Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

trader18
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/03/2018, 15:52

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da trader18 »

Ciao Hazard, grazie per questa nuova versione. Ho un problema, ce l'avevo anche con la versione precedente, che il mio broker non accetta i valori minimi che hai inserito Tu, mi compare infatti errore "buystop trail error 130. Ho provato ad aumentare, ma senza risultato. Che valori potrei provare a inserire? Ma poi probabilmente si perdono i benefici di questo sistema. . . Grazie, ciao
hazard4x

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da hazard4x »

trader18 ha scritto: 07/06/2018, 17:38 Ciao Hazard, grazie per questa nuova versione. Ho un problema, ce l'avevo anche con la versione precedente, che il mio broker non accetta i valori minimi che hai inserito Tu, mi compare infatti errore "buystop trail error 130. Ho provato ad aumentare, ma senza risultato. Che valori potrei provare a inserire? Ma poi probabilmente si perdono i benefici di questo sistema. . . Grazie, ciao
Ciao, non centrano i minimi

Codice: Seleziona tutto

ERR_INVALID_STOPS	130	Invalid stops.
Sono messaggi occasionali ma se ti funziona non preoccuparti, se invece proprio non va il motivo non può essere il 130
hazard4x

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da hazard4x »

trader18 ha scritto: 07/06/2018, 17:38 Ciao Hazard, grazie per questa nuova versione. Ho un problema, ce l'avevo anche con la versione precedente, che il mio broker non accetta i valori minimi che hai inserito Tu, mi compare infatti errore "buystop trail error 130. Ho provato ad aumentare, ma senza risultato. Che valori potrei provare a inserire? Ma poi probabilmente si perdono i benefici di questo sistema. . . Grazie, ciao
Sono cotto :sad: non avevo visto che siamo nel contrarian, pensavo al Sierra

IL MESSAGGIO 130 DOVREBBE COMPARIRTI PER QUALCHE SECONDO ALL'INIZIO QUANDO PIAZZI L'ORDINE, POI SPARISCE E VEDI LA LINEA GIALLA O ARANCIONE DEL TAKE E LO GESTISCE L'EA

Percio' ignora pure l'errore
trader18
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/03/2018, 15:52

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da trader18 »

Ok, grazie mille, ciao
hazard4x

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da hazard4x »

trader18 ha scritto: 07/06/2018, 18:21 Ok, grazie mille, ciao
Figurati e via, lo sto usando anch'io

Ideale LASCI TF FISSO PERIOD_H1 POI CAMBI I VARI TIMEFRAME DEL GRAFICO PER STUDIARE LA SITUAZIONE E HAI GLI S/R DI H1 COME RIFERIMENTO
trader18
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/03/2018, 15:52

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da trader18 »

Si Hazard, per il grafico base uso sempre H1. Grazie, ciao
hazard4x

Aggiornamento CONTRARIAN SCALP REVIEW

Messaggio da hazard4x »

trader18 ha scritto: 07/06/2018, 18:21 Ok, grazie mille, ciao
Come promesso, tengo il CONTRARIAN SCALPING SEMPRE AGGIORNATO, visto che è uno degli EA DI SUPPORTO (= APRO IO A MANO) CHE UTILIZZO DI PIÙ

Innanzitutto i parametri di input sono spiegati nella finestra stessa, più in basso che non si vedono nell'immagine, ci sono anche i colori
.
ControScalpInput.png
ControScalpInput.png (29 KiB) Visto 424 volte
.
La schermata che ottengo è di questo tipo
.
ControScalpWindow.png
ControScalpWindow.png (45.97 KiB) Visto 424 volte
.
L'uso è quello spiegato fin dall'inizio del topic, ma lo riassumo visto che la grafica è cambiata
  1. Sulla sinistra hai i due tasti FONDAMENTALI: IL TRAIL BUY E IL TRAIL SELL
  2. Il concetto di base è che se una candela cresce, ci sarà sempre chi ritira o a cui scattano gli stop loss, perciò io A POSTERIORI la vedo come unica, ma in realtà sappiamo benissimo che il prezzo oscilla sempre
  3. Perciò se la candela SALE IN BULLISH, IO GLI SPARO DA SOTTO IL TRAIL SELL, un pendente SELL STOP ma che insegue il prezzo
  4. Quando il prezzo torna indietro, mi fa scattare il pendente e c'è un take di 6 pip con minitrailing di 1 e può arrivare anche a una decina di pip o oltre
  5. Viceversa, se il prezzo scende in BEARISH, gli sparo da sopra un TRAIL BUY, sempre un pendente ma stavolta BUY STOP che insegue il prezzo finché non torna indietro e lo apre
  6. Anche in questo caso il take di 6 pip ma con minitrailing di 1 pip
  7. Ovviamente devi avere un broker che ti permetta margini così stretti, se no ti compare l'errore 130 = il tuo broker richiede un valore minimo per il trailing, di solito 5 pip, ma può salire fino a 20
A cosa servono le due linee DI RESISTENZA ROSSA SUPERIORE E DI SUPPORTO VERDE INFERIORE ?

Sono i più vicini Supporti e Resistenze storiche, perciò è un ottimo punto per lanciare l'ordine contrario, perché la resistenza determina sempre un periodo di indecisione con il ritorno anche momentaneo per il nostro TRAIL SELL, e viceversa per il supporto e il TRAIL BUY

Comunque se leggi fin dall'inizio il topic, soprattutto nei primi post, trovi tutte le istruzioni molto dettagliate e gli esempi :cool:

Buon trading e segnalatemi pure eventuali problemi o dubbi
Allegati
ControScalp-EA-v04-Review.mq4
(84.17 KiB) Scaricato 41 volte
Batman77
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/06/2018, 9:55

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da Batman77 »

Ciao hazard ma il contrarian e automatizzabile volevo farlo girare su un conto di prova
hazard4x

Re: Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da hazard4x »

Batman77 ha scritto: 24/06/2018, 14:11 Ciao hazard ma il contrarian e automatizzabile volevo farlo girare su un conto di prova
Ciao Batman, il trading è il mio unico lavoro e preferisco operare di persona, ma è già tutto predisposto nel codice

Se lo passi a un programmatore, riesce facilmente ad automatizzarlo

Ti anticipo già che io pubblico e condivido volentieri quello che utilizzo anch'io o che fa parte del mio Server, ma non seguo lavori che poi a me sarebbero inutili

Ho già fatto l'errore di accettare lo sviluppo di un EA nella sezione mql4 e me ne sono pentito ampiamente: mi sta portando via una marea di tempo e per me è assolutamente inutile perché non lo userò mai... sempre che funzioni, e dall'impostazione basata su un indicatore molto sospetto ne dubito fortemente

Poi si cadrà nell'accanimento terapeutico: quando un EA non funziona (che è il 99% dei casi) si comincia a chiedere di aggiungere, togliere, mettere, spostare, rifare ... all'infinito

Io ho idea che il CONTRARIAN funzioni bene sotto il controllo umano, la ripetizione automatica degli ordini senza un discrezionale basato su occhio ed esperienza, porterà solo gran perdite (sempre secondo me... ma potrei benissimo sbagliarmi)

In definitiva È POSSIBILE AUTOMATIZZARLO, MA È UN LAVORO SENZA FINE (IO CHIEDEREI SUI 5000) E LE POSSIBILITÀ CHE SIA COSTANTE E PROFITTEVOLE SONO PRATICAMENTE NULLE
hazard4x

Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING

Messaggio da hazard4x »

Visto che ci sono stati alcuni post di mezzo, ricordo che trovi l'aggiornamento del CONTRARIAN SCALPING con le spiegazioni qui:

viewtopic.php?f=16&p=57937#p57923
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti