Sierra Trading System

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

hazard4x

Re: Sierra Trading System

Messaggio da hazard4x »

Primo passo: ho messo in linea il conticino PICCOLO MA REALE come la settimana scorsa, lo vedi nella mia firma

Sapate com'è la scaramanzia... ho aperto un conto nuovo
hazard4x

Re: Sierra Trading System

Messaggio da hazard4x »

hazard4x ha scritto: 22/05/2018, 10:36 Primo passo: ho messo in linea il conticino PICCOLO MA REALE come la settimana scorsa, lo vedi nella mia firma

Sapate com'è la scaramanzia... ho aperto un conto nuovo
Che fatica... ho dovuto "smontare" tutto il codice del fine-settimana perché ho provato i backup ma non ci capivo più niente

Adesso dovrebbe essere in linea il Sierra originale di giovedì scorso, controllate pure il conticino e c'è anche il link per scaricare il Sierra... sistemato per la normativa europea sui cookies

Via che si riparte e PUNTIAMO DI NUOVO AI RISULTATI DELLA SETTIMANA SCORSA
hazard4x

Re: Sierra Trading System

Messaggio da hazard4x »

hazard4x ha scritto: 22/05/2018, 13:51
hazard4x ha scritto: 22/05/2018, 10:36 Primo passo: ho messo in linea il conticino PICCOLO MA REALE come la settimana scorsa, lo vedi nella mia firma

Sapate com'è la scaramanzia... ho aperto un conto nuovo
Che fatica... ho dovuto "smontare" tutto il codice del fine-settimana perché ho provato i backup ma non ci capivo più niente

Adesso dovrebbe essere in linea il Sierra originale di giovedì scorso, controllate pure il conticino e c'è anche il link per scaricare il Sierra... sistemato per la normativa europea sui cookies

Via che si riparte e PUNTIAMO DI NUOVO AI RISULTATI DELLA SETTIMANA SCORSA
Vediamo di riportare il Sierra agli antichi splendori

Segnale di rottura USDCAD H4 SELL HA ROTTO IL SUPPORTO INFERIORE E VA VERSO IL PREZZO INTERO
.
180522-1431-USDCAD-M240-SR-Break-0-pip--38-rate.png
180522-1431-USDCAD-M240-SR-Break-0-pip--38-rate.png (38.42 KiB) Visto 380 volte
hazard4x

Grave errore Sierra

Messaggio da hazard4x »

ATTENZIONE: QUESTA VERSIONE CORREGGE UN GRAVE ERRORE DEL Sierra CHE PRIMA APRIVA SOLO 0.01

Ma veniamo al nostro Sierra EA, è letteralmente il mio SACRO GRAAL, ci lavoro da anni, basta che pensi al nome, ho usato l'alfabeto fonetico NATO
  • Alfa
  • Bravo
  • Charlie
  • ...e così via fino al Sierra
Inoltre non solo siamo alla ESSE ma anche alla VERSIONE 62 che puoi scaricare in allegato

I parametri da impostare sono pochi e molto semplici, spiegati in dettaglio sotto la figura
.
  • fixLots = Con TRUE usa il lotto fisso che hai impostato, con FALSE lo usa solo come base e può variarlo, di solito cresce con una mini martingala, limitata a un paio di aumenti, in caso di perdita
  • baseLots = il lotto base che poi gestisce lui, potrebbe aumentare o diminuire, oppure rimane fisso a seconda del parametro fixLots
  • maxOpens = il numero massimo di ordini che può aprire in contemporanea, ma normalmente ne apre uno solo e poi aumenta il numero mano a mano che cresce il take, per prendere il massimo possibile
  • brokerPrefix = se il tuo broker usa particolari prefissi, tipo fx-EURUSD e ci metti appunto il prefisso fx- così com'è, senza virgolette o altro
  • brokerSuffix = se il tuo broker usa particolari suffissi, tipo un punto finale, allora metti il punto da solo senza aggiungere altro
Invece NON SERVE IL MAGIC NUMBER, lo mette lui da solo, così puoi lanciare altri EA o OPERARE IN DISCREZIONALE sullo stesso conto senza problemi, il Sierra apre e segue solo i suoi ordini

È importante sapere che il Sierra in realtà è UNA RETE DI EA CENTRALIZZATA = TUTTI I Sierra SI COLLEGANO AL SERVER CENTRALE COSÌ APRONO E SEGUONO INSIEME GLI STESSI ORDINI

Devi lanciare il Sierra UNA VOLTA SOLA E SU UN SOLO GRAFICO su tutte le metatrader/conti/broker che vuoi, poi ci pensa il Sierra ad aprire gli ordini anche se i grafici sono chiusi

Due note
  • Il Sierra deve collegarsi al Sistema Centrale e inoltre apre da solo su più coppie anche se i grafici sono chiusi, perciò NON È POSSIBILE IL BACKTESTING
  • Assicurati che siano abilitati sia gli EA che le DLL dal menù in alto nella meta TOOLS / STRUMENTI -> OPTIONS / OPZIONI o più semplicemente come nell'immagine subito sotto
.
EnableEA.png
EnableEA.png (35.12 KiB) Visto 373 volte
Direi che è tutto, ma usa pure i commenti qui sotto per quqlunque dubbio o domanda, puoi allegare anche immagini o file con il tastino in basso a sinistra nel riquadro di scrittura (se lo conosci, il Sistema di commenti è il diffusissimo DISQUS e non capisco perché ci hanno messo un tastino così minuscolo...)

Io devo concentrarmi al massimo durante il trading, perciò non preoccuparti se non ti rispondo subito, lo farò al termine della sessione così abbiamo tutto il tempo di esaminare a fondo gli eventuali errori o problemi che mi segnali

Puoi controllare il trading di persona, basta che vai su https://Pepperstone.com e scarichi la loro Metatrader aprendo un conto demo

Poi fai il normale login e accedi al CONTO DEMO che vedi nella mia firma

Perché un conto DEMO ? Semplice, il DEMO mi permette di operare sul Sistema in maniera fredda e distaccata, cosa che non riesco a fare se opero sul mio REALE

Inoltre ho tutto l'interesse a seguire il Sistema con il massimo impegno perché il Sierra è installato e gestisce il mio (direi piuttosto sostanzioso :whist: ) CONTO OPERATIVO

In questo modo potrai controllare a piacere lo storico degli ordini e soprattutto verificare se il tuo Sierra sta lavorando correttamente

Infatti, dato che i Sierra sono controllati dal Server centrale, aprono e seguono tutti quanti gli stessi ordini, che puoi appunto vedere sul conto di controllo
_________________________

Riporto alcuni chiarimenti che mi sono stati richiesti e che ti possono essere utili
  • finestra errore no
  • triangolo giallo 2018.05.14 15:50:45.562 Expert Sierra-SW-Client-V062-fixLots AUDUSD,M30: loaded successfully
  • connection ok
  • pc windows
Perfetto !

Se vedi un conto alla rovescia in basso a sinistra da 60 a 0 e poi riparte, è tutto OK per domani, perché ogni minuto si collega al Server Centrale

Infatti il Sierra è un Sistema Centralizzato, lo SUPERVISIONO IO e aprono tutti gli stessi ordini, che puoi vedeere anche nel conticino di controllo
Quindi l'ordine parte il giorno dopo?
Dipende... l'ideale è lanciarlo tutto il giorno su un VPS

Infatti se guardi il conticino ci sono 5 euro e il target è RADDOPPIARE IL CONTO OGNI GIORNO, e di solito si va anche oltre :happy:

A seconda dei segnali, il Server ha diverse tattiche di trading e mi avverte per avere l'autorizzazione a lanciare l'ordine

Di solito sono al pc, ma può chiamarmi anche al chromebook o al tablet e al cellulare

Una volta raggiunto il target vale la frase GUADAGNA E PENTITI !!! PERCIÒ STOP E SI RIPRENDE IL GIORNO DOPO (USIAMO IL New York Close Time NYCT e le 23.00 italiane = chiusura di Wall Street, così dalle 23 in poi potrebbe partire in qualunque momento con tattiche diverse)
Aspetta ma è normale che in alto a destra sia riportata data ed ora sbagliata since 2017.01.01 00:00
Vuol dire che nello storico hai TUTTA LA STORIA, linguetta in basso STORICO ORDINI poi click destro e puoi impostare ad esempio SOLO OGGI oppure ULTIMA SETTIMANA o come preferisci, non cambia il trading
Vedo anch'io tre ordini sell su Usd/Jpy. L'unica cosa che ho notato e che volevo chiederti è che il famoso conto alla rovescia non lo vedo. O meglio lo vedo ma è fermo a 00:00:00 (connection in 00:00:00). Vuol dire che non sono collegato al server centrale forse? Più a sin invece vedo l'orario che è giusto.
Ottimo tutto OK

Il conto alla rovescia è quanto manca alla prossima connessione al Server Centrale

Quando siamo in pausa lo fa ogni minuto, pèerciò da 60 a 0 così non ti impegna internet inutilmente

Quando parte il trading, il Server invia a tutti i Sierra l'avviso e questi si connettono a ogni tick del broker, per quello c'è zero, si connette più volte al secondo e il conto alla rovescia non fa neanche in tempo a partire
[/quote]
Allegati
Sierra-SW-Client-V062-fixLots.mq4
(31.12 KiB) Scaricato 42 volte
SierraSq.png
SierraSq.png (67.69 KiB) Visto 373 volte
hazard4x

Re: Sierra Trading System

Messaggio da hazard4x »

ATTENZIONE: SCARICA IL Sierra CORRETTO DAL POST SUBITO SOPRA PERCHÉ STA PER PARTIRE L'ERU H1 SELL
hazard4x

Re: Sierra Trading System

Messaggio da hazard4x »

hazard4x ha scritto: 22/05/2018, 18:27 ATTENZIONE: SCARICA IL Sierra CORRETTO DAL POST SUBITO SOPRA PERCHÉ STA PER PARTIRE L'ERU H1 SELL
Questa l-entrata

Un giorno di loss e sono spariti tutti, a questo punto sono piuttosto demotivato

Aspetto i vostri riscontri se no domani chiudo
.
180522-1923-EURUSD-M60-0-pip-9-rate.png
180522-1923-EURUSD-M60-0-pip-9-rate.png (30.2 KiB) Visto 352 volte
smoki
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/06/2014, 21:10

Re: Sierra Trading System

Messaggio da smoki »

Ciao, io ogni tanto rientro e mi ri-appassiono a questo mondo...ieri sono entrato e ho salvato nei segnalibri il tuo lavoro, come feci in passato con gli altri. Appena ho il tempo mi leggo tutto, sono un po fermo quindi dovrei rodare.
Hai ragione, secondo me far fare tutto alla "macchina" è rischioso, ma comunque raddoppiare il conto per qualche giorno di fila e bruciarlo una volta, non mi sembra brutto risultato!
hazard4x

Re: Sierra Trading System

Messaggio da hazard4x »

smoki ha scritto: 22/05/2018, 19:37 Ciao, io ogni tanto rientro e mi ri-appassiono a questo mondo...ieri sono entrato e ho salvato nei segnalibri il tuo lavoro, come feci in passato con gli altri. Appena ho il tempo mi leggo tutto, sono un po fermo quindi dovrei rodare.
Hai ragione, secondo me far fare tutto alla "macchina" è rischioso, ma comunque raddoppiare il conto per qualche giorno di fila e bruciarlo una volta, non mi sembra brutto risultato!
Ciao e grazie per il riscontro, sapere che almeno una persona mi segue per me è sufficiente !

Non vorrei impiegare tempo e risorse per nulla...
anime971
Messaggi: 91
Iscritto il: 26/04/2018, 21:29

Re: Sierra Trading System

Messaggio da anime971 »

ti seguo anche io,forza che confido nel tuo lavoro. ;) ;) ;) ;) ;)
hazard4x

Re: Sierra Trading System

Messaggio da hazard4x »

anime971 ha scritto: 22/05/2018, 22:00 ti seguo anche io,forza che confido nel tuo lavoro. ;) ;) ;) ;) ;)
Oggi già 2 conti seccati e ormai va per il terso

A questo punto la settimana scorsa èe sata pura forturna, probaile che da doan il Sierra è in pensione

Nulla supera la Price Action in discrezionale e il Sierra mi sta facendo perdre tempo e soldi
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti