forex strategico - forexstrategico.com

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da siloga »

Io comunque ora ho il Pem 3 attivo su un conto demo e l'equity è addirittura superiore del saldo. A fine anno lo metterò in real usando come broker uno sponsorizzato da loro che su Eur Usd non mette lo swap per chi ha il Pem. Se qualcuno ha bisogno di info riguardo a come va a me con il Pem 3 può scrivermi anche in privato. Poi proseguo in discrezionale con il mio "vecchio" broker.
jan8
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/07/2018, 11:21

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da jan8 »

In demo?
Io ho iniziato subito in soldi veri, la demo che vale è il loro conto in real da 3 anni!

Oltretutto con le nuove regole ESMA - se sei con un broker europeo a leva 30 - non avrai uniformità di risultati con le operazioni vere, sia per la leva 1:30 ( che in verità non incide drammaticamente) ma soprattutto per lo stop-out al 50% che sul lungo periodo non permette alla strategia di funzionare!
Poi stare in Demo con questo prodotto è come iniziare in demo un fondo pensionistico o un fondo d’investimento o un BTP ! che senso avrebbe?
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da siloga »

jan8 te lo spiego subito. Il Pem l'ho da poco. Io ho un conto dove uso solo il discrezionale (reale ovviamente) e da questo conto non voglio toccare il capitale. Per avere un capitale degno per farci lavorare il Pem devo aspettare la fine di quest'anno dove ci metterò 10K a lavorare. Fino a dicembre/gennaio insomma non ho i soldi da metterci (e ripeto, il conto in discrezionale non lo voglio toccare) perciò tanto per non lasciarlo proprio parcheggiato l'ho messo in demo. Ovviamente appena metto in Pem in reale aprirò un secondo conto con un broker loro affiliato che su Eur/Usd non mette lo spread. Poi concordo con te....averlo comperato e lasciarlo lì fermo mi rode. Hai per caso partecipato anche tu a Revolution?
jan8
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/07/2018, 11:21

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da jan8 »

Si ero a Bologna!
Forse hai perso qualche novità ma ora c'è il conto comune PAMM che ottimizza naturalmente le performance anche se non hai 10K, anche con molto meno (4K) elimini i problemi che i conti piccoli hanno con le chiusure parziali e impatto da commissioni!

Io inizierei subito e mano a mano fai il pac e aumenti il capitale al lavoro !
Poi se la discussione diventa troppo particolareggiata è meglio scriversi in privato (no spam)
Elet88
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/11/2016, 13:26

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da Elet88 »

Sicuramente molti seri e professionali... 😂 a distanza di anni non ho ancora capito cosa vendono. E sono nel loro gruppo Facebook.
Come dice Nasgul, molti post con stile "Ce l'abbiamo duro" ma nulla di più. Non forniscono strategie, consigli... Non si capisce nemmeno bene lo scopo di quel gruppo: anche se acquistassi da loro, poi cosa farei?
O compro solo un EA? Quindi un investimento a lungo termine su non si sa poi bene cosa?

Boh...

Ma nessuno che è dentro e parla e racconta? Cosa molto strana... Quasi da setta...
"Ciò che sento dimentico, ciò che vedo ricordo e ciò che faccio capisco."
- Confucio
jan8
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/07/2018, 11:21

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da jan8 »

Ma sei serio?? Non ci vogliono anni per sapere "cosa vendono" !!!
Un EA che opera nel mercato del forex, che non mi sembrava difficile da capire!!
Pensalo come ad un ETF od un fondo comune azionario (è quello il principio di investimeto)
E ci sono anche investimenti immobiliari a cui partecipare.

Poi che stai a fare nel gruppo per anni se non leggi i post e non fai domande?
A me risposero subito e mi spiegarono....e pensandoci con calma poi aderii !
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da nagsul »

Sapresti spiegare la strategia che c'è dietro le operazioni a mercato? In che occasione apre o chiude le operazioni? Si intende questo con: "non si capisce"
Ad ogni modo ora è un pamm, gli dai i soldi e loro te le gestiscono, come faceva il buon Madoff, sperando in un esito migliore. Ultimamente compaiono alcuni post contrariati di adepti in perdita ma vengono tacciati di disfattismo
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da riccardo1981 »

Vorrei mettere i puntini sulle "i" su certe affermazioni e non perché ne tragga qualche vantaggio ma perché mi sembra sia corretto che venga riportata la realtà delle cose.

Nell'ambito forex non vengono consegnati i soldi a nessuno. Ognuno è libero di avere l'EA e agganciarlo al proprio conto di trading. Quindi il "rapporto" è cliente broker e non i signori di FS.
C'è poi il PAMM, ma anche qui il rapporto è sempre tra cliente e broker. Guardate le centinai di PAMM che propongono Alpari o KTM..

Si può discutere sul fatto che l'EA sul proprio conto ha risultati diversi rispetto al conto "pilota", si può discutere sul fatto che il broker con sede nell'isola xyz non piaccia si possono dire molte cose ma tanti broker italiani blasonati, dopo "l'arrivo dell'ESMA" hanno aperto succursali alle Bahamas o in Svizzera per aggirare il problema.... e chi non lo farebbe ??

E' vero come dice qualcuno che NON è possibile sapere perché l'EA ha aperto quella posizione, come la gestirà e sul perché e quando verrà chiusa.. Viene fornito un portafoglio "preconfezionato".. stop niente di più.

Per coloro i quali hanno perso soldi ( e ce sono che hanno perso soldi ) ahimè torniamo sempre al solito motivo.. qui c'è poco da far soldi in poco tempo.. Vogliamo parlare del carry trade sul cross forse più "famoso" ? Tutti lì il mercoledì nel cercare di cogliere l'occasione del triplo swap con operazioni da qualche mini lotto con conti da 500 1000 euro.. che dire.. non ci si può aspettare di certo una fine vittoriosa..

Quindi non mi sembra che questi signori offrano qualcosa di ormai visto e rivisto su Facebook.. Di proposte simili ce ne sono a dozzine..

In definitiva studiate e se proprio volete investire i vostri soldi fatelo in maniera autonoma, almeno, se li perderete, non dovrete / potrete prendervela con nessuno se non con voi stessi... e vedrete che questi gruppi / progetti scompariranno da soli..

Come sempre è solo la mia opinione..
Buon fine settimana
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
jan8
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/07/2018, 11:21

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da jan8 »

nagsul ha scritto: 20/10/2018, 1:06 Sapresti spiegare la strategia che c'è dietro le operazioni a mercato? In che occasione apre o chiude le operazioni? Si intende questo con: "non si capisce"
Ad ogni modo ora è un pamm, gli dai i soldi e loro te le gestiscono, come faceva il buon Madoff, sperando in un esito migliore. Ultimamente compaiono alcuni post contrariati di adepti in perdita ma vengono tacciati di disfattismo
Ma neanche se investo in un ETF di iShares su azionario globale posso conoscere la strategia di investimento PRECISA, quali titoli vende o compra ,quando e quanti! Così come anche riguardo il mio fondo pensione non so ogni giorno cosa compra o cosa vende, ma non per questo vedo fantasmi e chiamo il gestore per avere spiegazioni del perché ha eventualmente perso il 2% !

E per mettere altri puntini sulle “i” , TUTTI i miei soldi sono su un conto segregato (a nome mio) alla Barclays Bank, non li gestiscono loro , ma un software . Quindi i “ragazzi” possono anche scappare in Cambogia o al polo sud .....ma senza grana!
Poi il broker ecn a cui sono appoggiato guadagna dalle commissioni non dall'erosione del capitale!
Chi ha perso soldi NON ha seguito le semplici regole base, hanno aumentato il fattore di rischio a dismisura per guadagnare in fretta e fatto operazioni manuali sullo stesso conto.
Io le ho seguite e ora ho un po’ più soldi di prima !
Non fatemi passare per un Talebano , ma ci sono posizioni viziate e pretestuose.
Cosa dovrei dire del governo Italiano che nel 2015 decise di annullare e delistare in una notte le mie azioni della Banca popolare dell'Etruria ??!
senapazio
Messaggi: 142
Iscritto il: 13/09/2015, 1:47

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da senapazio »

jan8, si capisce che sei uno di forex strategico.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti