Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

hazard4x

Re: OVERBOOST +143% ZERO LOSS

Messaggio da hazard4x »

Ciao Paolino, il tuo intervento è il benvenuto perché ci sono molti punti su cui dobbiamo lavorare insieme

Ho solo spostato il QUOTE sul topic del Sierra

Infatti stiamo mescolando gli interventi (io per primo !!! :cry )

Questo TOPIC LO RISERVIAMO AL CONTRARIAN SCALPING, che è un ottimo SISTEMA DISCREZIONALE CON SUPPORTO INFORMATICO e adesso lo riprendo in mano per chi è interessato

Perciò continuiamo sul nuovo topic del Sierra System
hazard4x

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da hazard4x »

Buona Domenica a tutto FOREXUP, siamo pronti per la nuova settimana di trading... e grazie a Carlo abbiamo messo ordine nei tre TOPIC che seguo
  1. Abbiamo chiuso il TOPIC originale e abbaimao aperto il nuovo Sierra Trading System perché si è evoluto in maniera molto diversa da come siamo partiti... e questo aveva creato confusione, difatti io stesso mescolavo i miei interventi del Sierra mettendoli anche nel MicroScalp e nel ControScalp, che sono invece Sistemi di trading a se stanti
  2. Il presente TOPIC sul MicroScalp che è un Sistema completo e che porteremo avanti per conto suo
  3. Altrettanto vale per l'ottimo ControScalp, con il suo TOPIC
Perciò questo TOPIC da ora in poi sarà concentrato solo sul Micro Scalping, per sicurezza faccio il punto della situazione
__________

Il CONTRARIAN SCALPING o ControScalp si basa sul principio del ritorno del prezzo quando parte ma non ha abbastanza spinta per continuare
  • Ma come faccio a sapere se il mercato è debole? FACILISSIMO.... L'ORARIO = PRIMA DELLE 9 Italiane e DOPO LE 18
  • Gli ordini così aperti inseguono il prezzo ALLA ROVESCIA (contrarian appunto) contando che il prezzo è troppo debole e non ha spinta, quindi andranno a take sul ritorno
  • Peciò lancia il SELL TRAIL SOTTO AL PREZZO CHE SALE e il TRAIL BUY SOPRA AL PREZZO CHE SCENDE
  • Il take ha un suo trailing, impostato inizialmente che parte a 6 pip con trail pip di 1 (e qui il tuo broker deve permettere un trailing così stretto...) e vedrai che arrivano take anche di 7, 8 o 10 pip
  • Inoltre mettendo LOTTO ZERO lui calcola il LOTTO MASSIMO POSSIBILE, ma ATTENZIONE: UTILIZZA TUTTO IL CONTO PRESENTE
  • Infatti io carico ogni mattina SUL CONTO DI LAVORO SOLAMENTE LA CIFRA DA UTILIZZARE, poi ritiro il guadagno o addirittura l'intero conto e lo trasferisco nel CONTO DEPOSITO su cui non opero mai e il giorno dopo ripeto
  • Infine da notare che l'EA di supporto (= devi aprire tu in manuale)
EURUSDM5-1.png
EURUSDM5-1.png (21.13 KiB) Visto 611 volte
EURUSDM15-2.png
EURUSDM15-2.png (20.56 KiB) Visto 611 volte
Allegati
ControScalp-EA-v01-MaxLots.mq4
(75.48 KiB) Scaricato 48 volte
anime971
Messaggi: 91
Iscritto il: 26/04/2018, 21:29

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da anime971 »

ciao hazard4x , si parte questa notte ho domattina?
hazard4x

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da hazard4x »

anime971 ha scritto: 20/05/2018, 22:55 ciao hazard4x , si parte questa notte ho domattina?
Ciao Anime, questo topic adesso è dedicato al CONTRARIAN SCALPING, che è un ottimo Sistema in discrezionale

Qui puoi trovare il richiamo con tutti gli strumenti informatici e ovviamente decidi tu quando applicarlo, funziona benissimo anche di notte

CLICK QUI PER IL CONTRARIAN SCALPING CON TUTTI GLI STRUMENTI INFORMATICI ALLEGATI
hazard4x

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da hazard4x »

hazard4x ha scritto: 21/05/2018, 1:51
anime971 ha scritto: 20/05/2018, 22:55 ciao hazard4x , si parte questa notte ho domattina?
Ciao Anime, questo topic adesso è dedicato al CONTRARIAN SCALPING, che è un ottimo Sistema in discrezionale

Qui puoi trovare il richiamo con tutti gli strumenti informatici e ovviamente decidi tu quando applicarlo, funziona benissimo anche di notte

CLICK QUI PER IL CONTRARIAN SCALPING CON TUTTI GLI STRUMENTI INFORMATICI ALLEGATI

Invece se ti riferisci al Sierra, adesso ti quoto e ti risppondo nel suo nuovo topic SIERRA TRADING SYSTEMA che teniamo diviso
forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da forexgroup »

mah...io non capisco c'è questo tipo di ordine TRAIL BUY SOPRA e TRAIL SELL SOTTO e come si inseriscono. forse sarò ignorante io :blink:
hazard4x

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da hazard4x »

forexgroup ha scritto: 24/05/2018, 17:05 mah...io non capisco c'è questo tipo di ordine TRAIL BUY SOPRA e TRAIL SELL SOTTO e come si inseriscono. forse sarò ignorante io :blink:
Scusa se ho trascurato il microscalping e il controscalping, che sono DUE OTTIMI SISTEMI DI TRADING

Infatti avrete visto che sono interamente preso dal Sierra

Ma adesso c'è anche Luca64 che si unisce e io mi ritaglio un po' di tempo ogni giorno per portare avanti questi due iteressanti topic
luca64
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/08/2015, 15:57

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da luca64 »

controscalp.png
controscalp.png (32.97 KiB) Visto 530 volte
Eccomi hazzard. Come dicevo dall altra parte non mi avvia l EA non capisco il problema. Mi piacerebbe provarlo
hazard4x

NUOVO ControScalp-EA-v02-SR.mq4 DISCREZIONALE

Messaggio da hazard4x »

luca64 ha scritto: 29/05/2018, 19:03 controscalp.png
Eccomi hazzard. Come dicevo dall altra parte non mi avvia l EA non capisco il problema. Mi piacerebbe provarlo
Ciao Luca e scusa il ritardo, ma negli ultimi giorni ho messo a punto la nuova versione del Sierra

Il Contro Scalping NON È UN EA AUTOMATICO, È MANUALE = DEVI LANCIARE TU GLI ORDINI E LUI POI TE LI SEGUE E TE LI CHIUDE

Si basa su un principio molto semplice ed efficace
  1. Quando il prezzo comincia a salire, c'è sempre qualcuno che a un certo punto chiude i suoi buy e questo determina una discesa di qualche pip (ovviamente la singola persona non ha nessuna influenza, stiamo parlando in generale)
  2. La stessa cosa quando il prezzo scende, a un certo punto c'è chi decide di fermarsi e ritirare i suo guadagni, perciò c'è un ritorno in buy
  3. Capita uguale se scattano degli stop loss
Allora tu usi l'EA in questo modo
  1. Ovviamente lo lanci sul grafico o se preferisci puoi guardare i parametri nel codice
  2. Li ho sviluppati pià che altro perché è un Sistema di Trading che io uso molto per me, in privato
  3. Per il tuo utilizzo, io ti consiglio di IMPOSTARE SOLAMENTE IL LOTTO E LASCIARE TUTTO DI DEFAULT PERCHÈ È GIÀ L'OTTIMIZZAZIONE CHE HO FATTO PER ME, E TI GARANTISCE IL MASSIMO RENDIMENTO

Codice: Seleziona tutto

//--- input parameters
input int      nMagic      =  0; // Magic Number se usi altri EA
input string   sLabel      =  "ControScalp"; // Label ordini

input double   baseLots    =  0.00; // Lotto Fisso o ERO = TUTTO IL CONTO

// TRUE = sono permessi SOLO BUY o SOLO SELL se sono gia' aperti altri ordini
input bool     onlyType    =  true;

// Puoi impostare il numero massimo di ordini in contemporanea,
// per evitare di "esagerare" sullo slancio del trading e ritrovarti con un margine troppo corto
input int      maxOpens    =  100;

input double   trailOpen    =  1.00;

input double   startTrail  =  6.0; // Inizio minitrailing
input double   miniTrail   =  1.0; // MiniTrail in pip

input datetime fromOpen    =  D'2018.04.15 06:00:00'; // Da che data visualizzare gli ordini chiusi
input datetime toClose     =  D'2020.01.01 00:00:00';

input bool              drawSR      =  true; // Disegna S/R e Full Price
input ENUM_TIMEFRAMES   timeframe   =  PERIOD_CURRENT; // TimeFrame delle S/R

input color    colorBuy    =  clrLime;
input color    colorSell   =  clrRed;
input color    colorTake   =  clrOrange;
input color    colorNone   =  clrYellow;
input color    lineWidth   =  1; // Spessore linee da 1 a 5
  • A queto punto ti iteressano SOLO DUE TASTI: IL TRAIL BUY E IL TRAIL SELL
  • Usalo SOLO su EURUSD AUDUSD USDJPY e in H1
  • Quando vedi una bella candela BULLISH CHE SALE, PREMI IL TRAIL SELL
  • Quando vedi una bella candela BEARISH CHE SCENDE, PREMI IL TRAIL BUY
  • Il momento migliore è LANCIARE IL TRAIL SELL QUANDO LA CANDELA BULLISH TOCCA LA LINEA ROSSA SUPERIORE
  • Viceversa LANCIA IL TRAIL BUY QUANDO LA CANDELA BEARISH TOCCA LA LINEA VERDE INFERIORE
  • Da qui in poi fa tutto lui... aspetta e intasca !
  • Da me rende molto bene e io utilizzo SOLO EA SOTTO IL CONTROLLO UMANO, ma se ti piace e vedi che funziona bene, puoi passarlo alla sezione del FORUM sulla programmazione MT4 ed è un attimo automatizzarlo, praticamente è già tutto pronto
L'immagine l'hai già postata tu, io allego per sicurezza l'ultima versione che ho messo a punto per me e che sto usando adesso

Fammi pure sapere se hai problemi o dubbi, ma anche nuove idee e suggerimenti
Allegati
ControScalp-EA-v02-SR.mq4
(84.41 KiB) Scaricato 42 volte
hazard4x

Aggiornamento EA CONTRARIAN SCALP

Messaggio da hazard4x »

Per me il CONTRO SCALP E' UNO DEI MIGLIORI SISTEMI DISCREZIONALI CHE ESISTONO

Allego una versione con alcuni miglioramenti

1.C'è il parametro GAP per spostare in basso i pulsanti se come me usate l'OneClick Trader
2.Per default ho messo E CONSIGLIO DI TENERE PERIOD_H1, poi potete guardare tutti i tf che volete
USDJPYM15-CotroScalp.png
USDJPYM15-CotroScalp.png (38.58 KiB) Visto 476 volte
Allegati
ControScalp-EA-v03-gap.mq4
(84.87 KiB) Scaricato 41 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti