Software e Indy per i pattern di inversione

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

hazard4x

Re: Software e Indy per i pattern di inversione

Messaggio da hazard4x »

...mettendo le mani sul Sierra, la programmazione è estremamente complessa

Probabilmente anche da voi apre ordini di pochi pip e li richiude subito, adesso lo sistemo

Nel frattempo passo al CONTRARIAN SCALPING
hazard4x

Re: Software e Indy per i pattern di inversione

Messaggio da hazard4x »

hazard4x ha scritto: 23/04/2018, 13:23 Ecco l'entrata che aspettavo, con i tasti AVANTI E INDIETRO ho piazzato l'ordine con LOTTO = 0 = LO CALCOLA LUI proprio sulla rottura inferiore della prima candela discendente sulla destra

...e tenete pronti i due script allegati, ovviamente nella cartella SCRIPTS della META
.
USDCAD-Open.png
Ecco cosa è successo da me, adesso lo metto apposto
-
USDCADH1.png
USDCADH1.png (21.71 KiB) Visto 435 volte
hazard4x

Re: Software e Indy per i pattern di inversione

Messaggio da hazard4x »

Trovato l'errore maledetto...

Ho un conto da 10 euro ma DEVO IMPOSTARE IL CONTO BASE E IL CONTO FINALE NEI PARAMETRI, PERCIÒ COME NEL CODICE SOTTOSTANTE, io invece avevo messo conto = 5 e take = 11 così apriva e chiudeva subito

...intanto puoi vedere anche il TAKE E IL TRAIL IN PIP, il take è 1000 per disattivarlo, ma domani lo analizzeremo e lo cominceremo a usare

Codice: Seleziona tutto

extern double     lotSize     =  0.00;
extern double     trailStart  =  1000.0;
input  double     trailPip    =  1.00;
extern double     startMoney  =  10.00;
extern double     takeMoney   =  21.00;
Nel frattempo ho anche migliorato il codice e siamo al Sierra 59 che sostituisce tutti gli altri
Allegati
Sierra-EA-V59-bbb-MaxSize.mq4
(79.3 KiB) Scaricato 50 volte
hazard4x

Re: Software e Indy per i pattern di inversione

Messaggio da hazard4x »

Stamattina avevo una visita medica, perciò già siamo partiti in ritardo, inoltre ho dovuto mettere a punto il Sierra che era in parcheggio da un po'

Scarica la versione aggiornata 59 che trovi nel post o in uno dei post subito sopra

Perciò OGGI È STATO UN RODAGGIO E DAMATTINA SI PARTE SUL SERIO!

Invece ho "contaminato" :blink: il CONTRARIAN SCALPING 010 con un adattamento dell'indicatore SR-BOX ... il trading è ancora in corso e poi aggiorno risultati e download nel suo topic....

MI SEMBRA CHE IL CONTRARIAN STIA DIVENTANDO UN SISTEMA DA RECORD! STAMATTINA QUASI RADDOPPIATO... DAL TABLET MENTRE ASPETTAVO LA VISITA MEDICA, POI SCARICATO E RIPRESO DI NUOV DA METÀ POMERIGGIO

E DIREI CHE SE NAVIGHIAMO DAI 2 O 3 FINO A 5 RADDOPPI, CON UN CONTO DI 250 EURO LEVA 500 SI PUÒ ARRIVARE TRANQUILLAMENTE TRA I 500 E I 1000 DI GAIN NETTO AL GIORNO, e direi che si vivacchia bene
hazard4x

Inversione sullo Scalping

Messaggio da hazard4x »

Buongiorno! Ieri e stamattina ho integrato questo sistema di INVERSIONE con lo scalping, leggi il post su quel TOPIC e trovi tutte le spiegazioni

...poi ripartiamo con questo, meglio concentrarci sul test di un sistema per volta

Considera anche che nel frattempo io devo portare avanti il mio trading operativo che mi dà da mangiare ! Non è niente di particolare: la PRICE ACTION IN H1 E H4 APPLICATA ALLA LETTERA

La puoi trovare ovunque, anche qui su FOREXUP c'è un'ottima sezione dedicata, e io non potrei aggiungere nulla di nuovo!
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Software e Indy per i pattern di inversione

Messaggio da Paolino »

Ciao hazard4x,
io continuo ad avere dei problemi:
- col contrarian, quando attivo un TRAIL inserice l'ordine stop ma subito dopo lo cancella con la motivazione TRAIL ERROR 3.
- col sierra (versione 59), quando clicco su BUY/SELL OPEN inserisce un ordine stop ed immediatamente dopo lo cancella senza dare motivazioni. Come viene determinata la direzione buy o sell?
Grazie
Ciao
Paolino
hazard4x

Re: Software e Indy per i pattern di inversione

Messaggio da hazard4x »

Paolino ha scritto: 24/04/2018, 10:35 Ciao hazard4x,
io continuo ad avere dei problemi:
- col contrarian, quando attivo un TRAIL inserice l'ordine stop ma subito dopo lo cancella con la motivazione TRAIL ERROR 3.
- col sierra (versione 59), quando clicco su BUY/SELL OPEN inserisce un ordine stop ed immediatamente dopo lo cancella senza dare motivazioni. Come viene determinata la direzione buy o sell?
Grazie
Ciao
Paolino
Ciao Paolino, lo so... è capitato anche a me! Il Sierra è un EA DI SUPPORTO ESTREMAMENTE COMPLESSO perché puoi usarlo (ovviamente con i tuoi indicatori) per OTTENERE IL MASSIMO DA QUAUNQUE SISTEMA DI TRADING

Qui trovi la soluzione viewtopic.php?f=16&t=3782&p=55747#p55734 con l'allegato aggiornato

Adesso mi sto concentrando sullo scalping, poi vediamo bene l'inversion

Intanto sto preparando un LIBRO ONLINE dove ci saranno ESATTAMENTE I POST CHE PUBBLICO QUI, ma ordinati con un indice e soprattutto i download aggiornati e ben ordinati
hazard4x

Re: Software e Indy per i pattern di inversione

Messaggio da hazard4x »

Parte il test (di tre mesi) su miniconto ma REALE di 10 eur per l'INVERSION

Abbiamo questa situazione sul cable

1) ha già rotto la resistenza superiore in H1
.
180424-1449-GBPUSD-M60.png
180424-1449-GBPUSD-M60.png (29.35 KiB) Visto 397 volte
.
2) Si e raggomitolato in H4 PRONTO A ESPLODERE BUY
.
180424-1450-GBPUSD-M240.png
180424-1450-GBPUSD-M240.png (29.62 KiB) Visto 397 volte
.
Allego anche un aggiornamento del Sierra 59
Allegati
Sierra-EA-V59-bbb-MaxSize.mq4
(81.1 KiB) Scaricato 27 volte
trader18
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/03/2018, 15:52

Re: Software e Indy per i pattern di inversione

Messaggio da trader18 »

Ciao Hazard4x, intanto grazie per i sistemi di trading e software che stai mettendo a disposizione liberamente. Sto cercando di fare qualche prova. Premetto che sto utilizzando il broker XM che non naccetta i valori minimi in termini di pip (ho dovuto modificare i dati precaricati); nella mattinata non sono mai riuscito a inserire alcun trade, appena evidenziato veniva cancellato. Poco fa invece, dopo aver chiuso alcuni grafici su cui stavo provando il "Contrarian Scalping" mi ha inserito un ordine "sell stop", attualmente in attesa, con il Sierra V59 (può essere ci sia qualche conflitto tra sierra e contrarian?). A proposito della direzione del trade, con il tasto "buy/sell open", come si fa a selezionare buy o sell?
Ringrazio comunque per il bel lavoro che stai portando avanti, ciao
hazard4x

Re: Software e Indy per i pattern di inversione

Messaggio da hazard4x »

Ciao Trader18 e grazie a te per esserti unito a questo test

Ho lavorato tutto il pomeriggio sul Sierra 59 che allego aggiornato, assieme allo script per settare la grigia di ordini

Ho solo un-immagine intermedia, ma il take sul segnale GBPUSD riportato un paio di post piu in alto, E STATO PERFETTO CON IL RADDOPPIO DEL CONTO DI LAVORO

Domani guardo con calma le tue segnalazioni che confermano i difetti evidenziati anche da Paolino sull-interferenza dei due EA SE USATI SULLO STESSO CONTO

IO non lo avevo mai rilevato perche uso sempre conti separati per ogni Sistema di trading... comunque domani lo sistemiamo!

Poi non preoccupatevi, e un sistema molto complesso, ma abbiamo 3 mesi di test su conto piccolo ma reale per metterlo a punto prima di pasarlo operativo
.
180424-1542-GBPUSD-M15.png
180424-1542-GBPUSD-M15.png (57.64 KiB) Visto 377 volte
Allegati
setGrid Script V01.mq4
(2.8 KiB) Scaricato 32 volte
Sierra-EA-V59-bbb-MaxSize.mq4
(81.32 KiB) Scaricato 27 volte
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti