Sierra Trading System

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Sierra Trading System

Messaggio da gravio »

andy77 ha scritto: 16/06/2018, 11:27 ..
se ogni 2-3 giorni brucia il conto ...
il conto che lui brucia equivale al tuo stop loss, in pratica opera con un r:r 1:1
josef
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/10/2014, 22:07

Re: Sierra 196% + 150%

Messaggio da josef »

MagicRingo ha scritto: 16/06/2018, 9:21
hazard4x ha scritto: 16/06/2018, 8:57 Il bello è che il paio di post di prima tengono questo TOPIC COME IL PIÙ VISTO IN ASSOLUTO E SEMPRE AL PRIMO POSTO :green:

...E INTANTO ATTIRANO LA CURIOSITÀ... SCARICARE IL Sierra e LANCIARLO IN DEMO NON COSTA NULLA e potresti avere una bella sorpresa

Guardate il blog, in 3 giorni battuti tutti i record, NEANCHE LE 9 DI MATTINA, PIU' DI 160 VISITE e da ieri quasi 100 Sierra scaricati, GRAZIE PER L'AIUTO :P
Beh con questa risposta si capisce bene il tutto. Guardate che il signor Hazard non è di certo uno sprovveduto anzi... Anche questo è businnes dopo tutto pero non so se a questo punto possa continuare a postare su questo forum che tratta di forex mentre il suo businness è attirare nuovi clienti al suo blog per poi venir pagato dalle varie pubblicita. E' chiaro che molti (se non tutti) quelli che lo difendono qui sono sempre la stessa persona che scrive con nickname diversi ma non è questo il punto. Il punto è che il suo obiettivo è che piu gente possibile acceda ai suoi link. Ragazzi ci sta questo tipo di bussinness eh
Magic!
Io sono un'altra persona e non hazard
Se non credi mi puoi anche chiamare e fare una chiacchierata.
Ripeto
Non state qui solo a criticare e passare il tempo.
A me di cosa fa hazard e quali intenzioni di business ha, non me ne frega un c.... Apprezzo e lo ringrazio di avermi permesso di scaricare materiale molto valido per il mio lavoro.
Guardate i lati positivi ....
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: Sierra Trading System

Messaggio da andy77 »

gravio ha scritto: 16/06/2018, 11:40 il conto che lui brucia equivale al tuo stop loss, in pratica opera con un r:r 1:1
Quindi ipotizzando 1000 di deposito si rischiano 1000, depositando 10000 si rischiano 10000 .. tutto ciò in una sessione, giusto?

Chiedo a Paolino e gli altri seguaci, se per loro questo è un MM corretto ma sopratutto sostenibile, oltre agli altri quesiti!

Resto in attesa! ;)
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Sierra Trading System

Messaggio da gravio »

andy77 ha scritto: 16/06/2018, 11:58
gravio ha scritto: 16/06/2018, 11:40 il conto che lui brucia equivale al tuo stop loss, in pratica opera con un r:r 1:1
Quindi ipotizzando 1000 di deposito si rischiano 1000, depositando 10000 si rischiano 10000 .. tutto ciò in una sessione, giusto?

Chiedo a Paolino e gli altri seguaci, se per loro questo è un MM corretto ma sopratutto sostenibile, oltre agli altri quesiti!

Resto in attesa! ;)
è cosi', ovviamente con un r:r 1:1 il sistema sara' sostenibile se le operazioni vincenti saranno superiori al 50% (o sessioni, visto che a volte splitta in conto in piu' entrate)
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Sierra Trading System

Messaggio da Paolino »

Se vogliamo fare un discorso serio senza polemiche o accuse, per quanto mi riguarda si può fare.
Il modo di operare di hazard prevede un primo conto che possiamo definire "serbatoio" col quale non opera, un secondo conto che possiamo definire "operativo" sul quale esegue le operazioni di trading secondo un certo criterio (lasciamo perdere per il momento se è valido o meno).
All'inizio della giornata lui trasferisce dal conto serbatoio al conto operativo la cifra che intende mettere a rischio per l'operazione che andrà a fare e il 90% di quella cifra corrisponde allo stop loss sotto forma di margin call del broker. Per mettere giù 2 numeri, potrebbe avere nel conto serbatoio 10.000 euro e trasferire nel conto operativo 10 euro, avendo quindi la possibilità, se l'operazione andasse in loss, di perdere 9 euro. Una volta andato in margin call nel conto operativo resta 1 euro. Se ritiene di fare una nuova operazione per recuperare il loss riversa nel conto operativo, ad esempio, 19 euro portandolo così a 20: a quel punto il possibile loss sarà si 18 euro e l'eventuale profi di almeno 20 (puntando almeno al raddoppio) ma sovente 24/26 recuperando così il primo loss e andando in profi giornaliero. Ovviamente potrebbe capitare di avere un secondo loss, ma il rischio nel trading non si cancellerà mai. Il rapporto del profit/loss percentuale, a mio avviso, va fatto rapportanodo il profit/loss giornaliero all'importo del conto serbatoio (all'inizio della giornata). Ovviamente sta a te decidere quanto rischiare, certo, se decidi di versare tutti i 10.000 euro se ti va bene ne guadagni 12/13.000 se ti va ma le te ne restano mille, ma questo si chiama gioco d'azzardo, a meno che non sei il figlio di Bill Gates e allora te lo puoi permettere.
Ciao
Paolino
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: Sierra Trading System

Messaggio da andy77 »

E quindi se entri con 10.000 stai giocando d'azzardo! Qundi si entra con 10€ .. Ok! Secondo te un buon sistema di trading quanto può guadagnare in un anno? Le tue aspettative quali sono seguendo Hazard ?
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: Sierra Trading System

Messaggio da MagicRingo »

Ma scherziamo vero? cioe è una martingala? se cioe prende 6 loss di fila sta puntanto 320 euro? Ho capito bene?
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: Sierra Trading System

Messaggio da andy77 »

Come si può controllare quanto ha guadagnato il sistema fin qui? E' così difficile mettere su un myfxbook per il futuro e controllare le statistiche? perchè non si può più accedere al conto con le credenziali di sola lettura?
Sono curioso, magari se riesco a capire quanto guadagna ci metto dentro un pò di sghei, però vorrei capire prima quanto ha guadagnato o quanto potrebbe guadagnare!
Visto che Nagsul spara numeri alla ca.zo di cane sarebbe utile per tutti un myfxbook oppure le credenziali dell'account di sola lettura ammesso che il conto sia sempre lo stesso e non cambi ogni 2 giorni.
Paolino tu credi sia possibile?
hazard4x

Convivenza più pacata ?

Messaggio da hazard4x »

Buongiorno a tutti ! Ho adottato il sonno polifasico che risale da Leonardo da Vinci, Einstein, Franklyn, Tesla, ultimamente gli Astronauti e i Corpi Speciali USA

Visto che il trading è il mio unico lavoro, posso gestirmi i tempi come voglio, e il sonno polifasico si adatta ai ritmi naturali con 2 o 3 ore di sonno e 6 / 8 di lavoro

Ma veniamo a noi, ho visto che mentre dormivo si è scatenato il finimondo! Ringrazio l'intervento di Carlo, ho saltato i soliti noti e ringrazio chi ha preso le mie parti o almeno HA RICONOSCIUTO LA LIBERTÀ DI PENSIERO E IL RISPETTO DEL LAVORO ALTRUI, ANCHE SE NON CONCORDA CON IL NOSTRO

La versione attuale del Sierra, la 070, GRAZIE AL BLOG SEPARATO E ALLA INCREDIBILE PUBBLICITÀ RICEVUTA, da lunedì sarà in funzione in oltre CENTO INSTALLAZIONI

In fondo scaricarla non costa nulla e puoi lanciarla in demo... non si sa mai che cambi idea!

Riassumo brevemente la mia carriera lavorativa
  1. Laureato in Ingegneria Informatica a Bologna nel 1991 con pubblicazione della tesi e Lode
  2. Per 15 anni con 2 soci ho sviluppato di tutto, dalla controllistica a microprocessore, tantissimi gestionali, ultimamente abbiamo preso un appalto pluriennale con la Nokia per la crittografia AES e i sistemi GPS che allora erano all'inizio e adesso avete nei vostri cellulari
  3. Per puro caso, nei seguenti 5 anni abbiamo sviluppato 600 Sistemi Informatici di gestione Finanziaria, dai semplici EA in mql4, poi Ninja Trader, cTrader/cAlgo, ThinkOrSwim fino ad arrivare a 50 Studi di Consulenza Finanziaria su piattaforme proprietarie (= hardware su misura che rimangono di proprietà del produttore che li concede in comodato a un minimo di 5000 al mese)
  4. Dopo questa esperienza, ci siamo sviluppati il nostro Sistema e da 10 anni io vivo esclusivamente sul mio trading senza altre entrate
Ringrazio Carlo di aver placato i termini, e mi permetto di farvi notare che io ho semplicemente detto e consigliato di NON LEGGERE LE PROVOCAZIONI ma non mi sono mai permesso di offendere nessuno

Ho avuto un brutto periodo, perché mi sono ritrovato molti soldi e tantissimo tempo libero, che è una accoppiata difficile da gestire

Tenermi impegnato e abbracciare un percorso spirituale (NON RELIGIOSO, MA CONTRAPPOSTO AL MATERIALISMO) mi ha riportato sulla buona strada

Per me è indispensabile tenermi impegnato e concentrato, i miei soldi vengono dal mo Sistema (inteso come SOFTWARE DI TRADING, che è ben diverso da un semplice EA) e adesso sto tentando di renderlo disponibile a chiunque, attraverso il Sierra, che se lo scaricate, vedette subito che all'inizio ha delle librerie in C++ per connettersi da solo al Server Centrale, così aprono e seguono tutti insieme gli stessi ordini

Da notare che è tutto in regola, non mi baso sulle chiacchere ma dal consulto dei nostri avvocati: io sono un Ingegnere Informatico che mette a disposizione una piattaforma condivisa che rientra ampiamente nell'ambito di attività della mia iscrizione all'albo professionale

Non è una copia di ordini, perché non è il mio trading, ma io mi limito a supervisionare il corretto funzionamento del Sistema

Io ho imparato a calcolare il singolo rendimento delle Sessioni di Trading negli studi di Vera Consulenza Finanziaria

GAIN RATE (O PERCENTUALE) = (GUADAGNO MENO LA CIFRA MESSA A RISCHIO) DIVISO LA CIFRA MESSA A RISCHIO

Questo ha creato l'equivoco.... se io ho un conto di DIECIMILA EURO, mica faccio un ordine con tutto il conto, ma userò CENTO EURO per dire, allora posso benissimo vincere e avere un guadagno del 150%

250 guadagnati - 100 iniziali / 100 a rischio = + 150 %

Spero che il lavoro possa proseguire con più tranquillità e che il gruppetto dei soliti noti IMPARI A RISPETTARE IL LAVORO E LE IDEE DEGLI ALTRI, ANCHE SE DIVERSE DALLE TUE

Io NON MI SONO MAI PERMESSO DI INTERVENIRE NEI TOPIC DEGLI ALTRI E DI OFFENDERE O DERIDERE


...e non si sa mai che possa anche nascere una collaborazione, la preparazione informatica non mi manca

Adesso sto lavorando ancora per migliorare il Sistema, che con la versione 070 ti assicura un completo controllo sul trading del Sistema, anziché averlo uguale per tutti, lo puoi personalizzare definendo ESATTAMENTE IL RISCHIO CHE VUOI AFFRONTARE... ma trovi tutto nella mia firma

Non lo riporto qui solo per questioni di spazio, ma dovete intendere il BLOG COME UN LIBRO DI ISTRUZIONI che INTEGRA LA COMUNICAZIONE CHE ABBIAMO QUI SU FOREXUP
.
UziForex-Tondo-100.gif
UziForex-Tondo-100.gif (3.83 KiB) Visto 366 volte
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Sierra Trading System

Messaggio da Paolino »

Solita risposta veloce prima di uscire e poi fino a lunedì (o forse forse domenica sera sul tardi) non tornerò da questa parti.
MagicRingo ha scritto: 16/06/2018, 12:57 Ma scherziamo vero? cioe è una martingala? se cioe prende 6 loss di fila sta puntanto 320 euro? Ho capito bene?
Una martingala prevede il raddoppio dopo ogni loss, col Sierra inserisci tu quante volte vuoi rischiare e quanto, dopo di che si ferma e se chiudi in loss chiudi in loss, e ci può stare. Certo, se inserisci 100 volte diventa una sorta di martingala, ammesso che il Sierra trovi 100 oppurtunità per inserire ordini in una giornata. Puoi anche decidere di operare a lotto fisso, sta tutto a te.

andy77, mi chiedi se è possibile ... e perchè no, se dovessi avere il 30% dei giorni chiusi in loss e il restante 70% in profit col rapporto RR >= 1/1 perchè non dovrebbe rendere?
Su myfxbook non so cosa dirti, hazard potrà essere esaustivo.

Ciao
Paolino
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti