forex strategico - forexstrategico.com

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao jan8
qual è il vantaggio in un ottica di lunghissimo periodo avere uno spread molto basso ?

Grazie
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
jan8
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/07/2018, 11:21

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da jan8 »

Ciao, no è lo SWAP che nel lungo periodo (non in una settimana ma molti mesi) tende a compensarsi dato che vengono aperte operazioni long e short.
Lo SPREAD basso o zero serve per entrare e uscire dalla posizione al tick perfetto che il software "pensa" senza lo slippage !
jan8
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/07/2018, 11:21

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da jan8 »

@nagsul non riesco a capire se il mio msg è arrivato?!
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da AleksSandro »

diciamo che lo swap penalizza parte del sistema
cioè se un operazione che guadagna 80 pips resta un anno a mercato, anche se chiude a TP chiude in perdita quando ha swap contro.
ma il sistema resta comunque in positivo nel complesso.
Per quanto riguarda lo spread questi sistemi hanno la funzione spread adjust che fa in modo da far aprire buy e sell nello stesso momento.
Lo spread adjust viene calibrato in base allo spread che hai sul cambio.
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da riccardo1981 »

jan8 ha scritto:Ciao, no è lo SWAP che nel lungo periodo (non in una settimana ma molti mesi) tende a compensarsi dato che vengono aperte operazioni long e short.
Lo SPREAD basso o zero serve per entrare e uscire dalla posizione al tick perfetto che il software "pensa" senza lo slippage !
È proprio per questo che non capisco quanto ne beneficia la strategia di uno spread basso
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
jan8
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/07/2018, 11:21

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da jan8 »

Perché la strategia comprende /esegue anche decine di operazioni al giorno su vari cross anche per prendere variazioni di pochi pip, quindi non solo stando ingessata su posizioni su EUR/USD per mesi!
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da AleksSandro »

ma quindi tu non parli del solo PEM su eur/usd ma di tutto il piano strategico?
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da riccardo1981 »

jan8 ha scritto:Perché la strategia comprende /esegue anche decine di operazioni al giorno su vari cross anche per prendere variazioni di pochi pip, quindi non solo stando ingessata su posizioni su EUR/USD per mesi!
E mi preoccuperei di più dei costi di commissione.. Ma sorvolo perché non voglio addentrarmi in considerazioni personali
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
jan8
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/07/2018, 11:21

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da jan8 »

AleksSandro ha scritto: 12/07/2018, 17:59 ma quindi tu non parli del solo PEM su eur/usd ma di tutto il piano strategico?
Si , il PEM ora (da un anno almeno) comprende varie strategie anche su altri cross e quindi per me è un tutt’uno!
jan8
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/07/2018, 11:21

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da jan8 »

riccardo1981 ha scritto: 12/07/2018, 18:15
jan8 ha scritto:Perché la strategia comprende /esegue anche decine di operazioni al giorno su vari cross anche per prendere variazioni di pochi pip, quindi non solo stando ingessata su posizioni su EUR/USD per mesi!
E mi preoccuperei di più dei costi di commissione.. Ma sorvolo perché non voglio addentrarmi in considerazioni personali
O paghi il broker in Spread o paghi in commissioni, io preferisco in commissioni in questo modo le entrate a mercato sono precise come da strategia!
Finché il “sistema “ sta in piedi senza un mio particolare impegno a me va bene.
Io un annetto fa cercavo proprio l'automazione, e questo mi va bene senza più stressarmi con operazioni a mercato (mi sono impigrito ;) ) e non essendo una martingala (spero si sia capito) non mi azzererà il conto da un giorno all’altro.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti