Tecniche di Joe ross

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
nfnvcn
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/12/2017, 18:58

Tecniche di Joe ross

Messaggio da nfnvcn »

Buongiorno ragazzi, questo è il mio thread che apro sul vostro forum, ma vi seguo tantissimo in altri. Volevo chiedere se qualcuno fa trading con le tecniche di joe ross, se ha letto i suoi libri e\o seguito il suo corso?
Volevo conoscere parei e opinioni. Vi ringrazio anticipatamente
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Tecniche di Joe ross

Messaggio da nagsul »

Essendo in Trading system non sarebbe male esporle e mostrare l'operatività che ottieni. Io ho letto un po' di libri di Joe Ross ma non ho mai testato
nfnvcn
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/12/2017, 18:58

Re: Tecniche di Joe ross

Messaggio da nfnvcn »

Anche io ho letto diversi libri di Ross . Non sono ancora in real ma avevo pensato ad un operatività di tipo scalper da dedicare qualche ora al giorno, con al massimo 2/3 operazioni. Ora elenco i punti:

-Utilizzare per il momento solo il cambio EUR\USD
-Guardare per primo il TF Daily per capire che tipo di giornata potrebbe essere , ovvero il trend di breve
-Segnarsi su grafico con linea rossa orizzontale la chiusura del giorno prima, che viene spessa usata dal prezzo come pivot(il prezzo tende a scappare e poi ritornarci)
-Individuare su TF bassi 5 o 10 o 15 min, una congestione (di mattina prima del apertura della seduta europea vi è quasi sempre), attenderne la rottura, e la relativa formazione di un Ross Hook
- Utilizzare la tecnica Traders Trick Entry sulla rottura della seconda o meglio terza barra di correzione. Se non avviene il segnale è ovviamente annullato Target 10 pips mentre stop loss avevo pensato a 15 pips

Attendo eventuali consigli o critiche costruttive dai piu esperti al fine di creare un trading plan accessibile a tutti.
FoxTrade
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/10/2015, 12:22
Località: Genova

Re: Tecniche di Joe ross

Messaggio da FoxTrade »

Sto utilizzando una sua tecnica su un Expert ( dopo aver inserito alcuni filtri e implementato un appropriato sistema di trade management ) e i risultati su certi mercati sono sicuramente incoraggianti.
Ho letto i suoi libri anni fa, al momento ricordo Trading by the book e il libro sui Ross Hook.
Senza dubbio li ho trovato utili anche per capire cos'è un approccio analitico ai mercati
:arrow: Hai un' idea per un Expert Advisor ma non sai programmare?
Lasciami un messaggio in privato o una mail, sviluppo EA e indicatori per Metatrader 4.

Email
[email protected]
Skype:
Marcofox51
freeman
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/02/2018, 12:28

Re: Tecniche di Joe ross

Messaggio da freeman »

Ciao,
Anch'io trovo interessanti le tecniche di Ross.
Ispirato dal thread di camelback scalping viewtopic.php?f=16&t=368&hilit=camelback ho sviluppato una strategia di camelback su pine script e su visual jforex.
I risultati sono buoni anche se mi sono un po' fermato con i backtest e l'ottimizzazione sulla jforex.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti