forex strategico - forexstrategico.com

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

Matteoriv
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/09/2020, 18:02

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da Matteoriv »

La cosa assurda è che c'è ancora gente che utilizza il loro sistema, parlo del PS, che non è stato eliminato e continua ancora a funzionare ed è sotto del 75%!!!
Per questa povera gente che ha perso così tanti soldi e ancora li sta perdendo è stato solo condiviso un video assurdo da David Ruscelli sul gruppo facebook in cui dice che le cose non stavano andando bene e non si stava più facendo come voleva lui......?!?!???!? E lo dice solo quando la gente ormai perde almeno il 60-65%? E adesso che la gente ne sta perdendo il 75% il silenzio...
In assistenza rispondono che le perdite non sono dovute a loro ma a come uno imposta il sistema, anche se uno gli ribadisce che è sempre stato impostato con i parametri di default messi da loro!!!
Dovrebbero invece recuperare le perdite e, se non ci riescono, risarcire tutta quella povera gente. Invece nulla...è come se il sistema venduto non fosse loro o non esistesse un'impostazione di default che già impostano loro e quindi tutto dipende da te.
FOREX STRATEGICO CON PS = Fregatura totale e perdita di soldi!!!...a meno che non smentiscano i fatti e recuperino almeno i soldi persi della povera gente...
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da nagsul »

PaoloWW ha scritto: 20/08/2020, 23:08 Dopo due o tre anni si ricomincia.
In realtà ha ricominciato dopo nemmeno tre settimane, intanto il mondo è pieno di pesci
Ema
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/05/2021, 18:54

Re: forex strategico - forexstrategico.com

Messaggio da Ema »

Ciao a tutti,

Mi sono imbattuto in questa discussione e siccome ho seguito forex strategico per un pò di anni (ora Ruscelli ha cambiato il nome del gruppo in Strategico Life) penso di poter dire qualcosa.

Ho iniziato con l'expert advisor PEM (attualmente chiamato PEM LT) e confermo che lavora in drawdown, è ancora lì che gira dal 2016 perchè se chiudessi ora l'equity negativa mi mangerebbe una buona parte dei profitti.
Pensavo fosse una strategia completamente farina del loro sacco ma mi è stato riferito che hanno preso spunto dalla strategia SMALFI. Sinceramente però non sono riuscito ad approfondire, qualcuno di voi ne sa qualcosa di più?

Detto ciò nei primi di Agosto 2017 ho anche attivato il PS (Portafoglio Strategico) dato in omaggio ai partecipanti ad un loro evento a pagamento e quella è stata proprio una esperienza negativa.

Era composto da diversi EA, forse il più rilevante SFE Price Action non sviluppato da loro e poi c'erano altri expert che giravano.
Se cercate su MyFxBook SFE Price Action potete compararlo con quello del vecchio PS e troverete che gli andamenti almeno per i primi anni si assomigliano...

Mentre con PEM LT venivano aperte operazioni con una frequenza bassa, il PS ne apriva parecchie durante la giornata e spesso con take profit corto... Cioè a volte con qualche cent€ di TP...
Contando che chi l'aveva ricevuto all'evento doveva usarlo con un loro broker partner immagino che loro prendessero una percentuale di commissione su ogni ordine eseguito.

Alla fine dopo più di 2 anni (con post ricorrenti per cercare di limitare il malcontento) mi sono stufato e l'ho spento...

Anche perchè principalmente le ragioni per cui le cose non andavano come atteso erano:
1) E' mercato che ci è andato contro;
2) Comunque il trading è rischioso;
3) Colpa del servizio di terze parti o problemi di infrastruttura etc..
4) Nel trading devi avere una mentalità di lungo periodo e non bramare al profitto nel breve... (si ma son già passati 2 anni... mica 2 mesi..)

Mi viene in mente che inizialmente col PS si appoggiavano a Simple Trader ma l'operatività sui conti di noi clienti non era identica a quella del conto master (a parte il broker diverso anche simple trader dava dei problemi)

Poi verso fine Maggio 2018 hanno abbandonato questo servizio a causa delle lamentele ricorrenti
Ma io penso... se un software\architettura la vuoi vendere devi prima testarla in modo completo.. non basta evidentmente che tu la veda funzionare sul tuo conto...

In ogni caso so di gente che è rimasta dentro più di me che ha perso ulteriori quattrini per colpa di problemi tecnici di altra natura nei primi mesi del 2020 per cui che io sappia Forex Stragico non si è assunta responsabilità, ma ero già fuori dal PS e non ho seguito quindi non so dirvi precisamente come sia andata.

Nel frattempo avevo aderito a nuove strategie PEM Power, PEM Extra, PEM Pro, ma per pochi mesi... poi mi sono sono stufato pure di quelle. Credo che nel frattempo siano riusciti a recuperare delle perdite, tipo PEM Pro +54% da Settembre a Novembre 2020 ma poi ho proprio smesso di seguire comunque si trovano su MyFxBook.

Detto ciò riassumento questa esperienza in parte mi ha deluso e ora prima di affidare la mia fiducia a qualsiasi formatore\trader del settore che trovo sulla rete ci penso parecchio.

Buon proseguimento.
Emanuele.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti