Sierra Trading System

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

hazard4x

Sierra Trading System

Messaggio da hazard4x »

Buona Domenica tutti e in particolare al nostro gruppetto del Sierra EA

Vorrei mettere un po' di ordine, perché siamo partiti con 3 Sistemi di Trading diversi, e adesso stiamo intervenendo nei tre TOPIC mescolandoli tra loro (cosa che faccio soprattutto io :cry !!!)

Perciò la situazione è quest
  • Aggiornamento SOFTWARE CONTRARIAN SCALPING /viewtopic.php?f=16&t=3761 possimao considerarlo CHIUS0 perché è diventato il Sierra MA È COMPLETAMENTE DIVERSO DA COME È PARTITO
  • Software e Indy per i pattern di inversione /viewtopic.php?f=16&t=3782 è un ottimo Sistema di Trading, in DISCREZIONALE CON SUPPORTO INFORMATICO, che porteremo avanti insieme
  • Microscalping con SCRIPT /viewtopic.php?f=16&t=3788#p55776 anche questo è un ottimo Sistema di Trading, basato su DUE SEMPLICI SCRIPT, che porteremo avanti insieme
Cosa caratterizza il Sierra ?
  1. GUARDA LA MIA FIRMA
  2. Qui su FOREXUP portiamo avanti tutte le nostre discussioni, da ora in poi in QUESTO TOPIC per il Sierra e negli altri due topic per il CONTRARIAN SCALP e il MICRO SCALP
  3. Nella firma c'è il link a UN SITO STATICO = UN LIBRO ONLINE in sola lettura, dove RIPORTO ESATTAMENTE GLI STESSI POST PUBBLICATI SU FOREXUP, ma ben ordinati e con un indice
  4. Inoltre sul SITO STATICO ci sono anche tutti i dettagli degli ordini, che non posso pubblicare qui su FOREXUP o non si capisce più niente perché sono decine e decine di POST OGNI GIORNO !!!
  5. Inoltre puoi SIA IMPARARE E APPLICARE IL SISTEMA, CON TUTTI GLI STRUMENTI INFORMATICI, CHE SCARICARE IL Sierra EA CHE TRADA PER TE
  6. Ultimo MA NON TRASCURABILE PARTICOLARE, c'è il LOGIN AL SITO PICCOLO MA REALE PER CONTROLLARE DI PERSONA ORDINI E RISULTATI, INOLTRE PUOI APPLICARE TUTTE LE STATISTICHE CHE PREFERISCI
...Adesso pubblico il consuntivo settimanale e lunedì si riparte! :cool:
hazard4x

Sierra week +760%

Messaggio da hazard4x »

Il MM del Sierra è particolare

Circa 10 anni fa ero con Activ,...ehm...qualcosa... e una bella notte mi ha saltato UN CHIARO STOP LOSS FISSATO IN MACCHINA E MI HA FATTO FUORI L'INTERO CONTO

Ovviamente le proteste sono state inutili, ma questo mi ha portato a un'attenta analisi dei broker e sono arrivato a dei parametri ben precisi
  1. Deve essere ECN = pago la commissione ma spread bassissimi, eur da ZERO A MEZZO PIP
  2. Non ha nessun limite, posso mettere anche mezzo pip di take o stop
  3. Deve essere NYCT = New York Close Time = LA MEZZANOTTE DEL GRAFICO CORRISPONDE ALLA CHIUSURA DI Wall Street
  4. Deve permettermi di aprire tutti i conti REALI che voglio (ne ho 14) senza nessuna spesa o commissione
  5. Posso trasferire tra i conti immediatamente e gratuitamente
  6. Posso caricare sui conti da una prepagata immediatamente e gratuitamente
  7. Posso ritirare direttametnte sulla prepagata in un paio di giorni e gratuitamente
L'incidente con il precedente broker mi ha portato all'attuale gestione dei conti
  1. Ho un conto DEPOSITO su cui NON OPERO MAI
  2. Ogni mattina trasferisco SOLO LA CIFRA CHE MI SERVE SUI CONTI OPERATIVI
  3. Ogni sera RITIRO TUTTO E LO RIPORTO NEL CONTO DEPOSITO
  4. ...ogni giorno ripeto uguale
Questo è il grafico della settimana, sul conticino piccolo ma reale del Sierra, dove caricando 5 eur di base (con una mini-martingala di 10 eur in caso di loss) ha reso 38 eru

La particolare gestione del conto porta a un grafico A DENTI DI SEGA, CON I RITIRI, IL DEPOSITO A 5 EUR E IL GUADAGNO, IL NUOVO RITIRO E COSÌ VIA

Con queat gestione, i 5 euro di base mi hanno reso 38 euro in una settimana = 761 % :happy: e lunedì di nuovo in pista!

In ogni caso hai il login e puoi controllare di persona, anche effettuare tutte le statistiche che vuoi sullo storico
.
screenshot--2018.05.19-12-33-36.png
screenshot--2018.05.19-12-33-36.png (19.61 KiB) Visto 2561 volte
hazard4x

Re: Sierra Trading System

Messaggio da hazard4x »

Riporto su questo nuovo TOPIC DEDICATO AL Sierra l'intervento di Paolino, sull'overboost adottato venerdì
Paolino ha scritto: 19/05/2018, 15:26 Ti dico la mia opinione al riguardo, anche se sicuramente altri avranno idee completamente diverse dalle mi.
Ciao Paolino, sei il benvenuto, con questo TOPIC ESCLUSIVAMENTE DEDICATO AL Sierra vorrei proprio coinvolgere un gruppo attivo per un miglioramente continuo del Sistema

Il mio GROSSO LIMITE È CHE SONO UN INGEGNERE = HO UNA PREPARAZIONE TECNICA MA NESSUNA BASE FINANZIARIA

Qui dovrete coprirmi tu (e voi... spero che altri si uniscano presto al progetto PERCHÉ È MOLTO PROMETTENTE) con la vostra esperienza

Poi per me è facilissimo integrare nel Sierra le decisioni che prendiamo insieme
Paolino ha scritto: 19/05/2018, 15:26 Intanto cominciamo col precisare che ognuno deve impegnare nel trading un importo per lui non vitale, nel senso che può permettersi di perdere quei soldi senza compromettere il suo aspetto finanzuiario.
Mi sembra giustissimo.... qui basta che me lo diciate voi, io posso anche aggiungere facilmente uno STOP MONEY = perdita massima in soldi e poi lui si ferma da solo

Oppure una buona alternativa è anche lo STOP MONEY sugli ordini in corso, se la perdita lo supera, allora chiude gli ordini in corso, ma poi continua il trading con quelli nuovi che arriveranno

Altra idea: una PERDITA NORMALIZZATA = LO STOP MONEY DIVISO PER IL NUMERO DI ORDINI IN CORSO

Queste però sono tutte SOLUZIONI STATISTICHE.... aspetto le idee tue e di chi ha una buona preparazione finanziaria
Paolino ha scritto: 19/05/2018, 15:26 In considerazione di questo direi che il calcolo della percentuale di rendimento va fato facendo riferimento all'importo del conto serbatoio.
Può andare benissimo

La percentuale attuale è calcolata sul conto a rischio, per quello ho messo nella firma il login e puoi (o potete) effettuare tutte le statistiche

Poi possiamo decidere su cosa basarci o quale riportare

Posso addirittura metterla che il Sierra la calcola e la visualizza in tempo reale sul grafico dove lo lanci (non importa quale, basta lanciarlo su un solo grafico e una sola volta per ogni metatrader, poi lui apre su tutte le coppie, anche se i grafici sono chiusi)
Paolino ha scritto: 19/05/2018, 15:26 Non va però dimenticato nell'operatività il rapporto rischio/rendimento, nel senso che puoi anche avere un metodo che guadagna nel 90% dei casi, ma se metti a rischio per ogni operazione tutto l'importo del conto se capiti in quel 10% che perdi azzeri il conto e tanti saluti al metodo.
Su questo io devo passare la parola a te e a chi ha una preparazione o un'esperienza maggiore della mia, dato che io utilizzo le basi di calcolo statistico su cui ho una buona preparazione dal precedente lavoro, prima di diventare trading a tempo pieno circa dieci anni fa
Paolino ha scritto: 19/05/2018, 15:26 A mio giudizio sarebbe opportuno stabilire una percentuale di rischio da impegnare in ogni operazione, che per me non dovrebbe superare il 5% (nel tuo caso del conto serbatoio). Quel 5% corrisponderà, a seconda del cross a un certo numero di lotti. Se utllizzi un sistema tipo minimartingala, potresti decidere di impegnare, per dire, il 40% sul primo ordine e il 20% sui restanti eventuali 3, dopo di che aspetti di vedere come chiude, se in profit o in loss. Ovviamete quei 40% e 20% sono messi a caso per semplicità di calcolo, in realtà bisognerà fare una valutazione più approfondita.
Questo è un'ottimo punto di partenza, l'ideale è discuterne nel gruppo di trading, poi io posso programmare qualunque decisione
Paolino ha scritto: 19/05/2018, 15:26 A mio giudizio sarebbe opportuno cominciare a valutare questa possibilità sul Sierra, tanto per cominciare a fare un po di esperienza anche in questo senso.
Ottimo!
Paolino ha scritto: 19/05/2018, 15:26 Colgo l'occasione per porgerti un quesito: come pensi di regolarti con l'entrata in vigore della normativa ESMA che prevede l'impiego di una leva massima 30 anzichè 500 come utilizzi tu?
Non è un problema... cambio broker!

Scherzi a parte, in realtà la leva non ha molta importanza, uso 500 solo perché è la massima, se diventa 30, uso quella
Paolino ha scritto: 19/05/2018, 15:26 Sperando di esserti stato utile, ti auguro un buon fine settimana.
Ciao
Paolino
Ciao Paolino, sei stato utilissimo perché hai aperto per primo quel canale di comunicazione che dovrebbe esserci nel nostro gruppo di trading, in modo da operare uniti

Io poi inserisco nel Sierra quello che decidiamo
hazard4x

Sierra week +760%

Messaggio da hazard4x »

Raccomando di leggere il post subito sopra di Paolino, che ha aperto l'importante discussione della gestione finanziaria del progetto, adesso che il Sierra tecnicamente è su un'ottima strada

Riassumo subito la mia carriera, poi capirai perché
  • Laure in Ingegneria Informatica nel 91 a Bologna con Lode
  • 15 anni in società con due colleghi, abbiamo programmato di tutto, dalle centraline a microprocessore, moltissimi gestionali, ultimamente lavoravamo per la Nokia sulla criptazione AES e il posizionamento GPS che allora muoveva i primi passi
  • Ci ha conatattato uno Studio Professionale di Consulenza Finanziaria e in 5 anni abbiamo sviluppato 600 Sistemi Informatici, dagli EA amatoriali in mql4, il gradino subito superiore del cTrader/cAlgo, NinjaTrader, ThinkOrSwim ma soprattutto molte piattaforme proprietarie (in comodato d'uso costo minimo 5000 al mese)
  • 10 anni fa abbbiamo mollato tutto e sfruttato l'esperienza per il nostro trading, prima insieme, poi ci siamo divisi e adesso ognuno opera per conto proprio
Bene... come Ingegnere il calcolo era semplice, spese dietro fattura a carico del Cliente e tarfiffa oraria secondo gli Studi di Settore

Io non ho mai guardato la percentuale del lavoro rispetto al conto in banca, e ho fatto utugale per il trading

Adesso ho 14 conti aperti, ognuno con un proprio Sistema di Trading, sempre con la formula dell'estrema automatizzazione ma sotto il controllo umano, a parte i RED-CALL = SITUAZIONI CHE STATISTICAMENTE HANNO RESO PIÙ DEL 90% DI TAKE, e in questo caso il Sistema parte da solo

Per me non ha senso guardare i rendimenti rispetto al deposito, ma mi interessa quanto mi rende ogni conto rispetto a quello che carico = IL CONTO DI LAVORO

Il TARGET È IL RADDOPPIO DEL CONTO DI LAVORO, MA ARRIVA NORMALMENTE AL +130 / +150% perché il Sistema segue lui la chiusura per prendere il più possibile

Lo STOP È IL MARGIN OUT = -80% DEL CONTO DI LAVORO

Poi in caso di loss, la soluzione più produttiva si è rivelata UN SOLO GIRO A CONTO DI LAVORO DOPPIO PER RECUPERARE LA PERDITA + BEN OLTRE IL GAIN PREVISTO

Di conseguenza attualmente il Sierra opera uguale per tutti, basta che apri il conto di controllo durante il trading e puoi vedere in qualunque momento come è messo

...basta prendere un qualunque altro lavoro, se io chiedo l'intervento di un elettricista, vogliio il preventivo orario con le ore previste, oppure a consuntivo del lavoro

Non voglio certo sapere la percentuale rispetto al suo conto in banca :cry

Per questo motivo per me ha senso riportare il guadagno rispetto alla cifra a rsichio = quella che posso perdere, e non rispetto al deposito totale, che non c'entra nulla con il trading in corso

Ma questa è solo la mia idea, aspetto altre opinioni e proposte, poi modifichiamo facilmente il Sierra aggiungendo i parametri che ritenete più adatti a una migliore personalizzazione di rischio e rendimento
anime971
Messaggi: 91
Iscritto il: 26/04/2018, 21:29

Re: Sierra Trading System

Messaggio da anime971 »

Ciao ,lo STOP MONEY sugli ordini in corso, se la perdita lo supera continuando il trading ,sembra una buona idea.
cosa ne pensate?
hazard4x

Re: Sierra Trading System

Messaggio da hazard4x »

anime971 ha scritto: 19/05/2018, 19:06 Ciao ,lo STOP MONEY sugli ordini in corso, se la perdita lo supera continuando il trading ,sembra una buona idea.
cosa ne pensate?

Ieri ho scritto in privato ad Anime perché lo STOP MONEY SUGLI ORDINI APERTI È UN'OTTIMA SOLUZIONE e volevo lasciare in evidenza il suo POST, comunque lo quoto qui

Siamo ormai alla partenza della nuova settimana di trading, io avrei una semplice proposta... un TUNNING ON RUNNING = proseguiamo con l'impostazione attuale ma raccogliamo le idee e le diverse proposte in base ai risultati ottenuti

E' tutto pronto e propongo un OVERBOOST = APERTURA A LOTTO DOPPIO LASCIANDO CHE DECIDA IL Sistema da solo, sulla base dei RED-CALL = I SEGNALI CHE STATISTICAMENTE SONO ANDATI A TAKE OLTRE IL 90% DELLE VOLTE

Percià aspettiamoci un singolo ordine IMPROVVISO ED ESPLOSIVO CON UNA VELOCISSIMA GRID CRESCENTE E UNA CHIUSURA ATTORNO AL +130/140%

Io per ora continuo a tenere come riferimento la percentuale rispetto al CONTO DI LAVORO.... perché preferirei NON PUBBLICARE PERCENTUALI RISPETTO AL MIO CONTO DEPOSITO, che porterebbe a un facile calcolo e visto l'abilità degli hacker non è certo il caso di renderlo pubblico, dato che nella firma ci sono pure le coordinate del conto di controllo reale :blink:

PER SICUREZZA TI CONSIGLIO DI SCARICARE DI NUOVO IL Sierra, TANTO È QUESTIONE DI 5 SECONDI, E POSSIAMO PREVEDERE IL TRADING TRA LE 11 E LE 15 ITALIANE, nel picco di volumi
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: Sierra Trading System

Messaggio da siloga »

Buongiorno a tutto il gruppo di lavoro. Mi sono assentato per 4 giorni e ho lasciato chiusa la piattaforma perchè non avevo modo di controllarla come faccio sempre ma da stasera riparto con tutto e metto il Sierra in funzione. Grazie a tutti.
hazard4x

Sierra week +760%

Messaggio da hazard4x »

siloga ha scritto: 20/05/2018, 9:24 Buongiorno a tutto il gruppo di lavoro. Mi sono assentato per 4 giorni e ho lasciato chiusa la piattaforma perchè non avevo modo di controllarla come faccio sempre ma da stasera riparto con tutto e metto il Sierra in funzione. Grazie a tutti.
Ciao e ti ringrazio io che ti unisci al nostro gruppetto del Sierra

Col procedere del trading nella settimana, saranno utilissime la tua esperienza (e quella di tutti voi) per migliorare sempre di più il Sistema :clover:
hazard4x

Sierra dal 11/05 +831%

Messaggio da hazard4x »

Come ho fatto a non pensarci prima :happy: !!!

Ho realizzato lo SCRIPT che trovi qui con tutte le istruzioni viewtopic.php?f=17&t=3828

Basta che metti i parametri che vuoi, e puoi calcolare % e pip rispetto alla cifra e dalla data che preferisci

In questo modo possiamo pubblicare i nostri risultati e confrontarli facilmente

Ad esempio, il Sierra è in funzione dal 11/05 la data in cui ho aperto il conticino piccolo ma REALE dedicato

Impostando come cifra = 5 eru ottengo un 831% ma posso cambiare la cifra di riferimento a piacere, ad esempio metterci quella del CONTO DEPOSITO e ottenere la percentuale di conseguenza
-
180520-1143-EURUSD-M240-178-pip-831-rate.png
180520-1143-EURUSD-M240-178-pip-831-rate.png (42.17 KiB) Visto 2492 volte
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: Sierra Trading System

Messaggio da siloga »

Benissimo. Lo farò anch'io!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti