario, così da semplificare l'individuazione dei livelli? E ... adesso dirai "ma quanto rompe questo!!! ... inserire un allarme (se non c'è già) quando viene toccato uno dei livelli?
Grazie
Ciao
Paolino
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da Paolino »

Ciao uzi,
ho notato che facendo CLEAN CHART non ridisegna i livelli S/R
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da Paolino »

Sto facendo delle prove, anche casuali, ed ho notato che non inserisce un secondo ordine se ce n'è gia uno inserito (anche se su un altro grafico), al contrario della versione 20 che lo permetteva, anche se si trattava dello stesso grafico. E' dovuto ad una tua scelta?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 0 ospiti