Software e Indy per i pattern di inversione

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Software e Indy per i pattern di inversione

Messaggio da Paolino »

Ciao hazard4x,
osservando gli ultimi 3 grafici che hai postato, sui primi 2 (GBPUSD 1H e GBPUSD 4H) compare l'SR-Box-Indy mentre nel terzo non c'è più ma è presente il setGrig Script. Non mi pare dimessermi perso qualcosa, come si usano?
Grazie
Ciao
Paolino
hazard4x

Re: Software e Indy per i pattern di inversione

Messaggio da hazard4x »

Paolino ha scritto: 25/04/2018, 10:09 Ciao hazard4x,
osservando gli ultimi 3 grafici che hai postato, sui primi 2 (GBPUSD 1H e GBPUSD 4H) compare l'SR-Box-Indy mentre nel terzo non c'è più ma è presente il setGrig Script. Non mi pare dimessermi perso qualcosa, come si usano?
Grazie
Ciao
Paolino
Ciao Paolino, come dicevo io testo ogni Sistema per 3 mesi su un conto piccolo ma reale, perciò dato che il Sierra è estremamente complesso, lo affrontiamo per gradi

Se guardi il post, in allegato c'è l'aggiornamento del Sierra e anche lo Script per piazzare la grid di ordini

Intanto sto preparando il SITO STATICO che riporterà esattamente gli stessi post che ci sono qui, ma IN SOLA LETTURA, BEN ORDINATI E CON UN INDICE, IN PRATICO UN LIBRO ONLINE CON ANCHE I DOWNLOAD BEN ORINATI E SEMPRE AGGIORNATI

Lo sviluppo A MODULI perché tu potrai usarlo anche nel tuo normale trading, con i tuoi indicatori e il o i tuoi Sistemi (e vedrai che è un vantaggio enorme)

Inoltre normalmente preparo le immagini con tutte le spiegazioni, ma ieri ero alle prese per sistemare il Sierra il prima possibile allora ho solo fatto un print-screen al volo

Per sicurezza allego anche qui l'ultimo Sierra assieme al Grid
Allegati
Sierra-EA-V59-bbb-MaxSize.mq4
(81.32 KiB) Scaricato 48 volte
setGrid Script V01.mq4
(2.8 KiB) Scaricato 31 volte
DeleteGrid-Script-001.mq4
(2.05 KiB) Scaricato 35 volte
hazard4x

Re: Software e Indy per i pattern di inversione

Messaggio da hazard4x »

Stamattina e nato il MICROSCALPING al suo PRIMO GIORNO DI TEST SUI 3 MESI PREVISTI.... ma non ci dimentichiamo di certo del nostro INVERSION CON LO SIERRA

Lo Sierra e molto complesso, cosi lo spieghiamo un po per volta, tanto anche qui abbiamo i nostri 3 mesi di test appena all-inizio

Il modo migliore di usarlo e in abbinamento con lo script per la grid

TU DEVI SOLO LANCIARE LO SCRIPT PER LA GRID, SCEGLIENDO BUY O SELL, POI FA TUTTO IL SIERRA e QUANDO ARRIVA AL 90% del take fissato in soldi, cancella lui la griglia che non serve piu

Percio FUOCO LIBERO E VEDIAMO COME VA
.
180426-1431-USDJPY-M60.png
180426-1431-USDJPY-M60.png (36.17 KiB) Visto 339 volte
trader18
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/03/2018, 15:52

Re: Software e Indy per i pattern di inversione

Messaggio da trader18 »

Ciao Hazard4x, da un paio di giorni sto sperimentando questo tuo sistema di trading (ho in uso la versione Sierra senza lo script setGrid - solo EURUSD e GBPUSD) e sto cominciando a vedere qualche risultato, in real 4 trades positivi, piccole, piccole cose 2,85 euro con lotto 0.01 (+ 2 trades in attesa di entrare). Mi penalizzano credo gli spread che mi applica il mio broker superiori a 2. Dalle tue videate, ho visto spread vicini allo zero. . . Ti chiedo, se puoi rispondere, ma per usufruire di questi spreads occorrono requisiti particolari di volumi, di operatività??? Grazie e grazie ancora per i lavori che stai proponendo, ho visto una new entry oggi, comincerò a provarla.
Ciao
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: Software e Indy per i pattern di inversione

Messaggio da siloga »

Molto interessante quello che stai facendo hazard. Non ho molte nozioni sull'uso degli EA ma se riesco a capire come mettere il tutto nella piattaforma parteciperò anch'io all'esperimento su conto reale.
hazard4x

Re: Software e Indy per i pattern di inversione

Messaggio da hazard4x »

trader18 ha scritto: 26/04/2018, 17:57 Ciao Hazard4x, da un paio di giorni sto sperimentando questo tuo sistema di trading (ho in uso la versione Sierra senza lo script setGrid - solo EURUSD e GBPUSD) e sto cominciando a vedere qualche risultato, in real 4 trades positivi, piccole, piccole cose 2,85 euro con lotto 0.01 (+ 2 trades in attesa di entrare). Mi penalizzano credo gli spread che mi applica il mio broker superiori a 2. Dalle tue videate, ho visto spread vicini allo zero. . . Ti chiedo, se puoi rispondere, ma per usufruire di questi spreads occorrono requisiti particolari di volumi, di operatività??? Grazie e grazie ancora per i lavori che stai proponendo, ho visto una new entry oggi, comincerò a provarla.
Ciao
Ciao e grazie a te per esserti unito a questo test, attualmente sto dando un po' la precedenza al microscalping (studiato da pochi giorni e messo in pratica ieri) poi prendiamo bene in dettaglio il Sierra, perché è molto complesso e ci sono dei precisi sistemi per limitare le perdite: se noti tra i parametri puoi mettere il take sia in soldi che in pip

Allora l'ideale è puntare un take in soldi e mettere i pip all'insguimento come take di sicurezza che segue e scatta se il prezzo torna indietro, eliminando così le perdite

Per spread e operatività basta utilizzare Pepperstone che è ECN + NYCT NEY YORK CLOSE TIME trovi tutti i particolare su Pepperstone.com
siloga ha scritto: 26/04/2018, 20:36 Molto interessante quello che stai facendo hazard. Non ho molte nozioni sull'uso degli EA ma se riesco a capire come mettere il tutto nella piattaforma parteciperò anch'io all'esperimento su conto reale.
Ciao e grazie! Sto proprio preparando un LIBRO ON LINE DOVE CI SARANNO LE STESSE COSE CHE PUBBLICO QUI, MA ORDINTE CON UN INDICE BEN PRECISO, vedrai che renderà immediata l'applicazione dei diversi Sistemi, perché adesso sono un po' dispersi nei topic

Invece terremo sempre FOREXUP COME BASE PER TUTTE LE NOSTRE CHIACCHERATE

Porta pazienza fino a domani e penso che sarà tutto pronto perché ci sto lavorando già da una settimana, sicuramente entro lunedi
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: Software e Indy per i pattern di inversione

Messaggio da siloga »

Comunque è davvero apprezzabile che ci sia chi mette a disposizione le proprie conoscenze ed esperienza agli altri. Non è da tutti! Sei un grande hazard.
hazard4x

Re: Software e Indy per i pattern di inversione

Messaggio da hazard4x »

siloga ha scritto: 27/04/2018, 7:06 Comunque è davvero apprezzabile che ci sia chi mette a disposizione le proprie conoscenze ed esperienza agli altri. Non è da tutti! Sei un grande hazard.
Grazie ! Ma in realtà è una collaborazione, le dobbiamo testare insieme e trovare i punti deboli (io su conti piccoli MA REALI DI 5 O 10 EURO, Pepperstone non ha limite, il più piccolo che puoi caricare è circa 1.50 euro per NZDUSD che ha il margine più basso in leva 500)

Prima di passare OPERATIVI = INVESTIRCI SOLDI VERI dobbiamo avere 3 mesi di conferma, durante i quali lo miglioro costantemente

PERCIÒ ASPETTO L'AIUTO DI CHI VUOLE PROVARE ASSIEME A ME

Ad esempio mi sono appena svegliato perché stanotte dalle 23.00 Italiane = 00.00 NYCT New York Close Time ho provato il Microscalping... :cry e ho visto che di notte non funziona... la spinta è così bassa che il prezzo non copre neanche i 2.5 pip del take fissato

Adesso invece riparto e vi dico!

Se noi ci teniamo informati a vicenda, in 3 mesi abbiamo i Sistemi funzionanti e OPERATIVI

In realtà il Sistema dei CONTRARIAN È GIÀ A

In particolare, io lavoro a CONTI GIORNALIERI = CARICO UN TOT (QUALCHE CENTINAIO) E IL TARGET È IL RADDOPPIO GIORNALIERO :happy:
hazard4x

Sierra 2.50 portati a 5.30

Messaggio da hazard4x »

Ecco perché ci serve al più presto il nosto LIBRONE ONLINE

Oggi ho tradato la rottura del prezzo intero sui chiari segnali EUR H1 DI STAMATTINA, e conticino PICCOLO MA REALE portato da 2.50 a 5.30 euro

Siamo a metà dei 3 mesi di test... e promette MOLTO BENE !!! :happy:

Allego anche l'indicatore del FULL PRICE... MA QUI CI VUOLE IL SUO BEL CAPITOLO DEL LIBRO PER ANALIZZARE IN DETTAGLIO TUTTA LA TRADATA, PARTITA DAI SEGNALI DELLA MATTINATA

Click destro sulle immagini e VISUALIZZA IN NUOVO TAB/PAGINA O SIMILE per ingrandirle
180430-1530-EURUSD-Sierra-M15.png
180430-1530-EURUSD-Sierra-M15.png (26.8 KiB) Visto 291 volte
screenshot--2018.04.30-15-36-06.png
screenshot--2018.04.30-15-36-06.png (48.84 KiB) Visto 291 volte
Allegati
FullPrice-Indy-V03.mq4
(6.69 KiB) Scaricato 28 volte
hazard4x

Sierra 2.50 portati a 5.36 eur

Messaggio da hazard4x »

E VIA A SEGNO ANCHE OGGI !!! :happy:

Questo Sistema è il più avanzato tra i 3 sotto test sul miniconto MA REALE, siamo a UN MESE E MEZZO SU TRE TOTALI e ha acquistato una sua ben precisa configurazione

Nel primo mese l'ho ESPANSO, e dai PATTERN DI INVERSIONE ho incluso anche i PATTERN DI CONTINUAZIONE, COME OGGI

Qui su FOREXUP CONTINUIAMO IL TOPIC SEQUENZIALE, COSÌ PUOI VEDERNE L'EVOLUZIONE, MA INTANTO STO PREPARANDO IL LIBRO ONLINE CHE VEDI NELLA FIRMA, dove analizzere IL PRODOTTO FINALE, BEN ORDINATO E SPIEGATO

Adesso pubblico qui i risultati di oggi e poi comincio subito ad aggiornare il LIBRO ONLINE CON LE SPIEGAZIONI

Nella sequenza di immagini sottostanti puoi seguire la STORIA dell'ordine
  1. Ho aspettato le 14.30 Italiane = Wall Street... prima è troppo pericoloso
  2. A segno con un paio di ordini in MICRO SCALPING CON I DUE SCRIPT CHE TROVI NELL'ALTRO TOPIC (e fra un po' anche ben ordinati e spiegati nel LIBRONE)
  3. Al cambio ora ci sono stati due segnali ben evidenti: UN DOJO DI CONTINUAZIONE IN H1 (è noto anche con molti altri nomi) + L'ATTRAZIONE DEL PREZZO INTERO, che in moltissimi prendono come take profit o stop loss
  4. Ho piazzato anche la GRID DI ORDINI
  5. Al nuovo cambio ora c'è stato un ritracciamento sulle news, ma è subito tornato sul segnale
  6. ...e TAKE !!! Da notare che 2.50 sono diventati 5.36 conto Pepperstone EDGE RAZOR LEVA 500 = 25 MI DANNO 53 E 250 BEN 530 AL GIORNO :roll:
180501-1613-EURUSD-Sierra-M60.png
180501-1613-EURUSD-Sierra-M60.png (19.75 KiB) Visto 282 volte
180501-1534-EURUSD-Sierra-M60.png
180501-1534-EURUSD-Sierra-M60.png (20.08 KiB) Visto 282 volte
screenshot--2018.05.01-16-27-11.png
screenshot--2018.05.01-16-27-11.png (24.32 KiB) Visto 282 volte
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 1 ospite