forex strategico - forexstrategico.com

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da MagicRingo »

Aleks puoi gentilmente darmi i nomi dei pamm su myfxbook? Non riesco a trovarli.
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
jan8
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/07/2018, 11:21

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da jan8 »

Ritorno a scrivere e parlo da investitore dei pem Pro ed Extra (il Power l'ho abbandonato per ritorni da conto arancio)

Il conto non è chiuso o saltato ma è pienamente operativo così come il broker.
Chiudere la pagina facebook non significa nulla, forse ti preoccupi se iShares o Invesco smettono di usare facebook?
Ciò che conta è il customer care del broker!

David Ruscelli non è assolutamente sparito, ha aperto un suo blog personale davidruscelli. com, dove parla di operazioni ed investimenti e si c'è anche su facebook!
Questa non è una difesa d'ufficio da "adepto" ma per me si chiama mettere i puntini sulle i.

Se delle operazioni vanno male non vuol dire che sia truffa, cosa andiamo a dire dell'S&P500 crollato a febbraio/marzo?
Certo, essendo a gestione attiva (o semiattiva) i pem dovevano performare meglio, ma allora guardiamo alla vicenda dei fondi d'investimento H2O "MultiBond" e "Allegro" dove sono saltati o hanno fatto -90%, ma essendo grossi gestori ufficiali e seri............allora NON è una truffa!

Il pem Extra della prima foto di Nagsul non è esploso, è hedgiato (long e short si pareggiano), nel frattempo si grattano piccoli profitti provando di arrivare alla pari. Questo sistema è quello che dal 2017 da più sicurezze dato che è gestito dal noto Fabio La Rosa.

Il problema principale degli "stracci volati" nel club è stata la gestione del pem PS, eliminato tra l'altro da myfxbook (e qui Nagsul ti do eventualmente ragione sullo sbaglio di toglierlo!)
Le grosse lamentele erano su questo (oltre che sul Pro, che è in ogni caso tuttora operativo). Da sistema FullAuto è passato sotto la gestione semiattiva di un socio cofondatore storico del club, e dove prima perdeva poco costantemente dopo ha perso molto repentinamente!
Essendo questa poi la terza volta che quel socio creava problemi di gestione di trading/finanziaria, a David è andata "giù la catena", quindi lo ha allontanato e archiviato (non cancellato) la pagina facebook!
Thats all.
Repetita iuvant: i soldi ci sono,il broker c'è, i sistemi sono operativi
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da MagicRingo »

Ok dai fate come volete. Se non riuscite (o volete) capire che su un grafico myfxbook ci sono da guardare abs gain e non gain e la equity (quindi la linea gialla e non la rossa) problema vostro. Se io opero chiudendo solo le operazioni in profitto e lascio aperte quelle in perdita (fra l'altro sui vari pamm non si possono visualizzare le trades aperte) avro sempre la linea rossa in costante profitto. E poi scusatemi eh ma io vedo su myfxbook questi 5 o 6 pamm che pero sono datati il piu vecchio dal 2017 ma mi pare che forexstrategico esista da almeno 10 anni (non vorrei sbagliarmi) quindi tutti i pamm precedenti dove sono finiti?
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da AleksSandro »

con gli anni capita che devi cambiare conto e non è un invenzione.
A me è capitato che pepperstone mi ha chiuso il conto quando si è trasforito dall'australia all'UK
Max Fx è diventato top fx, quindi i conti max sono stati chiusi e poi riaperti con top.
Magari la stessa strategia che uno ha su un broker per forze maggiori devi spostarla su un altro.
FBS mi dava conto swap free, ma dopo esma ora me lo da solo Klimex.
Le variabili sono tante e queste affermazioni mi fanno pensare che molti hanno poca esperienza.
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da nagsul »

MagicRingo ha scritto: 31/05/2020, 11:40 Se non riuscite (o volete) capire che su un grafico myfxbook ci sono da guardare abs gain e non gain e la equity (quindi la linea gialla e non la rossa) problema vostro.
E' sempre stato lì il trollaggio ma pochi se ne preoccupano, quando l'equity scende troppo, iniezione di capitali freschi...

AleksSandro, l'unico metodo che porta forti guadagni in quel gruppo è l'obolo iniziale per iniziare. David parla di conti pamm con perdite del 40%, non sono scappati con la cassa e non ho detto questo infatti, ma la strategia (sul quale verteva la discussione) si è rivelata non buona, a quanto posso capire senza esserci dentro
traderdelladomenica
Messaggi: 200
Iscritto il: 11/05/2020, 0:00

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da traderdelladomenica »

nagsul ha scritto: 31/05/2020, 23:45 ....l'unico metodo che porta forti guadagni in quel gruppo è l'obolo iniziale per iniziare....
Ma di che cifre parliamo?
MrFrank
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/07/2020, 9:04

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da MrFrank »

Ciao a tutti,
dopo aver perso quasi 2400 euro con Forex Strategico li ho abbandonati. Sono dei veri e propri imbonitori. Ti impongono il loro broker del cavolo con banca lituana e lucrano sulle commissioni del conto trading, non hanno alcun interesse al profitto. Vivono di commissioni e fee per i sistemi automatici.
Alla larga gente da David Ruscelli e Mauro d'Urbano. A fine aprile si son pure inventati di aver litigato fra loro (ci credo alcuni sistemi erano in drawdown di più del 20%, bisognava trovare una scappatoia......) ALLA LARGA!!!!!!!!!!!!! Evitateli come la peste.
La cosa che fa più incazzare è che manco rispondono, censurano i commenti e i post. Non esiste una discussione, solo il mono pensiero di questa brutta gente.
clavins2
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/07/2020, 15:03

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da clavins2 »

Buongiorno a tutti,
vorrei condividere anche io la mia esperienza con forex strategico dal 2016.

Il 90% dei problemi di Forex Strategico è stato causato dalla strategia chiamata PS, che attualmente conta un DD di più del 60% ormai credo quasi irrecuperabile, e da vari problemi connessi ad esso che spiego più avanti. E come ha detto un utente su questa discussione, è stato un grosso errore toglierlo di mezzo (o almeno attualmente funziona ancora ma viene gestito in modo blando) perché c'è una marea di clienti con questo DD e devi aiutarla in tutti i modi.
Rimanendo sul discorso PS, è stato condiviso nel 2017 che aveva circa il 140-150% di profitto e i grossi errori, a parte il DD, sono stati diversi:

1) Hanno fatto partire tutti con il PS tramite un sistema chiamato Simple Trader che probabilmente non era stato testato prima internamente e ha causato un sacco di perdite perché non funzionava bene con la strategia PS. Poi hanno risolto eliminandolo ma bastava testarlo un po' prima per capire che non andava bene e avremmo risparmiato tutti tanti soldi.

2) Hanno fatto partire il sistema con la maggior parte dei clienti su Swissquote che non garantiva performance come quelle del conto pilota (su Alpari). Anche in questo caso andava testato prima e non sulle spalle dei clienti e si sarebbero risparmiati altri soldi

3) Hanno quindi fatto spostare tutti su TopFX tramite PAMM ma anche qui altri problemi perché TopFX non garantiva quanto in teoria aveva concordato con Forex Strategico. Anche in questo caso hanno risolto con un loro sistema chiamato Easy Trading e successivamente hanno creato un loro broker

Tutti questi problemi poi si sono uniti a una finale pessima performance di uno dei soci che avrebbe dovuto risollevare il DD del PS ma invece, soprattutto su alcuni trade sul DAX, hanno generato ingenti perdite e il risultato che ho già indicato prima, ovvero un -65% sui conti dei clienti.

Devo dire che Forex Strategico ha sempre avuto la capacità di risolvere i problemi che però in parte se li è creati da sola (vedi sistema simple trader) o almeno non li ha gestiti prima, forse anche per vari motivi tra cui la massa critica e quindi la forza che doveva ottenere per raggiungere certi accordi (sulle spalle però dei clienti).

Un po' come ha detto anche uno degli utenti in questa discussione, un'altra nota negativa è stata la comunicazione con il cliente. I problemi prima elencati erano sempre di altri e mai loro, per esempio il problema era di simple trader e non di forex strategico che doveva testare prima se il ps funzionasse bene con quel sistema, lo stesso vale anche per altri problemi.
Poi si aggiunge anche l'aggravante che, se contattati in assistenza, la risposta era sempre la stessa: le pessime performance non hanno nulla a che vedere con forex strategico ma solo da come il singolo cliente ha impostato il sistema. Adesso dico: con il sistema PAMM e Easy Trading non si poteva impostare nulla e, anche utilizzando una VPS, se imposto l'expert advisor lasciando tutto di default come lo avete messo voi e non tocco nulla, come può la colpa delle pessime performance essere mia?? Mah...

Ultima delusione che ovviamente ha impattato ulteriormente sulla fiducia nei confronti di FS: si sono aggiunte anche ulteriori perdite di circa il 25% su investimenti extra forex (settore immobiliare) sempre gestiti dal team di Forex Strategico.

Adesso parlo delle altre strategie e perché ancora credo che il progetto Forex Strategico sia positivo.

1) Il PEM originale attualmente chiamato PEM LT è in positivo e chi ha creduto solo in questo sistema, dopo 4 anni, è in positivo. Attualmente è di nuovo in leggero DD ma è un sistema che ha sempre DD.

2) I sistemi PAMM attivati a ottobre 2019 (PRO, EXTRA e POWER) al momento contano un DD limitato di circa il 15% o poco meno. Diamo il giusto tempo di recupero e riparliamone tra un paio di anni.

3) Finalmente dopo anni FS ha un suo broker con condizioni economiche davvero ottime.

4) A parte le odiose risposte dell'assistenza che non ammettono mai che i problemi sono di FS, sono sempre stati trasparenti nelle strategie e nelle attività che avrebbero fatto per migliorare

Fossi un nuovo utente che si affaccia al mondo del trading, darei ancora fiducia al sistema PEM LT e alle strategie in modalità PAMM sul nuovo broker. Forse tra tutte quelle PAMM darei maggiore fiducia alla EXTRA che utilizza tecniche di Fabio La Rosa.

Gli utenti che sono partiti fin dall'inizio con FS (con tutte le strategie) purtroppo sono scottati da una perdita ingente e capisco che possano parlare in modo negativo ma daltronde è così.

@AleksSandro: mi passeresti i link myfxbook dei grafici che hai pubblicato?

@nagsul: il grafico di myfxbook che hai postato è un errore che non so perché non coincide con la realtà. Purtroppo anche a me fa vedere così ma non capisco perché non lo fanno sistemare. Forse ci hanno provato ma myfxbook non lo sistema.
jan8
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/07/2018, 11:21

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da jan8 »

"Rimanendo sul discorso PS, è stato condiviso nel 2017 che aveva circa il 140-150% di profitto e i grossi errori, a parte il DD, sono stati diversi:"
Nel 2017 potevo scegliere se investire nel Nasdaq 100 o nel PS, nel primo caso ad oggi sarei a +82% semplicemente aspettando senza tutti gli stress descritti, invece sono a meno non ricordo neanche!
"2) I sistemi PAMM attivati a ottobre 2019 (PRO, EXTRA e POWER) al momento contano un DD limitato di circa il 15% o poco meno. Diamo il giusto tempo di recupero e riparliamone tra un paio di anni"
A Ottobre 2019 potevo ancora scegliere tra il Nasdaq 100 e i tre PRO, EXTRA, POWER. Purtroppo ho scelto ancora la cosa sbagliata e ora sono a -15% invece che ad un bel +29% se avessi scelto il Nasdaq (senza tutti gli stress)!
Bastava non essere ingordi (e già il Nasdaq 100 è un bel rischio) e ad oggi avrei quasi raddoppiato il capitale.

Aspettiamo pure............., ma intanto mi sto costruendo un portafoglio di ETF per gestirmi in autonomia!
PaoloWW
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/08/2020, 23:03

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da PaoloWW »

Ho un'idea. Non è proprio mia nel senso che l'ho un po' copiata dal “metodo Sm********”.
Sentite qui:
Si chiamerà Metodo Algoritmico Garantito. Il core businnes è la vendita di un EA. Ma deve sembrare tutt'altro, deve sembrare una missione per liberare la gente dalla schiavitù del lavoro, non una cosa da pochi mesi, diremo che ci vorranno anni, ma che il sistema ha retto qualsiasi tipo di evento avverso nel passato e che quindi non può che funzionare nel futuro. Si baserà su dei backtest in demo e sulla martingala, ossia stop lontanissimi e target vicinissimi, in modo che si rompa il più tardi possibile.
Il metodo dovrà rimanere un po' segreto, dovrà esserci del mistero attorno, creeremo un gruppo Facebook, porremo l'attenzione sulla libertà finanziaria, tradurremo in italiano tutti concetti di kiosaki, a chi ci capisce un po' e ci criticherà diremo che sono dei perdenti, che non hanno fede, che mettano i soldi in posta e che non li vogliamo, che non sanno di cosa parlano, li banneremo e cancelleremo i loro messaggi.
Faremo vedere un conto certificato su myfxbook, diremo loro che l'ABSGAIN non conta nulla, non parleremo mai di flottante ma solo di operazioni chiuse in profitto.
Inonderemo Fb di video, deve diventare una sorta di fede, sarà il più grande gruppo di trading italiano. E io mi vestirò da guru, organizzerò dei meeting con le persone che mi osanneranno, ci metterò la faccia.
Man mano che il gruppo si allargherà i prezzi aumenteranno, arriveremo a vendere il metodo a oltre mille persone ad un prezzo superiore ai 1.000 Euro. Supereremo il milione di incassi. E devolveremo una piccola parte in opere caritatevoli che sbandiereremo in ogni modo. Potete immaginare da soli il motivo. Nel momento in cui il sistema crollerà, perchè il sistema per forza crollerà a picco come tutte le martingala, diremo che abbiamo litigato, che è colpa di un evento economico improvviso, che è colpa del broker, daremo la colpa agli stessi acquirenti del metodo, cancelleremo i gruppi Fb, cancelleremo il sito, diremo che solo chi non ci prova non sbaglia, e la gente si dimenticherà di noi. Cosa importante comunque è trasferirsi all'estero e avere una società in un posto difficile da raggiungere, tipo Mongolia o robe simili. Dopo due o tre anni si ricomincia.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti