Sierra Trading System

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

hazard4x

Re: Sierra Trading System

Messaggio da hazard4x »

siloga ha scritto: 20/05/2018, 14:32 Benissimo. Lo farò anch'io!
Perfetto, così possiamo confrontare tra noi i risultati, mettendo la cifra di riferimento che uno vuole

Da notare CHE LA CIFRA NON COMPARE, PERCIÒ PUOI USARE ANCHE IL TUO CONTO PERSONALE per il calcolo del %

Solamente io devo sempre fare riferimento ai 5 euro, perché mettendo in linea il login al conto reale, è facile fare i calcoli di quanto uno potrebbe trovare sul DEPOSITO e hackerarmelo :cry

Invece così non sa l'importo ed è inutile rischiare e perderci tempo, poi magari lo trova vuoto perché ho ritirato tutto alla sera! :P
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: Sierra Trading System

Messaggio da siloga »

Io sto collaudando su un conto reale che al momento è di 101 euro. Lo so che dovrei farlo in demo ma preferisco cosi. Che poi tengo sempre sott'occhio tutte le operazioni che vengono aperte e chiuse.
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Sierra Trading System

Messaggio da Paolino »

Colgo l'occasione per porgerti un quesito: come pensi di regolarti con l'entrata in vigore della normativa ESMA che prevede l'impiego di una leva massima 30 anzichè 500 come utilizzi tu?
Non è un problema... cambio broker!

Scherzi a parte, in realtà la leva non ha molta importanza, uso 500 solo perché è la massima, se diventa 30, uso quella

Premetto che il calcolo del profit percentuale è puramente un dato statistico, quello che conta è il guadagno reale. Può anche andar benissimo continuare a calcolarlo sull'importo messo a rischio, è pur sempre un dato di riferimento.

Riguardo alla citazione farei un paio di considerazioni:
- sul cambio broker, non ho le idee chiare, ma mi risulta che non conta la nazionalità del broker ma quella del trader (su questo argomento posterò alcuniu quesiti nella discussione già in corso su questo forum);
- sulla leva invece per chiarezza farei alcune considerazioni pratiche:
se versi sul conto operativo 10 euro con leva 500 puoi inserire ordini fino a 5000 euro, vale a dire 0.5 lotti con leva 30 fino a 300 euro cioè ... 0 lotti.
Nell'ipotesi di utlilizzare leva 30 per poter inserire 0.5 lotti devi versare sul conto operativo circa 167 euro mettendo quindi a rischio circa 133 euro (80% di 167 euro del margin call), ma a questo punto la percentuale dello stop loss si allarga a dismisura al 2,66% contro l'attuale tuo circa 0,2%. Di conseguenza per mantenere un rapporto rischio/rendimento almeno pari a 1 anche il take profit dovrà essere almeno del 2,66%, mandando quindi a pallino il tuo metodo che sfrutta i movimenti minimi rosicchiando fino all'ultimo pip. E' questa considerazione che mi ha portato a fare le osservazioni che hanno generato questa discussione.
A onor del vero il problema l'avresti già superato suggerendo di inserire il capitale che si intende rischiare al momento dell'avvio del Sierra, indipendentemente dal capitale disponibile sul conto. Se non vuoi rischiare che il salto dello stop loss possa prosciugarti il conto (come in precedenza hai segnalato esserti successo in passato) si potrebbe ovviare mantenendo l'impostazione attuale dei 2 conti e versando sul conto operativo i 167 euro (ipotizzando di voler aprire ordini per 0,5 lotti) che comporterebbe un rischio massimo di 133 euro e contemporaneamente inserendo nel Sierra la cifra che determina lo stop loss che potrebbe essere i 10 euro attualmente utilizzati.

Mi rendo conto che ho fatto un discorso un po arzigogolato, spero di essere stato chiaro e comunque la discussione può continuare e magari verranno fuori idee diverse e/o migliori che potranno essere discusse nell'interesse collettivo.

Ciao a tutti

Paolino

p.s.: non è evidenziato il "cita" (come si fa a prenderne slolo un pezzo?) ma sono le prime 5 righe.
hazard4x

Re: Sierra Trading System

Messaggio da hazard4x »

Paolino ha scritto: 20/05/2018, 15:42 Ciao a tutti

Paolino

p.s.: non è evidenziato il "cita" (come si fa a prenderne slolo un pezzo?) ma sono le prime 5 righe.
Ciao Paolino, devi lasciare il [/quote] alla fine delle righe quotate... per il resto lascio la parola a chi ha una buona preparazione in materia

Io ho lavorato per 5 anni con ActivTrades in 400 e negli ultimi 10 con Pepperstone prima in 400 e negli ultimi anni in 500 appena l'ha abilitata
siloga ha scritto: 20/05/2018, 15:02 Io sto collaudando su un conto reale che al momento è di 101 euro. Lo so che dovrei farlo in demo ma preferisco cosi. Che poi tengo sempre sott'occhio tutte le operazioni che vengono aperte e chiuse.
...in realtà anch'io pubblico il miniconto ma ne ho uno operativo parallelo ( :whist: ) il rendimento attuale è troppo alto per lasciarselo sfuggire

Inoltre da lunedì proseguiamo come venerdì con l'OVERBOOST = IO NON INTERVENGO MA CONTROLLO SOLO E LASCIO CHE IL SISTEMA ENTRI A TUTTA POTENZA NEI RED-CALL = LE POSIZIONI CHE STATISTICAMENTE SONO ANDATE A TAKE OLTRE IL 90% DELLE VOLTE
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: Sierra Trading System

Messaggio da siloga »

Eh eh eh...e me lo sentivo...me lo....che eri operativo anche con un conto parallelo. Da parte mia come ho detto io mi sento più "operativo" con un reale anche se piccolo. Almeno fino a quando l'equity non inizia ad essere più importante (diciamo dai 200 euro in su) metto sempre in conto anche di azzerare il conto in fase di sperimentazione. Non che navigo nell'oro e posso permettermelo ma solo cosi mi motivo davvero.
hazard4x

Sierra dal 11/05 +831%

Messaggio da hazard4x »

siloga ha scritto: 20/05/2018, 17:30 Eh eh eh...e me lo sentivo...me lo....che eri operativo anche con un conto parallelo. Da parte mia come ho detto io mi sento più "operativo" con un reale anche se piccolo. Almeno fino a quando l'equity non inizia ad essere più importante (diciamo dai 200 euro in su) metto sempre in conto anche di azzerare il conto in fase di sperimentazione. Non che navigo nell'oro e posso permettermelo ma solo cosi mi motivo davvero.
Sai com'è...

Io sono un Ingegnere e applico solamente la statistica, spero che mi aiutate voi con la vostra esperienza nel settore finanziario per trovare le formule giuste

Adesso consiglio di usare questo CHE NON PUBBLICA LE CIFRE, MA SOLO PIP E % /viewtopic.php?f=17&t=3828 e ditemi pure come modificarlo se serve

Possiamo mettere le percentuali che vogliamo, rispetto al conto di lavoro, di deposito o altro, ma si sono verificate QUESTE SITUAZIONI SUL CONTICINO REALE (e CONFERMO LA PROPORZIONE sul mio OPERATIVO REALE... decisamente più corposo :whist: )
  1. È partito UFFICIALMENTE IL 11/05 (c'è stato un caotico tentativo il giorno prima, ma era inevitabile almeno un giorno di rodaggio per un Sistema così complesso, e avevo avvertito che eravamo tutti in demo o mini-conto)
  2. Dall'11 in poi, certi giorni con 5 EURO TAKE DIRETTO DI 6 O 7 EURO
  3. Altri giorni con 5 euro prima LOSS POI una MINI-MARTINGALA E CON 10 EURO NE HA PRESI PIÙ DI 20 = COPERTURA TOTALE DEL LOSS + ABBONDANTE GAIN
  4. NESSUN GIORNO IN PERDITA

---e LUNEDÌ VIA CHE SI RIPARTE :green:
.
180520-1143-EURUSD-M240-178-pip-831-rate.png
180520-1143-EURUSD-M240-178-pip-831-rate.png (42.17 KiB) Visto 434 volte
hazard4x

Sierra dal 11/05 +831%

Messaggio da hazard4x »

anime971 ha scritto: 20/05/2018, 22:55 ciao hazard4x , si parte questa notte ho domattina?
Riporto qui la domanda di Anime che era nel topic del CONTRARIAN SCALPING, ma penso si riferisca al Sierra

Anche oggi (ormai sono le ore '03.00 AM NYCT = 02.00 IT) facciamo come venerdì, IO NON INTERVENTO MA LASCIO CHE IL Sistema DECIDA LUI, PERCIÒ PARTIRÀ SU UNA RED-CALL = SU QUEGLI INSIEME DI SEGNALI CHE STATISTICAMENTE HANNO OTTENUTO UN TAKE SUPERIORE AL 90%I

È ALTAMENTE PROBABILE CHE SARÀ SUL PICCO DI LONDRA E L'APERTURA DI WALL STREET = TRA LE 11.00 E LE 15.00 ITALIANE... ma decide lui!
hazard4x

Sierra PARTITO

Messaggio da hazard4x »

2018.05.21 NYCT 08.10 AM

Buongiorno e inizia la nuova settimana di trading

Visto gli ottimi risultati di Venerdì, anche oggi ci affidiamo ALL'OVERBOOST = I POST-BRUCIATORI DEI CACCIA o i TURBO DELLE AUTO AD ALTE PRESTAZIONI

Ma cosa significa in concreto ?
  1. Normalmente il Sistema mi segnala le possibili entrate, inviandomi un avviso sul PC, sul CHROMEBOOK, sul TABLET e sul CELLULARE
  2. Ovviamente mi invia l'immagine con tutti i dati
  3. Io posso autorizzare o meno l'apertura dell'ordine
  4. Perciò è un SISTEMA ALTAMENTE INFORMATIZZATO MA SOTTO LA SUPERVISIONE... UMANA
  5. È attivo anche un modulo di RED-CALL = CHIAMATE ROSSE che individuano le posizioni che statisticamente sono andate a take oltre il 90% delle volte
  6. Nel caso di RED-CALL il Sistema PRENDE IL CONTROLLO, chiude tutto e apre la RED-CALL
  7. Con l'overboost IL Sistema APRE DA SOLO SULLA RED-CALL E PRENDE A PRESTITO DAL CONTO LA CIFRA PER UN LOTTO DOPPIO, ma rimane il target e lo stop del conto originale
  8. In linea generale, salvo sorprese, possiamo aspettarci l'entrata sul picco di Londra e l'apertura di Wall Street = tra le 11.00 e le 15.00 Italiane
Come sempre... SISTEMA PARTITO E STIAMO A GUARDARE, inoltre io non ho la preparazione per come possa essere valutato FINANZIARIAMENTE questo approccio, qui aspetto le vostre analisi e io posso facilmente inserire modifiche o resoconti nel Sierra

...per ora IO MI CONCENTRO SULLA PARTE TECNICA E PORTARE I SOLDINI IN TASCA!
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: Sierra Trading System

Messaggio da siloga »

Uh....la prima trade che ha aperto con size 0.03 su Eur/Usd sell è andata in loss. Vediamo il seguito. Ora ha aperto un Aud/Usd sell.
hazard4x

Re: Sierra Trading System

Messaggio da hazard4x »

siloga ha scritto: 21/05/2018, 10:39 Uh....la prima trade che ha aperto con size 0.03 su Eur/Usd sell è andata in loss. Vediamo il seguito. Ora ha aperto un Aud/Usd sell.
Ciao, faccio un intervento al volo perché sono concentratissimo sul Sistema

La prima tradata era in automatico totale, il Sistema operava da solo

Adesso il Sistema mi da i segnali e io autorizzo o meno
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti