MicroScalping con SCRIPT

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: MicroScalping con SCRIPT

Messaggio da siloga »

hazard volevo chiederti: con il mio conto real di 50 euro gli script mi mettono in automatico una size di 0.01 lotti. Pur avendo leva a 400 i gain sono piccolissimi: le tre prime operazioni fatte mi hanno portato 0.03 euro in due operazioni e 0,21 in una. Non c'è modo di aumentare i gain?
hazard4x

Re: MicroScalping con SCRIPT

Messaggio da hazard4x »

siloga ha scritto: 08/05/2018, 8:16 hazard volevo chiederti: con il mio conto real di 50 euro gli script mi mettono in automatico una size di 0.01 lotti. Pur avendo leva a 400 i gain sono piccolissimi: le tre prime operazioni fatte mi hanno portato 0.03 euro in due operazioni e 0,21 in una. Non c'è modo di aumentare i gain?
....sono i famosi limiti imposti dal tuo broiker... purtroppo non è possibile modificaarli dal software :cry

Certo che BdSwiss ci ha permesso di scovare un malefico errorino :devil: ma è il peggior broker che io abbia mai visto!
hazard4x

Re: MicroScalping con SCRIPT

Messaggio da hazard4x »

hazard4x ha scritto: 08/05/2018, 8:57
siloga ha scritto: 08/05/2018, 8:16 hazard volevo chiederti: con il mio conto real di 50 euro gli script mi mettono in automatico una size di 0.01 lotti. Pur avendo leva a 400 i gain sono piccolissimi: le tre prime operazioni fatte mi hanno portato 0.03 euro in due operazioni e 0,21 in una. Non c'è modo di aumentare i gain?
....sono i famosi limiti imposti dal tuo broiker... purtroppo non è possibile modificaarli dal software :cry

Certo che BdSwiss ci ha permesso di scovare un malefico errorino :devil: ma è il peggior broker che io abbia mai visto!
Che poi l'errore c'è solo per BdSwiss perché impone un lotto massimo... io mi chiedo che senso ha?

Potrò pure essere io a decidere quanto investire?

Perché il broker deve decidere per me il rischio massimo?
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: MicroScalping con SCRIPT

Messaggio da siloga »

Non saprei dirti. Ho iniziato con loro 13 mesi fa e mi sono sempre trovato bene. E poi pensavo: e quando mai investirò 50 lotti? E' la prima volta che questo mi crea un qualche tipo di impedimento.
hazard4x

Re: MicroScalping con SCRIPT

Messaggio da hazard4x »

siloga ha scritto: 08/05/2018, 9:30 Non saprei dirti. Ho iniziato con loro 13 mesi fa e mi sono sempre trovato bene. E poi pensavo: e quando mai investirò 50 lotti? E' la prima volta che questo mi crea un qualche tipo di impedimento.
C'è qualcosa di strano nel modo in cui loro intendono i lotti... perché con il conto di 50 euro che usavi il calcolo dava 119 lottii

Ma non ci ho capito molto... io mi sono limitato a correggere l'errore software
hazard4x

Re: MicroScalping con SCRIPT

Messaggio da hazard4x »

Sto mettendo un po' di ordine, perché erano sotto test 3 Sistemi di trading

Se scorri all'indietro l'ultimo paio di pagine vedi l'applicazione e puoi scaricare la versione aggiornata degli OTTIMI SCRIPT (= NON APRONO DA SOLI, DEVI LANCIARLI TU IN MANUALE) con tutte le istruzioni e gli indicatori

Non li allego qui perché l'ho già fatto un paio di volte e con i nuovi post, poi scorrono sempre via :blink:

Comunque erano sotto test su miniconto PICCOLO MA REALE 3 Sistemi, e alla fine sono confluiti in questo, che è l'unico che portiamo avanti

viewtopic.php?f=16&t=3761

In più nella mia firma c'è il link al SITO STATICO = È IN SOLA LETTURA TIPO LIBRO ONLINE, CON TUTTO RIASSUNTO E BEN ORDINATO, ma non sono possibili le discussioni, che continueremo ssempre qui su FOREXUP
hazard4x

Re: MicroScalping con SCRIPT

Messaggio da hazard4x »

Buona Domenica tutti e in particolare al nostro gruppetto del Sierra EA

Vorrei mettere un po' di ordine, perché siamo partiti con 3 Sistemi di Trading diversi, e adesso stiamo intervenendo nei tre TOPIC mescolandoli tra loro (cosa che faccio soprattutto io :cry !!!)

Perciò la situazione è quest
  • Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING /viewtopic.php?f=16&t=3761 possimao considerarlo CHIUS0 perché è diventato il Sierra MA È COMPLETAMENTE DIVERSO DA COME È PARTITO
  • Software e Indy per i pattern di inversione /viewtopic.php?f=16&t=3782 è un ottimo Sistema di Trading, in DISCREZIONALE CON SUPPORTO INFORMATICO, che porteremo avanti insieme
  • Microscalping con SCRIPT /viewtopic.php?f=16&t=3788#p55776 anche questo è un ottimo Sistema di Trading, basato su DUE SEMPLICI SCRIPT, che porteremo avanti insieme
hazard4x

Re: MicroScalping con SCRIPT

Messaggio da hazard4x »

Buona Domenica a tutto FOREXUP, siamo pronti per la nuova settimana di trading... e grazie a Carlo abbiamo messo ordine nei tre TOPIC che seguo
  1. Abbiamo chiuso il TOPIC originale e abbaimao aperto il nuovo Sierra Trading System perché si è evoluto in maniera molto diversa da come siamo partiti... e questo aveva creato confusione, difatti io stesso mescolavo i miei interventi del Sierra mettendoli anche nel MicroScalp e nel ControScalp, che sono invece Sistemi di trading a se stanti
  2. Il presente TOPIC sul MicroScalp che è un Sistema completo e che porteremo avanti per conto suo
  3. Altrettanto vale per l'ottimo ControScalp, con il suo TOPIC
Perciò questo TOPIC da ora in poi sarà concentrato solo sul Micro Scalping, per sicurezza faccio il punto della situazione
__________

Innanzitutto scarica i due script per il MicroScalping, che trovi qui sotto SEMPRE AGGIORNATI

Attenzione... VANNO NELLA CARTELLA MQL4\SCRIPTS DELLA METATRADER inoltre hanno TRE ZERI all'inizio del nome, così te li ritrovi sempre all'inizio della lista, pronti per l'uso
.
script.png
script.png (83.21 KiB) Visto 355 volte
.
Vediamo adesso i parametri, molto semplici
  • Ìinput double lotSize = 0.00; // ZERO = LOTTO MASSIMO
  • input double takePip = 2.5; // Ovviamente il take in pip
  • input double stopPip = 0.0; // Lo stop loss in pip
Puoi utilizzare l'ottimo indicatore SR-Box, perciò PIAZZARE L'ORDINE CONTRARIO = SCRIPT SELL QUANDO IL PREZZO TOCCA LA RESISTENZA SUPERIORE ROSSA DELL'SR-Box e ovviamente viceversa nel caso del MicroScalp BUY QUANDO IL PREZZO TOCCA IL SUPPORTO INFERIORE VERDE

Però con un po' di pratica, ti accorgerai che il MicroScalping è molto.... SKILLED = SVILUPPI LA CAPACITÀ DI ENTRARE IN MANIERA SICURA AD OCCHIO, perché individui le situazioni di ingresso migliori sulla base della tua esperienza

Provare per credere ! ...ma se il discorso non ti convince, ribadisco l'uso dell'SR-Box come abbiamo visto, e vedrai che il prezzo viene respinto a take con la nostra entrata contraria

In allegato c'à lo zip con i due indicatori del FullPrice e della SR-Box + ovviamente i due Script per il MicroScalp

Nell'immagine puoi vedere sulla destra l'applicazione con un sell quando il prezzo tocca la resistenza superiore dell'SR-Box, mentre sulla sinistra un'entrata ... ad occhio = basata sull'esperiza acquisita con la continua pratica del MicroScalping
.
180506-2343-EURUSD-M60-MicroSell.png
180506-2343-EURUSD-M60-MicroSell.png (11.4 KiB) Visto 354 volte
Allegati
MicroScalp.zip
(5.29 KiB) Scaricato 39 volte
trader18
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/03/2018, 15:52

Re: MicroScalping con SCRIPT

Messaggio da trader18 »

Ciao hazard, Ti faccio una domanda relativa agli script di microscalping, quando avrai un attimo. Una volta lanciato il Buy o il Sell, se il prezzo dovesse ritracciare di 10/15 pips, è possibile implementare lo script affinchè in automatico lanci un secondo Buy o Sell? Grazie in anticipo, ciao
hazard4x

Re: MicroScalping con SCRIPT

Messaggio da hazard4x »

trader18 ha scritto: 23/05/2018, 20:51 Ciao hazard, Ti faccio una domanda relativa agli script di microscalping, quando avrai un attimo. Una volta lanciato il Buy o il Sell, se il prezzo dovesse ritracciare di 10/15 pips, è possibile implementare lo script affinchè in automatico lanci un secondo Buy o Sell? Grazie in anticipo, ciao
Buongiorno Trader!

Adesso avvio il Sierra e poi portiamo avanti insieme questo OTTIMO SISTEMA DI SCALPING

Infatti è giusto che abbia questo TOPIC DEDICATO e che non lo mescoliamo con il Sierra

A dopo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti